|
[ Membri Attivi: 0 |
Membri Anonimi: 0 |
Ospiti: 18 ] [
Totale: 18
]
[ Membro più recente: kennamorgan35 ]
|
Scegli la Tonalità:
|
|
|
|
Tutti i Forum
Forums Generali
TALK
Diritto d'autore nello streaming audio (anche qui: Ospite) |
|
Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
|
|
|
|
Spedito - 19/06/2003 : 14:18:33
|
Avevo intenzione di mettere dei piccoli pezzi di canzoni da sentire in streaming sul mio sito e per non incorrere in infrazioni legali ho cercato di informarmi sulla legge che tutela il diritto d'autore, ma non ci ho capito un gra che. Su u sito ho trovato questo:
quote: Tratti dall’ Articolo 68: "E’ libera la riproduzione di singole opere o brani di opere per uso personale dei lettori, fatta a mano o con mezzi di riproduzione non idonei a spaccio o diffusione dell'opera nel pubblico" …mentre… "E' vietato lo spaccio di dette copie nel pubblico e, in genere ogni utilizzazione di concorrenza con i diritti di utilizzazione economica spettanti all'autore". Infine, in base all’articolo 16, relativo al diritto esclusivo di diffusione a distanza, è possibile ascoltare gli MP3 in streaming audio (l’equivalente Internet della radiodiffusione), un ascolto però priva della possibilità di trattenere una copia per sé.
Stando a questo scritto sopra potrei mettere il file audio tranquillamente sul mio sito. Ma, non essendo un esperto di diritto, non so se l'ultima parte di quello che ho riportato e' uan cosa campata per aria o meno. Mi sono letto anche tutta la legge relativa al diritto d'autore http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/l633_41.html ma non ho capito un gran che. Arrivo alla domanda e legale trasmettere in streaming pezzi minori del 15% di una canzone coperta da diritti d'autore? Se tra voi c'e' un avvocato o un aspirante tale a rispondermi mi sento più tranquillo :-p
|
Paese: Italy ~
Invii: 516 ~
Membro da: 22/11/2001 ~
UltimaVisita: 09/11/2016
|
-> Moderatore
|
|
|
|
|