Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Calendario Eventi

Giornaliero Settimanale Mensile Annuo Lista eventi  

Oggi è sabato 27 aprile 2024

eventi per
venerdì 26 giugno 2009

Parte il "Maremoto" Tour della BandAdriatica
Presso il Teatrino del Convitto Palmieri in p.tta Carducci a Lecce venerdì 26 giugno alle ore 11.30 presentazione alla stampa del "Maremoto" Tour

Maremoto è l’ultimo progetto della BandAdriatica.
Prodotto da Finisterre e distribuito in tutta Italia da Felmay è il racconto in musica e immagini di un incontro oltre confine.
Programmato in numerose Radio di tutta la Regione (Radio 103 - Bari, Publiradio Network solo musica italiana e Studio 100 radio – Taranto, Radio Venere, Radio Peter Pan, Radio Parsifal, Radio del Capo, Mondoradio Tuttifrutti – Lecce), recensito dalle più prestigiose riviste specializzate di tutta Europa, Maremoto è un cd e un film documentario che tengono traccia di questa straordinaria esperienza. E’ un viaggio nel quale i partecipanti condividono il senso del movimento geografico e culturale. E’ il Mar Adriatico stesso con tutti i suoi misteri, ripercorso a ritroso nel tempo, alla ricerca di ciò che ha preceduto la sua diaspora. Si fa tappa a Dubrovnik, a Durazzo e a Tirana per giungere finalmente a Otranto e i concerti nei porti dell’Adriatico sono le tappe di questo percorso. Si fa scalo là dove le musiche hanno avuto da sempre la possibilità di viaggiare e di cambiare. Nei porti dell’Adriatico si incontrano le genti che arrivano e partono, portandosi dietro facce e lingue che ancora oggi vivono una mutazione continua, alla perenne ricerca di un approdo possibile.

Sempre presso il Teatrino del Convitto Palmieri in p.tta Carducci a Lecce venerdì 26 giugno alle ore 20.30 verrà proiettato "Rotta per Otranto" 15 musicisti, un veliero e 400 miglia in Adriatico.


Ufficio stampa
CALLIOPE Comunicare Cultura
c/o Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce
p.zza Palmieri - Martignano - Lecce
contatti@calliopecomunicarecultura.net
Referente: Elena Riccardo 338.8321161

Inviato da Calliope Rispondi

Fiera Campionaria - Galatina (LE)
Ritorna come ogni anno la Campionaria di Galatina che compie 60 anni.
Organizzata nei 40mila metri quadri del quartiere fieristico, quest'anno aperto a tutti con ingresso gratuito ai visitatori voluto dagli organizzatori e durerà fino a martedi 30 giugno.

Inviato da key Rispondi

‘Show Dance 2009’, fondi Abruzzo - Gallipoli (LE)
Uno spettacolo dedicato a chi lo spettacolo non lo può più fare e ‘Show Dance 2009’ tende la mano all’Abruzzo e in particolare al Teatro San Filippo de L’Aquila.
E’ previsto per questa sera alle 21, al Teatro Italia di Gallipoli, il debutto dello ‘Show Dance 2009’, ormai alla sesta edizione.
“Ballo, danza, spettacolo, sono da sempre sinonimi di unione, comunicazione, socializzazione”, dice Daniel Cataldi del ‘Centro Danze ‘Disc’nRollDos’, “la distruzione che il terremoto ha causato in Abruzzo non poteva lasciarci insensibili. Subito dopo la tragedia abbiamo sentito un bisogno interiore di solidarietà ed il dovere civico e morale di utilizzare il nostro spettacolo ‘Show Dance 2009’, per una raccolta fondi. Avendo appreso dei danni al Teatro San Filippo de L’Aquila, ci è sembrato naturale utilizzare un teatro per raccogliere dei fondi da destinare alla ristrutturazione di un altro teatro. Noi, con il nostro spettacolo, vogliamo dare una piccola mano a chi lo spettacolo non lo può più fare,sperando però ed augurando di cuore che le attività culturali nel Teatro San Filippo possano ripartire quanto prima possibile”.
Chi vorrà contribuire all’iniziativa potrà farlo il 26 giugno durante lo ‘Show Dance 2009’.
Sarà la cantante Barbara Pisanello a presentare l’evento, affiancata addirittura da Giuseppe Parisi vicecomandante della polizia urbana di Gallipoli ma anche uomo di teatro e spettacolo. Loredana De Vincenti si unirà alla coppia nel presentare le oltre 20 coreografie della IV edizione dello ‘Show Dance’.
Saranno ben 27 le coreografie, mentre sul palcoscenico si esibiranno circa 100 Ballerini di età compresa tra i 4 e i 40 anni,
“essi si alterneranno in stili, storie, tradizioni e generi musicali diversi, che fondendosi tra loro trascineranno senz’altro il pubblico tenendo sempre vivo l’interesse e l’attenzione”, spiega ancora Daniel Cataldi, “daranno prova delle proprie capacità artistiche gruppi di Baby Dance, Show Dance, Break Dance, Pizzica, Danza Del Ventre, Rueda De Casino, Bachata, Salsa Portoricana, Musical Show.Avremo inoltre l’onore di ospitare personaggi molto noti nei rispettivi ambienti, che ci porteranno in giro per il mondo, coinvolgendoci con le loro esibizioni: ‘Namire’ con la Danza Orientale ci farà sognare il magico mondo delle mille e una notte, Vincent Latino y su Salsa Show ci porterà ai carabi proponendoci delle performance di Salsa Portoricana, continueremo a sognare sedotti dalla travolgente passionalità di una danza che ci trasporterà nel mondo gitano, in Andalusia. Sara Vallucci ci farà assaporare delle emozioni uniche proponendoci il fascino del Flamenco”.
Insomma davvero uno spettacolo da non perdere per la ua particolarità, ma anche per gli obiettivi che si propone.

Fonte - Quotidiano di Puglia



Inviato da key Rispondi

Mese Precedente   Giugno 2009   Mese Prossimo
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

Eventi in Arrivo
  • Non ci sono Eventi in Arrivo.
 

Eventi Recenti
 


 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,63 secondi Powered By: Snitz Forums 2000