Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 16 ]  [ Totale: 16 ]  [ Membro più recente: hdsbnhfubf ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 ipocriti
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: ok ragazzi è giunta l''ora di salutarvi Discussione Discussione Successiva: I had a dream .......  

gianni51
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/04/2009 :  04:59:24  Mostra Profilo  Aggiungi gianni51 alla Lista Amici
Maroni , 4 febbraio : “basta con il buonismo… dobbiamo avere il coraggio di essere cattivi con i clandestini”

Ansa 2009-04-17 18:54
NAVE FERMA IN CANALE SICILIA:E' SCONTRO TRA ITALIA E MALTA
PALERMO - E' ancora in una situazione di stallo lo scontro tra Italia e Malta sulla vicenda della Pinar, il cargo battente bandiera panamense che ieri ha soccorso 154 migranti nel Canale di Sicilia recuperando anche un cadavere. L'intervento di soccorso, avvenuto in acque di competenza maltese per quanto riguarda le operazioni Sar, è stato coordinato dalle autorità della Valletta, che hanno ordinato alla nave di fare rotta verso il porto più vicino, cioé Lampedusa. Una disposizione che è stata però contestata dal Viminale: secondo il ministro dell'Interno Roberto Maroni, infatti, "in molti casi Malta scarica sull'Italia l'intervento di soccorso alle carrette del mare". Critiche definite "inaccettabili" dal ministro dell'Interno maltese Carmelo Mifsud Bonnici, che replica: "Non possiamo accettare immigrati che vengono soccorsi in prossimità delle coste italiane". La Pinar, che è una nave porta container di proprietà di un armatore turco, in questo momento è ferma al limite delle acque territoriali, a circa 25 miglia a Sud di Lampedusa. Una equipe medica, inviata sul mercantile con un elicottero della Marina Militare, ha disposto il trasferimento di alcuni extracomunitari che necessitano di cure nel poliambulatorio di Lampedusa.

Il governo che ha difeso a spada tratta la vita di Eluana. I ministri delle staminali, quelli che "il papa dice che...", quelli che "la vita appartiene a Dio"... Ipocriti. Mi chiedo qual è il confine fra difesa dei patrii confini e xenofobia. Mi chiedo cosa avrei detto del comandante della Pinar se avesse lasciato al loro destino gli sciagurati. Certo che era da processare subito. Ora altri comandanti, magari in seconda, di due governi lasciano alla deriva le persone. Quel confine è stato ampiamente superato. Non c'entra proprio nulla la difesa dei confini. Siamo alla xenofobia conclamata .
 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Membro da: 30/04/2008  ~  UltimaVisita: 28/04/2010 -> Moderatore 

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/04/2009 :  10:57:43  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Siamo in campagna elettorale da un bel pò di tempo ormai. E' normale che il governo guidato da un leader autorevole è difficilmente ricattabile accetti le richieste della Lega. E badate che ho parlato di richieste e non di ricatti, non dobbiamo fraintendere quello che dice o fa il premier, altrimenti facciamo dello sciacallaggio informativo. E rischiamo di essere definiti faziosi.
Però ora che ci penso, ma qualche anno fa non fu proprio Berlusconi a piangere quei poveretti che annegarono nel canale d'Otranto, cercando di raggiungere con un barcone le coste pugliesi. Forse hai ragione gianni51 sono solo degli ipocriti.




_______________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gianni51
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/04/2009 :  05:42:05  Mostra Profilo  Aggiungi gianni51 alla Lista Amici
Al nord la lega fa una quotidiana campagna anti immigrati andando a scavare le pieghe più xenofobe delle persone. Quello che mi stupisce è il silenzio, qui al sud, su un fatto di questo genere. Il dovere di un comandante di nave, mi si dice, è quello (al di la della legge) di accogliere ogni naufrago o persona in difficoltà. Parlaimo di doveri etici e morali prima che codificati. Un Maroni qualunque li lascia in ammollo perchè con loro deve essere cattivo. E questo è incivile di per sè. Mi chiedo come mai l'assordante silenzio di deputati, senatori ed ex senatori che vivono il mare dal primo momento della loro esistenza. Perchè non fanno un'interpellanza? Perchè non spiegano a Maroni cosa significa salvare persone? Forse, come dice uno che al governo conta, semplicemente perchè Maroni può far cadere il governo quando vuole e bisogna assecondarlo. Quasi si trattasse di un governo Bossi-Maroni- Berlusconi (con Bossi Maroni capi coalizione). A volte in politica si fanno scelte anche contr ole tradizioni millenarie del proprip popolo. In nome della governabilità.
Modificato da - gianni51 on 19/04/2009 05:44:34
 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Membro da: 30/04/2008  ~  UltimaVisita: 28/04/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

uccellaccio
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/04/2009 :  13:47:51  Mostra Profilo  Aggiungi uccellaccio alla Lista Amici
Mi dispiace, leggo un po' troppo buonismo e poca oggettività in queste righe...
Lungi da me l'idea di lasciar morire qualcuno ma questi se le cercano..., ci sono organizzazioni che guadagnano fior di quattrini sui clandestini, che sono le vere colpevoli e poi, bisogna tenere in considerazione che la stragrande maggioranza dei clandestini va al nord, quindi al sud non ci rendiamo conto della situazione.
Bisogna coinvolgere maggiormente l'Europa, questo non è più un problema nazionale...
 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Membro da: 25/08/2001  ~  UltimaVisita: 11/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gianni51
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/04/2009 :  15:55:08  Mostra Profilo  Aggiungi gianni51 alla Lista Amici
Evidentemente non te ne rendi conto. Io sono del nord. Conosco perfettamente la situazione. Se vogliamo parlare di criminali ,ladri, stupratori e via dicendo facciamolo. E mettiamoli in galera. Italiani e stranieri. Comunque al nord, dove la lega dice che la vita è insostenibile a causa degli immigrati, imprenditori padani utilizzano in nero mano d'opera immigrata e clandestina. Uomini con auto pulite e lucide (padani ovviamente) vagano in cerca di emozioni con ragazze sfruttate dalle mafie miste italiane e straniere (quando si dice globalizzazione). E qui chiudo. Dire che è saggio lasciar affogare i clandestini prchè le organizzazioni ci guadagnano mi pare veramente eccessivo. Ma è il ragionamento che passa, purtroppo. Lo scanddalo è che un ministro sedicente democratico non si ponga il problema di salvare vite. Prima tiriamoli fuori da li poi parliamo. O aspettiamo che le mafie facciano autocritica?
 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Membro da: 30/04/2008  ~  UltimaVisita: 28/04/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2021 :  12:28:22  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Grazie per l'informazione! https://cabinetslascruces.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: ok ragazzi è giunta l''ora di salutarvi Discussione Discussione Successiva: I had a dream .......  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 4,13 secondi Powered By: Snitz Forums 2000