Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 22 ]  [ Totale: 22 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 barba sollecita pindinelli vai dice,e io rinuncio
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: videogiochi su internet.........! Discussione Discussione Successiva: Pubblicizziamo il Forum  

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/03/2008 :  08:51:37  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
quotidiano di oggi.ci piacerebbe dice barba che pindinelli da candidato virtuale a candidato reale, da rospo in principe, come avviene nelle favole. Il senatore stigmatizza il fatto che l'ex leader storico di Alleanza Nazionale (affermandolo vuol dire che sta rompendo le uova nel paniere a qualcuno e non solo) abbia scelto Teleonda per parlare di politica assumendo il ruolo di fustigatore. Forse il senatore dimentica che quella stessa emittente non molto tempo fa e' stata usata da tutti a senso unico. Caro Elio, ti esorto ad andare avanti per la tue strada come sempre hai fatto...non ti curar di loro! Certo che con un paio di milioni di euro a disposizione, quella strada la percorreresti in Cadillac e non a piedi come hai sempre fatto.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore 

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/03/2008 :  09:25:13  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
scusa gazzella, non avevo visto questa nuova discussione ed ho postato su un'altra (http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1474&whichpage=4) il mio intervento circa le dichiarazioni di Barba
Grazie per aver riportato quanto dice il Quotidiano

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/03/2008 :  09:27:54  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
La dichiarazione rilasciata dal Sig. Barba oggi e presente anche su LeccePrima http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=6626:

"Caro Pindinelli se vuoi confrontarti seriamente, scendi in campo e non solo in .... rete"

"A noi, per davvero, piacerebbe che Elio Pindinelli diventasse da candidato virtuale candidato reale, trasformandosi da rospo in principe come avviene nelle favolette belle e a lieto fin che si raccontano ai fanciulli"

"La domanda, comunque, nasce spontanea: se il nostro tal Pindinelli, dopo essersi lanciato, senza paracadute, nella professione di telepredicatore e teleimbonitore, ambisce a fare politica dalla sedia più alta di Palazzo Balsamo, perchè non lo dichiara apertamente e, con trasparenza e cristallinità, lancia la sua candidatura e la sua disponibilità a tornare nell'agone dove ci si confronta sui problemi concreti e non sulle chiacchere fumose da bar?
Ha forse bisogno di inventarsi questa candidatura virtuale per ritornare a sentirsi preso in considerazione nelle vicende politiche che contano? Già, perchè il suo sarebbe un ritorno dopo l'esilio causato da innumerevoli sconfitte e allontanamenti. Infatti, tutto preso dal suo telepredicare e teleimbonire, il caro Elio finge di dimenticarsi di essere stato già sconfitto e bocciato inequivocabilmente in passate competizioni elettorali per le Politiche, inesorabilmente alle Regionali, tremendamente e definitivamente alle Comunali".

"Per non parlare poi delle sue disfatte da assessore - quando fu mandato a casa per manifesta incompetenza dall'allora Sindaco eVenneri - e da coordinatore cittadino del suo partito. Ma se malgrado questi conclamati insuccessi egli continua a riconoscersi, da solo e soltanto da solo, grande managerialità, grande onestà comportamentale, grande spirito di iniziativa in ogni campo, grande cultura e grande conoscenza di vita-morte-e-miracoli dei monumenti della nostra città, perchè non scende in campo e si sottopone per l'ennesima volta, al giudizio sovrano dei cittadini elettori?
Ma attenzione: non di quelli che smanettano su internet e lo votano per tenerlo contento, bensì di coloro che si recano alle urne e che con senso di responsabilità scelgono gli amministratori ai quali consegnare le chiavi della gestione complessa della nostra città. Se Pindinelli facesse questo passo in avanti il sottoscritto sarebbe disposto a farne due indietro, per fargli toccare con mano quanto ciò che è facile dire con le parole - durante le sue televendite e i suoi teleschiamazzi - diventa complicato nel momento in cui si passa ai fatti, certi e concreti"



Chissà perchè ma sento che a qualcuno comincia a bruciare ....... e poi alcuni passi della dichiarazione mi sembrano oltre che comici e irriverenti anche ...... un autogol.

Che ne dite?

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/03/2008 :  09:33:57  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
allora riporto in questa discussione il mio intervento fatto altrove:
Citazione:
leggo incredulo quanto dice Barba in un intervento riportato su lecceprima:
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=6626
Forse avrebbe dovuto "navigare" un pò di più sul forum (e non "smanettare") per rendersi conto che gli utenti non sono fantocci nè tantomeno soldatini in mano a questo o a quell'altro personaggio.
Si ricomincia di nuovo...in assenza di un serio programma (e siamo già ad appena 40 giorni dalle elezioni) il senatore se la prende con tutti, pronto a denigrare chi non è con lui. Credo che nessuno di noi (utenti attivi del forum) abbia pubblicizzato il sondaggio come "oro colato", lo abbiamo messo in rete e abbiamo atteso i risultati. Un sondaggio (come TUTTI i sondaggi) non è mai la "verità", è indicativo di uno stato d'animo, di un momento. Se lui non è d'accordo nessuno gli punta la pistola alla tempia per indurlo a leggerlo, può anche ignorarlo. Però penso che, se si è adontato tanto, significa che in fondo ci crede nonostante dica il contrario. Che succede allora? Forse sta cominciando a sentire il terreno tremare sotto i suoi piedi? Forse non è più tanto sicuro dell'unanimità dei consensi in favore di una sua eventuale ricandidatura a Palazzo Balsamo? Se proprio è convinto di stravincere perchè ancora si discute per cercare la mediazione all'interno del PdL? Perchè le "piccole aperture" in favore ora di Venneri, ora di Di Mattina, ora di De Marini ed, infine, di Cosimo Romano?

hai ragione Kashi, forse comincia a bruciare......


__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/03/2008 :  09:52:47  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Già, brucia e parecchio ..... e se il Suo non fosse stato l'attuale penultimo posto nella classifica del sondaggio?

Comunque come da me detto in precedenza, ci sono diversi passi della dichiarazione che non capisco ..... (sarà l'età?)

"Caro Pindinelli se vuoi confrontarti seriamente, scendi in campo e non solo in .... rete"
Mi sembra che, in "rete" ce l'abbiamo tirato noi .... con questo sondaggio .....

"A noi, per davvero, piacerebbe che Elio Pindinelli diventasse da candidato virtuale candidato reale, trasformandosi da rospo in principe come avviene nelle favolette belle e a lieto fin che si raccontano ai fanciulli"
A chi è riferito "fanciulli"?

"Ha forse bisogno di inventarsi questa candidatura virtuale ..."
Come sopra, lo abbiamo tirato in ballo noi ...... CAPITO?

" .... perchè non scende in campo e si sottopone per l'ennesima volta, al giudizio sovrano dei cittadini elettori?
Ma attenzione: non di quelli che smanettano su internet e lo votano per tenerlo contento, ... "

Ma perchè sminuire la validità di un sondaggio che è l'espressione del libero pensare e scegliere di una fascia di utenti? Se fosse stato il Sig. Barba in cima alla lista di gradimento, il sondaggio avrebbe avuto un altro senso o sarebbe stata la stessa cosa?

" .... bensì di coloro che si recano alle urne e che con senso di responsabilità scelgono gli amministratori ai quali consegnare le chiavi della gestione complessa della nostra città."
Bhe, che dire .... questo è il passaggio più tragicomico di tutta l'esternazione. Se è vero quello che mi è stato detto e che ho letto anche qui sul Forum, dov'è il senso di responsabilità di una frangia di elettori gallipolini?

Chiudo qui perchè comincio ad avvertire un senso di nausea ......

Modificato da - kashiwara on 01/03/2008 09:57:10
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/03/2008 :  10:56:06  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Gazzella dimentica di aggiungere che nell'articolo si cita gallipolivirtuale.com e il forum e che il Senatore ci ha definiti:"un videogioco su internet".
Inoltre si legge che sembra sempre più probabile la candidatura di Venneri.

La stessa parte politica che lo ha defenestrato senza mezzi termini alla fine del suo mandato dovrebbe ricandidarlo oggi che Barba pare non possa correre. Forse è un po come puntare su un cavallo azzoppato, un errore strategico, e ritengo probabile che in molti in Forza Italia si stiano arrovellando per trovare un'alternativa. Magari in queste ore stanno cercando un autorevole professionista disposto a scendere in campo come volto nuovo espressione della società civile vista la moda cittadina del momento inaugurata dal PD. Non credo probabile invece la candidatura di Di Mattina che sicuramente può contare su un buon consenso personale in città ma che probabilmente aspira di più verso il consiglio regionale o provinciale.
Ipotesi le mie. Realtà virtuale come quella di un videogioco.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/03/2008 :  10:59:08  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Ragazzi, fatemi capire, visto che sono un pò duro ......
..... ma quando parlano di DI MATTINA, lo fanno sul serio?

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/03/2008 :  11:04:50  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Secondo me Kashi se Barba non puo correre il partito vorrebbe Di Mattina. Ma credo che a lui non interessi altrimenti si sarebbe già chiuso il discorso.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/03/2008 :  11:27:46  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Tornando alla dichiarazione di Barba....
Il fatto che Elio Pindinelli sia stato sconfito in più tornate elettorali non preclude che possa comunque esprimere liberamente le proprie idee riguardo la politica cittadina. Inoltre nella sua trasmissione ha sempre invitato al confronto gli esponenti della politica cittadina, non comprendo perchè se ha tanto da dire in proposito il Senatore rifiuti costantemente di confrontarsi pubblicamente.

E' vero che nelle democrazie di lunga tradizione, come quelle anglosassoni, vige una regola non scritta che quando un candidato perde per correttezza si fa da parte. Barba nella sua prima esperienza elettorale fu largamente sconfitto da Lorenzo Ria nelle elezione suppletive per la Camera, eppure poi si è ampiamente ricandidato.

Poi permettetemi di dire che il sondaggio che abbiamo sul forum non ha assolutamente alcun valore ne statistico ne politico. Ci mancherebbe altro.
Stia tranquillo Senatore, non vi è nessuna cospirazione telematica.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

democratico
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/03/2008 :  15:53:17  Mostra Profilo  Aggiungi democratico alla Lista Amici
Mi sono appena iscritto e, quindi, spero di riuscire ad inserirmi nel dibattito. Voglio innanzitutto dire che forse stiamo dando un pò troppa importanza ad un personaggio quale è il senatore Barba. Un pò troppa attenzione, cioè, su battute, pettegolezzi, sarcasmo, offese e quant'altro viene da quella persona. Stiamo trascurando invece aspetti ben più seri. Il centrosinistra, per esempio, con un grande sforzo di sintesi e superando antiche divisioni si è compattato sulla figura del Prof. Gino Schirosi. Io credo che questa scelta debba essere salutata come l'inizio di un processo di pacificazione della città, con l'auspicio che da tutti i versanti della politica locale, si possano avere proposte e candidature di analogo spessore che aiutino l città ad uscire dal torpore in cui molti anni di politica miope l'hanno portata. Al Senatore Barba lasciamo le contumelie e gli insulti: I CITTADINO HANNO GIA' CAPITO DI CHE PASTA E' FATTO ED HANNO GIA' DECISO DI ABBANDONARLO AL SUO DESTINO. Probabilmente diventerà ancora senatore, per via del porcellum, ma non potrà mai più essere Sindaco della nostra bella città.
 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Membro da: 01/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/03/2008 :  17:19:11  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Benvenuto democratico. Spero ti troverai bene qui sul forum.

Sinceramente non credo che siamo noi a dare importanza a Barba, ma e il silenzio che circonda le sue dichiarazioni che lo fà. Mi spiego meglio: come ho già detto è lui che si muove, rilascia dichiarazioni al vetriolo, e noi commentiamo. Gli altri non ci sono in questo momento, e se ci sono non hanno ancora aperto bocca.
Qui sul forum abbiamo salutato con cauto ottimismo la candidatura di Schirosi perchè è persona stimata e rispettabile. Però fin'ora non ha nemmeno aperto bocca... quindi di cosa dovremmo discutere?!
Per ciò che riguarda il PD e la sinistra il discorso è uguale. Forse presi da primarie e riorganizzazioni interne gli esponenti cittadini, già un po' sottotono negli ultimi mesi si son fatti sentire ancora meno. Sono convinto e me lo auguro che con l'inizio del dibattito politico vero potremo discutere di cose più serie che delle prolisse esternazioni a mezzo stampa che lo staff del "senatur" rilascia oramai con cadenza giornaliera.
a presto.
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/03/2008 :  18:05:41  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
benvenuto Democratico,
sono d'accordo con te, Barba è innegabilmente il personaggio più folkloristico di questa tornata elettorale, non si sa ancora che parte farà ma finora i riflettori sono stati tutti puntati su di lui.
E questo anche perchè la gente è curiosa di vedere come e se saprà venir fuori dalla situazione creatasi nel centrodestra in seguito a tutte le dichiarazioni da lui quotidianamente rese (...mi candido a tutto...), non passa giorno che non lo faccia.
Ricollegandomi al discorso di Cruel sarei anch'io curioso di conoscere meglio il Prof. Schirosi del quale ho finora sentito ben poco; credo sia doveroso nei confronti degli elettori far capire come la pensa politicamente e come governerebbe Gallipoli, i cittadini non vogliono decidere il meno peggio e/o a scatola chiusa ma essere consapevoli, per quanto possibile, di cosa li aspetta in un caso e nell'altro.
Un po' a conoscerlo ha contribuito l'articolo da lui scritto su ANXA e di cui si parla nel post http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1498 , ma a quanto ho capito l'articolo risale a prima dell'ufficializzazione della sua candidatura e poi ci sono alcuni passi che vanno sicuramente approfonditi per dovere di chiarezza.

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: videogiochi su internet.........! Discussione Discussione Successiva: Pubblicizziamo il Forum  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 4,94 secondi Powered By: Snitz Forums 2000