Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 34 ]  [ Totale: 34 ]  [ Membro più recente: kennamorgan35 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Forums Generali
 TALK
 UMTS yeaaaaaaaaaaaaaa!!!!
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Gilet arancione obligatorio???? Discussione Discussione Successiva: Il miglior calciatore del Campionato di calcio  

akron
Amministratore

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:

Spedito - 13/07/2003 :  10:07:22  Mostra Profilo  Visita l'homepage di akron  Spedisci un messaggio ICQ i a akron  Aggiungi akron alla Lista Amici
Da quasi tre giorni giorno sono entrato nel mondo umts ed è arrivato il momento di dare il mio giudizio.
TELEFONO NEC e606: Fichissimo!! molto lo ritengono grande e lo chiamano amichevolmente cozza o panino. E' quanto un pacco di sigarettema senza antenna esterna e sta bello largo nella mia tasca di dietro dei pantaloni.
Poi e' un telefono gsm/umts, doppia telecamera, schermo a colori, colegamento al computer tramite usb o bluetooth, 35mega di memoria, lettore audio, lettore video, modem umts schermo bello grande e colorato...e poi costa solo 160 € ( con questa cifra al massimo ti compri un telit :-p) e ti danno tre batterie, di cui una formato famiglia, due auricolari, una stereo e uno mono, cavo per colelgarti al pc.
Passiamo alle parti negative: il softwere e un po lentino, ero abituato a un 3310 prima, e i consumi della batteria sono un po elevati ( dichiarati 4 ore conversazione 100 standby) a me dura due giorni anche se passo la maggiorparte del tempo a smanettarci sopra.
GESTORE TELEFONIA MOBILE TRE: che dire, per ora gli posso solo dare fiducia, anche perche per ora qui non c'e' nessun ripetitore tre e sto in rooming con tim e pultroppo non posso ancora usufruire dei servizi umts, ma a detta di amici sono proprio una bella cosa. Una cosa mi ha sopreso di TRe, oltre al fatto della flat per le chiamate (canone fisso per le chiamate) sono stato piacevolmente sorpreso dal servizio clienti. Ho mandado loro una mail per chiedere delle info alle ore 10:22 di domenica e mi hanno risposto MENO DI MEZZORA DOPO alle 10:57. Nella loro risposta mi hanno rassicurato dicendomi che entro tre mesi questa zona sara coperta.
Cio significa, che entro tre mesi potro' sfruttare al pieno il nec606 cio significa che finalmente potro navigare su internet a banda larga all'inizio a 400kbps fino a quando non ci saranno abbastanza ripetitori per cambiare il loro protocolla da ..... a ......(qui ci dovrei mettere delle sigle che adesso non ricordo :-))passando a una velocita di 2 MEGABIT.
domanda: E quanto mi costera' tutto questo?????
risposta: e' proprio in previsione di questo che sono passato a tre. Si mormora che prima di Natale faranno una bella Flat dati oppure una aggiunta alle attuali flat telefono cio' sta a significare che con meno di 100€ al mese potro' navigare quanto cavolo mi piace su internt a banda larga, fare 20 ore di telefonate con il mio bel cellulare, mandare 500 sms, fare 10 ore di videochiamate ecc ecc.

BENE MI SEMBRA DI AVER FINITO...
se vi interessa sapere altro sul nec e606 o su TREa vostra disposizione, saro felice di rispondervi.
CIAO BELLLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 Paese: Italy  ~  Invii: 516  ~  Membro da: 22/11/2001  ~  UltimaVisita: 09/11/2016 -> Moderatore 

akron
Amministratore

Membro Valutato:

Spedito - 22/07/2003 :  13:42:14  Mostra Profilo  Visita l'homepage di akron  Spedisci un messaggio ICQ i a akron  Aggiungi akron alla Lista Amici
Allora cari colleghi che desiderate entrare nel mondo umts ma ancora non lo avete fatto vi do un altra bella notizia per invogliarvi ad entrare nelle 3° generazione.
Guardate un po questo link http://www.lucent.com/press/0203/030211.bla.html ( in inglese). Per chi non ha voglia di leggere vi riassumo brevemente: hanno fatto un chip che permette di viaggiare, o meglio volare, alla velocità di 24 megabit al secondo.
Tra qualche giorno provo a collegarmi a internet con l'umts e vi faccio sapere come è andata
 Paese: Italy  ~  Invii: 516  ~  Membro da: 22/11/2001  ~  UltimaVisita: 09/11/2016 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

akron
Amministratore

Membro Valutato:

Spedito - 21/10/2003 :  21:48:43  Mostra Profilo  Visita l'homepage di akron  Spedisci un messaggio ICQ i a akron  Aggiungi akron alla Lista Amici
E' da un bel po' che non vi parlavo dell'umts, ma mi rifaro' subito.
Prima bella notizia, e molto importante, almeno per me e per gli altri possessori di telefoni TRE della zona, a MATINO , proprio a casa mia, e' apparso finalmente l'atetso segnale 3ITA. Purtroppo il segnale e durato solo una 20ina di minuti, neanche il tempo di collegare il mio videofonino come modem, ma credo che tra meno di una settimana potro riprovare. ( il problema del segnale che va e che viene si verifica solo i primi giorni di attivazione dei ripetitori).
La seconda notizia è che la nuova tariffa uscita (TUA) fa veramente pena, ma anzi MA si dice, si sussurra che tra poco uscira una nuova opzione che permettera' di chiamare con solo un euro tutto il tempo che si vuole un altro numero tre...
poi poi poi...ora non mi viene in mente altro, presto vi aggiornero'.
A PRESTO
 Paese: Italy  ~  Invii: 516  ~  Membro da: 22/11/2001  ~  UltimaVisita: 09/11/2016 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

akron
Amministratore

Membro Valutato:

Spedito - 22/10/2003 :  11:38:29  Mostra Profilo  Visita l'homepage di akron  Spedisci un messaggio ICQ i a akron  Aggiungi akron alla Lista Amici
:-)
si c'e' l'ho fatta ho effettuato la mia prima connessione a internet con il cell umtsad una velocita' di 460 kBbps, quasi 10 volte piu veloce della normale connessione.
  Discussione Precedente: Gilet arancione obligatorio???? Discussione Discussione Successiva: Il miglior calciatore del Campionato di calcio  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,16 secondi Powered By: Snitz Forums 2000