Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 16 ]  [ Totale: 16 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 opere finanziate e realizzate o da realizzare
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Natale in casa c......... Discussione Discussione Successiva: Conoscete veramente Gallipoli?  

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/08/2008 :  08:55:00  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Apro questa nuova dicussione perchè dopo l'apertura del topic "ufficio reclami" ritengo sia opportuno inserire anche un topic per parlare delle opere che si stanno finanziando e realizzando a Gallipoli. (indipendentemente da chi sia l'ente erogatore dei finanziamenti).

Da Il Paese Nuovo notizia di oggi, apparsa anche sul "Nuovo Quotidiano di Puglia", riporto l'intervento del sindaco che plaude all'iniziativa dell'assessore provinciale ai lavori pubblici F. Fasano sullo stanziamento di ben 15 milioni di euro per la realizzazione del nuovo Istituto nautico e il recupero del vecchio edificio scolastico sito in via Gramsci.

Citazione:
Qui di seguito l’intervento del Sindaco di Gallipoli, dott. Giuseppe Venneri, in relazione all’intervento della Provincia di Lecce per la realizzazione del nuovo Istituto Nautico, sulla via per Sannicola.

“L’atto con cui la Provincia di Lecce ha deciso di finanziare i lavori per realizzare il nuovo istituto Nautico di Gallipoli non può che essere accolto con estremo favore, perché pone un tassello importante nel quadro dell’offerta formativa ed educativa della nostra città.
Da sindaco, pertanto, esprimo piena soddisfazione per questo importante risultato che Gallipoli ha saputo ottenere e che è stato raggiunto grazie al diretto e fattivo impegno dell’assessore provinciale ai Lavori Pubblici ed al’Edilizia Scolastica, Flavio Fasano. Il mio augurio e la mia certezza è che questo intervento sia il primo di una serie di atti a favore di Gallipoli.L’impegno dell’assessore e più in generale della Provincia consentirà ai nostri studenti di avere una sede moderna e polifunzionale dove svolgere le attività didattiche, superando le ristrettezze e le difficoltà in cui attualmente versano ed occupando ambienti adeguati alle loro esigenze.

Un processo improntato alla realizzazione di strutture scolastiche efficienti e funzionali, dunque, che tuttavia non andrà a sopprimere né a cancellare la struttura di via Gramsci, storica ed importante sede del Nautico di Gallipoli, che viceversa sarà oggetto di un’attività di recupero, come già indicato dall’assessore Fasano e per la quale l’Amministrazione Comunale ha già garantito la piena e più ampia collaborazione, affinchè trovi la giusta risonanza e collocazione nel panorama dell’offerta scolastica cittadina.
In tale fattispecie, dunque, esprimo apprezzamento per le scelte operate dalla Provincia e dall’assessore Flavio Fasano, anche perché vanno nel solco dell’attività che ho già avuto modo di tracciare nella mia precedente esperienza da primo cittadino, quando il recupero e gli interventi di miglioria delle sedi scolastiche di competenza comunale hanno rappresentato un impegno preciso, concretizzatosi con un investimento complessivo di circa 800mila euro”.


_____________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 08/08/2008 09:06:32
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore 

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/08/2008 :  09:05:26  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Riporto una notizia di qualche giorno fa postata da Brenno in altra discussione e riguardanta la realizzazione su iniziativa della Provincia di una copertura wireless di tutto il territorio provinciale.



Appena possibile parlertò di un analogo progetto presentato al Comune di Gallipoli dalla civica "Noi cisiamo" e presentato dal candidato consigliere A. Petrachi.

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/08/2008 :  10:37:22  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Sul sito del comune di Gallipoli ho trovato questa determinazione:

num. 1085 del 29/07/2008
Oggetto

Area N° 1 BIS - Politiche infrastrutturali - Interventi di affinamento ed utilizzazione in agricoltura delle acque reflue dell'impianto di depurazione consortile dei liquami civili provenienti dai comuni di Alezio, Gallipoli, Sannicola e Tuglie - Liquidazione fornitura, installazione e configurazione software gestione impianto.

Qualcuno sa dirmi se questo bendetto nuovo impianto di "fitodepurazione" sia pronto per essere messo in funzione o deve restare là marcire ancora?

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/08/2008 :  18:08:33  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
..... aspetta e spera ......





Il Museo Civico, nel periodo in cui dovrebbe essere maggiormente fruibile da parte dei tanti turisti è .......... CHIUSO! Ing. Carmone, complimenti!




Il Ceduc ...... di nuovo complimenti al Responsabile.




...... indovinate chi è il Responsabile?



 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/08/2008 :  15:26:03  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici


_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/08/2008 :  15:30:11  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Dalla Gazzetta del Mezzogiorno

Lavori in corso ed altri pronti a partire. Venneri. «Maggiori servizi per i cittadini»


Citazione:
27 Maggio 2008

GIUSEPPE ALBAHARI

E' tempo di opere pubbliche: in corso, come quelle di messa a norma e climatizzazione del museo civico e della sala che ospitera la «Collezione Coppola», e imminenti, come la realizzazione dell'area mercatale, appaltata nei giorni scorsi. I lavori in corso, per altro, hanno comportato un nuovo trasferimento dell'ufficio informazioni dell'Apt, che si è spostato a pianterreno del municipio, di fronte alla biblioteca.
I lavori riguardano soprattutto gli impianti: messa a norma di quello elettrico, realizzazione di quelli di rilevazioni fumi, antifurto con sensori ad infrarossi e allarmi remoti e sonori, climatizzazione delle sale espositive. In tale contesto, acquista rilevanza quello di regolazione termo-igrometrica di una sala, che consentirà di conservare in condizioni ottimali il fondo librario antico.
La «Sala Coppola» ospiterà 17 tele che i Coppola eredi di Giovanni Andrea (1597-1659) hanno donato alla città. Per realizzarla, una seconda fase dei lavori già appaltati, dopo l'ultimazione di quelli in corso nel museo, ristruttureranno gli ambienti con accesso da via Sant'Angelo e li renderanno idonei allo scopo anche mediante un opportuno impianto d'illuminazione. Per la parte inerente il museo, si confida che i lavori possano essere compiuti entro una quarantina di giorni, così da restituire la struttura alla fruizione degli ospiti estivi.
I lavori, finanziati per 270 mila euro nell'ambito del Por Puglia sul «sistema dei musei» e per 30 mila euro dal Comune, sono stati appaltati alla ditta Ingrosso costruzioni di San Donato con il ribasso di oltre il 23 per cento sull'importo a base di gara e pertanto per un importo netto di circa 115 mila euro. Va sottolineato che il progetto, redatto dagli ingegneri Giuseppe Carmone, tecnico comunale, e Pietro Antonio Sferrati, prevede anche la fornitura, gestione e manutenzione di strumenti informatici, la catalogazione della collezione Coppola e la pubblicazione di un catalogo sulla stessa.
I lavori di realizzazione dell'area mercatale (che sarà anche idonea a parcheggio e ad ospitare manifestazioni e spettacoli) sono stati appaltati al «Consorzio Stabile Aedars» di Roma con un ribasso di circa il 23 per cento sull'importo a base di gara di circa un milione 385 mila euro, e quindi per l'importo netto di i milione 70mila euro. L'impresa ha nove mesi di tempo per eseguire le opere, che consentiranno di disporre di circa 350 piazzole di posteggio con settori merceologici differenziati, servizi igienici, posto di polizia municipale, verde pubblico.
Il caso ha voluto che ambedue queste opere, progettate e finanziate durante la prima amministrazione guidata da Giuseppe Venneri, siano avviate a compimento con lo stesso Venneri. E il primo cittadino non nasconde la soddisfazione, «perché si realizzano - dice - quei maggiori servizi al cittadino su cui ci siamo impegnati durante la recente campagna elettorale e sono un altro tassello che riempie il mosaico di quegli atti concreti e attesi che abbiamo portato a termine ad esclusivo vantaggio della cittadinanza».



_____________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 12/08/2008 15:30:58
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/08/2008 :  06:51:35  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Il comune ha approvato il progetto preliminare per realizzare una rotatoria in piazza Giovanni XXIII.

l'art. è di Davide Tuccio apparso sul Quotidiano di ieri.

L’Amministrazione Comunale ha approvato ieri il progetto preliminare per la realizzazione della rotatoria di piazza Giovanni XXIII. Un intervento che si pone in contiguità con i due rondò realizzati nella prima Amministrazione Venneri (quello su via Lecce e su corso Capo di Leuca) e che consente di superare le problematiche di quello che resta attualmente l’incrocio a maggiore sollecitazione veicolare delle arterie afferenti e divergenti il nucleo centrale di Gallipoli. L’impianto semaforico attuale, infatti, pur smaltendo un numero consistente di veicoli, nelle giornate e nelle ore di punta non è in grado di evitare lunghi accumuli su via Lecce, Kennedy e su corso Capo di Leuca. Senza dimenticare che spesso proprio tale impianto rallenta la fluidità che garantisce a monte la rotatoria di corso Capo di Leuca. Di qui la soluzione adottata dall’esecutivo Venneri di inserire un rondò che possa superare gli attuali problemi, rendendo più sicuro e fluido il traffico veicolare e migliorando contestualmente l’arredo urbano. “Un intervento – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Venneri – che risponde in pieno a quell’impegno preso in campagna elettorale per garantire più servizi e strumenti atti a migliorare la vivibilità dei cittadini. Sin dal nostro insediamento abbiamo mantenuto questa direttrice e la rotatoria che andremo a realizzare non fa altro che andare in questo senso. Si tratta di un’opera che garantirà, come ci si è ampiamente resi conto con le due realizzate nella precedente esperienza amministrativa, migliorie per l’arredo urbano ma soprattutto nella circolazione veicolare, riducendo in modo sensibile le problematiche legate al congestionamento del traffico”. La rotatoria – che manterrà inalterati i sensi attuali di marcia con tutte le viabilità a doppio senso, ad esclusione come è ovvio di corso Roma – garantirà la sistemazione della nuova pavimentazione pedonale anche lungo via Capo di Leuca sino all’incrocio con via Genova, lungo via Lecce sino all’incrocio con via XX Settembre e lungo via Kennedy sino all’incrocio con la II traversa di via del Mare. La sistemazione a verde dell’area centrale della rotatoria sarà realizzata utilizzando le essenze arboree presenti all’interno dell’attuale spartitraffico (palme canariensis) prevedendo il recupero della stele ove è collocata la Madonna Immacolata. Il costo previsto per realizzare quest’opera ammonta a 500mila euro, cifra che comprende tuttavia, oltre all’opera in sé, anche la realizzazione dell’impianto per le acque pluviali e di elementi per l’arredo urbano e la sistemazione delle aree verdi.

Davide Tuccio

Inserisco il link alla planimetria per rendersi conto di come cambierà la zona in prossimità dell'impianto semaforico tra Via Lecce, Corso Roma, Via Kennedy e Corso Capo di Leuca.

http://www.giuseppevenneri.it/download.asp?dl=2

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/08/2008 :  10:36:22  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
scusate ma forse mi sbaglio......callipolis, ma il museo non è stato "inaugurato" almeno tre volte? e com'è che risulta chiuso fino al 26 agosto (vedi foto di kashiwara). Ma non si poteva rimandare la "messa a norma" e, magari, lasciarlo aperto per l'estate? di solito questo tipo di lavori si fanno durante i periodi morti.....o forse a gallipoli l'estate E' un periodo morto?.........Possibile che non si sia stati capaci di programmare i lavori complessivamente in modo da ridurre i periodi di chiusura?
Grazie a dio si ricomincia, però, con la "neverending story" delle rotatorie e dei parcheggi, cavallo di battaglia venneriano.....l'area mercatale avrà i suoi bravi parcheggi che, magari, rimarranno vuoti come quelli del cimitero!
Ultima osservazione: ma com'è che le cose le scopriamo dal sito di venneri e non dal sito del comune? possibile che si spendano soldi pubblici per mantenere in vita (mi sembra un accanimento terapeutico!) un sito che non viene assolutamente aggiornato? oggi, 16 agosto 2008, siamo fermi all'aggiornamento del 26 luglio 2008 mentre, guarda caso, il sito di venneri è aggiornato a ieri, 15 agosto! alla faccia della trasparenza!











__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/08/2008 :  12:08:02  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/08/2008 :  12:22:54  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Brennu viti ca lu situ ete fermu a giugnu pe le delibere te lu cunsiju (te urpi) allu 14 lugliu pe le delibere te giunta (la casta) e allu 29 luglio pe le determine te li dirigenti (e caddhine).
Ma i Revisori nu se ddunenene te nienzi, iddi ca erene vigilare sulla spesa cu essa utile ppe la trasparenza e la efficienza te lu comune?
Capiscu ca se mbroiene cu li ciantesimi e ca perdene tiempu cu mbroiene le carte, ma armenu nu picca te vigilanza...c.....u.
NB c......u = cacchiu!
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/08/2008 :  12:24:56  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
...... mi stò sbellicando dalle risate

Analisi della situazione molto chiara e "mirata" ......

Ao, Dinumagnu, minti stà vignetta puru intra la tiscussione " ..... ma dai è solo satira politica".

Bravo davvero!

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/08/2008 :  12:39:11  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Me sa ca dopu l'aperitivu ca m'hai 'ffertu allu barra mo pe li presci nu mangiu mancu.
Naturalmente aggiu pruvvadutu comu hai tittu...
Ogni desiderio tuo è un comando per me.
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/08/2008 :  14:39:03  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 19/08/2008 :  07:03:20  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
..... ricomincio da qui ....

Quando sono venuto a Gallipoli per le ferie estive, non ho potuto fare a meno di notare la rotatoria di fronte alla Fontana Greca.

Una torta a più piani, tipo quelle dei matrimoni, messa lì e lasciata ..... in completo anonimato.

Allora mi sono ricordato che qualche anno fa (2004 ?), c'era in progetto di collocarvi sopra un'opera realizzata dall'artista Max Hamlet Sauvage dal titolo "L'Androgino".

Che fine ha fatto tale progetto? Fu finanziato e commissionato? Perchè ciò che resta di quel progetto non viene valorizzato? ... eppure basterebbe far zampillare un pò d'acqua illuminandone i getti con faretti colorati .... oppure piazzarci sopra un Vigile Urbano a dirigere il traffico!

Bah ..........

Modificato da - kashiwara on 19/08/2008 07:20:37
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/10/2008 :  12:30:57  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
http://lecce.reteluna.it/portale/articolo-1721.html

e gallipoli in che posizione è? o è sfuggita questa possibilità ai nostri amministratori?

Modificato da - paolo73 on 18/10/2008 17:59:50
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

alice
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/10/2008 :  14:20:30  Mostra Profilo  Aggiungi alice alla Lista Amici

Gallipoli e’... “al palo”…… caro Paolo.
Ho avuto modo di dare un’occhiata alla graduatoria fino al 74° posto……e di Gallipoli nemmeno l’ombra
Tenuto conto che sono finanziabili le proposte dei Comuni in ordine decrescente sino alla capienza dei fondi a disposizione, pari a circa euro 82.600.000,00………ci siamo persi anche questo treno.
Peccato che il Sindaco Venneri non abbia approfittato, attraverso i Pirp, di far rientrare dalla finestra (strutture polivalenti, palestre, centri sociali ), quello che si era perso dal portone di Palazzo Balsamo, nella sua prima amministrazione (Palazzetto dello Sport).


carpe diem
 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/10/2008 :  14:34:28  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Caro Paolo 73. Lo so che ormai ci si qualifica in questo forum attraverso le incoffessate appartenenze politiche (di bottega le chiamo io) e ci si accapiglia senza mai riuscire a fare quadrato sulle questioni che veramente hanno valore. E su questo forum di questioni importanti ne sono state trattate moltissime. Ma quante di queste hanno avuto poi uno sviluppo nel senso di azioni concrete per mandarle avanti?
Anche i consiglieri comunali che sembravano orientati a sposare le battaglie del forum all'improvviso sembrano essersi bloccati. Aspettano la manna dal cielo oppure sono del tutto incapaci di cogliere le situazioni. Anche quelle che derivano dal lavoro certosino che tanti di noi fanno per far emergere le questioni nella loro completezza.
Su questo versante penso che il forum stia smarrendo la sua capacità di incisione almeno nel tessuto politico.
Ma veniamo alla questione che tu hai sollevato. Evidentemente non ti sei accorto, come gli altri, che io ho postato un intervento che partendo dalla vendita (illegittima) di un terreno in zona PEEP evidenziavo il bando precedentemente fatto dal Comune proprio per quel terreno e nell'ambito dei bandi PIRP della Regione Puglia. Puoi rtileggerti l'intervento alla pagina http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1866&whichpage=2 del forum.
Se vai al portale del Comune troverai invece questi riferimenti:

27/03/2007
Concessione per progettazione, costruzione e gestione del Progetto di Recupero della Periferia (PIRP) dell'area di espansione a sud est - II piano per l'edilizia economica popolare.
22/03/2007
num. 0066 del 22/03/2007
Programma integrato di recupero delle periferie (PIRP). Approvazione della proposta e del bando di gara per l'individuazione del concessionario.
14/03/2007
num. 0300 del 14/03/2007
Liquidazione competenze PIRP arch. Enrico Ancora
19/02/2007
num. 0185 del 19/02/2007
Liquidazione spese redazione tavole grafiche PIRP

Che fine ha fatto quel programma per cui si sono spesi un pò di soldi?
La domanda di finanziamento doveva essere recapitata alla regione entro il 3 aprile 2007 come stabilito con DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 13 ottobre 2006, n. 1542.
Nella graduatoria che vede con pareri favorevoli Galatina,Casarano e Neviano non compare il Comune di Gallipoli.
Come mai? Evidentemente abbiamo speso i soldi e non abbiamo saputo neppure fare la domanda. Abbiamo fatto il bando (spendendo altri soldi).
Non è che era tutto programmato per arrivare a vendere oggi (come si sta facendo) quel terreno nonostante rientri nel patrimonio indisponibile del Comune?
Il sospetto è fortissimo.
Vedi caro Paolo 73 la mafia dei mafiosi è pericolosa perchè ammazza.
Ma c'è un'altro tipo di mafia che distrugge le comunità attraverso centri di potere che spesso si annidano nelle Pubbliche Amministrazioni.
E mi sto convincendo, nonostante il coraggio che tento di mostrare, che quest'ultima mafia non potrà essere mai sconfitta perchè troverà sempre i difensori d'ufficio che per partito preso e per stupidità la difenderà, mentre al contrario non si riesce a fare blocco per sconfiggerla. E il forum è lo specchio di questa realtà.

Il bando Pirp è alla pagina http://www.regione.puglia.it/web/files/territorio/forumpirp/bando_pirp.pdf
La graduatoria è invece alla pagina http://www.regione.puglia.it/web/files/ediliziaresidenziale/pirpdue.pdf

PS Non avevo visto la risposta di Alice che ha verificato la graduatoria non trovandoci appunto Gallipoli. Brava Alice anche per le osservazioni che fai alle strutture sociali che dovevano essere fatte nel terreno urbanisticamente scelto per le "attrezzature collettive". Quel terreno lo stanno vendendo e... addio opere di urbanizzazione secondarie e strutture sociali!!!




Modificato da - dinomagno on 18/10/2008 14:40:55
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/10/2008 :  18:12:06  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
caro dinomagno avevo letto il tuo post e sapevo benissimo che Gallipoli in quella graduatoria non c'era e so anche come funzionano i finanziamenti pubblici...ho solo riproposto la questione per renderci conto di come i nostri amministratori perdono le occasioni....
PS. Per correttezza diciamo, cara alice, che mi sembra di capire che ai tempi in cui si sarebbe dovuto inoltrare la domanda c'era la precedente amministrazione...
Ma d'altra parte che dire? i consiglieri comunali avevano altro a cui pensare che sollecitare e controllare l'operato della Giunta. E qui concordo assolutamente con dinomagno, pur non appartenendo personalmente a chi non confessa le sue appartenenze politiche, espresse peraltro grazie a Dio in piena autonomia, quando dice:

Citazione:
Anche i consiglieri comunali che sembravano orientati a sposare le battaglie del forum all'improvviso sembrano essersi bloccati. Aspettano la manna dal cielo oppure sono del tutto incapaci di cogliere le situazioni.

Modificato da - paolo73 on 18/10/2008 18:13:53
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Idomedeo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/10/2008 :  11:38:18  Mostra Profilo  Aggiungi Idomedeo alla Lista Amici
Una buona notizia per Gallipoi grazie all'avv. F. Fasano

http://lecce.reteluna.it/portale/articolo-1773.html

ciao idomedeo
 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Membro da: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 05/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/10/2008 :  12:25:35  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
meno male idomedeo..che se lo avessi inserito io il mio amico pompeo cruz m'era malangatu
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Idomedeo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/10/2008 :  20:46:42  Mostra Profilo  Aggiungi Idomedeo alla Lista Amici
Citazione:
meno male idomedeo..che se lo avessi inserito io il mio amico pompeo cruz m'era malangatu

Originariamente inviato da paolo73 - 23/10/2008 :  13:25:35




detto:
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.....
Saluti

 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Membro da: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 05/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

RoBy46
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 26/10/2008 :  11:01:14  Mostra Profilo  Visita l'homepage di RoBy46  Aggiungi RoBy46 alla Lista Amici
Citazione:
Citazione:
meno male idomedeo..che se lo avessi inserito io il mio amico pompeo cruz m'era malangatu

Originariamente inviato da paolo73 - 23/10/2008 :  13:25:35




detto:
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.....
Saluti



Originariamente inviato da Idomedeo - 24/10/2008 :  21:46:42

Sono sicuramente fuori tema e molto OFF TOPIC,ma tu idomedeo sei per caso l'Idomedeo del Cowon???

Ti dice qualcosa questa immagine??


se non sei tu pardon....

Modificato da - RoBy46 on 26/10/2008 11:13:14
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 12/08/2008  ~  UltimaVisita: 26/10/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Idomedeo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 26/10/2008 :  15:17:27  Mostra Profilo  Aggiungi Idomedeo alla Lista Amici
Citazione:
Citazione:
Citazione:
meno male idomedeo..che se lo avessi inserito io il mio amico pompeo cruz m'era malangatu

Originariamente inviato da paolo73 - 23/10/2008 :  13:25:35




detto:
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.....
Saluti



Originariamente inviato da Idomedeo - 24/10/2008 :  21:46:42

Sono sicuramente fuori tema e molto OFF TOPIC,ma tu idomedeo sei per caso l'Idomedeo del Cowon???

Ti dice qualcosa questa immagine??


se non sei tu pardon....

Originariamente inviato da RoBy46 - 26/10/2008 :  12:01:14




Da quello che posso notare forse non sei di Gallipoli!!!!

http://www.salentocool.it/modules/article/view.article.php?6/c0

Saluti da IDOMEDEO con la "D"
 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Membro da: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 05/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/12/2008 :  16:40:42  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici


Ho ripreso l'immagine postata da kashiwara per fare presente agli utenti che i lavori di restauro sono quasi terminati (almeno credo). Ieri facevo quattro passi nei pressi del Canneto e ho subito notato che era stata smontata la gabbia che per lungo tempo ha imprigionato la fontana. La facciata Nord della fontana è stata rimessa a nuovo, la facciata sud mi ha lasciato un pò perplesso, probabilmente il restauro è stato solo conservativo. Comunque non ci si può avvicinare molto al monumento perchè la protezione di legno che circonda la fontana non è stata ancora rimossa. Domani visto che ho un pò di tempo libero scatterò qualche foto e poi le pubblicherò.




_______________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/12/2008 :  10:52:28  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Come promesso sono andato a fare aslcune foto alla fontana. E' evidente la differenza del restauro tra la facciata Nord e la facciata Sud.














_______________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 20/12/2008 :  11:24:03  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Non so se sono le foto che "ingannano" ma ci sono alcuni particolari da analizzare ......

Nel prospetto nord, mi sembra di vedere un aspetto "spugnato rosato" nei punti indicati dalla freccia .......


***************************************************


Nel prospetto sud, invece, sembra che le scritte in latino siano state evidenziate con un colore scuro ........



Mi sbaglio? Va bene così?

..... mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Elio

Comunque un bravo a Callipolis per il reportage e, soprattutto, per lo spirito con cui cerca, insieme a pochi altri, di tenere "in vita" questo Forum.


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/12/2008 :  11:50:04  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
L'effetto "spugnato rosato" di cui parli kashi non è dovuto alla foto, La facciata Nord è proprio così. Quelle parti indicate da te sembrano quasi verniciate dando quell'effetto, un pò come si usa fare ora per le mura interne di casa. E anche io, vedendo dopo un bel pò di tempo il monumento, mi sono subito accorto che lle scritte sulla facciata sud sono state evidenziate con del colore scuro, se non mi sbaglio una cosa analoga fu fatta con il monumento dei caduti. Speriamo in un intervento di Elio Pindinelli per schiarirci le idee.

P.s. Comunque il monumento è inavvicinabile, è ancora circondato dalla recinzione a terra, probabilmente il restauro non è ancora completo.




_______________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2021 :  13:01:28  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Penso di aver bisogno di più informazioni https://financialadvisorcharlottesville.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

aegyjingoo
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/05/2021 :  12:07:07  Mostra Profilo  Aggiungi aegyjingoo alla Lista Amici
E i santi vediamo sono tutti d'oro https://guitarlessonselpasotx.com
 Paese: USA  ~  Invii: 196  ~  Membro da: 16/04/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Natale in casa c......... Discussione Discussione Successiva: Conoscete veramente Gallipoli?  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,8 secondi Powered By: Snitz Forums 2000