Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 27 ]  [ Totale: 27 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 DENUNCIATE GENTE DENUNCIATE...
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: considerazioni personali Discussione Discussione Successiva: domani riprese rai al centro storico  

dellarupe
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/03/2008 :  21:58:43  Mostra Profilo  Aggiungi dellarupe alla Lista Amici
Ragazzi,ragazze,uomini e donne di buona volontà tra poche ore partirà un'altra campagna elettorale sia per le Amministrative che Politiche,e io confido in voi affinchè denunciate su questo forum le eventuali irregolarità che potreste notare.Anche il solo sentito dire di scambio di voti pur di denunciare un qualcosa che ha affossato la politica con la P maiuscola: l'acquisto del voto...DENUNCIATE GENTE DENUNCIATE
 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 13/04/2008 -> Moderatore 

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/03/2008 :  05:49:49  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Vogliamo cominciare da voi e dagli "amici di merende" di Fasano.
Modificato da - callipolis on 14/03/2008 05:50:17
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 14/03/2008 :  06:20:58  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Calma ragazzi, non scaldatevi al primo sole di marzo ......

Invece, secondo me, sarebbe più opportuno cominciare a "punzecchiare" in Comune o tra i candidati-sindaci, per far si che, come riportato in LeccePrima oggi, anche per Gallipoli, così come chiesto per Lecce, gli scrutatori vengano nominati per sorteggio pubblico, tra gli aventi diritto.

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=6875


Questo è stato per lungo tempo uno dei misteri di ogni campagna elettorale politica e/o amministrativa.

Un sorteggio pubblico darebbe, da subito, un segnale di trasparenza a tutta la popolazione.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luke_lord_vader
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/03/2008 :  07:22:03  Mostra Profilo  Aggiungi luke_lord_vader alla Lista Amici
sarebbe utile, che si conoscesse l'attuale meccanismo di selezione degli scrutatori, prima dicriticarlo perche' poco trasparente o lottizzato, e perorarne la modifica.

Qualcuano sa come funzia la faccenda?

Luke
 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/11/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 14/03/2008 :  08:06:40  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
sarebbe utile, che si conoscesse l'attuale meccanismo di selezione degli scrutatori, prima dicriticarlo perche' poco trasparente o lottizzato, e perorarne la modifica.

Qualcuano sa come funzia la faccenda?

Luke


Originariamente inviato da luke_lord_vader - 14/03/2008 :  09:22:03



Scusa LLV, hai mai assistito personalmente all'estrazione pubblica degli scrutatori? ..... io, a Gallipoli, non ne ho mai sentito parlare e se mi permetti il beneficio del dubbio ........ non ho detto che è un sistema poco trasparente o lottizzato.

Giusto per puntualizzare e precisare.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luke_lord_vader
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/03/2008 :  08:27:44  Mostra Profilo  Aggiungi luke_lord_vader alla Lista Amici
Kashi, infatti non l'hai detto tu!

Mi riferivo ai contenuti dell'articolo di lecceprima.it da te postato.

Io non solo ho assistito ma anche partecipato in prima persona all'estrazione, estraendo il mio fidanzato dell'epoca, che era presente accanto a me nell'aula consigliare, destando un generale mormorio di disappunto tra i presenti.

Non sono stata denunciata o indagata per questo, forse perche' ho studiato dal mago Silvan?

:)
Luke
 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 27/11/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 14/03/2008 :  08:35:04  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Kashi, infatti non l'hai detto tu!

Mi riferivo ai contenuti dell'articolo di lecceprima.it da te postato.

Io non solo ho assistito ma anche partecipato in prima persona all'estrazione, estraendo il mio fidanzato dell'epoca, che era presente accanto a me nell'aula consigliare, destando un generale mormorio di disappunto tra i presenti.

Non sono stata denunciata o indagata per questo, forse perche' ho studiato dal mago Silvan?

:)
Luke

Originariamente inviato da luke_lord_vader - 14/03/2008 :  10:27:44



... ... lo vedi che "è tutto un magna magna" .....

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/03/2008 :  10:16:21  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Il voto di scambio, i brogli, la promessa di voti in cambio di denaro ecc... sono REATI PENALI punibili a norma di Legge.

Citazione:
"Anche il solo sentito dire di scambio di voti pur di denunciare un qualcosa.."


Anche la DIFFAMAZIONE e la CALUNNIA sono REATI PENALI punibili con la reclusione. Inoltre se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.

Della rupe, devo interpretare il tuo post come ISTIGAZIONE A DELINQUERE (altro reato previsto dal codice penale)???
Se si ripeteranno interventi del genere chiedrò all'admin di prendere provvedimenti.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/03/2008 :  13:34:29  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Ragazzi dimenticate che questa volta abbiamo un commissario che e' garante delle norme vigenti,ed irreprensibile sotto ogni aspetto.Penso che qualcosa riguardo la scelta degli scrutatori dovrebbe cambiare,perlomeno lo scrutinio invece di farlo nell'ora di pranzo,farlo in mattinata o nel pomeriggio tardi.IN GOOD WEE TRUST.CIAO.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 14/03/2008 :  15:40:19  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
a gallipoli si è sempre fatto sorteggio pubblico.. ricordo anni fa di averlo anche visto in diretta a teleonda (amministrazione fasano!).. poi con la nuova legge elettorale hanno cambiato il sistema, e gli scrutatori sono nominati dalle forze politiche...
Modificato da - marianna on 14/03/2008 15:41:06
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dellarupe
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/03/2008 :  19:38:58  Mostra Profilo  Aggiungi dellarupe alla Lista Amici
per caso hai venduto il tuo di voto, visto che invece di appoggiare la proposta la stai affossando? Sembra che tu sia giovane,e questo mi dispiace,perchè sta a significare che neanche i giovani che sono impegnati vogliono capire:si tende sempre a contobbattere il significato di un discorso, e cosi' nonn si và avanti. I problemi del paese rimarranno dove sono, nel dimenticatoio. Tu sai benissimo che a livello nazionale si discute di legge elettorale;e sai perchè? perchè il problema và reciso alla radice. Infatti con l'attuale legge elettorale non si governa la Nazione,equindi ci sono le bagarre parlamentari, i voti di fiducia e gli estenuanti diverbi che non portano a niente.Io sono d'accordo con la proposta di votare per il presidente del consiglio, in modo da dargli larghi potere. Torniamo al nostro paese: se avviene il solito linciaggio di voti, alla fine il votofine a sè stesso non varrà niente,e ci ritroveremmo sempre e comunque a piangerci addosso. Poi passiamo alla programmazzione:il primo intervento urgente da fare è per quanto riguarda il srvizio di nettezza urbana. Sappiamo benissimo che per un paese come il nostro, specie d'estate, è un servizio inadeguato. La maggior parte degli operatori sono persone volenterose che attivamente fanno il proprio lavoro: lo stipendio se lo guadagnano sul campo checchè ne dica la gente;li vedo ogno mattina operosi fare il loro dovere,con qualsiasi temperatura atmosferica. Quindi,dicevo,il problema principale si pone d'estate,con l'invasione da parte dei turisti, e da che mondo e mondo,ci sono tra questi, le persone civili ma anche gl'incivili. Ebbene,io dico, ragioniamo su come si puo' far ricadere anche su questi,le spese di gestione estiva del servizio. Chiaramente,in modo lieve, senza spaventarli come ha fatto Soru in Sardegna.Poi,altro punto:recupero del gettito fiscale; soto questo aspetto,ora come ora;il Comune ha dalla sua parte la possibilità di ricercare i furbi "non contribuenti": la maggior parte delle unità abitative dislocate sul nostro territorio,non sono di proprietà dei gallipolini stessi, ma dei cosi' detti "forestieri". Non sto discriminando,ma mi sembra di notare l'estate,che le palazzine scoppino di gente,le villette pullulino di ragazzi...e allora? direte voi.Allora,si manda in giro la Polizia Municipale e si riscontra casa per casa,quanti di questi soggetti abbiamo un reale contratto d'affitto...e senno' scatta la multa.E non dobbiamo dire:si,va beh ma cosi' scappano i turisti...signori,questi qui non spendono un euro, non è questo il turismo di qualità. Altro ho in mente, ma non voglio essere prolisso e dilungarmi oltre modo, ci saranno altre possibilità d'intervento. Alla prossima
 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 13/04/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/03/2008 :  10:30:25  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Scusami della rupe ma il tuo intervento era riferito a me???
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 15/03/2008 :  10:37:04  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
scusate, intervengo in qualità di moderatore e non per commentare.
Penso che non sia il caso di continuare questo thread, sia per la vuotezza del contenuto sia per la piega che ha preso.
Vi invito a dichiararlo chiuso qui.
Grazie

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: considerazioni personali Discussione Discussione Successiva: domani riprese rai al centro storico  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,4 secondi Powered By: Snitz Forums 2000