Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 12 ]  [ Totale: 12 ]  [ Membro più recente: Ben03 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 TUTELE....
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: La buona sanità Discussione Discussione Successiva: Tanto rumore per nulla?  

alice
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2009 :  15:02:50  Mostra Profilo  Aggiungi alice alla Lista Amici
Dal sito di Paese Nuovo....................................................................



Mercoledì 14 Gennaio 2009 16:41

Barba: “A tutela del sud? La nostra classe dirigente”
Da parlamentare italiano, Barba è sconcertarto dalla questione che il Sud non sarebbe rappresentato da una classe politica.

“La calma e la pazienza – afferma Barba -sono le virtù dei forti. Sbraitare sempre e comunque, in ogni occasione, per poter apparire ed esibirsi, serve solo ad alzare i toni della polemica e dire che tutto va male e nulla va bene. Ma ciò non solo non aiuta a risolvere le criticità che quotidianamente si presentano, ma le incancrenisce in una palude senza uscita, fatta soltanto di bisticci e inutili litigi dannosi”.

“Un esempio per tutti – incalza Barba - la nuova Alitalia. Da più parti si leggono solo e soltanto critiche sterili e inutili, forse perché, ognuno di noi, vorrebbe avere un aereo a sua disposizione nel momento in cui gli si palesa l'esigenza di dover volare. Io personalmente ne vorrei certamente almeno due… Sembra che aspettare mezz'ora o tre quarti d'ora nella hall di un aeroporto sia diventato un simbolo di arretratezza o di chiara non funzionalità. Eppure chiunque di noi si sia recato nella giornata di oggi all'aeroporto di Brindisi al fine di prendere l'aereo per Roma non ha notato alcun disagio rispetto al passato, e tanto meno, alcun volo cancellato. L'unica tratta eliminata è stata, ovviamente, il volo-doppione di Air One che sarebbe partito, come sempre, con 13 passeggeri circa… in concomitanza e in concorrenza con quello di Alitalia”.

Da parlamentare italiano, Barba è orgoglioso di aver contribuito a far rinascere, dalle ceneri della disfatta, l'Alitalia, la compagnia di bandiera che era stata portata alle soglie del fallimento e del precipizio finanziario, a causa di una gestione “scellerata”.

“Altrettanto sconcertante – continua - è la tiritera di un Sud che non sarebbe rappresentato dalla classe politica. Nulla di più falso e menzognero. Non c'è dibattito in Commissione o in Aula in cui i Parlamentari del Mezzogiorno, così come legittimamente quelli del Settentrione, non tutelino e non difendano – spesso a prescindere dalla loro provenienza politica – il loro territorio e la loro gente. Non c'è argomentazione o dibattito che non sia supervisionato con alta professionalità e alto attaccamento al Mezzogiorno da parte del nostro Ministro Raffaele Fitto. Ciò è tanto vero che mentre i giornali del Sud parlano di un Governo filo-padano, i giornali del Nord (e qualcuno dovrebbe cominciare a sfogliarli come fa il sottoscritto…) parlano di un Governo troppo sbilanciato verso il Mezzogiorno d'Italia. Dov'è la verità? Nel mezzo, come sempre. Ma la verità a volte è una cosa troppo seria per lasciarsi canzonare dalle banalità del teatrino della politica che, troppo spesso, in maniera strumentale e artificiosa, fa uso di luoghi comuni, frasi fatte e retorica ad abundantiam”.

...................................



carpe diem
 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Membro da: 11/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/01/2009 -> Moderatore 

nostradamus
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2009 :  15:35:18  Mostra Profilo  Aggiungi nostradamus alla Lista Amici
Brava Alice! Sei una valida sponda. Non ho avuto modo di leggere l'intervista se non grazie al tuo post. L'ho letta con gusto. Perchè il Barba non lo conosco di persona ma mi piace "ascoltare" le sue esternazioni spesso sportive, politiche mai. Perchè più che un politico pare essere un dovizioso personaggio particolarmente affabulatore! Con lui in Parlamento il Sud può dormire un lungo sonno, tranquillo e sereno, fitto-fitto. E poi da un personaggio così informato, che avrebbe bisogno di almeno due arei per i suoi affari e che sfoglia decine di quotidiani possiamo dormire con la testa su due o tre cuscini. Davvero tutelati! Mi informano in questo preciso istante che in un anno da sindaco ha spostato il famigerato riccio dal corso al rivellino. E ha consegnato all'ingenua Adriana il Premio Barocco! Nonostante tutto!
 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Membro da: 11/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/03/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: La buona sanità Discussione Discussione Successiva: Tanto rumore per nulla?  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,35 secondi Powered By: Snitz Forums 2000