eventi per
domenica 13 luglio 2014 - sabato 19 luglio 2014
domenica 13 luglio 2014
|
Degustatour - Gallipoli (LE)
FONTE: leccenews24.it http://www.leccenews24.it/attualita/gallipoli-arriva-il-primo-tour-di-degustazione-per-gli-amici-a-quattro-zampe.htm
Gallipoli. Una giornata speciale dedicata agli amici a quattro zampe per scoprire come un’alimentazione nutrizionalmente avanzata e di alta qualità, possa avere anche un gusto eccezionale. Una squadra di nutrizionisti sarà a disposizione dei loro ‘ospiti’ e dei proprietari, a cui spiegheranno come nutrire nel modo corretto il proprio animale da compagnia.
Arriva nella città di Gallipoli il primo tour di degustazione pensato per gli amici a quattro zampe. Il ‘Degusta-Tour’ farà tappa nel centro jonico domenica 13 luglio, dalle ore 10 alle 19. Il Degusta Tour è una vera e propria degustazione itinerante lungo tutto lo Stivale pensata per tutti i cani. Il tour sta girando l’Italia nei parchi delle città più importanti, per far provare il piacere di un’alimentazione completa e bilanciata unita ad un gusto senza compromessi. Non c’è niente di meglio per tanta gente, infatti, che la sensazione meravigliosa che si prova nel vedere un cane felice e riconoscente.
Insieme ai nutrizionisti Pro Plan, i proprietari dei pet salernitani potranno accompagnare i propri amici a quattro zampe in un autentico tour di degustazione presso il Lungomare Galileo Galilei. Una giornata speciale dedicata agli amici pet pensata per renderli felici ogni giorno di più con un’alimentazione completa e gustosa. Per scoprire di più sul prodotto e sul Degusta Tour, è possibile visitare il sito www.purina-proplan.it e condividere le attività con #Degustatour.
|
|
lunedì 14 luglio 2014
|
Enrico Ruggeri - S.Vito dei Normanni
Enrico Ruggeri sale sul palco allestito in piazza Leonardo Leo per celebrare i patroni della città. Il concerto del cantante milanese chiude la festa all'insegna della musica con i suoi più celebri brani. Inizio ore 22:00
“Sipari di Pietra” - Gallipoli (LE)
FONTE: Piazzasalento.it http://www.piazzasalento.it/sipari-di-pietra-si-parte-il-14-luglio-30799
GALLIPOLI. Partirà il 14 luglio e si concluderà il 7 settembre la seconda edizione della rassegna teatrale “Sipari di Pietra”, che dopo il successo dello scorso anno, torna a riproporre all’interno del Chiostro di San Domenico varie opere teatrali seguite durante l’inverno solo dal pubblico locale, allo scopo di promuovere nel periodo estivo il teatro e l’arte del territorio, con le opere di diversi e giovani artisti salentini esposte al pubblico durante le rappresentazioni teatrali. Questo il programma. Lunedì 14 luglio: l’inaugurazione della stagione 2014 avverrà con il concerto di Mino De Santis, noto cantante e musicista salentino; durante la serata esporrà le sue opere l’artista Amedeo Lezzi di Lecce. Lunedì 28 luglio: la compagnia Alibi porterà in scena “Il più bello e il più maligno spirito. Storia di Giulio Cesare Vanini”, il racconto di un viaggio, di arresti e fughe, conversioni e tradimenti e soprattutto di un’amicizia, quella tra Frà Bonaventura e Giulio Cesare Vanini, originario di Taurisano. Esporrà le sue opere Carlo Solidoro.
Domenica 3 agosto: la compagnia teatrale Talianxa presenterà un omaggio a E. De Filippo con la commedia “Sogno di una notte di mezza sbornia”. Il protagonista è Pasquale De Felice, un povero facchino con il vizio dell’alcol che fa strani sogni che lo faranno vincere al gioco ma che gli riveleranno anche la data della sua morte. Esporranno Laura e Alessandra Zingarelli. Giovedì 7 agosto: verrà presentato “Edipo re: simboli e ossessioni”, un viaggio didattico attraverso la lettura di brani e poesie con I Ragazzi di Via Malinconico che interagiranno con il pubblico(ingresso libero). Esporrà Salvatore Mercuri. Sabato 9 agosto : la compagnia Teatro Giramonda si esibirà con “Il Galletto solo soletto- burattini”. Protagonista, un vecchio gallo che grazie all’amicizia con un topolino conoscerà per la prima volta la natura e l’amore. Esporrà Daniele Suez e sarà presente una videoinstallazione di Dorotea Pace da Amsterdam.
Lunedì 18 agosto: sarà il turno della commedia “Fedra” di Sofocle portata in scena dalla compagnia Alibi. Storia di uomini usati come strumento di vendetta privata tra dei. Esporrà l’artista Simone Marzo. Mercoledì 20 e Giovedì 21 agosto: ci saranno in scena I Ragazzi di Via Malinconico con “Edipo re”, storia di morte, stupro, orrore e violenza. Esporranno Carmelo Pennetta di Brindisi e Lorenzo Pisanò. Mercoledi’ 27 agosto: il laboratorio teatrale Caliandra presenterà “Il pianista sul mare”, il racconto di un giovane pianista nato e cresciuto a bordo di un transatlantico. La regia di Giuseppe Miggiano coordinerà più di 15 ragazzi che entreranno e usciranno dalla scena continuamente come per simulare le voci del mare o i suoni del pianoforte. Esporrà Carla Congedo.
Giovedì 4 settembre: Manuela Bello interpreterà “Anna Cappelli” di A. Ruccello, storia di una donna continuamente in bilico tra la voglia di non accontentarsi e la paura di osare. Esporrà l’artista Fenix Asar di Taranto. Dall’ 1 al 6 settembre: Roberto Adriani presenterà “L’incantatore dei 3 mondi”, un workshop intensivo di teatro e danza ispirato ai 3 mondi attore, mimo, clonwn. Domenica 7 settembre: per concludere la stagione 2014, Roberto Adriani porterà in scena “Addio Mascherine” del gallipolino Andrea Donaera. Esporrà Gabriele Cortese.
|
|
giovedì 17 luglio 2014
|
“Chiese aperte” - Gallipoli (LE)
FONTE: Lecceprima.it http://gallipoli.lecceprima.it/visite-guidate-chiese-gallipoli-nostra-estate-2014.html
GALLIPOLI – Alla scoperta dei luoghi di culto e delle tradizioni storiche e religiose della città bella. Dal prossimo 17 luglio torna in auge il progetto delle “Chiese aperte” in quel di Gallipoli. Anche quest’anno l’associazione Gallipoli Nostra (presieduta da Elio Pindinelli dopo l’avvicendamento nei mesi scorsi con Francesco Fontò), attiverà il servizio di guide gratuite presso le principali chiese e gli oratori delle confraternite del centro storico di Gallipoli. Un progetto iniziato sei anni fa proprio lungo le riviere gallipoline ancor prima che fosse esportato anche a Lecce.
Da giovedì e fino al prossimo 17 settembre quindi nella concattedrale di Sant’Agata, nella chiesa di San Francesco d’Assisi e negli oratori confraternali del Santissimo Crocifisso e della Purità (nella fascia oraria dalle 19 alle 22), sarà assicurato un servizio di guide particolarmente preparate, che forniranno gratuitamente ai visitatori informazioni storico-culturali e turistiche, illustrando il monumento in tutti i suoi aspetti. Nel progetto sono stati coinvolti, facendo seguito alla sottoscrizione di un apposito protocollo d’intesa, la diocesi di Nardò-Gallipoli e la parrocchia di Sant’Agata, le confraternite del Crocifisso e della Purità. Il progetto è finanziato interamente dall’associazione Gallipoli Nostra, che sta curando per Pugliapromozione, per il tramite del Comune di Gallipoli, il progetto Open Days 2014. Il progetto Chiese aperte perciò si integra con le aperture straordinarie di chiese e monumenti di Gallipoli tutti i sabati, da luglio a settembre, dalle 20 alle 23...
|
|
venerdì 18 luglio 2014
|
Birra & Friends - Vernole
18-19-20 luglio, Terza edizione di Birra & Friends con tante marche spumeggianti per tutti i gusti. Ad accompagnare le 3 serate ci sarà la musica dei Kiss & the Gang, Nidi d'Arac, Crifiu, Rewind, Alla Bua.
|
|
sabato 19 luglio 2014
|
Strade Golose - Gallipoli (LE)
Gallipoli 19-20-21 luglio. Tre giornate di sapori, arti e tradizioni in cui è possibile conoscere ed apprezzare le produzioni, tipiche ed autentiche, dell'enogastronomia, l’unicità delle creazioni artistiche e artigianali e lasciarsi coinvolgere dai ritmi della musica in piazza. Sensazioni ed emozioni che arrivano dalla nostra Terra ma non solo! Nell'area delle Penisole d'Italia, quest'anno, i profumi e i sapori delle aziende dei GAL del Salento si incontreranno con quelli della Basilicata. Ma Strade Golose è anche occasione di incontri culturali tramite seminari tematici e tavole rotonde con esperti e giornalisti di settore e... soprattutto... golosissimi ed interessantissimi Show Cooking! Tra mille profumi, a suon di padelle e a ritmo di musica... si alterneranno, tra le vie di Gallipoli, grandi nomi della cucina italiana e internazionale. Dalla mediterraneità dello CHEF MAURIZIO MARROCCO, al Food Sound System di DON PASTA alle avventure dell'eroe della cucina di strada, CHEF RUBIO volto di DMAX (canale 52 del digitale terrestre)!!!
Festa della pizza - San Cesario (LE)
Pizze di tutti i tipi e per tutti i gusti dal 18 al 20 luglio a San Cesario.
|
|
|
Eventi in Arrivo |
- Non ci sono Eventi in Arrivo.
|
|
|