Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 31 ]  [ Totale: 31 ]  [ Membro più recente: upkee ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Calendario Eventi

Giornaliero Settimanale Mensile Annuo Lista eventi  

Oggi è sabato 13 luglio 2024

eventi per
mercoledì 17 dicembre 2014

Settimana della Cultura del Mare - Gallipoli
FONTE: http://www.gallipolivirtuale.com/news/3304-%E2%80%9Csettimana-della-cultura-del-mare.html

Ritorna per il terzo anno consecutivo, la “Settimana della Cultura del Mare”. Sette giorni pre-natalizi, dal 17 al 23 dicembre, il cui obiettivo è quello di porre l’attenzione sul meraviglioso e magico mondo del mare e a tutto ciò che ad esso è legato. Quest’anno però la settimana del mare ha un filo conduttore eccellente; l’edizione 2014, infatti intende esaltare il gemellaggio di Gallipoli con la Città Palestinese di Betlemme. A tale scopo, il ricavato di iniziative gastronomiche, di un mercatino, di una tela donata dal Maestro Oronzo De Matteis e del concerto finale organizzato in collaborazione con l'Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce, saranno destinate alla Città di Betlemme, che al pari di Gallipoli fa anche parte delle Città Storiche del Mediterraneo.
Ieri la presentazione del vastissimo programma che vede appuntamenti sette giorni su sette e per tutto il giorno. Il sindaco Francesco Errico ha così ripercorso le tappe del programma, sottolineando l'importanza, ‘primus inter pares’ tra gli eventi, del convegno con la partecipazione del Ministro Galletti. Si parlerà delle ricerche petrolifere che rischiano di mettere in crisi le politiche turistiche e della pesca delle città costiere, tra cui quella di Gallipoli che vuole invece esaltare il Parco naturale e la sua costa salvaguardata da scempi edilizi. Inoltre, l'accelerazione che si confida di dare al riconoscimento Unesco per Lecce e le città del Barocco, oggetto del Focus della rivista ‘Puglia & Mare’ che sarà presentata con la partecipazione del sindaco di Lecce Paolo Perrone. Non ultimo, il grande concerto Pro Betlemme con la partecipazione, tra gli altri, del soprano palestinese Dima Bawab. Infine, ha esaltato le molte sinergie che concorrono alla realizzazione del programma e al raggiungimento dell'obiettivo di fondo, prioritario per la sua amministrazione: coniugare turismo e cultura. Un evento utile per la destagionalizzazione dell’offerta legata all’offerta commerciale, ha ribadito l’assessore al commercio Tony Piteo. Nella settimana infatti grande attenzione andrà all’iniziativa ‘Anfore magiche’, che durante la settimana consente di beneficiare di sconti in ristoranti e alberghi. Ha per altro preannunciato iniziative, anche d'intesa con Confcommercio, per la vivibilità del centro storico, incentivando le aperture invernali e allungando il periodo di vigenza della zona a traffico limitato.


Inviato da key Rispondi

Mese Precedente   Dicembre 2014   Mese Prossimo
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Eventi in Arrivo
  • Non ci sono Eventi in Arrivo.
 

Eventi Recenti
 


 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 25,89 secondi Powered By: Snitz Forums 2000