eventi per mercoledì 3 dicembre 2014
I Campionati Italiani Assoluti 2014 - Gallipoli
COMUNICATO STAMPA N°39/2014
Bari, 29 luglio 2014
La Federazione Pugilistica Italiana, ha ufficialmente comunicato nei giorni scorsi, le prime indiscrezioni sui prossimi Campionati Italiani Assoluti 2014; la società deputata ad organizzare la prestigiosa kermesse, sarà la BeBoxe di Copertino. L’atteso evento – giunto alla 92esima edizione – si articolerà per la prima volta nella sua storia nel Salento dal 3 all’8 dicembre prossimi. La società copertinese, diretta dal tecnico Francesco Stifani, ha voluto dividere la prossima kermesse in due location distinte: a Gallipoli si svolgeranno le fasi eliminatorie, inoltre, la città jonica, fungerà da centro nevralgico dell’intera macchina organizzativa, mentre ad Ugentosi articolerà la giornata conclusiva dedicata alle finali.
Per l’intero Comitato Regionale FPI Puglia-Basilicata, si tratta di un evento prestigioso, frutto della bontà svolta nell’intero territorio appulo-lucano ed ovviamente dalla qualità del progetto proposto dalla BeBoxe ai vertici nazionali della FPI. Peraltro la Puglia, in passato ha potuto ospitare solo due edizioni: Bari nel 1991 e Foggia nel 1998.
In questi giorni c’è grande fermento per oliare al meglio la macchina organizzatrice targata BeBoxe e, per il momento, ci sono due punti fermi imprescindibili: l’ospitalità ricettiva proposta dal gruppo alberghiero “Caroli Hotels” rappresentato da Attilio Caputo e la piena disponibilità confermata dall’amministrazione comunale di Ugento, la quale si è subito proposta per mettere a disposizione il PalaOzan, per le finali dell’8 dicembre. Si tratta di due aspetti peraltro già ampiamente collaudati a cominciare dalle strutture della Caroli Hotels, già chiamate in causa dalla FPI, in occasione di diversi raduni ed eventi nazionali; il PalaOzan di Ugento invece, ha ospitato sei edizioni del Galà Pugilistico organizzato in collaborazione con il promoter Totò Carafa.
«Si tratta del coronamento di un sogno atteso da diverso tempo – commenta Francesco Stifani tecnico della Beboxe di Copertino – Dopo aver accumulato un po’ di esperienza organizzativa, anche di un certo livello, siamo felici per aver avuto il consenso della FPI, ad ospitare la più importante manifestazione riservata agli atleti dilettanti. Peraltro, molti dei pugili che vedremo all’opera il prossimo mese di dicembre nel Salento, faranno parte della squadra che parteciperà alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro. Abbiamo voluto affidarci alla professionalità del gruppo alberghiero Caroli Hotels, quindi saranno coinvolte le strutture presenti a Gallipoli. Nella città jonica, si svolgeranno anche le fasi eliminatorie. Inoltre, per conferire maggiore risalto all’atto conclusivo, l’intero staff della BeBoxe, ha accolto la volontà dell’amministrazione di Ugento, per ospitare le finali all’interno del PalaOzan, già in passato teatro di grandi eventi pugilistici, griffati BeBoxe. Siamo consapevoli della mole di lavoro che dovremo affrontare ma al contempo c’è come sempre tutto l’entusiasmo necessario per portare a termine la fase organizzativa».
Ufficio Stampa Sandro Turco
Inviato da key
|
Eventi in Arrivo |
- Non ci sono Eventi in Arrivo.
|
|
|