Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 20 ]  [ Totale: 20 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Adotta l'iMac del NOI CI SIAMO!
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: ..... ma dai! E'' solo satira politica ...... Discussione Discussione Successiva: Referendum  

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/03/2009 :  13:02:11  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici
Salve a tutti,
premetto che già sento le critiche ed i richiami all'ordine ed al ruolo istituzionale ecc. ecc.
Me ne frego!
:)

Andiamo con ordine:

1-In cosa consiste l'iniziativa "Adotta l'iMac del NOI CI SIAMO!"?
Consiste nell'acquisto di un iMac (che 10 anni fa ha lanciato la moda dei computer colorati)
http://en.wikipedia.org/wiki/IMac_G3
http://www.maclub.it/Prove/iMacDV.html
Si tratta di un computer ancora tecnicamente valido ed indubbiamente di un oggetto culto per le sue forme e colori, in grado di fare bella figura in qualsiasi contesto d'arredo ed in grado di attirare l'attenzione e la curiosità di chiunque.

2-Quanto costa l'iniziativa "Adotta l'iMac del NOI CI SIAMO!"?
100 Euro, compresi di un anno di assistenza oltre che un breve corso di introduzione al sistema operativo Apple Mac OS X (per chi conosce solo Windows)
che si terrà presso l'aula multimediale nella sede del NOI CI SIAMO!

3-Perchè "Adottare l'iMac del NOI CI SIAMO!"?
per una serie di motivi:
a) finanziare il movimento "NOI CI SIAMO!" e le sue iniziative politiche.
b) accostarsi al mondo Apple senza comprare un Mac dell'ultimissima generazione (prezzo d'ingresso 1000 Euro circa)
c) avere un oggetto di design
d) possedere un pezzo di storia dell'infomatica
e) avere un piccolo computer che non usa Windows (con tutti i suoi virus) o Linux (con le diffcoltà per chi non è un tecnico informatico)
f) se regalato, i bambini impazziranno di gioia per un computer vero che assomiglia ad un giocattolo.

Gli iMac, in vari colori, sono disponibili in visione e prova presso la sede del "NOI CI SIAMO! in via R. D'Angiò, 12 - Gallipoli (traversa Mary Raho, in fondo vicino al supermercato) negli orari di apertura 18:30 -> 20:30 di martedì, giovedì e sabato.

Chi adotterà l'iMac, avrà diritto gratuitamente alla maglietta ufficiale "Mi vergogno di essere gallipolino", o in alternativa "Mi vergogno degli amministratori e dei politici di Gallipoli" da esibire la prossima estate (grazie al forumista Asciuga Palloni che tempo fa ha suggerito l'idea)




Modificato da - tommaso scigliuzzo on 23/03/2009 13:04:59
 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore 

BRIDGEUSA
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/03/2009 :  11:15:44  Mostra Profilo  Aggiungi BRIDGEUSA alla Lista Amici
Ciao Tommaso,

anche se mi trovo nelgli USA vorrei partecipare a questa tua iniziativa.

Colgo l'occasione per chiederti:

Sai se posso votare alle provinciali dagli USA tramite consolato?

Perche' non prepari un video, da pubblicare su YouTube, sulla tua canditatura alle provinciali? magari esponendo un po' le cose come stanno veramente nell'ambito politico-imprenditoriale-massonico radicato nella nostra citta'-provincia-nazione ai cittadini poco informati?

Credo nel tuo operato.

Saluti,
Bridgeusa

Modificato da - BRIDGEUSA on 24/03/2009 11:16:37
 Paese: USA  ~  Invii: 50  ~  Membro da: 29/12/2008  ~  UltimaVisita: 24/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

akron
Amministratore


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 26/03/2009 :  10:35:59  Mostra Profilo  Visita l'homepage di akron  Spedisci un messaggio ICQ i a akron  Aggiungi akron alla Lista Amici
Davvero interessante,
si può sapere se si tratta dei modelli del 2001 o di quelli precedenti?


-----------
AkrOn
 Paese: Italy  ~  Invii: 516  ~  Membro da: 22/11/2001  ~  UltimaVisita: 09/11/2016 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 26/03/2009 :  11:12:18  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Citazione:
Davvero interessante,
si può sapere se si tratta dei modelli del 2001 o di quelli precedenti?


-----------
AkrOn

Originariamente inviato da akron - 26/03/2009 :  12:35:59



Sono modelli del 2001, hanno tutti un processore ppc g3 a 350/400 Mghz, un hd da 6 gb (credo), e ram 128 Mb ( ram massima 2x512). E' stato installato il mac os X Tiger, va un pò lento in quanto si dovrebbe aggiungere un pò più di Ram fino a 1Gb massimo.




_______________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

mikado
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 26/03/2009 :  11:37:17  Mostra Profilo  Aggiungi mikado alla Lista Amici
complimenti all ass."noi ci siamo"per le tante iniziative!sempre tanto operativi!

mi dispiace essere distante da gallipoli,perchè i vostri mac sembrano molto interessanti.

da mikado con un velo di nostalgia

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Membro da: 05/02/2009  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 26/03/2009 :  11:39:54  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici
Due approfondimenti:

sono G3 a 400Mhz
disco da 7 giga (normalissimo IDE/ATAPI)
CD tray loading (senza cassetto)
ram 2x64Mb
tasyiera e mouse
Tiger e vari programmi già istalati (iWorks e NeoOffice ad esempio)
USB 1.1 x2 porte
FireWire 400 x2 porte

Aggiornamenti:
Il disco sino a 128 Giga
La ram sino a 1 Giga (2x512Mb in banchi PC 100 o 133 no EEC, CL2)
Via FireWire si possono aggiungere masterizzatore DVD ed HD esterni (nei case Firewire reperibili su eBay) e le telecamre DV.

http://cgi.ebay.it/Masterizzatore-DVD-DL-usb-2-0-FireWire-Hamlet-Nec_W0QQitemZ150333313650

http://cgi.ebay.it/BOX-Hard-Disk-3-5-2-5-IDE-USB-FireWire_W0QQitemZ160322744868

http://cgi.ebay.it/BOX-DUAL-HARD-DISK-FINO-A-2000GB-RAID-JBOD-USB-FIREWIRE_W0QQitemZ360127940475

Immaginatevi una iMac con dischi esterni via Firewire come client bitTorrent
................................ acceso h24 e 7su7.

Via USB webcam, fotocamere, scanner, stampanti e pen drive varie.
Hanno la scheda ethernet a 100Mb di serie e pure il modem a 56K.
Sono predisposti per l'airport (sempre su eBay) oppure usare le pen drive wireless.


Questi iMac possono fare quasi tutto:
-navigazione internet (salvo i filmati youtube)
-applicazioni office
-giochi (non roba massiva in 3d dell'ultima generazione)
-fotoritocco
-videoediting


Questi iMac, con iTunes a bordo, sono il complemento ideale per chi ha l'Ipod o l'iPhone. nnchè un jukebox mp3 (suonano molto bene, provare per credere)

Prima di ogni aggiornamento o aggiunta di hardware è utile fare una ricerca in internet per evitare di fare acquisti azzardati.




Modificato da - tommaso scigliuzzo on 26/03/2009 12:03:44
 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 26/03/2009 :  12:12:22  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici
Citazione:
complimenti all ass."noi ci siamo"per le tante iniziative!sempre tanto operativi!

mi dispiace essere distante da gallipoli,perchè i vostri mac sembrano molto interessanti.

da mikado con un velo di nostalgia



Originariamente inviato da mikado - 26/03/2009 :  11:37:17



........ te ne metto uno da parte?
Di che colore lo vuoi: verdino mare (bondi blu), blu indaco (indigo) o rosso rubino (ruby)?
Tommaso
 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 26/03/2009 :  12:14:20  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici
Citazione:
Ciao Tommaso,

anche se mi trovo nelgli USA vorrei partecipare a questa tua iniziativa.

Colgo l'occasione per chiederti:

Sai se posso votare alle provinciali dagli USA tramite consolato?

Perche' non prepari un video, da pubblicare su YouTube, sulla tua canditatura alle provinciali? magari esponendo un po' le cose come stanno veramente nell'ambito politico-imprenditoriale-massonico radicato nella nostra citta'-provincia-nazione ai cittadini poco informati?

Credo nel tuo operato.

Saluti,
Bridgeusa

Originariamente inviato da BRIDGEUSA - 24/03/2009 :  11:15:44




Grande Paolo,
per le provinciali non si può votare per mezzo del consolato.
Per le europe forse si
Qui siamo sempre in trincea e con la colapasta in testa.
NOI CI SIAMO e CI SAREMO!
:)

Tommaso
 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 26/03/2009 :  12:33:14  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici
Vorrei puntualizzare che l'iniziativa non ha scopo di lucro.

Rappresenta uno dei tentativi che stiamo facendo per RACCOGLIERE FONDI per le iniziative politiche che stiamo preparando.

C'è chi chiede sostegno elettorale (ed in questo caso economico) agli elettori, è c'è chi si compra gli elettori direttamente.
A Gallipoli tutto può succedere.
:(
Tommaso
 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

mikado
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 26/03/2009 :  18:02:31  Mostra Profilo  Aggiungi mikado alla Lista Amici
eh! conosco tutti e tre i colori,li ho visti da vicino e son molto particolari. sembrano oggetti di desing,ma al contempo molto operativi .
vorrà dire che se per caso e dico "per caso",ve ne sarà rimasto qualcuno li verrò a vedere personalmente al mio ritorno...ma ne dubito!
ne approfitto per dirvi che vi seguo da lontano e vi faccio i miei in bocca al lupo per il vostro futuro .spero che gallipoli si svegli dal lungo letargo e apra gli occhi,ma soprattutto attivi il cervello nelle cabine elettorali!!




da mikado con tanta speranza
 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Membro da: 05/02/2009  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/02/2021 :  06:54:55  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Can you tell me a bit more, please? https://guitarlessonsfresnoca.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/02/2021 :  07:04:47  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
I got lost good thing I found this site! https://financialadvisorvirginiabeach.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: ..... ma dai! E'' solo satira politica ...... Discussione Discussione Successiva: Referendum  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,07 secondi Powered By: Snitz Forums 2000