Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 38 ]  [ Totale: 38 ]  [ Membro più recente: kennamorgan35 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Forums Generali
 TALK
 Nuova offerta adsl by Nocable
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Il genio della lampada Discussione Discussione Successiva: SHORT MOVIE  

akron
Amministratore


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 09/09/2004 :  05:18:29  Mostra Profilo  Visita l'homepage di akron  Spedisci un messaggio ICQ i a akron  Aggiungi akron alla Lista Amici
Dal primo settembre hanno cominciato a correre a frotte da Nocable gli utenti per la nuova offerta Adsl Free: è davvero gratuita, non c'è canone né tariffa oraria, per chi riesce a soddisfare le condizioni contrattuali.

Bisogna avere un'Adsl 640 flat rate, di un qualsiasi provider, e poi scegliere di condividerla, attraverso access point Wi-Fi installati da Nocable, con almeno tre amici residenti in appartamenti vicini a quello dov'è attiva l'Adsl (nel raggio di 300 metri in linea d'aria). Si connetteranno a Internet sfruttando la stessa connessione Adsl, al prezzo, pro capite, di 18 euro al mese, che saranno dati a Nocable. L'utente diventa insomma come un operatore.

A queste condizioni, Nocable ogni due mesi rimborserà il costo dell'Adsl all'utente operatore. Gli darà inoltre 1,8 euro al mese per ogni amico abbonato, 20 ore di accesso gratuito ai propri circa 4.700 host spot internazionali (poco meno di 200 in Italia) e servizi di assistenza e manutenzione.

Ci sono però alcuni svantaggi. La banda della propria Adsl è così di fatto condivisa: se gli amici sono in Internet nello stesso momento la connessione rallenterà di conseguenza. È come se l'utente accettasse di affittare parte della propria connessione Adsl. Bisogna poi fare lo sforzo di trovare, vicini, almeno tre utenti disposti a credere in questa offerta fuori dai canoni, a preferirla alla più blasonata Alice Adsl. Impresa non facile, visto che c'è l'incognita di quali potranno essere le prestazioni dell'Adsl una volta condivisa con almeno altri tre utenti.

Potrebbero essere molto ridotte, nei momenti in cui gli utenti sono connessi in contemporanea. L'ideale sarebbe associare utenti con diverse abitudini di navigazione: sarà così meno probabile che si connettano nelle stesse ore. Meglio se l'Adsl dell'utente operatore è di qualità, con tagli elevati di banda garantita: concederà una velocità decente nonostante sia condivisa. Non importa se il canone dell'Adsl sia elevato, per via della banda garantita: Nocable lo rimborserà comunque, a patto che sia relativo a un'offerta a 640/256 Kbps. Bisogna evitare il pericolo, insomma, che la velocità di connessione si abbassi così tanto da rendere l'affare con Nocable poco conveniente sia all'utente operatore sia agli amici abbonati.
L'offerta, in ogni caso, sta riscuotendo un certo interesse in Internet. "Riceviamo circa 60 richieste di contratto al giorno", ha detto a MyTech Marco Caldarazzo, amministratore delegato di Nocable. "Ci guadagniamo pochissimo: in realtà il nostro scopo è alfabetizzare il mercato all'uso del Wi-Fi: sono servizi ancora poco diffusi tra i consumatori, che sono il nostro target".

info: http://www.nocable.it/

www.akr.it
 Paese: Italy  ~  Invii: 516  ~  Membro da: 22/11/2001  ~  UltimaVisita: 09/11/2016 -> Moderatore 
  Discussione Precedente: Il genio della lampada Discussione Discussione Successiva: SHORT MOVIE  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,88 secondi Powered By: Snitz Forums 2000