|
[ Membri Attivi: 0 |
Membri Anonimi: 0 |
Ospiti: 33 ] [
Totale: 33
]
[ Membro più recente: kennamorgan35 ]
|
Scegli la Tonalità:
|
|
|
|
Tutti i Forum
Forums Generali
TALK
origine del termine spam (anche qui: Ospite) |
|
Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
|
|
|
|
Spedito - 08/06/2003 : 18:05:29
|
Chi di voi non si mai chiesto cosa significhi in realta' la parola spam (invio di posta elettronica indesiderata a fini commerciali) ? No non rispondete, e solo una domanda retorica, io me lo sono sempre chiesto e la massima informazione che ho avuto e' stata "è la marca di una carne in scatola". Quella che segue è la traduzione di una scena del "Monty Python Flying Circus" del 1972. Da questo sketch ha avuto origine il termine spam utilizzato in informatica.
Uomo: Siedi qui, cara. Moglie: Va bene. Uomo: Buongiorno! Cameriera: Buongiorno! Uomo: Bene, cosa avete? Cameriera: Beh, abbiamo uova e pancetta; uova salsiccia e pancetta; uova e spam; uova pancetta e spam; uova pancetta salsiccia e spam; spam pancetta salsiccia e spam; spam uova spam spam pancetta e spam; spam salsiccia spam spam pancetta spam pomodoro e spam; Vichinghi (iniziano a cantare): Spam spam spam spam... Cameriera: ...spam spam spam uova e spam; spam spam spam spam spam spam fagioli abbrustoliti spam spam spam... Vichinghi (cantando sempre più in coro): Spam! Stupendo spam! Bellissimo spam! Cameriera: ...o Aragosta Termidoro alla Crevette con salsa servita alla Provenzale con scalogno e melanzane guarnite con pate' di tartufo, brandy e con uova fritte e spam. Moglie: Avete nulla senza spam? Cameriera: Beh, abbiamo spam uova salsiccia e spam, dove non c'e' molto spam. Moglie: Non voglio AFFATTO lo spam! Uomo: Perche' non prendi uova pancetta spam e salsiccia? Moglie: Perche' dentro C'E' LO SPAM! Uomo: Non c'e' molto spam come in spam uova salsiccia e spam, vero? Vichinghi (cantando): Spam spam spam spam... (aumenta il tono della canzone...) Moglie: Potreste fare uova pancetta spam e salsiccia senza metterci lo spam? Cameriera: Urgghh! Moglie: Che significa 'Urgghh'? Non mi piace lo spam! Vichinghi (cantando sempre piu' forte): Stupendo spam! Bellissimo spam! Cameriera: Silenzio! Vichinghi: Stupendo spam! Meraviglioso spam! Cameriera: SILENZIO! (I vighinghi smettono) Vichinghi del cavolo... Non potete avere uova pancetta spam e salsiccia senza spam. Moglie: NON MI PIACE LO SPAM! Uomo: Sshh, cara, non fare trambusto. Mangerò io il tuo spam. Lo adoro! Io prendo spam spam spam spam spam spam spam fagioli abbrustoliti spam spam spam e spam! Vichinghi (ricominciano a cantare...): Spam spam spam spam. Stupendo spam! Bellissimo spam! Cameriera: Silenzio!! I fagioli abbrustoliti sono finiti. Uomo: Beh, potrei avere dello spam al posto dei fagioli abbrustoliti? Cameriera: Intende dire spam spam spam spam spam spam... (i vichinghi ormai sovrastano le altre voci con la loro canzone) Vichinghi: (cantando in modo sempre più elaborato...) Spam spam spam spam. Stupendo spam! Magnifico spam! Spam spa-a-a-a-a-am spam spa-a-a-a-a-am spam. Stupendo spam! Stupendo spam! Stupendo spam! Stupendo spam! Stupendo spam! Spam spam spam spam!
I piu' esigenti possono ascoltare la versione originale inglese clikkando qui http://www.detritus.org/sounds/real/spam-skit.ram
Akron
|
Paese: Italy ~
Invii: 516 ~
Membro da: 22/11/2001 ~
UltimaVisita: 09/11/2016
|
-> Moderatore
|
|
|
|