Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 27 ]  [ Totale: 27 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 villaggio valtur
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Il meglio nel peggio ..... Discussione Discussione Successiva: LeccePrima.it  

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/09/2008 :  17:00:35  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Su lecce prima ci sono due articoli sull'annosa vicenda valtur dopo il pronunciamento del TAR e la lettura che il legale della società ha dato di tale sentenza. Tale lettura, nonchè alcuni commenti dei media, però, con riguardo agli effetti pratici, almeno a parere del legale del comune, sembrerebbe sbagliata.
Vi è anche una presa di posizione di Giuseppe Coppola e sembrano interessanti anche alcuni commenti, in completo disaccordo fra loro...

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10521

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10527

...certo sempre tutto chiaro, trasparente e semplice da capire per chiunque!!!

Modificato da - paolo73 on 22/09/2008 17:05:16
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore 

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/09/2008 :  18:13:56  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Paolo se Parco Naturale vuol dire solo "ammasso di pattume","abbandono"oppure "fame e golosità di gestione" da parte di chi non ha M A I dimostrato di tenerci veramente(mai vista una manifestazione o mai visto fare qualche azione dimostrativa contro gli occupanti abusivi) allora ben vengano 10 villaggi turistici fatti però con il rispetto della natura e dell'ambiente.
Come mia personalissima considerazione aggiungo però che tali villaggi non portano ne beneficio dal punto di vista occupazionale, le ricerche di personale sono su base nazionale o europea,ne dal punto di vista dell'indotto turistico perchè le nuove offerte "all inclusive" tendono a far restare il turista nella struttura senza farlo muovere troppo se non con i tour organizzati
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/09/2008 :  18:50:52  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Sono perfettamente d'accordo con libero......purtroppo! il "purtroppo" non è riferito a te caro libero ma al fatto che se lo pseudo-parco deve continuare ad essere abbandonato a se stesso e trattato da discarica, allora forse è meglio la valtur
Se a suo tempo si fossero fatti i passi necessari e se veramente si fosse voluto questo parco allora non saremmo qui a parlarne né, tanto meno, ci sarebbero tutti questi ricorsi.
Eppure si continua a dire che il parco è realtà

mentre, al contrario, non esiste non solo il regolamento dell'area parco ma, addirittura, neppure l'ufficio. Ben lo sa, per esempio, ferilli, che a suo tempo fu nominato quale rappresentante del sindaco per la gestione del parco e che non solo (mi sembra) lo seppe dalla stampa ma che, addirittura, non riuscì mai neppure a capire quale sarebbe stato il suo ufficio......
Se solo si fosse avuta la volontà di realizzare il parco si sarebbe fatta un' "azione di forza", si sarebbe varato il piano del parco con tanto di ufficio, con personale addetto, etc. etc.. questa sarebbe stata una dimostrazione di forza da parte del comune ed avrebbe "imposto" la volontà di realizzazione.
Come temevo, invece, ora assisteremo al progressivo "ridimensionamento" dell'area e dovremo ringraziare dio perchè esistono i vincoli SIC e ZPS (salvo che lo studio pellegrino non riesca a smontare anche questi) se rimarrà ancora qualcosa da tentare di salvaguadare.
Bene ha fatto coppola a chiedere al sindaco una seria presa di posizione con conseguenti azioni concrete, bene ha fatto a richiamare alla memoria che non esistono ancora il piano della portualità, il piano coste e il piano di occupazione suolo pubblico, spero solo che non resti "voce di colui che urla nel deserto". Dal canto mio mi auguro che i consiglieri comunali presenti su questo forum vorranno raccogliere il guanto di sfida e vorranno spendersi al suo fianco affinchè, finalmente, si riesca a mettere in cantiere qualcosa di concreto.

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Modificato da - brenno on 22/09/2008 18:54:45
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/09/2008 :  19:15:14  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
sono d'accordo anche io: 1000 volte meglio un villaggio, con tutti i limiti che dice libero, che una discarica a cielo aperto.....


___________________________________________________
Amerai sempre il mare, uomo libero. E' il tuo specchio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/09/2008 :  22:24:59  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
concordo pienamente con libero...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/09/2008 :  10:14:35  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Mi sono giunte alcune email private da amici del forum, qualcuno concordando altri disapprovando un mio presunto intervento su Lecceprima. Diciamo allora che il sottoscritto con quel tale dino magno che interviene criticando Coppola non centra proprio nulla.
Viste le reazioni mi sembra prorio una provocazione da parte di qualcuno che sbircia su questo forum.
Il mio pensiero invece è che il Parco vada tutelato al massimo ed evitando una pressione antropica insostenibile con l'insediamento di un villaggio turistico. Se fossi intervenuto io avrei tutt'al più sottolineato che quella tutela che si invoca oggi sul parco per laa questione Valtur andava affermata anche per la scandalosa fascia di esclusione voluta dai signori Consiglieri comunali della prima Amministrazione Venneri.
Quella stessa fascia subito dopo il Costa Brada e fino al barumba sulla quale si erano accentrate le attenzioni degli speculatori e su cui a ripetizione si erano sviluppati gli incendi dolosi.
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/10/2008 :  16:52:21  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
riprendo questa discussione e vi rimando ad un articolo di lecce prima con foto molto interessanti...Inoltre chiedo, ma alla fine chi ha ragione riguardo alla sentenza del TAR, il comune o il legale della società?

mi raccomando guardate le foto....

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10829
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

alancarter
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/10/2008 :  18:38:03  Mostra Profilo  Aggiungi alancarter alla Lista Amici
Date un sguardo all'articolo uscito su Lecceprima su mia sollecitazione.
Sta cambiando qualcosa????
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10829
 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Membro da: 23/09/2008  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Idomedeo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/10/2008 :  21:02:11  Mostra Profilo  Aggiungi Idomedeo alla Lista Amici
purtroppo la monnezza non si trova solo nel litorale di scirocco ma anche a tramontana sembra quasi che sia una malattia non buttare negli appositi contenitori la MONNEZZA
un pò di civiltà in più non farebbe male a nessuno
"spero non si offenda nessuno
 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Membro da: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 05/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/10/2008 :  21:39:44  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
che fai alan carter posti il mio stesso articolo?...ma va bene, in certicasi meglio abbondare...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2021 :  12:34:45  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Whoa! Grande sito! https://hearingaidslascruces.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

aegyjingoo
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/05/2021 :  12:33:59  Mostra Profilo  Aggiungi aegyjingoo alla Lista Amici
Vedo che standin' https://cleaningservicesgainesvillefl.com
 Paese: USA  ~  Invii: 196  ~  Membro da: 16/04/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Il meglio nel peggio ..... Discussione Discussione Successiva: LeccePrima.it  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,52 secondi Powered By: Snitz Forums 2000