Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 19 ]  [ Totale: 19 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 solidarietà per l'amico vigile
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Ma è quella l''isola di Sant''andrea??? Discussione Discussione Successiva: movimento??  

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/06/2005 :  07:25:12  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
leggendo la stampa dei giorni scorsi apprendo dell'atto sconsiderato perpetrato nei confronti del nostro amico vigile. Voglio, così, esternare tutta la mia solidarietà; grazie a Dio i gallipolini non sono tutti così, si tratta di schegge impazzite che non fanno bene alla società e che bisognerebbe isolare.
Il fatto, comunque, dimostra che qualcuno è stato toccato "dal lungo braccio della legge" e che, ora, ne risente; segno, questo, che i controlli sono efficaci.
Ancora una volta voglio ringraziare l'amico vigile per tutto il lavoro svolto e spero che quest'increscioso episodio non freni il suo ardore.
saluti




__________________________________________
Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore 

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/06/2005 :  08:01:43  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Sono anch'io solidale con Popolaccio ma all'oscuro di quanto è successo.
Popolaccio se ti va facci sapere.




____________________
Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

coreingrato
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/06/2005 :  08:23:11  Mostra Profilo  Aggiungi coreingrato alla Lista Amici
Solidarietà per POPOLACCIO, ma cosa è scuccesso????

coreingrato
 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Membro da: 03/04/2003  ~  UltimaVisita: 10/09/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/06/2005 :  16:20:21  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
visto che in molti siete all'oscuro mi permetto di riportare la notizia integrale della gazzetta del mezzogiorno del 20 giugno scorso:

Attentato nella notte tra sabato e domenica in una via del centro storico
Incendiata l'auto di un vigile
Il sindaco Venneri: «I controlli non verranno certamente meno» E il Comando chiede misure di sorveglianza verso soggetti «noti»
GALLIPOLI - Un atto intimidatorio nei confronti della polizia municipale, e segnatamente ai danni dell'auto del maresciallo (omissis), è stato perpetrato l'altra notte, quando ignoti hanno appiccato il fuoco alla parte anteriore della sua «500» parcheggiata nel centro storico. Il tempestivo intervento di un vicino ha limitato i danni a paraurti, frontalino e cofano e reso superfluo l'intervento dei vigili del fuoco. Sull'episodio, in linea con quelli di montante inciviltà a danni della polizia municipale salentina denunciati nei giorni scorsi dalla Gazzetta, intervengono il sindaco Giuseppe Venneri, che «esprime solidarietà al maresciallo e condanna il vile gesto intimidatorio», e il comandante del Corpo, maggiore Patrizio Giannone, convinto che l'obiettivo sia l'attività svolta dalla polizia municipale sul territorio. (omissis) è attualmente impegnato nel settore commercio e Venneri, che lega l'intimidazione al fermo contrasto dell'abusivismo commerciale voluto dall'amministrazione, assicura che simili episodi non limiteranno l'impegno. In realtà, battute al limite delle minacce non sono rare, magari da parte del bulletto di turno che circola senza casco, mentre il precedente episodio grave risale ad oltre un lustro addietro, quando fu data alle fiamme l'auto di un vigile impegnato nel medesimo settore commercio. «Tuttavia - conclude il sindaco - il gesto non deve gettare ombre sulla popolazione che ho l'onore di rappresentare, per la quale grande civiltà e senso di legalità sono cultura dominante». In sintonia, Giannone nota che la città non soffre gravi problemi d'ordine pubblico, ma invoca maggiore coinvolgimento delle forze dell'ordine. «Succede - dice - che elementi abitualmente dediti a delinquere o alla microcriminalità si siano riciclati in precise tipologie d'attività, tra cui la vendita su aree pubbliche, spesso in violazione di norme di legge. Ritengo che il Corpo, seppur con la scarsità di risorse umane, sia in grado di far fronte alle incombenze di polizia amministrativa, ma che in questo particolare momento sia necessario intervenire su tali situazioni straordinarie impegnando sul territorio risorse aggiuntive e usando gli strumenti di legge, comprese, se necessario, misure di sorveglianza speciale nei confronti di alcuni noti elementi»




__________________________________________
Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/06/2005 :  16:47:28  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Meno male che il danno non è molto. Pensavo peggio...
Comunque al di là del danno materiale resta l'"avvertimento" che è più grave, e per quello si Popolaccio merita tutta la mia solidarietà.
La vera civiltà la raggiungeremo quando capiremo che ci sono dei limiti che non bisogna mai oltrepassare e, nel caso dei tutori dell'ordine pubblico, che non bisogna mai prendere le cose sul piano personale; ma vaglielo a far capire a tutti...




____________________
Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

akron
Amministratore


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 23/06/2005 :  09:39:52  Mostra Profilo  Visita l'homepage di akron  Spedisci un messaggio ICQ i a akron  Aggiungi akron alla Lista Amici
Che dire... mi dispiace molto sia per il vigile che per la figuraccia che ne fa la città che a mio avviso ha una percentuale di "schegge impazzite" molto più alta degli altri paese...
Speriamo che in qualche modo riescano a far diminuire questa percentuale.

-----------
www.akr.it
 Paese: Italy  ~  Invii: 516  ~  Membro da: 22/11/2001  ~  UltimaVisita: 09/11/2016 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/06/2005 :  10:39:07  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Sicuramente un atto gravissimo che merita giustizia. Spero che gli uomini delle forze dell'ordine scoprano al più presto i responsabili e li aiutino a far riflettere con qualche mesetto a Borgo s. Nicola. Qui non c'è da valutare altro o da fare considerazioni. E' un episodio criminale senza giustificazioni.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/06/2005 :  18:42:25  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
ringrazio tutti per la solideraietà, dimostratami anche dai numerosi cittadini e commercianti che in questi giorni mi hanno manifestato.

che dire mi spezzo ma non mi piego fortunatamente i miei l'hanno presa abbastanza bene, è mia moglie che è visto che la macchina era sua......


Per il resto posso solo dire che non è la prima volta che mi accadono episodi del genere purtroppo per "loro" mi piace troppo il mio lavoro e quindi........


mai peggio!

saluti a tutti

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

uccellaccio
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/07/2005 :  08:05:57  Mostra Profilo  Aggiungi uccellaccio alla Lista Amici
Solidarietà anche da parte mia a te, Popolaccio, per quanto accaduto, anzi... a tua moglie.
ciao

Modificato da - uccellaccio on 01/07/2005 08:07:19
 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Membro da: 25/08/2001  ~  UltimaVisita: 11/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Ma è quella l''isola di Sant''andrea??? Discussione Discussione Successiva: movimento??  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,35 secondi Powered By: Snitz Forums 2000