Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 44 ]  [ Totale: 44 ]  [ Membro più recente: zapata ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Liaci - Consigliere di Maggioranza, nel Forum
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Parcheggio La Praia addio? Discussione Discussione Successiva: assenteismo al comune di gallipoli...........
Pag. di 2

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  18:10:26  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Bene, anch'io per la prima volta ti vedo ragionevole, non credo ci sia bisogno di pasticciotti e vino (ma non erano tarallucci...) perchè Liaci o altri continuino a partecipare nè di permessi particolari di nessun utente del forum, me compreso.

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  18:14:16  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Vorrei tanto seguire l'indicazione di Brenno e non intervenire più a proposito ... ma è più forte di me!!!!!! Non vi sembra di esagerare?? La rimozione di una vignetta metterebbe in dubbio l'intera veridicità e libertà del forum? neanche fosse di tale determitata importanza ai fini delle tante discussioni e pareri portate avanti con veemenza e passione. Se l'azione di Jonium è servita, come lui stesso afferma, a proteggere il forum, rendendolo finalmente bi-partizan, premiando la distensione ben venga, ha fatto bene!! In fondo non abbiamo noi stessi chiesto più e più volte che esponenti dell'attuale maggioranza si affacciassero sul forum? Da qui a insinuare che ci siano state minacce pressioni e quanto altro mi sembra assolutamente vanesio e di cattivo gusto verso chi da tempo ci ospita e non mi sembra abbia mai avuto una caduta di stile ed al quale penso più di uno dovrebbe delle scuse. Come dicevo in un precedente intervento capisco l'intoccabilità di Brenno che tutti noi stimiamo, ma mi chiedo se l'attacco fosse stato fatto ad altri utenti ci sarebbe stato lo stesso clamore? Sono stufa di leggere minacce dell'uno o dell'altro di uscirsene dal forum ogni volta che le cose non vanno come ognuno se le aspetta, penso che qui come in qualsiasi altra comunità "tutti siamo utili ma nessuno indispensabile"!
Stare a disquisire su "dove sta l'offesa?" non ha senso perchè sta nella sensibilità di ognuno e poi ragazzi la satira ridicolizza il potere altrimenti che senso avrebbe? Ora dire che l'effige di Pierrot rendeva onore a Liaci mi sembra eccessivo.
A tal proposito, potrebbe sembrare una sciocchezza ma essendo da me lontano anni luce ogni perbenismo, io mi sento offesa dall'essere individuata come moralista da Spartaco, solo perchè ho espresso la mia libera opinione. Non parlavo assolutamente della vignetta ma di tutti gli interventi a seguire stizzati e poco proficui ai fini dell'intrapresa di un dialogo. In fondo Brenno aveva fatto la vignetta Liaci aveva risposto, se non ci fosse stata la difesa di massa tutto sarebbe terminato lì. Caro Spartaco è lontano da me ogni moralismo quando affermo che certi atteggiamenti poco cortesi tolgono a me e a chi ne ha voglia la possibilità di interloquire con chi sta al potere. E' questo che intendevo difendere e credo sulla stessa linea si sia mosso lo stesso Jonium. E poi, proprio tu, perdonami, non mi sembri assolutamente scevro da ogni moralismo quando al termine del tuo intervento addirittura giungi alla conclusione di abbandonare il forum.
Per la prima volta da quando scrivo, non condivido quanto riportato da Brenno, che spero non me ne voglia altrimenti rischio il massacro, che a mio avviso, poteva evitare di scrivere del suo colloquio privato con Jonium e dei commenti ad alta voce tesi a metterlo in cattiva luce (un amico come lui lo chiama non si manda alla berlina).
Infine per rispondere a Busehexe vorrei ricordarle che molti sentendosi offesi hanno abbandonato il forum, questo può anche non essere rilevante, ma se tutti quelli che sono sostenitori di Venneri o Barba lo fanno perchè immediatamente messi alle corde, giusto o sbagliato che sia, un minimo di esame di coscienza dovremmo farcelo.
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/08/2008 :  18:54:08  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Carissima Serenella tu hai postato tra l'altro
Citazione:
Infine per rispondere a Busehexe vorrei ricordarle che molti sentendosi offesi hanno abbandonato il forum, questo può anche non essere rilevante, ma se tutti quelli che sono sostenitori di Venneri o Barba lo fanno perchè immediatamente messi alle corde, giusto o sbagliato che sia, un minimo di esame di coscienza dovremmo farcelo.

Mi fai per cortesia l'elenco di coloro che hanno abbandonato perchè si sono sentiti offesi? Vorrei capire meglio magari andando alla fonte di questa tua affermazione che non contrasto non conoscendone i precedenti. Grazie
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/08/2008 :  00:10:35  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Ma non sarebbe il caso di terminare questa polemica sul ciò che è stato...e soprattutto sarebbe ora di considerare ogni tanto la buona fede degli altri.
Caro Jonium non c'era bisogno del tuo intervento per confermare la tua buona fede e ragionevolezza sulla quale personalmente avevo messo la mano sul fuoco fin dall'inizio di questa discussione, comprendendo i motivi che ti hanno fatto agire in un certo modo.
Questo nonostante non abbia condiviso un paio delle tue ultime mosse. Non capisco, infatti, questo desiderio di par condicio. Chi impedisce a chi di interloquire? Adesso sento parlare addirittura di necessità di par condico fra i moderatori...
E' vero sul forum alcuni hanno spesso manifestato arroganza nei confronti dei nuovi entrati, indipendentemente dalle idee politiche manifestate da quest'ultimi.
Inoltre, troppe minacce di abbandono non vanno bene. Un conto è stata la provocazione di kashiwara, che aveva un suo motivo, altro è il ripetersi ad intervallo di tale minaccia da parte di qualcuno. Ha ragione serenella quando dice che nessuno è indispensabile.Chi se ne è andato ha sbagliato e i rimpianti che all'epoca aveva qualcuno erano immotivati. Anzi, almeno così sono finiti alcuni "cartelli" fra alcuni utenti che si alleavano e polemizzvano a piacimento senza nemmeno comprendere cosa dicevano gli altri.
In un forum ci sta che a volte si può essere d'accordo con una persona a volte no, e così è in questi ultimi tempi.
In tutta la vicenda vignetta-Liaci io sono dalla parte di Brenno ma ciò non mi ha impedito di accogliere nel forum Emanuele a costo di essere tacciato immeritatamente di moralismo da parte di Spartaco del quale, tornando al discorso di prima, ho spesso condiviso il pensiero.
Può darsi che come dice qualcuno anche Brenno sia stato superficiale in alcuni passi dei suoi post (ad ognuno la sua idea) però l'attacco di Marcella mi sembra veramente esagerato soprattutto se fatto da parte di chi si auto-considera obiettiva e che evidenzia che la sua non è una presa di posizione di parte come invece è stata, a suo parere, quella di Brenno, definita ultrafaziosa.
Cara Marcella, che significa ci va di mezzo il forum? Brenno è responsabile di ciò che scrive come lo sei tu quando dici :"se vuoi fare il revolucionario, mettiti in discussione anche tu con il tuo nome e cognome amico brenno e con la tua faccia che non credo che sia migliore di tante altre"...
Ti sbagli non tutte le facce sono uguali ci sono di migliori e peggiori, in politica come nella vita. Naturalmente questa è una considerazione generale non riferita a nessuno in particolare (evitiamo in anticipo fraintendimenti).
Riguardo al ticket, che tu Marcella, sempre in maniera obiettiva, apprezzi tanto anche in virtù di eloquentissime motivazioni del tipo: "è giunta l'ora che a pagare siano anche i turisti che, andandosene dopo aver invaso i nostri spazi, lasciano in giro solo m... e sennò chi dovrà poi pagare per ripulire la città dagli scempi e devastazioni", aspettiamo che Emanuele ci fornisca maggiori dettagli, come lui stesso ha promesso, magari qualcuno di noi cambierà idea.
Per ora io quoto libero:
Citazione:
Per il "ticket" ecologico : guardate il litorale sud dalla rotonda al lido piccolo è uno scempio ,è una discarica a cielo aperto. Pensate a mettere li i vigili per controllare chi sporca prima e chi non pulisce poi. Cara Marcella non c'è tantissimo bisogno di questo ticket visto che TG1 all'ora di pranzo di ieri ci ha "bollati" come la città più cara d'italia! Bastano e avanzano le ruberie da veri banditi che facciamo ogni giorno ai nostri turisti per svenarli, credo che se non avessimo un mare così incantevole.........

...è vero ringraziamo Dio (o chi per lui, se qualcuno non crede) per ciò che abbiamo...e lo facciano soprattutto molti di coloro che sono gli artefici principali di tali ruberie che per ora continuano ad arricchirsi..per ora
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/08/2008 :  08:19:18  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Amche Paolo continua a mettere carne sul fuoco.
Citazione:
Ha ragione serenella quando dice che nessuno è indispensabile.Chi se ne è andato ha sbagliato e i rimpianti che all'epoca aveva qualcuno erano immotivati. Anzi, almeno così sono finiti alcuni "cartelli" fra alcuni utenti che si alleavano e polemizzvano a piacimento senza nemmeno comprendere cosa dicevano gli altri.
. E' possibile avere i fatti? E quali erano i cartelli?
Sarebbe ora di fare chiarezza fino in fondo oppure di smetterla per sempre.
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/08/2008 :  13:12:54  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Intervengo solo per scusarmi con Serenella e Paolo73 che hanno espresso risentimento per l’aggettivo “moralista” da me utilizzato nel mio post di ieri per indicare chi aveva criticato il comportamento tenuto da alcuni forumisti nei riguardi del consigliere comunale Dott.Emanuele Liaci appena registratosi al forum. Ricordo a me stesso che l’aggettivo indica “chi ha tendenza a giudicare qualsiasi cosa sotto l’aspetto morale, censore”. E proprio questa impressione avevo tratto leggendo il giudizio espresso da Serenella, e condiviso da Paolo73, che mi è sembrato mirato a censurare le qualità morali di alcuni forumisti, ritenuti colpevoli di aver mancato di rispetto ad un nuovo utente e soprattutto faziosi; mi è sembrato che Serenella abbia espresso tale giudizio troppo sbrigativamente, forse trascurando il fatto che alcuni forumisti avrebbero apprezzato di più il nuovo utente se nel suo intervento fosse stato meno “vago” su alcune questioni, anzi sull’unica questione che lo ha visto di recente protagonista, ossia quella del ticket ai turisti, ed avesse spiegato nel dettaglio la sua proposta sia sotto il profilo sostanziale (ossia opportunità di istituire tale balzello) che formale (esatta indicazione della normativa di riferimento che ne possa consentire l’adozione). E tali spiegazioni non sono state fornite neppure successivamente; anzi dopo è “solo” sparita la vignetta di Brenno. Per cui mi è sembrato che i fatti, ossia la mancata risposta del consigliere Liaci sulla questione ticket e l’eliminazione della vignetta, abbiano da soli dimostrato cosa sia rispetto e tolleranza, smentendo così l’affrettato giudizio espresso da Serenella. Spero di aver chiarito meglio il mio pensiero, rispettando comunque quello di Serenella e di Paolo73. Come rispetto la loro affermazione secondo cui “nessuno è indispensabile” indirizzata al sottoscritto, laddove hanno commentato il mio intendimento di abbandonare il forum, decisione che mi sembra abbia rasserenato Serenella (il gioco di parole è involontario). Cara Serenella se ho posto la questione della libera espressione del pensiero in questo forum è perché credo che ieri qualcosa non abbia funzionato. Sarà pure una questione di lana caprina come tu vuoi far intendere: diciamo che tu vedi il bicchiere mezzo pieno ed io lo vedo…completamente vuoto. Ma rispetto ancora una volta il tuo diverso modo di vedere le cose, anche quando dici che la mia decisione di abbandonare il forum sarebbe espressione di moralismo: vorrei però ricordarti che tale decisione non è fondata su alcun giudizio morale, ma solo sulle mie perplessità in ordine alla effettiva libertà di espressione del pensiero sul forum a seguito dell’episodio “vignetta”; e se dovessi adottare tale decisione non censurerei nessuno, ma solo me stesso. Nel frattempo l’amministratore ha chiarito un po’ meglio l’accaduto: non so se sia stato indotto a farlo a seguito dei rilievi mossi sul suo operato, ma ha comunque molto correttamente spiegato la ragione della sua decisione, ammettendo di aver sbagliato. Fine della diatriba? Spero di si. Del resto vedo che anche Paolo73 ritiene, come me, che la censura di una vignetta possa costituire un pericoloso precedente (ed averlo segnalato non credo che possa significare aver dubitato della buona fede dell’amministratore): mi chiedo infatti se per trattenere nuovi utenti sul forum sia necessario eliminare sgradite vignette che li riguardano: se si registrasse il Sindaco o l’On.Barba dovrebbe essere cancellato l’intero topic “E’ solo satira politica”, visto che la maggior parte delle vignette punzecchiano proprio loro? Io credo invece che una maggiore partecipazione al forum, anche degli esponenti della maggioranza, sia possibile solo se si è capaci di dialogare “rispettandosi” reciprocamente: ossia porre domande, offrire spunti di riflessione, sollecitare la soluzione dei vari problemi ed ottenere risposte e riscontri. Insomma riuscire a discutere di tutto senza pregiudizi ideologici o personali. Come è avvenuto con Giuseppe Coppola ed Antonella Greco; come avverrà, mi auguro, con Emanuele Liaci e Tommaso Scigliuzzo, e con tutti i rappresentanti politici che vorranno iscriversi al forum. L’importante è che sia a tutti riconosciuto il diritto di esprimere il proprio pensiero (in forma satirica o meno) in modo libero e responsabile. E che si tenga ben presente che “nessuno è indispensabile”, per cui chi non è capace di reggere il dialogo rispettando gli altri può benissimo accomodarsi fuori.
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 07/08/2008 :  13:49:28  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Quoto l'intervento di Spartaco al 100%
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/08/2008 :  16:09:40  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Caro Dinomagno se vuoi renderti conto degli abbandoni sul forum ti posso consigliare di andarti a leggere le pagine passate ... per venirti incontro e andare su nomi più noti ricordo lo stesso Pindinelli appena entrato (il quale si sentì fortemente offeso da illazioni di un utente), Tommaso Scigliuzzo (lo stesso Brenno, mi sembra, fu molto duro con lui tanto da portarlo ad abbandonare il forum dopo qualche intervento) di recente Tuccio (del quale credo avrai cognizione), per il resto, perdonami, ma non ricordo i nick.
Gent.Le Spartaco, con poco amore per la polemica, tengo a ricordare a me stessa che il giudicare secondo morale è moralità il moralismo è inteso in accezione negativa; il moralista è colui che giudica secondo una morale astratta impastando luoghi comuni a romanzine da bacchettone, è un qualunquista che spesso non difende principi morali ma utilizza gli stessi per distruggere persone concrete.
Ti assicuro non ho mai preteso nè inteso censurare alcuno e meno che meno le qualità morali degli altri forumisti che non conosco e posso solo giudicare per quello che scrivono (e sarei folle a voler trarre da questo giudizi morali), se poi, a tuo avviso, esprimere un parere significa mettere il bavaglio a qualcuno viaggiamo su due binari diversi. Cercando di dare peso alle parole ed al loro significato prima di esprimere giudizi sbrigativi ti riporto che ho scritto "... se io leggessi per la prima volta questo forum lo troverei molto molto fazioso ..", la definizione di fazioso (che non intendo appioppare a nessuno ed è quantomeno fastidioso che tu voglia far apparire che sia così) viene negata dal fatto stesso che frequento il forum da tempo e so che non è così ma non mi stupirei, se un neofita lo considerasse tale non trovando tracce di sostegno (e non è colpa nostra) o, se non altro, di apertura verso gli attuali governanti e loro sostenitori.
L'atteggiamento del consigliere Liaci non mi è sembrato affatto di chiusura quando dice ".. vi relazionerò in corso d'opera sulla proposta ticket, dimostrandovi, cercando anche di convincervi, che l'iniziativa non è affatto lunare o argomento da scienziati, ma anzi potrà rappresentare un provvedimento sicuramente positivo per il nostro territorio e per la sua salvaguardia." E' il suo primo intervento dove promette di relazionarsi mano a mano che
la proposta si concretizzerà, ora qual'è la pretesa che doveva farlo tempestivamente, magari prima ancora di portarla in Consiglio, per non suscitare ilarità e ottenere il plauso di alcuni forumisti?? Quindi con tutto il mio umile sforzo non condivido quando affermi che il mio giudizio è stato frettoloso o ritieni rispetto e tolleranza dire, nascosto dietro un nick (e questo non è assolutamente irrilevante) ad una persona che (volenti o spiacenti) ci rappresenta:
"come mai la scelta di intervenire nel tread della satira?
forse che le cose che dice dovrebbero suscitare la nostra ilarità?..... "
"E poi perchè Lei pensa da ingenuo voglio pensare oppure da improvvisato azzeccagarbugli di poter imporre qualcosa sul territorio comunale senza dare riferimenti normativi. "
"Un consiglio poi per l'avvenire. Lasci perdere i "compagni" ciò per evitare di solleticarmi su quei compagni di merende a Lei ben noti e rivangare vecchie cronachette. Lo so che era un tentativo di pareggiare i conti sul piano della satira. Ma vede per fare satira occorre essere capaci e soprattutto avere un animus di saggezza e gaiezza che mi scusi l'ardire non si coltiva nelle alte sfere lunari che ama così tanto frequentare.
E ... vogliamo continuare con Jonium... tacciato di aver leso l'integerrimità del forum per aver compiuto l'aberrazione di eliminare la vignetta di Brenno. Nessuno, prima del suo stesso intervento, gli ha riconosciuto la buona fede. Questa non è tolleranza questo è MORALISMO. Ritenendoti persona intelligente e arguta non credo non sia d'accordo con me nell'affermare che la pubblicazione di una conversazione privata sul forum, senza che i relativi interlocutori ne siano al corrente (questo si evince dalle parole di Jonium), non è rispetto ma una infelice stilettata.
Riguardo l'assioma del "tutti siamo utili nessuno indispensabile" diciamo che la tua è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso visto che ogni tanto qualcuno dice di voler lasciare ... e la ridondanza è fastidiosa, se s'intende lasciare liberi di farlo, salutare con cortesia e andarsene ma scrivere della eventualità di un abbandono può avere solo l'interpretazione di una presuntuosa minaccia. Scusami se ti ho dato la parvenza di poter provare sollievo da una tua uscita dal forum (magari fosse così semplice rasserenarmi) in quanto, al contrario mi dispiacerebbe molto, poichè mi fa piacere leggerti.
Ti assicuro che non ho considerato la questione "lana caprina" (anche se non so bene cosa significa ma vado ad intuito) odio la censura in assoluto ed in tutte le sue forme ma io parlerei di "attività di moderazione" che serve a chetare gli animi, non mi sembra nemmeno la prima volta che sia stata praticata dai nostri moderatori senza sollevare un polverone ma la stessa fa parte del regolamento che tacitamente abbiamo accettato ed è per questo che mi è parso eccessivo il voler mettere in dubbio l'utilità e l'opera del forum, che tanta fatica abbiamo fatto a far decollare.
Kashiwara piuttosto che limitarti a quotare mi piacerebbe ti esprimessi in merito, poichè attenzione così come l'azione di Jonium è stata considerata pericolosa e aberrante. Vista dall'altra parte l'eccessivo scandalizzarsi ed il vostro dissociarvi dallo stesso Jonium potrebbe mettervi in serie difficoltà nel moderare ulteriori interventi per voi poco felici ... come giustamente Brenno docet "bisogna avere un peso ed una misura". E allora Jonium dice a Brenno di ripubblicare la vignetta per furore di popolo (tra cui gli stessi moderatori) allora avverrà sempre così, ogni vostra moderazione potrà essere messa in discussione e voi costretti a ripubblicare il maltolto. Forse per non perdere in autorità sarebbe stato meglio almeno apparentemente solidarizzare tra voi. Ma questo è un mio pensiero e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
Sono stata fin troppo prolissa e di questo chiedo venia!
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

68ttino
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/08/2008 :  16:19:18  Mostra Profilo  Aggiungi 68ttino alla Lista Amici
caro brenno, inanzitutto credo di poterti dire che una censura non si accetta mai "tranquillamente", pena la libertà di pensiero e di espressione. Il fatto è che quatutti siamo infinitamente lusingati di avere tra noi questo nuovo,esimio utente.ma fatemi il piacere!!! liaci è un semplice utente come tutti e come tutti si mette in discussione e partecipa al clima ironico, divertente maanhe molto attento di questo forum.se vuole,se no ciao....come tutti.
ho sempre visto questocome uno spazio libero...non credo che valga la regola che tutti gli utenti sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri..vero,admin? quindi bando alle ruffianerie e he ognuno pensi a salvarsi la faccia con quello che fa,senza fare tanto gli schizzinosi...più che altro per non finire nel ridicolo.ciao

el pueblo unido jamas sera vencido
 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Membro da: 28/07/2008  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/08/2008 :  16:41:30  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Carissima Serenella, non voglio polemizzare ma vedi io certi personaggi non li odio ma non li posso amare. E ricambio con ardore (troppo tu dici?) anche perchè dietro all'epiteto di comunista dato a Brenno ci ho letto la solita altezzosità di chi si sente nella stanza del potere.
Ci sono compagni e compagni compresi quelli di merenda di cui ricorderai bene anche tu Serenella parlava l'ex senatore oggi onorevole.
Tra l'altro spero che tu saprai che il consigliere Liaci era stato assessore della Giunta Barba e da questi silurato "perchè era venuta meno la fiduce" (così motivo la revoca il Sindaco Barba) per alcune vicende relative al rilascio di licenze di somministrazione (bar e ristoranti). Tanto che Barba subito dopo aver allontanato Liaci fece il bando di ampliamento delle licenze.
Fatti cara Serenella che formano il giudizio sulle persone ieri di fiducia, poi di sfiducia, ed oggi ancora non solo di fiducia ma che addirittura lavorano assiduamente nella stanza del potere. E poi quella presunzione di presentarsi nel forum annunciando di volerci informare in corso d'opera... Ma se non ci ha detto neppure come dovrebbe funzionare la sua idea e in applicazione di quale norma. In corso d'opera forse per il consigliere Liaci è quando magari uscirà di soppiatto qualche provvedimento che come al solito sarà annunciato in esclusiva dal solito Davide Tuccio (Ed ora non mi rimproverare di essere scortese anche con lui).
Per il resto chi ci vuole stare nel forum ci stia perchè nessuno gli toglie la libertà di scrivere e confrontarsi.
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 07/08/2008 :  17:31:12  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
MOLTO RUMORE PER NULLA


Si è sollevao un polverone e si sta dando importanza ad un episodio che se portato all'attenzione di tutti voi si risolverebbe in una bolla di sapone ........ PLUF e non c'è più.

Troppa pubblicità, troppe parole spese, troppe energie mentali sprecate, troppi dubbi ed ombre gettate addosso a chi fino a pochi giorni fa sembrava "moralmente intoccabile".

Emanuele, dimostra un pizzico di autoironia e chiedi a Brenno di ripubblicare la vignetta; saranno poi gli Utenti a stabilire se c'è stato un attacco indiscriminato alla tua persona, oppure poteva davvero passare, quella come tante altre già pubblicate su questo Forum, per una vignetta di pura satira politica.

Eppoi, smettiamola di litigare, i Veri problemi della vita sono altri ........


Modificato da - kashiwara on 07/08/2008 17:33:36
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/08/2008 :  00:27:51  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
Serenella
Spedito - 07/08/2008 : 17:09:40
Caro Dinomagno se vuoi renderti conto degli abbandoni sul forum ti posso consigliare di andarti a leggere le pagine passate ... per venirti incontro e andare su nomi più noti ricordo lo stesso Pindinelli appena entrato (il quale si sentì fortemente offeso da illazioni di un utente), Tommaso Scigliuzzo (lo stesso Brenno, mi sembra, fu molto duro con lui tanto da portarlo ad abbandonare il forum dopo qualche intervento) di recente Tuccio (del quale credo avrai cognizione), per il resto, perdonami, ma non ricordo i nick.


Cara serenella come è vero che nessuno è indispensabile è altrettanto vero che chi vuole sta e chi non vuole se ne può andare. Ed allora bene ha fatto Pindinelli a tornare sui suoi passi perchè che senso avrebbe avuto abbandonare il forum a causa di una provocazione di un utente seppur falsa e tendenziosa? Male fece Scigliuzzo ad abbandonare il forum e sono contento per il suo ritorno. E' naturale che personaggi politicamente in vista debbano fare i conti anche con domande scomode nel momento che decidono di intervenire nel forum e ciò non c'entra con la faziosità. A volte si fa prima a fingersi offesi e scappare che accettare il contraddittorio...ma evidentemente nè Pindinelli ne Scgliuzzo sono fatti di questa pasta, altrimenti non sarebbero attivi nel forum. Credo che nemmeno Liaci andrà via. Eamanuele ha fatto bene ad intervenire sul forum ed anche io come te, serenella, ho chieto di non esagerare con attacchi pre-concetti ma è altrettanto vero che se il suo non deve essere un intervento di facciata del tipo: "io ci sono andato ma mi hanno cacciato". E' lecito ed auspicabile che in quanto consigliere comunale di maggioranza, al di là delle discussioni sulle prerogative di un consigliere rispetto a quelle della giunta, sappai realmente dare un contributo al forum e convincere delle sue proposte chi non le condivide. La bellezza del forum è quella che tutti possono discutere senza remore ed in ciò sta la sua par condicio.
Diverso è il discorso di altre persone intervenute sul forum solo per chiarire alcune situazioni personale e non per rimanerci. E' vero, e lo dissi all'epoca, anche con Tuccio si esagerò nella polemica e lo si è fatto anche col dott. De Simone. Ma penso che era ovvio che entrambi non potessero pensare di venire sul forum, spiegarsi e scomparire senza che nessuno replicasse o facesse altre domande.Sapevano cosa sarebbe seguito ai lor interventi ma è stata una loro libera scerlta non ritornare, nessuno li ha cacciati.

Quanto al fatto sottolineato da serenella che nessun aveva riconosciuto la sua buona fede prima del suo intervento non sono assolutamente d'accordo. Ognuno può pensare quello che vuole e può trarre le sue conclusioni ma ritengo che la maggior parte delle persone su questo forum conoscano la buona fede di jonium e non avevano bisogno di scriverlo pubblicamente. E questo jonium lo sa. Non condivider alcune scelte può succedere ma ciò non vuol dire che siano sbagliate le scelte, magari sono sbagliate le valutazioni che altri danno delle scelte oppure no, ma comunque nulla di ciò c'entra con la buona fede. D'altra parte non è nemmeno reato pensare che ci potessero essere state delle pressioni ma jonium ha puntualmente rassicurato tutti anche su questo.

Da ora spero e credo di non intervenire più sulla questione e mi auguro che invece si vada avanti con l'attività di questo forum che sta avendo sempre maggior successo...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/08/2008 :  17:55:18  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Su un punto sono d'accordo troppe parole ... Passiamo ad altro ....
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

moon
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/08/2008 :  22:34:57  Mostra Profilo  Aggiungi moon alla Lista Amici
intervengo sperando di non sembrare polemica ma fino ad ora l'isola pedonale ( intendo corso roma) non è ancora stata istituita anche se il consigliere liaci diceva il 5/8 che "partirà prestissimo" o forse non si riferiva a corso roma?

è assurdo vedere come si cammina sui marciapiedi soprattutto dove i tavolini dei bar la fanno da padroni ( e non c'è mai un vigile che vada a controllare se si utilizza l'area per cui si paga l'occupazione di suolo pubblico! ) e poi è veramente bello pensare che ci respiriamo tutto lo smog prodotto dalle auto perennemente in coda
forse i gelati consumati ai tavolini dei bar sono migliori col sapore di tubo di scappamento?
 Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Membro da: 04/07/2008  ~  UltimaVisita: 10/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/08/2008 :  09:05:29  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
ISOLA PEDONALE SU CORSO ROMA.

ORDINANZA DEL SINDACO:IL VIA LUNEDI? ALLE 21.00

Sara' stato un caso? la richiesta fatta da Biagino (a pagina 1) ed a ruota appoggiata dal sottoscritto,ha avuto un seguito,con l'articolo pubblicato oggi sul quotidiano da davide Tuccio.L'area pedonale sara' istituita da lunedi' dalle 21.00 alle 02.00, per tre settimane .Sitratta di una precisa scelta,ha dichiarato Venneri,che mira essenzialmente a garantire una maggiore fruizione della principale arteria di gallipoli, a vantaggio di cittadini e turisti.BENE COSI'.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

moon
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/08/2008 :  09:46:47  Mostra Profilo  Aggiungi moon alla Lista Amici
ringrazio gazzella per la notizia ma 3 settimane mi sembrano un pò poche , secondo me sarebbe bene istituire l'isola pedonale per tutto il periodo estivo e poi per il fine settimina visto che il " passeggio" si fa soprattutto il sabato e la domenica da parte dei cittadini dei paesi limitrofi e non
ma almeno qualcosa si muove ?!
 Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Membro da: 04/07/2008  ~  UltimaVisita: 10/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/08/2008 :  10:28:09  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Cara moon rispondo subito dicendoti che da quello che ho capito sembra che questa iniziativa sia sperimentale fino alla fine del mese,giusto per vedere come andranno le cose,cio' non toglie che se la cosa funziona,l'amministrazione potrebbe decidere di pedonalizzare anche l'inverno,specialmente in occasione di festivita' importanti,trasformando corso roma in "via dello schopping"per la felicita' dei commercianti.Quello che e' importante e' individuare i parcheggi, per dare la possibilita' agli automobilisti di arrivare agevolmente in zona,ed esfiltrare ancora piu' rapidamente senza creare caos,smog,e pericoli per la circolazione dei pedoni.Auguriamoci che i 15 vigili assunti per potenziare i l controllo della viabilita' siano impiegati strategicamente ad hoc consentendo ai cittadini residenti e non piu' tranquillita' e meno stress da frastuoni e clacson specialmente nei pomeriggi infuocati
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/08/2008 :  13:34:22  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Ecco finalmente una buona notizia, era ora! Immagino lo shock per tutti coloro abituati a fare il consueto sali-scendi di corso infinite volte in una serata intasando il traffico... non ve ne crucciate camminare fa bene sia alla salute che all'ambiente! Sul fatto che si potrebbe prolungare il periodo sono d'accordo ma almeno è un buon inizio da apprezzare!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 08/09/2008 :  17:29:27  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
giuro sul mio onore che ho veramente sperato di non dover onorare la promessa fatta, mi dispiace jonium.....se l'ave ciarcata!
Ho atteso pazientemente che il consigliere liaci ci illuminasse sulla sua proposta di ticket come aveva promesso o, almeno, ci notiziasse circa i lavori a "ritmi serrati" in cui è impegnata l'amministrazione comunale.

sia dal suo ultimo post che dalla sua ultima connessione "ufficiale" è trascorso un mese

Citazione:
Ringrazio tutti voi per la vostra accoglienza e ringrazio anche chi ha da subito visto la mia partecipazione al forum, come la possibilità di mettere in gioco chi non ha le sue stesse visioni politiche.
Cercherò di essere quanto più obiettivo possibile, facendo tesoro di tutte le vostre domande e rilievi per un mio sicuro arricchimento, garantendovi un personale e modesto contributo.


Originariamente inviato da emanuele liaci - 06/08/2008 : 11:35:02





ma non abbiamo avuto nessun'altra notizia da lui. I suoi contributo si riducono alle uniche 395 parole (grandezza del conteggio parole di word) che ci raccontano il nulla.
A onor del vero di lui non si parla neppure sui giornali e allora ho chiesto aiuto all'amica sciarelli:

che, purtroppo, ha abbandonato il caso perchè impossibile!

poiché mi sono accorto che il suo profilo non ha un avatar, mi sono permesso di fornirgliene uno:



......dottor liaci, batta un colpo!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 08/09/2008 :  17:40:16  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
..... e jeu me critia ca eri nu bonu fiju .......... moi però aggiu capitu che fiju sinti ..........

apparte MammaBrenna ca ete na santa cristiana .....




... sta mme pisciu per le risate!


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/09/2008 :  17:42:04  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Caro Brenno ,come al solito mi devo complimentare con te !!!!! I ritmi serrati di quest'amministrazione non hanno dato la possibilità al dott. Liaci di poter continuare la sua pur breve attività di "forumista" sapete quando c'è da lavorare tanto come si fa a dare retta a questo "branco di oziosi nullafacenti" !!!!!Però una domanda mi sorge spontanea: e se fosse stato Venneri a imporre il divieto di frequentare questo forum?
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 08/09/2008 :  17:49:09  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
.............Però una domanda mi sorge spontanea: e se fosse stato Venneri a imporre il divieto di frequentare questo forum?

Originariamente inviato da libero - 08/09/2008 :  19:42:04



sajetta! e cci ssimu diauli? mancu l'inquisizione era datu n'ordine comu quistu......
comunque, cu stau tranquillu, aggiu cuardatu a sullu "Malleus Maleficarum" e u nome meu nu 'nc'ete ......... 'ncora
__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Modificato da - brenno on 08/09/2008 17:55:39
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/09/2008 :  18:12:26  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
.....e noi che cosa avevamo detto?
che era strano che il Consigliere Liaci avesse sentito così forte l'esigenza di intervenire sull'argomento "immagine" (forse ritenendo, secondo me a torto, che la sua potesse subire danni dall'innocente vignetta di Brenno.....), mentre non "trova il tempo" per fornire informazioni sugli argomenti importanti per la nostra città.....o almeno sulle sue stesse proposte.....

il comportamento successivo ha dimostrato che avevamo ragione
tutto qui!!!

dico la verità: a me dispiace
avrei preferito trovarmi costretta a dire che avevamo torto.....e dover riconoscere che qualcuno nella maggioranza si interessa a quello che pensano i cittadini
a meno che davvero non siano convinti che siamo, come dice libero, un
Citazione:
"branco di oziosi nullafacenti"
e provocatori


___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

b.palumbo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/09/2008 :  18:24:31  Mostra Profilo  Aggiungi b.palumbo alla Lista Amici
Per gli oziosi nullafacenti del forum: ma davvero credevate che esponenti della maggioranza (e tranne un paio, anche quelli della minoranza) intendessero perdere il proprio prezioso tempo, tutto teso a risolvere gli annosi problemi della città, naturalmente creati e lasciati da altri, per esporre il proprio punto di vista, scambiare qualche idea con i cittadini, renderli noti delle loro iniziative(?!) ? Poveri illusi.
Seguono il trend tracciato dal Sindaco; lavorare in slenzio, lavorare in silenzio. Berlusconi a loro non ha insegnato nulla a livello di comunicazione.
Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe solo da ridere.
 Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Membro da: 06/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

QuasiLucido
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/09/2008 :  21:53:01  Mostra Profilo  Aggiungi QuasiLucido alla Lista Amici
Sono pienamente d'accordo con b.palumbo. Lavorano in silenzio, il non lavorare parlando lo lasciano agli altri.
 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Membro da: 19/04/2008  ~  UltimaVisita: 09/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 09/09/2008 :  10:01:44  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
lavorare in silenzio? ........... sono d'accordo a metà ....... solo sul silenzio

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/09/2008 :  08:46:26  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Mo' puru u Scariolu save mparatu cu cunta.Dal quotidiano di oggi :L'opposizione soffre di protagonismo.Attacca la minoranza,il consigliere dino scariolo,ma in particolare attacca Coppola,che col suo atteggiamento per dimostrare che politicamente esiste attacca la maggioranza.Poi aggiunge ,il consiglio comunale di giovediha confermato lapresenza di una maggioranza compatta per risolvere i problemi della citta'ectc.ectc.eccetera.Ma questo film dove lo hai visto ? intanto con Coppola in cosiglio comunal,avete fatto tutti (incluso il presidente del consiglio)una figura di....LIQUAMI il pubblico presente in sala rideva non tanto per le battute,ma per manifesta inettitudine di voi giovani,che ancora non avete capito che le vostre diatribe personali non fanno altro che danneggiare il cittadino che paga le tasse.Le proposte serie caro Scariolo NON hanno colore politico,ma vanno prese almeno in considerazione,la compattezze che tu tanto osanni non sono altro che ordini di scuderia,anche mio nonno a 92 anni potrebbe fare il consigliere come lo fate voi,anzi c'e' pure qualche consigliere si scrive sulla mano quando deve alzare il braccio.Scariolo ...Scariolo la politica e' una cosa seria,se non ci arrivi almeno abbi il buon gusto di stare zitto;altro che autogol della minoranza,ave ragione DINOMAGNO COL post del 12-09-2008.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/02/2021 :  06:48:16  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Absolutely fantastic posting! Lots of useful information and inspiration, both of which we all need!Relay appreciate your work. With game, you can give a striking new look. https://guitarlessonsboulderco.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/02/2021 :  07:00:19  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Whoa! I just can't believe I found this site https://cabinetschattanoogatn.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 2 Discussione Precedente: Parcheggio La Praia addio? Discussione Discussione Successiva: assenteismo al comune di gallipoli...........  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 4,11 secondi Powered By: Snitz Forums 2000