Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 21 ]  [ Totale: 21 ]  [ Membro più recente: evajohn001 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Evento: appunt@menti: Incontro d'autore
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: appunt@menti: Incontro d''autore  “L’Alfa-Thea (uom Discussione Discussione Successiva: Giornata Mondiale dell''Autismo - Confidenzialmente  

Ambra
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/04/2013 :  18:59:46  Mostra Profilo  Aggiungi Ambra alla Lista Amici
Aprile 2013
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
appunt@menti: Incontro d'autore
venerdì 12 aprile 2013



L' Associazione socio-artistica-culturale
Le Ali Di Pandora

presenta
venerdì 12 aprile ore 20.00
appunt@menti: Incontro d'autore

“Sono nata fratturata e l'arte mi colma”
di Tiziana Buccarella


Centro Polifunzionale – V.e Giovanni Paolo II angolo Via Pistoia, 9 – Lecce

Io niente e intera-trafitta e indolore dall'essere Es_senza
(T. Buccarella)

L'associazione Le Ali di Pandora, presso la sede al “Centro Polifunzionale di Via Pistoia” a Lecce, Venerdì 12 aprile, per “appunt@menti d'autore”, presenta Tiziana Buccarella nella performance: “Sono nata fratturata e l'arte mi colma” tratto dal suo libro “Ogni Nuovo Giorno. Racconti Brevi e... forse... poesie”.
Nel libro di Tiziana Buccarella il sapore del vissuto si interseca alla quotidianità dell'amore e l'amore è motivo di vita e la propagazione dei sentimenti è materia privilegiata.
In “Ogni nuovo giorno” la scrittura è espressione immediata ma anche narrazione privata. Scatti fotografici di quotidianità dove il desiderio diventa necessità di parlare, denunciare, esprimersi, ricordare, raccontarsi, raccontare di un corpo fisico, di un corpo fragile e di un corpo doloroso, e riconoscersi in lui, e accettare il vissuto, e amare il vissuto, e svelare nelle parole un dialogo madre-figlia, un dialogo che è assenza e presenza, gioia e dolore, immagini che si sovrappongono nella memoria ma di sicuro il corpo è, c'è, accettando la realtà della ciclicità del cambiamento, dell'ineluttabilità del tempo che passa e lascia dietro di noi immagini a volte sfocate a volte vivide, di come il tempo non mitighi affatto il dolore della perdita, della delusione, perchè le ferite sulla nostra pelle sono i segni visibili di ciò che eravamo, di ciò che oggi siamo.
Il viaggio di Tiziana è il viaggio di una donna, le sue parole sono parole di donna, e le donne si sa sono funamboli, giocolieri, illusionisti: camminano tutta la vita sul filo e cambiano la verità di volta in volta, perchè la verità è in continuo movimento, mai statica, sempre in evoluzione. Clarissa Estès scrive La nostra anima verrà a visitarci portandoci in dono non solo la visione dell’altro da noi ma dell’altra in noi. È, quindi, un viaggio di amore e di conoscenza, il suo e la parola è la chiave che apre la porta dell’anima. Le parole prigioniere battono furiosamente alla porta dell’anima - dice Antonia Pozzi- ma se liberiamo le parole un’onda ci travolge e possiamo combattere per la vita.
Nel leggere OGNI GIORNO NUOVO ho vissuto il mio corpo: fisico, fragile, doloroso in tutte le sfaccettature, in tutte le dimensioni che mi sono appartenute e mi sento di condividere il suo grido: “ … ogni respiro è Vita! Sono nata fratturata e l'arte mi colma”

Tiziana Buccarella è nata e vive a Lecce. Ha studiato a Firenze Lettere e Filosofia senza laurearsi per raggiungere a Roma il suo amore: il Teatro. L'unione non si è mai sciolta perchè il Sacro è inscindibile...ora scrive, o meglio, scrive da sempre e porta agli altri in un abbraccio cercato le sue parole scritte

Associazione Socio Artistico Culturale “Le Ali di Pandora”
Sede op.: Centro Polifunzionale V.le G. Paolo II ang. Via Pistoia, 9 – Lecce
tel. 339.5607242 – 347.0851926
e-mail: lealidipandora@libero.it- www.lealidipandora.com
blog.libero.it/lealidipandora - fb: leali.dipandora




Ambra

Per iscriverti a questo evento o vedere chi è in lista clicca qui sotto:
http://forum.salentovirtuale.com/forum/eventlist.asp?Event=2450&B1=Submit
 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Membro da: 07/12/2006  ~  UltimaVisita: 25/05/2015 -> Moderatore 
  Discussione Precedente: appunt@menti: Incontro d''autore  “L’Alfa-Thea (uom Discussione Discussione Successiva: Giornata Mondiale dell''Autismo - Confidenzialmente  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 6,54 secondi Powered By: Snitz Forums 2000