Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: zapata ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Consulte civiche: appello ai Partiti
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Questo forum è morto? Discussione Discussione Successiva: Problema depuratore consortile di Gallipoli
Pag. di 3

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/06/2008 :  09:58:47  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Salve a tutti.

N.b. Risvegliatevi dormienti, mi sono stancato di venire sul forum e non trovarci più nessuno.


Ciao callipolis

Originariamente inviato da callipolis - 16/06/2008 : 08:30:06



Caro amico mio, non sò quante volte ho auspicato una maggiore partecipazione ed un più largo interessamento dei gallipolini alla vita cittadina e, perchè no, anche alla partecipazione attraverso questo Forum.

Ognuno di noi Utenti è in contatto con altre persone ........ perchè non attiviamo un pò di "passa-parola" per cercare di convgliare qualche mente pensante e qualche braccio laborioso tra noi?


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/06/2008 :  10:23:55  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Io cambierei il titolo con "appello ai cittadini". Siamo sempre di solito alla contraddizione italiana e questo forum lo dimostra: in periodo elettorale ognuno a rivendicare i propri diritti a buttare strali sul "potere" e poi spenti i riflettori ognuno torna alla propria vita di sempre ed ad essere suddito del "potere" a cui solo quando deve esprimere il proprio voto, per fatalità, si sente assoggettato.
Caro Callipolis sono corsi e ricorsi, alcuni di noi da più a lungo frequentatori del forum lo avevano preannunciato e invitato i nuovi partecipanti a non demordere ed a continuare a frequentare il forum, anche se con più modesta assiduità. Ma per quanto leggo la defezione è sempre la stessa ... e allora demordere?? Noooo continuare a tenere occhi ed orecchie aperte in fondo si dice che non è la quantità ma la qualità a fare la differenza, confidiamo in questo e come dice saggiamente Kashi continuiamo a cercare menti pensanti ..
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/06/2008 :  10:35:02  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Io cambierei il titolo con "appello ai cittadini"...

Originariamente inviato da Serenella - 18/06/2008 :  12:23:55



Fatto.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/06/2008 :  13:19:26  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Un bentornato a Kashi per il suo rientro sul forum.
Trovo giusto sollecitare una maggiore partecipazione nelle tante discussioni più o meno recentemente aperte, come sostenuto da Callipolis e Serenella. Ma non sarebbe stato preferibile titolare un nuovo topic "Appello ai cittadini", e lasciare questo con il suo titolo originale "Istituzione delle consulte civiche: appello ai partiti" ?
Credo infatti che partecipazione al forum e partecipazione democratica (tramite le consulte civiche) siano due questioni differenti e non sovrapponibili. Temo che così facendo il tema specifico relativo alle consulte venga sottratto all'attenzione degli utenti, che, anche di recente, hanno dimostrato di avere un certo interesse per questa discussione. Cosa ne pensi?
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/06/2008 :  13:24:59  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Un bentornato a Kashi per il suo rientro sul forum.
Trovo giusto sollecitare una maggiore partecipazione nelle tante discussioni più o meno recentemente aperte, come sostenuto da Callipolis e Serenella. Ma non sarebbe stato preferibile titolare un nuovo topic "Appello ai cittadini", e lasciare questo con il suo titolo originale "Istituzione delle consulte civiche: appello ai partiti" ?
Credo infatti che partecipazione al forum e partecipazione democratica (tramite le consulte civiche) siano due questioni differenti e non sovrapponibili. Temo che così facendo il tema specifico relativo alle consulte venga sottratto all'attenzione degli utenti, che, anche di recente, hanno dimostrato di avere un certo interesse per questa discussione. Cosa ne pensi?

Originariamente inviato da spartaco - 18/06/2008 :  15:19:26



daccordo anche con te ....... fatto!

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/06/2008 :  14:38:56  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
bravo Kashiwara, ben fatto a riportare il titolo originale della discussione, mi sembrava uno "sgarbo" nei confronti di spartaco e poi gli interventi contenuti non c'azzeccavano nulla con il nuovo titolo. Apriamo, quindi, un nuovo thread, oppure utilizziamo quello in cui parlavamo di astensionismo, per analizzare i comportamenti dei cittadini anche in funzione di quanto è avvenuto su stò forum, affollato fino al ballottaggio e poi andato deserto. Devo dire che la "diserzione" di alcuni mi ha un pò fatto piacere, non sarei onesto con me stesso se lo nascondessi. A tutto c'è un limite e la pazienza è stata spesso messa duramente alla prova (parlo di me naturalmente). Molto spesso ho dovuto far finta di non capire quanto si scriveva e che mi fosse sfuggito l'intervento. Da queste "tribune" si è affermato di tutto, forti del fatto che ci si cela dietro un nick. Mi sono convinto ancor di più (ma non ce n'era bisogno) che la maggior parte della gente, in realtà, è coraggiosa solo dietro uno spesso scudo; che coraggio! che impavidi tribuni! Poi, passata la festa, tutti sono rientrati nei loro sicuri bozzoli a fare le crisalidi, in letargo fino al prossimo appuntamento! Ecco perchè, cara serenella, tempo fa' bacchettai coloro che si erano astenuti. L'astensione, in generale, potrebbe anche essere considerata positiva, potrebbe anche essere ritenuta una protesta, ma non a gallipoli, a mio avviso. Qui, in questa strana cittadina, l'astensionismo non prende questo significato, qui astenersi è "pilatiano". A gallipoli non prendere posizione significa non inimicarsi chi salirà al potere o chi assumerà un incarico importante. Le trascorse elezioni hanno registrato un dato importante (il solo, credo): pindinelli che non riesce a prendere più di 150 voti! Eppure la sua striscia politica era molto seguita, sicuramente in molti si saranno indignati sentendo la leggerezza con la quale si è amministrata la res publica a gallipoli. Voi credete che coloro che si indignavano davanti allo schermo (chiusi al sicuro nelle loro case però!) siano stati più o meno 150? Non ci credo, non posso credere che su una popolazione di circa 20.000 persone solo 150 si indignavano. Questo è, a mio avviso, il solo risultato sconcertante delle elezioni, al di là di quanto un po' tutti abbiano affermato a caldo! che venneri sia stato votato da circa il 20% della popolazione non mi scandalizza; non mi scandalizza che per un posto in consiglio comunale piccolo dimentichi le alleanze o, peggio, si rimangi la parola data; non mi scandalizza che il più eletto in un partito salti il fosso per schierarsi, più o meno apertamente, dalla parte della maggioranza, né mi scandalizza che riesca ad ottenere una specie di indennizzo per essere stato "cacciato" dal mercato coperto (qui ci sarebbe da fare un discorso a parte: ho visto i gazebi che fanno bella mostra di sè, ho visto negata la visuale del porto a coloro che passano sul ponte ad esclusivo beneficio di uno o due che devono portare la pagnotta a casa.......). Ma torniamo a noi, dicevo che nessuno dei risultati della scorsa tornata elettorale mi ha eccessivamente stupito se non la mancata elezione di pindinelli. Non avrei mai creduto che non riuscisse ad essere eletto. Ciò vuol dire due cose: la prima che i gallipolini amano mettere la testa sotto la sabbia e la seconda che non sempre chi può contare sui media è premiato. Forse pindinelli dovrebbe studiare un pochino ad arcore, forse il cavaliere (nella sua infinita bontà) gli vorrà concedere un pò del proprio tempo per insegnargli qualche trucchetto.
Orsù giovanotti! apriamo il nuovo thread e confrontiamoci

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/06/2008 :  17:11:20  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
In verità io intendevo non cambiare totalmente il titolo, ma, visto che ci si appellava all'attivismo dei cittadini affinchè le consulte diventassero cosa concreta e che mi pare ormai inutile rivolgersi ai partiti in generale poichè è solo uno che ha il potere di attivarle, il nuovo titolo poteva essere: Consulte civiche: appello ai Cittadini.... Cmq grazie Kashi per essere tempestivamente intervenuto e se questo è servito a riaccendere gli animi "mai errore ebbe una migliore sortita"!!
Ora vado ad aprire un nuovo thread
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/12/2009 :  14:22:19  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Salve riprendo questa discussione perchè nel pomeriggio si riuniscono le commissioni consiliari. Si discuterà anche della proposta di istituzione delle consulte civiche. Al momento non c'è il regolamento che istituisce le consulte, nè mi risulta che lo abbiano redatto. Sembra però che la maggioranza sia orientata a far passare la proposta di delibera. Io però non capisco, sarà una proposta di indirizzo con la quale si impegnano a elaborare il regolamento in tempi più o meno brevi, oppure tireranno fuori dal cilindro il regolamento bello e pronto? Cosa ne pensate? Io un'idea me la sono fatta sono curioso di sapere cosa ne pensate voi?




_______________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

ElioPindinelli
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/12/2009 :  16:15:39  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ElioPindinelli  Aggiungi ElioPindinelli alla Lista Amici
Citazione:
Salve riprendo questa discussione perchè nel pomeriggio si riuniscono le commissioni consiliari. Si discuterà anche della proposta di istituzione delle consulte civiche. Al momento non c'è il regolamento che istituisce le consulte, nè mi risulta che lo abbiano redatto. Sembra però che la maggioranza sia orientata a far passare la proposta di delibera. Io però non capisco, sarà una proposta di indirizzo con la quale si impegnano a elaborare il regolamento in tempi più o meno brevi, oppure tireranno fuori dal cilindro il regolamento bello e pronto? Cosa ne pensate? Io un'idea me la sono fatta sono curioso di sapere cosa ne pensate voi?
_______________________
.....in medio stat virtus.....

Originariamente inviato da callipolis - 01/12/2009 :  14:22:19



Ma cosa vuoi che importi il regolamento? In una città gravemente sospettata di collusione del potere politico con la criminalità organizzata non servono le leggi nè le ragioni morali ed etiche. Perchè dovrebbero valere i regolamenti comunali quando sopravvivono i concetti basilari di onnipotenza maggioritaria di un determinato gruppo di potere unito solo nella necessità di manifestare ed imporre a tutti le proprie volontà?
Anche in questo, caro amico mio, si caratterizza l'anomalia gallipolina con una opposizione, chiamiamola così, che sembra rassicurata del grado di democrazia per una banalissima riunione di commissione nella quale valgono esclusivamente le quote di rappresentanza dei gruppi consiliari. Pensate che si avrà mai il coraggio di avanzare pubblicamente la richiesta di porre fine al mandato e di richiedere nuove elezioni? Non fosse altro per chiudere una parentesi dolorosissima per la città ed evitare il rischio, per la seconda volta, di uno scioglimento del Consiglio comunale per mafia.
Ma, come al solito, sono considerazioni personalissime di chi come me ritiene responsabili della attuale situazione i cittadini, che hanno votato questa maggioranza, ma anche l'opposizione che non ha dimostrato fino ad oggi nessuna significativa azione politica di contrasto e se vogliamo di propoeta credibile di alternativa.
 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Membro da: 19/03/2008  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/12/2009 :  16:44:29  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
In attesa di tempi migliori per la nostra comunità, accontentiamoci di una (finalmente una! ) buona notizia: ho appena letto su gallipoli virtuale che si è costituita presso il Comune di Gallipoli la Commissione Pari Opportunità e che con l’elezione della presidente è già in grado di svolgere i suoi compiti. Spero che le componenti tale Commissione con coraggio, determinazione, intelligenza sappiano vivacizzare l’ambiente politico gallipolino, interloquendo magari anche con noi del forum, e che la loro utile esperienza costituisca magari l’immediato precedente delle consulte civiche, allora per tutte, prima delle congratulazioni, un forte IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!

p.s. dimenticavo: BEN RITROVATI A TUTTI VOI ALTRI !!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

mursalin
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 29/10/2020 :  23:51:20  Mostra Profilo  Aggiungi mursalin alla Lista Amici
I am looking for some good blog sites for studying. I was searching over search engines and found your blog site.

http://www.sunstaterealestate.com/
 Paese: United Arab Emirates  ~  Invii: 44  ~  Membro da: 29/10/2020  ~  UltimaVisita: 14/03/2024 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

mursalin
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/10/2020 :  06:22:51  Mostra Profilo  Aggiungi mursalin alla Lista Amici
I’m really happy to say it was an interesting post to read. I learned new information from your article, you are doing a great job. Continue https://www.reliablecounter.com/blog/when-does-your-hvac-system-need-servicing/
 Paese: United Arab Emirates  ~  Invii: 44  ~  Membro da: 29/10/2020  ~  UltimaVisita: 14/03/2024 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

mursalin
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/10/2020 :  06:47:48  Mostra Profilo  Aggiungi mursalin alla Lista Amici
very interesting, good job and thanks for sharing such a good blog. http://www.budapestlimousine.net/
 Paese: United Arab Emirates  ~  Invii: 44  ~  Membro da: 29/10/2020  ~  UltimaVisita: 14/03/2024 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2021 :  03:53:57  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Mi è piaciuto molto leggere il tuo articolo. Ho trovato questo come un posto informativo e interessante, quindi penso che sia molto utile e competente. https://guitarlessonsdenvercolorado.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2021 :  11:22:27  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Ho bisogno di sapere di più https://doulaslosangeles.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 3 Discussione Precedente: Questo forum è morto? Discussione Discussione Successiva: Problema depuratore consortile di Gallipoli  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 6,35 secondi Powered By: Snitz Forums 2000