Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 6 ]  [ Totale: 6 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 solidarietà al vigile Tiziana Cataldi
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Forum-action! Discussione Discussione Successiva: Consiglio Comunale 26 Febbraio 2009  

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/01/2009 :  22:36:46  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=12227

Dopo Pellone, ancora un altro vigile subisce un atto intimidatorio.
La mia personale solidarietà a Tiziana Cataldi. Sarebbe il caso che chi di dovere si prendesse le proprie responsabilità e tutelasse veramente l'operato di chi adempie al proprio lavoro, laddove tanti altri sfuggono.
Adesso consentitemi un fuori topic. Forse anche questo forum dovrebbe cominciare ad interessarsi delle situazioni giornaliere che si sviluppano a Gallipoli. Così magari tanta altra gente si avvicinerà ed interverrà, in quanto è evidente che di problemi ne esistono tanti. Va benissimo, cari amici, quanto abbiamo fatto finora ed è evidente che questo forum è forse l'unico posto di dibbattito attualmente presente in città. Ma è altrettanto evidente che troppo spesso rimane un punto d'incontro riservato ad addetti ai lavori o giù di li. Vanno bene le discussioni "tecniche" ricche di richiami normativi, ma rendiamoci conto che queste non possono interessare tutta la cittadinanza. Se poi si continuerà sulla falsa riga attuale, va bene,il forum continuerà ad andare avanti ma non ci sarà un ulteriore salto di qualità rispetto a quello che già c'è stato quest'anno e sarà inutile poi ogni volta che ci sarà un calo delle utenze lamentarsi.
Ad esempio, e mi ricollego al problema vigili, abbiamo discusso tanto delle modalità con cui sono stati scelti i vigilini. Ma perchè poi nessuno interviene a constatare la drammaticità della situazione attuale della vigilanza stradale? A fronte di persone che rischiano i loro beni personali emerge chiaramente la disorganizzazione e la scarsa attenzione da parte dei vertici della polizia municipale.
Inutile dire che la prova sul campo dei vigilini (indipendentemente dai motivi della loro assunzione) sia stata ancora peggio delle premesse. Sicuramente emerge tanta inesperienza ed impreparazione, a volte purtroppo aggravata da una certa arroganza, manifestata soprattutto dagli ultimissimi arrivati (ce ne sono un paio che usano il fischietto nemmeno fossero Collina).
Però è evidente che la responsabilità di questa situazione non può ricadere solo sulle loro spalle.
In questa città non ci sono regole chiare, non tutti i cittadini vengono trattati ugualmente dalla legge.Le autorità sono le prime a non rispettare le norme. Vi sono divieti di sosta che non vengono mai rispettati, salvo poi sparuti interventi con tanto di multa che non fanno altro che creare incomprensioni fra i cittadini ed i vigili. In questo contesto poi avvengono anche le assurde ritorsioni nei confronti di chi lavora.A proposito ma che fine hanno fatto i vigili più anziani? Possibile che non ci sia mai l'esigenza di averli in strada?
Il massimo durante queste festività natalizie è avvenuto nel centro storico.Qualcuno mi sa dire chi ha il diritto di parcheggiare, visto che ci sono, ben visibili, i cartrelli che consentono il parcheggio solo a coloro che sono muniti di pass?Eppure non ho visto nemmeno una multa. Comica poi la situazione del divieto di sosta davanti al Bar dello Sport. Secondo i cartelli la sosta sarebbe preclusa dal 24-12. Peccato che li stessi segnali siano apparsi verso il 30 e che comunque chiunque parcheggia mentre i vigili si imitano a non far parchegiare solo quando son loro presenti, senza però fare multe.
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore 

emanuele liaci
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/01/2009 :  23:13:21  Mostra Profilo  Aggiungi emanuele liaci alla Lista Amici
A Tiziana esprimo tutto il mio personale dispiacere per quanto accaduto.
Tutto ciò è veramente incomprensibile se penso al modo professionale con cui la nostra vigilessa opera nell'esercizio delle sue funzioni.
Spero solo che si tratti dello scherzo di qualche balordo e non di un disegno premeditato volto a colpire il corpo dei vigili urbani della nostra città.
Comunque credo che bisognerà fare una approfondita riflessione su questi fatti, che stanno assumendo dei connotati non proprio piacevoli.
 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Membro da: 04/08/2008  ~  UltimaVisita: 17/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 02/01/2009 :  09:38:39  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Al di la del fatto specifico, per il quale esprimo la mia solidarietà al destinatario del gesto, resta comunque basilare la necessità di recuperare COMPLETAMENTE ed in ogni campo il senso della legalità in tutti gli aspetti della vita gallipolina.

Una mano sulla coscienza e facciamo "mea culpa" tutti quanti.

C'è da lavorare, molto, ma soprattutto sulle nuove generazioni.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 04/01/2009 :  16:26:22  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
sentite, non è per rovinare l'atmosfera natalizia completa di buonismo...ma veramente qualcuno pensa che si sia trattato di un "attentato"? credo che incidenti di questo genere ne siano accaduti un po' in questo periodo di feste, il fatto che sia accaduto ad un vigile non significa che per forza di cose si debba pensare che sia stato un fatto mirato. alcuni balordi hanno fatto esplodere un petardo sotto al portoncino di casa mia ma non mi sono sognato di dire che si sia trattato di un atto intimidatorio. sono solidale con la signora nello stesso modo in cui lo sarei per chiunque altro avesse avuto il vetro frantumato ma non credo che i "nostri" vigili siano così in "pericolo"...sicuramente, però, qualcuno ha pensato che sarebbe stato proficuo a livello di immagine far intravedere l'ombra della rappresaglia e ci ha servito il fatto condito in salsa sicuro che tutti i cittadini sarebbero inorriditi...sinceramente non penso che l'azione dei vigili sia così "incisiva" sul territorio ma, come sempre, sono il solito rompiscatole....

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/01/2009 :  17:10:30  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Infatti Brenno l'azione dei vigili è tuttaltro che incisiva. Personalmente la ritengo un'azione prevalentemente non giusta in quanto non equa nei confronti dei cittadini e viziata dalla scarsa conoscenza delle leggi da parte di gran parte di loro... Fra i vigilini poi è evidente la presenza di qualcuno che si sente investito da improvviso potere... Detto questo, a mio parere, può essere possibile che, al di là di ogni enfasi, nel caso specifico ci possa essere stata una vendetta da parte di qualcuno. Vendetta non legata all'azione incisiva dei vigili ma ad un provvedimento isolato preso dalla vigilessa in questione nello svolgimento delle sue funzioni. Per intenderci non credo che quello che è avvenuto sia un caso legato semplicemente ai festeggiamenti di Capodanno (a proposito ancora una volta tanti danni alla città, anche da parte dei pupi che hanno partecipato al concorso, favoriti dall'assenza totale di controllo) e penso che siamo ben lontani dallo scherzetto che qualcuno fece all'assessore Cacciatori. Magari il Capodanno è stata l'occasione ma qualcuno ha voluto prendere di mira quella specifica autovettura.
E' evidente che alla base di tutto questo vi sono colpe non riconducibili ad un vigile (o vigilino) ma ai vertici della polizia municipale.
Tanti di loro mi hanno personalmente confermato di non sapere che fare a causa del caos organizzativo che regna a Gallipoli e che abbiamo tutti ben visibile nei giorni di maggior traffico, quando il problema non è il numero di vigili bensì le improvvisate modalità di disciplinare la circolazione stradale.
E' assurdo che vi siano segnali di divieto non rispettatti ed è terrificante che gli stessi vigili non sappiano come comportarsi.
In un paese civile se un divieto vale solo per la stagione estiva il relativo segnale viene nascosto il resto dell'anno...a Gallipoli no...In un paese civile non vengono inventate fantasiosamente le multe per assecondare il protagonismo dell'assessore che si trova a passare o per accontentare le proteste di qualcuno...a Gallipoli si...In un paese civile anche "i notabili" e "gli amici degli amici" rispettano le regole e non vengono ossequiosamente salutati dal vigile mentre compiono un 'infrazione...a Gallipoli si... Se tutto funzionasse come un paese civile la maggior parte dei cittadini starebbero dalla parte dei vigili e non li vedrebbero come nemici, mentre in una situazione come quella attuale risulta impossibile per chi chi subisce una multa, seppure giusta, tacere nei confronti di chi lo ha sanzionato perchè c'è la consapevolezza che per situazioni ben più gravi le sanzioni non vengono elevate. E la colpa non è assolutamente del singolo vigile, o meglio non è di tutti i singoli vigili, ma del sistema, lo stesso sistema che consente ad alcune unità di essere occupate solo in ufficio ed a non uscire per strada nemmeno in situazioni d'emergenza.
Infine in tutto questo marasma spicca anche lo scarso senso civico della maggior parte di noi cittadini...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

grilloparlante
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/01/2009 :  11:52:01  Mostra Profilo  Aggiungi grilloparlante alla Lista Amici
Un noto giornalista italiano amava raccontare questa storia. In un piccolo paese della Danimarca,i cittadini decisero di fare a meno della polizia municipale, in fondo dicevano a che cosa ci serve? a farci rispettare le disposizioni dell'autorità? bene! ci fermeremo al semaforo rosso,rispetteremo i divieti di sosta,non andremo in senso vietato,ecc. ecc. in questo modo risparmieremo sul bilancio comunale e tutti pagheremo meno tasse. Ora io domando ai gallipolini a che ci serve la polizia municipale? Tutti possiamo vedere ogni giorno che ci sono o non ci sono vigili in giro,ognuno di noi fà quello che vuole ,per cui dico che possiamo farne a meno.E' vero che avremmo sempre la città disordinata e incivile che abbiamo, ma per lo meno pagheremmo meno tasse.(naturalmente chi le tasse le paga!!!) P.S. che i vigili a Gallipoli non servano per gli scopi istituzionale ne sono convinti anche gli attuali amministratori comunali, che l'estate scorsa hanno lasciato la
città praticamente senza vigili per espletare un concorso necessario solo a loro.
 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Membro da: 15/11/2008  ~  UltimaVisita: 03/12/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2021 :  12:18:32  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Wooooow! Questo e spettacolare https://financialadvisorsanjose.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Forum-action! Discussione Discussione Successiva: Consiglio Comunale 26 Febbraio 2009  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,26 secondi Powered By: Snitz Forums 2000