Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 19 ]  [ Totale: 19 ]  [ Membro più recente: timharrison ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Forums Generali
 Appuntamenti
 Evento: INDAGA LA TRANCE IL 3° CONCERTO DI SUONI A SUD
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: New Generation Puglia Summit Discussione Discussione Successiva: LIVIO MINAFRA: 2° appuntamento con “SUONI A SUD”  

Calliope
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/11/2011 :  10:39:09  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Calliope  Aggiungi Calliope alla Lista Amici
INDAGA LA TRANCE IL 3° CONCERTO DI SUONI A SUD
domenica 27 novembre 2011


Domenica 27 novembre 2011 alle ore 21 c/o il Teatro Paisiello di Lecce saranno i TRAN(CE)FORMATION QUARTET - Giorgia Santoro, Adolfo La Volpe, Marco Bardoscia, Pippo “Ark” D’ambrosio - gli ospiti del terzo appuntamento di “Suoni a sud” rassegna musicale con la presentazione in prima assoluta del progetto musicale “ENTRANCE”, un viaggio alla scoperta dell’affascinante legame esistente tra la musica improvvisata e il misterioso fenomeno della trance.
"Entrance", appena pubblicato per la Leo Records - etichetta inglese da vent'anni un punto di riferimento per la musica improvvisata europea e mondiale con in catalogo artisti quali Sun Ra, Anthony Braxton, Cecil Taylor, Steve Lacy tra gli altri - sul palco del Teatro Paisiello di Lecce ospiterà un musicista d’eccezione: Paolo Damiani, premio TOP JAZZ 2011 come miglior compositore.
Insieme a Damiani lo spettacolo, lungo il filo conduttore dell’improvvisazione, esplorerà composizioni originali dalle atmosfere orientali in un incontro magico di linguaggi e dimensioni sonore. Nell’improvvisazione il musicista, come lo sciamano, si muove liberamente rispondendo ai suoi stati d’animo ed esprimendo “l’irregolarità ciclica” della vita; l’improvvisatore percorre, così, un viaggio in cui cerca di compiere un’esplorazione del proprio io e ripristinare l’armonia con sé stesso e con la propria cultura…anch’egli, come lo sciamano, può operare una guarigione magica quando, attraverso il potere terapeutico-incantatorio della musica, svela i significati ancestrali di quanto è doloroso e incomprensibile.
Ma non sarà Paolo Damiani l’unico ospite della serata: insieme ai TRAN(CE)FORMATION QUARTET la partecipazione straordinaria del pittore Orode' Deoro, del sax soprano di Roberto Gagliardi, e del sax baritono e del clarinetto contralto di Francesco Massaro.

Costo biglietti: platea € 10 - loggione e palchi € 8
Prevendita biglietti concerto c/o Erriquez in via Monte San Michele 12 e online sul sito www.workinproduzioni.it

Sabato 26 novembre 2011 dalle ore 16 c/o il Conservatorio Tito Schipa di Lecce Paolo Damiani terrà un workshop di improvvisazione e composizione dal titolo «A.L.I. ENsemble» ad ingresso libero.
Durante il workshop, che si rivolge a strumentisti e cantanti interessati all’improvvisazione musicale, non soltanto di matrice jazzistica, i partecipanti esploreranno tecniche diverse per fare musica in piccole e grandi formazioni utilizzando l’improvvisazione. Improvvisare vuol dire concepire e suonare musica nell’attimo stesso in cui essa nasce e si evolve, significa comporre nell’istante. Il laboratorio prevede la creazione collettiva di eventi fatti sia di materiali composti sia di percorsi più liberi, inventati e sperimentati insieme.

Necessaria una mail di prenotazione all’indirizzo workinmusic@gmail.com.

La IV ed. di “Suoni a sud” è organizzata da Workin’ gruppo di lavoro interno all’Associazione Culturale L’Orchestrina di Lecce in collaborazione con Calliope Comunicare Cultura. Il Progetto si realizza con il contributo di Regione Puglia, Provincia e Comune di Lecce, Gruppo Vestas Hotels and Resort, Fineco Bank, con la collaborazione del Conservatorio Tito Schipa di Lecce e con il Patrocinio di A.P.T. di Lecce.

Per iscriverti a questo evento o vedere chi è in lista clicca qui sotto:
http://forum.salentovirtuale.com/forum/eventlist.asp?Event=2419&B1=Submit
 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Membro da: 24/10/2008  ~  UltimaVisita: 19/11/2012 -> Moderatore 
  Discussione Precedente: New Generation Puglia Summit Discussione Discussione Successiva: LIVIO MINAFRA: 2° appuntamento con “SUONI A SUD”  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 6,84 secondi Powered By: Snitz Forums 2000