Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 26 ]  [ Totale: 26 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Forums Generali
 Appuntamenti
 Evento: Regata di Beneficenza - Gallipoli
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Torneo di burraco ''Francesco Ravenna'' - Gallipoli Discussione Discussione Successiva: Mediterranean Psychedelic Session - Copertino  

key
Advanced Member



Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/09/2015 :  08:43:59  Mostra Profilo  Aggiungi key alla Lista Amici
Regata di Beneficenza - Gallipoli
domenica 13 settembre 2015


Circolo della Vela Gallipoli
Associazione Sportiva Dilettantistica
VIII° Trofeo “ Rotary Cup Governor”

Regata di Beneficenza a favore di Associazione “Farsi Solidali" Nardò

Progetto del Rotary Club di Gallipoli

B A N D O D I R E G A T A

13 settembre 2015

ENTE ORGANIZZATORE
Circolo della Vela Gallipoli a.s.d.
con la collaborazione di:
Rotary Club di Gallipoli;
Istituto Tecnico Nautico A. Vespucci Gallipoli;

Comitato Organizzatore
Michele de Simone Presidente Circolo Vela Gallipoli a.s.d.
Francesco Nobile Presidente Rotary Club Gallipoli
Giovanni Margarito Vice Presidente Circolo Vela Gallipoli a.s.d.
Presidente Commissione Coppa del Governatore
Assistente Governatore Distretto Rotary 2120
Duilio Raco Segretario Circolo Vela Gallipoli a.s.d.
Paola Apollonio Dirigente Istituto Nautico A.Vespucci
Federica Rima Direttore Sportivo sez. Vela Istituto Nautico
A. Vespucci Gallipoli
Emanuela Trianni Titolare Agenzia Generali Assicurazioni di Gallipoli


PROGRAMMA
Domenica 13 settembre 2015 - ore 11.00; partenza della Regata:
area a Nord antistante il Circolo della Vela di Gallipoli.

AMMISSIONE E RAGGRUPPAMENTI
Saranno ammessi tutti gli yacht cabinati a vela con lunghezza f.t. pari o
superiore a mt. 6,00.
La regata si disputerà in tempo reale e compensato. Gli yacht saranno suddivisi in categorie:

1. Classe ORC (Crociera/regata – Crociera – Minialtura)

2. Diporto (senza certificato di stazza in regola con le dotazioni di sicurezza
per la navigazione costiera).

In base al numero di iscritti il Comitato di regata decidera#768; se redigere una classifica unica per ogni categoria o suddividere ulteriormente gli yacht. Eventuali raggruppamenti saranno decisi ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore ed esposti all’Albo dei Comunicati prima della partenza della regata.

REGOLAMENTO
La regata sara#768; disputata applicando i seguenti regolamenti in vigore:
1. Regolamento I.S.A.F. 2013 – 2016 con le disposizioni integrative della F.I.V. ;
2. Regolamento ORC 2015;
3. La Normativa Vela d’altura FIV 2015;
4. Prescrizioni speciali per l’Altura- regata di 4ª categoria (Offshore Special Regulations);
5. Il presente bando di regata;
6. Istruzioni di regata che saranno a disposizione dei comandanti degli yacht
iscritti prima della partenza presso il Comitato Organizzatore.
In caso di contrasto fra Bando ed Istruzioni, saranno sempre quest’ultime a
prevalere.

DOTAZIONI DI SICUREZZA
Sono obbligatorie le dotazioni di sicurezza previste a norma di legge per la navigazione che sarà effettuata con l’obbligo dell’apparato V.H.F. dotato dei canali 16
e 72.

TASSA D’ISCRIZIONE
La quota d’iscrizione è fissata in € 50,00 per ogni tipo di imbarcazione.
Al perfezionamento dell’iscrizione tutte le imbarcazioni riceveranno un adesivo
“Generali Assicurazioni” che dovranno esporre sulla prua (lato di dritta e di sinistra)
per tutta la durata della manifestazione.
Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Associazione
“Farsi Solidali” – Nardò.

ISCRIZIONI
Dovranno pervenire, redatte sull’apposito modello, entro le ore 12.00 del giorno precedente a quello della regata, alla segreteria del Circolo della Vela Gallipoli anche a mezzo fax, allegando le tessere FIV 2015 dei partecipanti alla manifestazione e i documenti richiesti dal modulo d’iscrizione, unitamente alla ricevuta di versamento della quota d’iscrizione.
La manifestazione verrà considerata valida come I^ Tappa del “Campionato Autunnale del Salento 2015”.

CONTROLLI
Prima durante e dopo, ad insindacabile giudizio del Comitato di Regata, saranno possibili controlli a bordo delle imbarcazioni concorrenti.

PREMI
Trofeo “Challenge Rotary Cup Governor” al 1° assoluto Overall in tempo
compensato ORC; assegnazione definitiva dopo tre vittorie.
Trofeo “Isola di S.Andrea” al 1° assoluto in tempo reale;
assegnazione definitiva dopo tre vittorie.
Coppe ai primi tre classificati di ogni categoria.
Altri premi sono previsti per ulteriori piazzamenti e per eventuali raggruppamenti, come verrà determinato dal Comitato Organizzatore.
Verranno assegnati prestigiosi premi a sorteggio tra tutti i partecipanti alla regata presenti alla premiazione.
La premiazione avverrà al termine della regata, dopo la pubblicazione delle classifiche.

ISTRUZIONI DI REGATA
Saranno disponibili il giorno precedente la manifestazione nel briefing tecnico con armatori ed equipaggi che si terrà presso la Sede del Circolo della Vela di Gallipoli alle ore 18,00 del 12 Settembre 2015.

PRESCRIZIONI GENERALI
Ogni yacht deve essere dotato di:
1. motore entro o fuori bordo funzionante ed adatto alla propulsione dello stesso;
2. assicurazione R.C. valida contratta dall’armatore.

RESPONSABILITA’
Soltanto ciascuna imbarcazione sarà responsabile della propria decisione di partire o portare a termine la manifestazione, i partecipanti, pertanto, svolgono la traversata a loro rischio e pericolo e sotto la loro personale responsabilità a tutti gli effetti.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni che potessero subire persone o cose, sia a terra che in acqua, in conseguenza della loro partecipazione alla manifestazione di cui al presente avviso.
Sarà esclusiva competenza degli armatori o dei responsabili a bordo decidere se, in base alle capacità dell’equipaggio e/o delle condizioni meteorologiche ed a tutto quanto altro debba essere previsto da un buon marinaio, se uscire in mare e partecipare alla manifestazione ovvero di portarla a compimento, terminando il percorso.

Il Comitato Organizzatore

Per iscriverti a questo evento o vedere chi è in lista clicca qui sotto:
http://forum.salentovirtuale.com/forum/eventlist.asp?Event=2969&B1=Submit
 Paese: Italy  ~  Invii: 1240  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 28/07/2017 -> Moderatore 
  Discussione Precedente: Torneo di burraco ''Francesco Ravenna'' - Gallipoli Discussione Discussione Successiva: Mediterranean Psychedelic Session - Copertino  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,54 secondi Powered By: Snitz Forums 2000