Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 37 ]  [ Totale: 37 ]  [ Membro più recente: Huong Jones ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Calendario Eventi

Giornaliero Settimanale Mensile Annuo Lista eventi  

Oggi è sabato 19 ottobre 2019

eventi per
giovedì 7 maggio 2015

Lirica Pocket - Gallipoli
Lirica Pocket: il Melodramma per tutti. Approda anche a Gallipoli la lirica pocket con un cartellone di tutto rispetto messo a punto dall’associazione artistico-culturale ‘Thalia Eventi’. Una vera e propria stagione lirica in miniatura che prevede Traviata e Rigoletto di Giuseppe Verdi, ( 5 marzo, 7 maggio) Tosca e Boheme di Giacomo Puccini (26 marzo, 16 aprile).
La stagione lirica che si svolgerà nel Teatro Schipa di Gallipoli, sarà, per lo stesso teatro, un grande ritorno del bel canto proprio in un contenitore culturale che porta il nome del più grande cantante d’opera pugliese e che nel 900 ha visto rappresentare le più belle opere italiane.
Con il patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Gallipoli, le opere si avvarranno della preziosa regia di Carlo Antonio De Lucia e dal direttore di produzione Francesco Ledda, i cantanti e i musicisti selezionati per ogni singola rappresentazione sono tutti professionisti. La stagione nasce inoltre anche con la disponibilità e la collaborazione della famiglia Petrucelli che gestisce il teatro Schipa.
L’Opera Pocket è una sorta di edizione tascabile della grande Opera, laddove in un contesto scenico teatrale, vengono rappresentate le arie celebri con una voce narrante che rappresenta il ‘file rouge’ di tutta la storia.
“La nostra associazione Thalia Eventi”, spiega Simona Imperiale presidente e coordinatrice delle attività insieme ad Alessandro Caggiula, coordinatore artistico con varie esperienze alle spalle e Alessandro Innocente Imperiale, “promotrice di questa e di altre iniziative, nasce alcuni mesi fa dalla volontà dei soci di promuovere e divulgare la cultura dell’opera lirica nel nostro territorio se pur in forma pocket e quindi più accessibile ad una più vasta fascia di utenza”.

FONTE: Antonella Margarito Quotidianodipuglia.it

Inviato da key Rispondi

Mese Precedente   Maggio 2015   Mese Prossimo
D L M M G V S
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Eventi in Arrivo
  • Non ci sono Eventi in Arrivo.
 

Eventi Recenti
 


 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi Powered By: Snitz Forums 2000