eventi per
domenica 12 aprile 2009 - sabato 18 aprile 2009
domenica 12 aprile 2009
|
Concerto di 'Amici di Maria De Filippi' - Lecce
Dopo la strepitosa vittoria Alessandra Amoroso, Concerto di 'Amici di Maria De Filippi' a Lecce, alle ore 21.00 nella zona Carlo Pranzo. Tutti presenti i protagonisti del talent-show, i ballerini professionisti, i docenti e molti grandi ospiti dello show biz.
Il concerto-evento, condotto da Maria De Filippi, andra' in onda su Canale 5 solo il giovedi' successivo, 16 aprile.
Modena City Ramblers in concerto - Acaya (LE)
Ritornano nel salento i Modena City Ramblers con il loro ultimo album "Onda Libera": disco che alterna momenti di grande carica a dolci ballate, ritmi reggae e tzigani, valzer e sei ottavi tra irlanda e meridione d'Italia, specie tarantelle e tammurriate.
L'appuntamento è in Piazza d'Armi alle 21. Biglietto euro 12.00
|
|
lunedì 13 aprile 2009
|
Pasquetta: Yes we rock! Vanze - Vernole (LE)
unagiornata di Pasquetta all'insegna del rock, a Villa Concamarco, a Vanze (Vernole). Palco e djset animano gli spazi all'aperto, da mezzogiorno a mezzanotte, con animazione per bambini e un cantuccio riservato agli arrosti. La musica è quella di Amerigo Verardi e Marco Ancona, Flavio Jordan, Lola and the Lovers, Psicho Sun, Spread your Legs, Bubble Bullet, Ensef... Nel corso della giornata, spazio al teatro con lo spettacolo "La Cantatrice Calva" di Somnia Theatri.
Pasquetta Parco Gondar - Gallipoli (LE)
Pasquetta all'insegna di tantissima musica e ospiti: quindici ore di musica con 14 set differenti e circa 50 artisti. L'evento è a sostegno delle iniziative "No More" per la campagna di sensibilizzazione per la tutela dell'ambiente e della salute, ma anche per il progetto per la sicurezza stradale. Alle 10 il via alla musica con Sud Sound System, Boosta (tastierista e fondatore dei Subsonica), Roy Paci, Après la Classe, Villa Ada Sound, Boo Boo Vibration e molti altri artisti.
|
|
giovedì 16 aprile 2009
|
Ippolito Chiarello come non lo avete mai visto!
Fanculo a sè stessi, fanculo al proprio personaggio, fanculo al ruolo!
Giovedì 16 Aprile 2009 Ore 19.30 c/o P.zza Pisanelli – Tricase
Giovedì 23 Aprile 2009 Ore 19.30 c/o P.zza Moro - Maglie
Giovedì 30 Aprile 2009 Ore 19.30 c/o Centro Storico - Nardò
Giovedì 7 Maggio 2009 Ore 19.30 c/o P.zza Santa Croce - Lecce
Ippolito Chiarello si rivela al pubblico in una veste assolutamente nuova
Ippolito Chiarello come non l’abbiamo mai visto prima. Dal teatro alla strada. Da chi da sempre lo conosce e insegue la sua arte a chi, invece, scorgerà nel reale il senso più intimo del suo lavoro. Scatole di plastica, pagine sparse, cartoni malconci, ritagli di giornali, una radio, una lampada e una parola tra tutte, fanculo, saranno gli unici compagni di avventura. Ippolito Chiarello si spoglia delle sue vesti d’attore e scende a cercarsi tra la gente. Un nuovo modo di comunicare con il pubblico, un nuovo modo per avvicinarsi al pubblico, entrare nelle sue case e condurlo naturalmente verso il palcoscenico.
Ufficio stampa Calliope Comunicare Cultura contatti@calliopecomunicarecultura.net Referenti Alessandra Caiulo 328.9631751 Elena Riccardo 338.8321161
|
|
venerdì 17 aprile 2009
|
Zelig Reloaded - Gallipoli (LE)
Tornano sul palco del tatro Italia di Gallipoli i ragazzi di Zelig , a partire dal giovane VERNIA e i'amico milanese Jonny Groove .. essiamonoi.. La signora Varagnolo,una donna zombie, che subisce tutto cio' che le donne hanno subito da sempre . LA famiglia siciliano tele-dipendente. Chiusura con il cantante Bermuda che oltre che a suonare , fa anche ridere .
Biglietto € 25,00
|
|
sabato 18 aprile 2009
|
Processione dell'Annunziata
TUGLIE (Le) 18 APRILE 2009 - ORE 20.00
www.tuglie.com
Ore 20.30: In Piazza Garibaldi è un tripudio di festa. Affollatissima di fedeli tugliesi ma anche provenienti dai paesi vicini, dalla Chiesa Matrice si muove la processione, una delle più belle e suggestive di tutto il Salento, alla quale partecipano tutte le associazioni religiose insieme alla Confraternita delle Anime e di San Giuseppe. Ad uscire per primi dalla chiesa sono i simulacri di Sant'Antonio e San Giuseppe, Compatroni della Città, portati a spalla dai giovani tugliesi vestiti elegantemente. Il suono festoso delle trombe e delle campane, lo sparo dei fuochi pirotecnici annunciano l'uscita della statua della Madonna scortata dai Carabinieri in picchetto d'onore, addobbata di fiori e impreziosita da tantissimi gioielli, donati nel corso degli anni dai devoti. La processione gira per tutto il paese addobbato a festa; gli abitanti di ogni rione cercano di abbellire quanto più possibile la strada, le case, i balconi dove passerà la statua della Patrona alla quale “offrono” lo sparo di fragorose batterie lungo il passaggio. All'uscita ed al rientro della processione, previsto nella tarda serata in Piazza Garibaldi ci sarà il tradizionale lancio dei palloni a cura della Fra. lli Donadei di Parabita (Lecce).
Al rientro della processione, la Madonna viene accolta con l’emozionante canto dell’Ave Maria e la preghiera da parte del Sindaco, il quale affida nelle mani di Maria la città di Tuglie.
Dopo il rientro della processione sulla cassa armonica in Piazza Garibaldi grande serata di musica popolare salentina con i LUNA TARANTA in concerto.
info: 348/5465650
Luna Park e Bancarelle
Tuglie (Le)
dal 18 al 20 aprile 2009
www.tuglie.com
Per tutti i tre giorni di festa Mega Luna Park presso il Piazzale Matteotti e bancarelle di vari prodotti per tutto il Centro Cittadino.
info: 348/5465650
Apulia Wine - Lecce
Tre giorni con il vino, con i suoi sapori, la sua storia, la tradizione e con le sue suggestioni. Gli incontri della rassegna Apulia Wine che dalle 19:30 a Palazzo Adorno a Lecce, ospita il registra Tinto Brass e l'attrice Natalie Caldonazzo per uno struzzicante dialogo sul tema "la seduzione in un sorso". Alle 21:30 nel chiosto di Palazzo dei Celestini, i calici si sposano con la tromba di Cesare Dell'Anna, eclettico musicista, leader di Opa Cupa, Zina e Tax Free.
|
|
|
Eventi in Arrivo |
- Non ci sono Eventi in Arrivo.
|
|
|