Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Forums Generali
 TALK
 Barba dura
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Chi è il giocatore più forte del mondiale? Discussione Discussione Successiva: Dove cercare domini liberi non europei?  

ghisirds
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/11/2009 :  19:52:53  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ghisirds  Aggiungi ghisirds alla Lista Amici
Salve a tutti.
Sono diversi anni che mi faccio la barba con il taglia capelli senza pettine, in pratica alla misura più corta possibile, e sono abbastanza soddisfatto se non fosse che me la devo fare piuttosto spesso.
Una volta mi è capitato in vacanza di dimenticarmi a casa l’attrezzatura e allora sono tornato al vecchio rasoio a lametta, solo per un paio di settimane però perché poi mi sono accorto che la barba cambiava di consistenza, diventando decisamente più dura (ovviamente confrontata alla stessa lunghezza di prima perché sennò è logico che più è corta più è dura).
Ora sto valutando di passare ad un rasoio elettrico di ultima generazione, uno fra quelli tanto pubblicizzati in tv e delle marche più blasonate, ma il mio dubbio è se le barba risulterà morbida come con il taglia capelli o dura come la lametta.
Quali sono quindi le vostre esperienze in merito?
Da quale lunghezza minima di taglio, per quale tipo di rasatura o in base a quali principi la barba subisce questo cambio di consistenza?
Grazie e saluti.


__________________
http://www.idee-regalo.biz/ - http://www.geschenkefur.com/

Modificato da - ghisirds on 30/08/2013 18:10:19
 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Membro da: 03/08/2007  ~  UltimaVisita: 29/06/2014 -> Moderatore 

corsaronero
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/11/2009 :  10:07:55  Mostra Profilo  Aggiungi corsaronero alla Lista Amici
Gentilissimo amico
Ti ringrazio per aver posto un problema di quotidiano disagio, contestualmente mi congratulo per la tua scelta tecnologica di rasatura cosa che faccio da tempo coi capelli essendo calvo per libera scelta. Bisogna considerare innanzi tutto che non tutte le barbe sono uguali e da qui si evince che lunga e morbida o corta e dura sono solo degli stereopiti. Il sottoscritto per esempio essendo dotato di una lunga e’ dura viene obbligato dalla propia meta’ a farsela quotidianamente e nelle occasioni speciali anche due volte al giorno. Non che la cosa mi dispiaccia anzi soddisfare la mia compagna mi fa immenso piacere ed in effeti ti indica come il problema posto andrebbe girato e posto altrove. E’ innegabile che alla fine benche’ siamo noi ad essere i propietari del pelo sono le nostre compagne a fruirne e’ quindi giusto che siano loro a decidere e scegliere se meglio corta e dura o lunga e morbida. Capisco che questo amplia il problema essendo le donne difficilissime da soddisfare, questa raschia troppo, questa raschia poco, questa non raschia affatto, questa mi irrita, il pizzetto si, le basettone no, cosi’ fa male, cosi’ mi piace ecc. ecc. personalmente posso solo dirti che sconsiglio l’uso di attrezzature sofisticate e rimanere nel classico conservando il piacere di farsela come e soprattutto quando se ne ha voglia, avrai notato come a farla controvoglia non viene mai bene.

Revolucionariamente saludo

Corsaronero
 Paese: Italy  ~  Invii: 135  ~  Membro da: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/08/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

ghisirds
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/11/2009 :  11:25:44  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ghisirds  Aggiungi ghisirds alla Lista Amici
grazie dei consigli.
E' che non ho mai usato un elettrico e sarei curioso di sapere come viene, ma mi sa che dovrò per forza provare prima.
ciao e alla prossima
 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Membro da: 03/08/2007  ~  UltimaVisita: 29/06/2014 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

corsaronero
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/11/2009 :  12:32:43  Mostra Profilo  Aggiungi corsaronero alla Lista Amici
a questo punto non puoi lasciarci con questo dubbio ti pregherei di placare la nostra forse indiscreta curiosita', ci piacerebbe sapere come viene con l' ausilio di supporti e attrezzi tecnologici-GAZIE

revolucionariamente saludo
 Paese: Italy  ~  Invii: 135  ~  Membro da: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/08/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

ghisirds
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/11/2009 :  12:35:17  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ghisirds  Aggiungi ghisirds alla Lista Amici
Citazione:
a questo punto non puoi lasciarci con questo dubbio ti pregherei di placare la nostra forse indiscreta curiosita', ci piacerebbe sapere come viene con l' ausilio di supporti e attrezzi tecnologici-GAZIE

revolucionariamente saludo

Originariamente inviato da corsaronero - 09/11/2009 :  12:32:43



certo.. .appena lo compro e lo uso, vi faccio sapere: ok? ;-)
ciao
 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Membro da: 03/08/2007  ~  UltimaVisita: 29/06/2014 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

vadelen
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/05/2016 :  23:06:42  Mostra Profilo  Aggiungi vadelen alla Lista Amici
Per faciltare la rasatura conviene anche applicare una crema in viso la sera prima di fare la barba. La pelle si ammorbidisci e questo facilita la rasatura.
 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Membro da: 05/05/2016  ~  UltimaVisita: 06/05/2016 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Chi è il giocatore più forte del mondiale? Discussione Discussione Successiva: Dove cercare domini liberi non europei?  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 8,81 secondi Powered By: Snitz Forums 2000