Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 18 ]  [ Totale: 18 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Il centro storico:patrimonio mondiale dell'Unesco?
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Info salento,mi aiutate??? Discussione Discussione Successiva: la Politica
Pag. di 2

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/09/2008 :  18:45:01  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Questa l'interrogazione presentata dal Consigliere Coppola. Provvedo a pubblicarla io in attesa che l'amico Giuseppe impari come fare.



Modificato da - gazzella 54 on 22/09/2008 18:48:54
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/09/2008 :  19:28:15  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
bravo coppola, non ha perso tempo e ha fatto la cosa più sensata.....chiedere direttamente alla fonte!
io mi sono fatto una mia personale idea della questione.
Se è vero che si sta pensando di chiedere il riconoscimento all'unesco, credo che si sia ancora in alto mare, non penso che ci sia stata nessuna richiesta di candidatura ma solo "strette di mano" e "promesse" alle quali, ancora, non sono seguite le necessarie "due righe".
La casavecchia non è stata molto chiara quando ha cercato di spiegare la cosa, ha parlato di gallipoli come facente parte di un "percorso dell'eccellenza", escludendo, quindi, la candidatura di gallipoli quale città o centro di interesse.
vds: http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10205
ma ciò che più mi lascia dubbioso è il fatto che si parli sia di "patrimonio dell'unesco" sia di "Conferenza delle Città Storiche del Mediterraneo" (vds: http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=6182 ) che, da quanto riesco a capire, non sono la stessa cosa anche se la seconda potrebbe essere un trampolino di lancio per la prima (ma non necessariamente).
Aspetteremo con ansia la risposta che la casavecchia vorrà concedere a coppola che, sono sicuro, avrà la bontà di mettere in rete.
Non c'è sicuramente bisogno che raccomandi a coppola di farsi spiegare bene le cose e spero che la sua interrogazione serva, finalmente, a chiarire in maniera definitiva la questione

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Modificato da - brenno on 22/09/2008 19:29:41
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/09/2008 :  22:31:02  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
brenno Inviata - 22/09/2008 : 20:28:15
bravo coppola, non ha perso tempo e ha fatto la cosa più sensata.....chiedere direttamente alla fonte!
io mi sono fatto una mia personale idea della questione.
Se è vero che si sta pensando di chiedere il riconoscimento all'unesco, credo che si sia ancora in alto mare, non penso che ci sia stata nessuna richiesta di candidatura ma solo "strette di mano" e "promesse" alle quali, ancora, non sono seguite le necessarie "due righe".



mi allineo a Brenno nei complimenti a Coppola...certo da quello che ho capito è come se una città volesse ospitare le Olimpiadi senza fare domanda al Comitato Olimpico Internazionale...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/09/2008 :  10:19:30  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Grande agitazione oggi sul Comune a causa dell'intervento di pindinelli e di Coppola sulla questione Unesco. Sono partiti i fax per Bari dove sta il vero deus ex machina della questione. L'assessore è in imbarazzo e cerca sostegno. Interverrà anche la Kirova?
La bagarre si è ormai scatenata. Scommessa che ci sarà guerroglia contro Pindinelli e Coppola?
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/09/2008 :  11:04:13  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Grazie dinomagno per la notizia.
Assessore ,Sindaco , Dirigente(reggente),Funzionaria e Pennivendolo andassero a vendere il loro "fumo" altrove.
Ma cosa ca@@o pensano che i Gallipolini sono stupidi?
Pensano che non si sappiano informare?
Pensano che non conoscano le procedure?
Avevo tanta stima dell'assessore ,la consideravo una persona seria,ORA NON PIU' !!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 23/09/2008 :  16:36:18  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
al tg3 regionale di oggi ho ascoltato una notizia che cade come il cacio sui maccheroni. A Monte S. Angelo oggi si è riunita la commissione che decide le candidature. Monte S. Angelo, insieme ad altri paesi della penisola, ha avanzato la candidatura in base al percorso che individua insediamenti longobardi in italia.
E' inutile dire che il giornalista ha sottolineato che Monte S. Angelo è l'unica località del sud italia candidata per l'inserimento nel patrimonio dell'unesco ........
NO COMMENT!!!!!!!!!!!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/09/2008 :  17:28:32  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Brenno questi ci vogliono solo prendere per il culo e basta . Hanno dimostrato tutta la loro pochezza !!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/09/2008 :  17:46:59  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Caro Brenno,COMMENT IO,la Casavecchia e' tutta chiacchere e distintivo,ancora non ha capito quale e' il compito di un assessore alla cultura,di fumo ne ha fatto gia' abbastanza,dovrebbe dimettersi,visto e considerato che non ha dimestichezza nel produrre la documentazione necessaria per raggiungere gli obiettivi del suo assessorato,ma forse non gliene frega niente,e tira a campare come gli altri, tanto i gallipolini di queste cose non capiscono niente....BRAVA ASSESSORE.....BRAVA .
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Luigi De Tommasi
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/09/2008 :  18:02:25  Mostra Profilo  Aggiungi Luigi De Tommasi alla Lista Amici
Personalmente sono contento che la candidatura non sia stata avanzata, e c'è da sperare che l'Amministrazione non sia così incoscente ed irresponsabile da porla in questo particolare momento ove nella nostra città non solo i valori storici,ambientali,paesaggistici e naturalistici non sono particolarmente presentabili per il contesto degradato che li circonda, ma anche perchè la commissione si troverebbe a valutare anche un contesto caotico e disordinato che farebbe propendere per un irrimediabile bocciatura.
Prima di intraprendere qualsiasi iniziativa sull'argomento occorrerebbe predisporre un piano di sviluppo della città nei precipui settori del riordino edilizio, del centro storico, delle coste dell'intera città con particolare attenzione al problema del traffico del piano del colore della raccolta rifiuti dell'inquinamento acustico, illuminologico e dell'arredo urbano , e senza fretta dovuta a finalità politiche, stabilire connessioni e intese con gli Enti pubblici quali provincia di Lecce e Regione con i cittadini e con tutte le categorie economiche stabilendo anche delle forme di compartecipazione finanziaria per la realizzazione degli interventi e con una metodologia e tempi scanditi dalle disponibilità economiche e finanziarie.
Solo così si potra raggiungere il duplice risultato di crescita ordinata e programata della città ,con buone possibilità che l'annuncio dell'inserimento di Gallipoli nell'elenco delle candidature sostenute dallo Stato svolga un effetto moltiplicatore di risultati e di attenzione.
La Commissione avrebbe bisogno di conoscere dai vertici politici quali siano i programmi che l'amministrazione intende realizzare oltre alle modalità ed ai tempi. Immagino l'assessore Casavecchia alle prese con un problema ed un progetto che non può umanamente essere attribuito alla sua escusiva competenza, ma che interferisce e si interseca anche con fattori che esulano dalla nostra volontà entrando nella sfera complessa dei comportamenti .
E' necessario che vi siano risorse ingenti non solo per la realizzazione di quanto si programma, ma anche per l'organizzazione di un "ufficio di Piano" composto da professionalità eccellenti che dovrebbe seguire le varie problematiche.
Qualsiasi altro ragionamento o impostazione che non tenesse conto del metodo rappresentato e che potrebbe essere sviluppato con il concorso di tutti noi, sarebbe strumentale e" aria fritta" e porterebbe al fallimento dell'iniziativa.
Voi credete che non sarebbero anche valutati i fatti delittuosi di questi mesi e la grave denuncia del Sottosegretario Mantovano?
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 05/08/2008  ~  UltimaVisita: 08/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 27/09/2008 :  09:58:36  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Grazie dinomagno per la notizia.
Assessore ,Sindaco , Dirigente(reggente),Funzionaria e Pennivendolo andassero a vendere il loro "fumo" altrove.
Ma cosa ca@@o pensano che i Gallipolini sono stupidi?
Pensano che non si sappiano informare?
Pensano che non conoscano le procedure?

Avevo tanta stima dell'assessore ,la consideravo una persona seria,ORA NON PIU' !!!!!

Originariamente inviato da libero - 23/09/2008 :  13:04:13



Caro Libero, permettimi di avere dei dubbi riguardo a quanto da te affermato e da me evidenziato: ci sono cittadini e cittadini ....... prova ad immaginare le percentuali ...... e ti accorgerai del perchè a Gallipoli c'è poca partecipazione, poco trasporto, poco interesse ...... un pò in tutti i campi .......

Ovviamente parlo della stragrande maggioranza. Ci mancherebbe.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

ElioPindinelli
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 27/09/2008 :  10:42:24  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ElioPindinelli  Aggiungi ElioPindinelli alla Lista Amici
Citazione:

Caro Libero, permettimi di avere dei dubbi riguardo a quanto da te affermato e da me evidenziato: ci sono cittadini e cittadini ....... prova ad immaginare le percentuali ...... e ti accorgerai del perchè a Gallipoli c'è poca partecipazione, poco trasporto, poco interesse ...... un pò in tutti i campi .......

Ovviamente parlo della stragrande maggioranza. Ci mancherebbe.


Originariamente inviato da kashiwara - 27/09/2008 :  10:58:36



Hai ragione Kashiwara e questo fatto aggrava la posizione dei nostri amministratori i quali invece, avrebbero dovuto dimostrare con "fatti concreti" spirito democratico ed amore per la città, invece di innalzare ancora di più il muro del silenzio e delle complicità di potere. Fatti concreti per far entrare nella pratica amministrativa la trasparenza e la legalità, che invece si qualificano ogni giorno come altezzosa arroganza di potere.
 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Membro da: 19/03/2008  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2021 :  12:09:30  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Sono un novizio! Questo mi ha aiutato molto https://kitchenremodelinggrandrapids.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

aegyjingoo
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/05/2021 :  07:46:33  Mostra Profilo  Aggiungi aegyjingoo alla Lista Amici
Io non sono amaro https://hearingaidsvirginiabeach.com
 Paese: USA  ~  Invii: 196  ~  Membro da: 16/04/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 2 Discussione Precedente: Info salento,mi aiutate??? Discussione Discussione Successiva: la Politica  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,39 secondi Powered By: Snitz Forums 2000