Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 37 ]  [ Totale: 37 ]  [ Membro più recente: zapata ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Perchè venire a Gallipoli: la Fontana Greca
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: regionali 2005 Discussione Discussione Successiva: bun ristorante dove andare  

kores
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/04/2005 :  10:35:04  Mostra Profilo  Aggiungi kores alla Lista Amici
Leggevo un'altra discussione, in cui è stata tirata in ballo la Fontana Greca gallipolina emi dicevo aldilà delle discussioni socio-politiche perchè non utilizzare questo forum per parlare delle bellezze della nostra terra e dare input in più (forse le discussioni di cui sopra ne tolgono qualcuno) al turista per venire a godere di quanto noi abbiamo costantemente sotto gli occhi.
Non essendo io del luogo ma vivendo qui da un pò di anni torno a ricordare quando per la prima volta ho visto la Fontana, la cui fama mi era ormai giunta. Non è ad onor del vero un monumento che ti lascia senza fiato, anzi quasi delusa, fino a che qualcuno del luogo non ti racconta la storia di quanto viene sul suo fronte raffigurato. E allora la guardi con attenzione e riesci a cogliere la dolcezza delle favole mitologiche greche di tre fanciulle trasformate in fonti e così ogni volta provi a cogliere un particolare diverso.
Vorrei che qualcuno che ama tanto la sua bella Gallipoli la "raccontasse" a tutti i visitatori del forum così come è stato fatto con me qualche anno fa. Chissà non riusciamo ad aggiungere particolare inediti.
Io passo la palla con quanto, se non ricordo male, recita l'epigrafe latina: “Succhia questa dolce polpa, l'amore infelice riversa antichi rancori”.
Assetata di sapere attendo risposta.
 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Membro da: 07/04/2005  ~  UltimaVisita: 29/04/2005 -> Moderatore 
  Discussione Precedente: regionali 2005 Discussione Discussione Successiva: bun ristorante dove andare  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,68 secondi Powered By: Snitz Forums 2000