Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 17 ]  [ Totale: 17 ]  [ Membro più recente: zche401895 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 come fare??
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Referendum visto dall''estero Discussione Discussione Successiva: Accipicchia che vitalità!!!!!  

maxronnie
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/06/2003 :  22:25:14  Mostra Profilo  Aggiungi maxronnie alla Lista Amici
ciao a tutti.
Vediamo un po se mi potete dare un parere:
qui in portogallo le leggi sono stranissime. ve ne descrivo una alla quale spero ci sia una soluzione, visto che mi riguarda.
Ho 2 residenze ( una italiana). a causa del prezzo di un automobile , che con le imposte varie verrebbe a costare il DOPPIO di quanto l'acquisti in italia, volevo chiedervi se é possibile comprare meglio una macchina italiana senza dover cambiare la targa (anche perché se la dovessi cambiare pagherei comunque il 60% in piú del valore dell'automobile acquistata). Non facile..., ma non mi va neanche di regalare soldi a questi.
Spero di essere stato chiaro. Datemi una risposta. Grazie
Max

 Paese: Portugal  ~  Invii: 18  ~  Membro da: 02/04/2003  ~  UltimaVisita: 08/06/2008 -> Moderatore 

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/06/2003 :  16:14:35  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
per rispondere al tuo quesito dovresti dare qualche informazione in più :
hai la patente italiana?
se hai la patente italiana e la residenza anche in italia potresti tranquillamente guidare un'auto italiana in portogallo. visto che il portogallo fa parte della comunità europea potresti guidare anche un'auto italiana con la patente del portogallo insomma se mi dai qualche dato in più potrei essere piu' preciso ciao.
www.pelloneroberto.it

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

maxronnie
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/06/2003 :  20:46:57  Mostra Profilo  Aggiungi maxronnie alla Lista Amici
ciao popolaccio,la patente italiana (ma con l'autorizzazione dell'ambasciata italiana a lisbona, sapendo che vivo in portogallo) ce l'ho, ed ho anche la carta d'identitá italiana che peró sta per scadere e quindi dovró rinnovarla a gallipoli.
Comunquesia mi pare di avere capito che non avró problemi (nel caso la polizia di qui mi dovesse fermare mostrerei i documenti italiani e dire che sono un lavoratore italiano in permanenza in portogallo. Giusto?) A te la parola se hai qualcosa da aggiungere. In ogni caso grazie del contributo.A presto.Maxronnie

 Paese: Portugal  ~  Invii: 18  ~  Membro da: 02/04/2003  ~  UltimaVisita: 08/06/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/06/2003 :  21:08:05  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Vuol dire che potrai stare con la targa italiana?
Mi sembra un po' incredibile. Popolaccio ne sei sicuro?
Guarda che maxronnie è sposato in Portogallo, anche se da poco, e padre di una bellissima neonata .
Questo non influisce sulla sua posizione?

 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

maxronnie
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/06/2003 :  17:03:19  Mostra Profilo  Aggiungi maxronnie alla Lista Amici
io penso che una via d'uscita ci debba pur essere.
Conosco un francese che é sposato qui in portogallo, vive qui con la moglie e cammina con la targa francese ( mostrando le carte francesi alle autoritá quando lo fermano, dice di non avere problemi)...
 Paese: Portugal  ~  Invii: 18  ~  Membro da: 02/04/2003  ~  UltimaVisita: 08/06/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/06/2003 :  19:02:54  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
se è così...
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/06/2003 :  15:55:36  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici


col nuovo codice della strada sono cambiate tante cose, infatti le nuove norme non sono altro che il recepimento da parte dello stato membro che le fa sue, pertanto in europa (almeno per i paesi della cee) le leggi sono le stesse per tutti. l portogallo riconosce la patente italiana come documento utile al fine di guidare un'auto (c'e' qualche problema con le moto visto che per un certo periodo ai sedicenni si facevano fare solo i quiz e non la prova pratica) pertanto se hai la patente italiana non hai problemi a guidare, se conservi la residenza in italia puoi tenere anche la macchina con la targa italiana. se invece hai la patente portoghese, non hai la residenza italiana, puoi acquistare e guidare un'auto con targa italiana , ma sei obbligata entro un'anno a cambiare le targhe con quelle portoghesi. un saluto Roberto

popolaccio

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Referendum visto dall''estero Discussione Discussione Successiva: Accipicchia che vitalità!!!!!  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,72 secondi Powered By: Snitz Forums 2000