Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 1 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 29 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 ztl
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Vincenzo Barba: un grande uomo!!! Discussione Discussione Successiva: Tommaso scigliuzzo e'' con l''italia dei valori
Pag. di 2

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/11/2008 :  07:50:04  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Moon solo chi è innamorato riesce ad esprimere i propri sentimenti! e io purtroppo sono innamorato di questo "scoglio";non noto lo stesso sentimento invece in chi ci "comanda". Comunque ti ringrazio per l'attestato di stima.
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

sognatore
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/11/2008 :  12:36:45  Mostra Profilo  Aggiungi sognatore alla Lista Amici
mentre moon si è innamorata di libero...eh eh
vedi libero che in fondo diciamo sempre la stessa cosa e cioè che qualsiasi cosa è inutile se non vi è controllo e prevenzione...Il rischio che tutto finisca con una soluzione alla gallipolina è concreto.
Ma sai meglio di me che le soluzioni alternative per certe persone non mancano, non ti devo ricordare io di chi durante la precedente amministrazione voleva riaprire al traffico "Piazza CANNETO". Questa persona ha ora un incarico ancora più importante ed è presidente del consiglio comunale.
Naturalmente tutto bello e giusto ciò che dici però trovo consequenziale che per realizzare quanto da te auspicato tutto sommato il progetto di Cacciatori non sarebbe un orrore. Certo, come dice paolo73, rivedibile e migliorabile. E' naturale che la chiusura così prospettata senza creare un contorno di iniziative sarebbe la morte del centro storico.
Ma alla fine probabilmente stiamo parlando di nulla visto che è un problema interno alla maggioranza che si sta lacerando come previsto sui loro interessi personali, come attestato dagli interveni di Luigi Caiffa su questo forum, il quale ha dimostrato di non leggere nemmeno gli interventi. Caro Luigi siamo contenti che hai intrapreso una strada diversa sul forum postando anche le tue idee e proposte, ma i tuoi successivi interventi polemici mi fanno intuire che a te stava a cuore solo lanciare un messaggio all'assessore, visto che hai attaccato chi, peraltro solo in parte, concordava con Cacciatori.
 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Membro da: 30/04/2008  ~  UltimaVisita: 20/06/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Plutone
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/11/2008 :  15:43:50  Mostra Profilo  Aggiungi Plutone alla Lista Amici
Dalla riunione di maggioranza che si è tenuta ieri, Cacciatori esce sconfitto e il primo a rinnegare il suo operato è proprio il nostro amato Sindaco.................... Tutto da rifare con grande soddisfazione da parte tu Vicè.................. come dire Vicè 1 - Venneri 0
 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Membro da: 06/10/2008  ~  UltimaVisita: 13/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

giuseppe coppola
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/11/2008 :  14:16:27  Mostra Profilo  Visita l'homepage di giuseppe coppola  Aggiungi giuseppe coppola alla Lista Amici
E' fin troppo evidente, (credo che l'unico che in buona fede ancora non lo ha capito è proprio il diretto interessato assessore Cacciatori) che la "manovra politica" del consigliere Caiffa di "gratificare" i fruitori del forum con l'inserimento in anteprima del regolamento ZTL ancora in bozza ha un solo fine, che non è certo quello di venire incontro alle continue richieste dei forumisti ma bensì quello di iniziare a far impallinare l'assessore Cacciatori dall'esterno della maggioranza. Insomma una sorta di regolamento di conti mascherato.
Desidero esprimere la mia impressione sulla bozza del regolamento, sostenendo per alcuni aspetti forse è anche fin troppo permissivo ( ad esempio nei confronti della cosidetta casta ) mentre per altri potrebbe essere migliorato. Di una cosa sono però convinto e cioè che se veramente si ha a cuore il centro storico è indispensabile e non più rinviabile investire in maniera chiara e precisa tutte le risorse possibili, e non solo economiche.
Non è immaginabile forse poter applicare dall'oggi al domani un regolamento che potrebbe cambiare radicalmente la vita e le abitudini di residenti e non. E' necessario però essere convinti che l'obiettivo finale deve essere quello di riuscire ad ottenere la massima "pedonalizzazione" per il centro storico, magari da qui a due, tre anche quattro anni. Ma per fare questo è necessario iniziare, in maniera graduale a muovere i primi passi verso il raggiungimento di questo obiettivo.
Ricordo, quando ero assessore nella prima amministrazione Venneri un colloquio avuto con alcuni professionisti che avevano curato il piano traffico a Milano, incaricati poi dall'amministrazione Poli per la redazione del piano traffico di Lecce. bene questi professionisti posero esattamente questa domanda: qual'è l'obiettivo finale che questa amministrazione vuole raggiungere? in funzione di questo obiettivo dissero i tecnici, noi consegneremo all'amministrazione comunale un piano di realizzazione in cinque anni, che prevederà passaggi graduali, quasi indolori per cittadini, commercianti e turisti, in grado di essere metabolizzato, condiviso e sostenuto gradualmente.
Come ben noto, non fu mai affidato incarico per la redazione di un piano traffico serio. inoltre nel paino triennale delle opere pubbliche approvato dalla giunta vengono proposti una serie di interventi, in particolare rotatorie in diverse zone della città, classificandole come interventi stralcio di un più ampio piano del traffico che in realtà credo non abbia mai avuto una approvazione da parte del consiglio comunale.
Sono fermamente convinto che, il piano del traffico, comu pure il regolamento per l'occupazione del suolo pubblico siano due strumenti fondamentali per la valorizzazione del centro storico. Perchè servono a stabilire le regole fondamentali alle quali poi gli uffici dovranno attenersi. Ed a proposito di regolamento per l'occupazione del suolo pubblico, voglio solo ricordare che, in occasione del primo consiglio comunale quando fu revocato il regolamento adottato dal commissario per far tornare in vigore il vecchio regolamento comunale, la maggioranza aveva assicurato che, al massimo entro settembre (siamo a novembre inoltrato) avrebbero proposto il nuovo regolamento. Credo che, immediatamente dopo il Natale, i commercianti inizieranno nuovamente il calvario delle procedure per l'autorizzazione 2009. Mi sorge un ragionevole dubbio: non è per caso che questa maggioranza gradisce proprio questa forma di " ti concedo, chiaramente per favore, di occupare il suolo pubblico" mortificando così, annualmente i commercianti che invece il suolo pubblico lo pagano ed anche in maniera salata?
Non sarebbe meglio un regolamento chiaro, snello ma nello stesso tempo rigido e non esageratamente permissivo?
Speriamo in bene
 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Membro da: 29/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/11/2008 :  17:00:04  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
Citazione:
Non sarebbe meglio un regolamento chiaro, snello ma nello stesso tempo rigido e non esageratamente permissivo?
Speriamo in bene

Originariamente inviato da giuseppe coppola - 06/11/2008 :  15:16:27


caro Giuseppe, hai ragione.....
anzi, ti dirò di più: io penso che sarebbe molto bello avere regole chiare, rigide e uguali per tutti in ogni campo
......e molti controlli, perchè quelle stesse regole siano rispettate.....

ma quando ci arriveremo???
___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.

Modificato da - busehexe on 06/11/2008 17:00:49
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/11/2008 :  22:15:04  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
Non sarebbe meglio un regolamento chiaro, snello ma nello stesso tempo rigido e non esageratamente permissivo?


grazie giuseppe di questo finale d'intervento che esprime chiaro anche quello che ho detto io e che credo sia il pensiero di tutti coloro che veramente hanno al cuore, incondizionatamente, le sorti di Gallipoli
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/12/2008 :  14:41:42  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Ritorno su un argomento tirato fuori dal "dimenticatoio": la ZTL.
Caro assessore che tanto ti eri prodigato presentando a consiglieri ed assessori un lunghissimo regolamento della ztl,a che punto sono i lavori? Se non mi sai rispondere ti rispondo io: non se ne farà nulla i soldi spesi per i dissuasori e i semaforini nu face nienzi,si ritornerà quanto prima a circolare in via de pace come si faceva una volta cioè entrando da via Briganti e via 24 Maggio sarà nuovamente a salire perchè li è presente un garage particolare dove la proprietaria non sa fare manovra. Chi ha deciso tutto ciò ?Ma che domande stupide........... Il signore del Centro Storico.
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2021 :  12:14:07  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Whoa! Non riesco a credere che ho trovato questo sito https://financialadvisortoledo.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

aegyjingoo
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/05/2021 :  07:50:03  Mostra Profilo  Aggiungi aegyjingoo alla Lista Amici
Avevo annusata scintillio se avrebbe aiutato sentire qualcosa di reale https://homecarecolumbusohio.com
 Paese: USA  ~  Invii: 196  ~  Membro da: 16/04/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 2 Discussione Precedente: Vincenzo Barba: un grande uomo!!! Discussione Discussione Successiva: Tommaso scigliuzzo e'' con l''italia dei valori  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 8,27 secondi Powered By: Snitz Forums 2000