Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: gopifax815 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Forums Generali
 Appuntamenti
 Evento: Trioti ospita Massimiliano Manieri
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Trioti ospita Orodè e Salvatore Casaluce Discussione Discussione Successiva: Nello Salza a Nardò -La tromba del cinema italiano  

Calliope
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/08/2010 :  09:21:50  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Calliope  Aggiungi Calliope alla Lista Amici
Agosto 2010
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
Trioti ospita Massimiliano Manieri
venerdì 6 agosto 2010


Una piacevole passeggiata in uno dei Comuni più belli del Salento attraverso corti, forni e frantoi di un tempo, una calda cocottina in terracotta con grano, cozze nere, patata, cipolla, pomodoro, zucchina e basilico, la famosa Tajeddha, e musica ed arte: venerdì 6 e sabato 7 agosto 2010, si svolgerà nel Comune di Cursi l'evento “TRIOTI – Gustose tradizioni della civiltà contadina” che ospiterà SUONI, DISEGNO, PITTURA E CHITARRA- Performance musico-pittorica di Orodè Deoro e Salvatore Casaluce e La democrazia del Satiro di Massimiliano Manieri.

Venerdì 6 alle ore 21.00 in Largo Trioti le videoproiezioni di Massimiliano Manieri coloreranno la serata di libertà espressiva, attenzione critica alla politica, alla società e al costume, all’insegna di quell’ironia tagliente che mostra le contraddizioni e promuove il cambiamento, proponendo punti di vista alternativi, veicolando, attraverso la risata, piccole verità, seminando dubbi, smascherando ipocrisie, attaccando i pregiudizi e mettendo in discussione le convinzioni.
La manifestazione è organizzata dal “Comitato TRIOTI” ed ha il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Cursi, della Camera di Commercio e dall'Azienda di Promozione Turistica di Lecce.
Questo evento nasce dall'idea di riportare a nuova vita alcuni piatti della tradizione contadina salentina ormai caduti in disuso e per l’occasione sapientemente ripresa dallo chef Donato Episcopo,e ensieme ai piatti rivivranno i luoghi che hanno fatto la storia di Cursi.
In Largo Convento, Largo Trioti e Piazza Pio XII, le “tre piazze” da cui “Trioti”, nome di origine greca che significa, appunto, tre piazze, saranno ospitati gli stand gastronomici e gli eventi culturali.
La splendida cornice di Palazzo De Donno, in Piazza Pio XII, ospiterà in maniera esclusiva un servizio di ristorazione con posti a sedere, dove gli ospiti potranno gustare alcuni piatti tipici della gastronomia salentina.
All’interno del percorso dell’evento, uno spazio promozionale verrà dedicato con la rassegna “Territori di Pietra” proprio agli operatori della pietra leccese, parte vitale della nostra storia e della nostra economia, che potranno quindi esporre le loro ultime creazioni.
I due giorni saranno aperti da un convegno, che si svolgerà nel pomeriggio del 6 di agosto nel quale saranno presentati i lavori di ristrutturazione della Cripta di Santo Stefano o di San Giorgio, mirabile testimonianza del periodo storico bizantino in Cursi, parte del vasto patrimonio artistico originato dalla civiltà rupestre che tanto sviluppo ebbe in tutto il Salento.
Per maggiori informazioni, visitare il sito web: www.trioti.it

Per iscriverti a questo evento o vedere chi è in lista clicca qui sotto:
http://forum.salentovirtuale.com/forum/eventlist.asp?Event=2339&B1=Submit
 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Membro da: 24/10/2008  ~  UltimaVisita: 19/11/2012 -> Moderatore 
  Discussione Precedente: Trioti ospita Orodè e Salvatore Casaluce Discussione Discussione Successiva: Nello Salza a Nardò -La tromba del cinema italiano  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 4,39 secondi Powered By: Snitz Forums 2000