Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 55 ]  [ Totale: 55 ]  [ Membro più recente: kennamorgan35 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Consiglio Comunale - 11 settembre 2008
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: auguri a busehexe Discussione Discussione Successiva: Nuovo appalto spazzatura  

malatrone
Average Member

Stato: Sconnesso

Spedito - 20/09/2008 :  18:33:18  Mostra Profilo  Aggiungi malatrone alla Lista Amici

COMUNE DI GALLIPOLI
Consiglio Comunale dell’ 11 settembre 2008

Richiesto da
Consigliere Giovanni DE MARINI – UDC
Consigliere Giuseppe COPPOLA – Lista Grande Gallipoli
Consigliere Tommaso SCIGLIUZZO – Lista Noi ci siamo
Consigliere Antonella GRECO – PD
Consigliere Vincenzo MARIELLO – PD

Ordine del Giorno

• Depuratore Consortile di Gallipoli – Alezio – Sannicola – Tuglie: determinazioni
  • Predisposizione a carattere provvisorio di minime postazioni per la vendita del pescato da parte dei pescatori autorizzati, nell’ambito dell’area in concessione destinata a mercato ittico al dettaglio. Autorizzazione alla spesa.
  • Pubblicazione degli atti amministrativi.

1. Appello del Segretario Comunale

2. Interrogazione Consigliere GRECO:

3. Risponde Sindaco VENNERI

4. Replica Consigliere GRECO

5. Risponde Sindaco VENNERI

6. Interrogazione Consigliere SCIGLIUZZO

7. Replica Consigliere SCIGLIUZZO

8. Interrogazione Consigliere SCHIROSI

9. Interrogazione Consigliere SCHIROSI

10. Interrogazione Consigliere COPPOLA

11. Risponde Sindaco VENNERI

12. Replica Consigliere COPPOLA - 1a parte

13. Replica Consigliere COPPOLA - 2a parte

14. Replica Sindaco VENNERI

15. Battibecco con il Presidente BENVENGA

16. Richiesta da parte del Consigliere DI MATTINA

17. Sindaco VENNERI risponde al Consigliere DI MATTINA

18a. Discussione sul Depuratore – 1a parte

18b. Discussione sul Depuratore – 2a parte

19. Interrogazione Consigliere SCIGLIUZZO – 1a parte

20. Interrogazione Consigliere SCIGLIUZZO – 2a parte

21. Interrogazione Consigliere SCIGLIUZZO – 3a parte

22. Interrogazione Consigliere SCIGLIUZZO – 4a parte

23. Interrogazione Consigliere SCIGLIUZZO – 5a parte

24a. Assessore SPADA sull’interrogazione Consigliere SCIGLIUZZO – 1a parte

24b. Assessore SPADA sull’interrogazione Consigliere SCIGLIUZZO – 2a parte

25. Consigliere SCARIOLO sull’interrogazione Consigliere SCIGLIUZZO

26. Consigliere COPPOLA sull’interrogazione Consigliere SCIGLIUZZO

27. Consigliere FERILLI

28. Consigliere FEDELE

29. Consigliere LIACI – 1a parte

30. Consigliere LIACI – 2a parte

31. Consigliere DE MARINI replica al Consigliere LIACI

32. Consigliere LIACI risponde al Consigliere DE MARINI

33. Consigliere SCIGLIUZZO risponde al Consigliere LIACI

34. Baruffa a magine degli interventi di cui sopra

35. Consigliere GRECO risponde al Consigliere LIACI – 1a parte

36. Consigliere GRECO risponde al Consigliere LIACI – 2a parte

37. Consigliere MURRA risponde alla opposizione

38. Consigliere CAIFFA risponde al Consigliere DE MARINI

39. Consigliere COPPOLA – 2° passaggio

40. Consigliere FEDELE – 2° passaggio

41. Consigliere FERILLI – 2° passaggio

42. Consigliere LIACI – 2° passaggio

43. Consigliere BARBA – 2° passaggio

44. Consigliere COPPOLA – 2° passaggio

45. Consigliere SCIGLIUZZO – 2° passaggio

46. Consigliere FEDELE – 2° passaggio

47. Assessore ? – 2° passaggio

48. Dichiarazioni di voto – Presidente del Consiglio BENVENGA e Consigliere DI MATTINA

49. Consigliere SCIGLIUZZO

50. Consigliere COPPOLA

51. Consigliere GRECO

52. Consigliere SCARIOLO

53. Consigliere DE MARINI

54. Dichiarazioni di voto – Conteggio e polemiche

55. Interrogazione Consigliere FERILLI

56. Sindaco VENNERI risponde al Consigliere FERILLI

57. Intervento Consigliere SCIGLIUZZO

58. Intervento Consigliere DE MARINI

59. Intervento Consigliere GRECO

60. Intervento Consigliere MURRA

61. Intervento Consigliere SCIGLIUZZO

62. Intervento Consigliere COPPOLA

63. Intervento Sindaco VENNERI

64. Intervento Consigliere FERILLI

65. Intervento Sindaco VENNERI

66. Dichiarazioni di voto – Consigliere FERILLI

67. Dichiarazioni di voto – Consigliere LIACI

68. Dichiarazioni di voto – Consigliere CAIFFA

69. Dichiarazioni di voto – Conteggio e polemiche

Modificato da - malatrone on 20/09/2008 20:10:50
 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Membro da: 17/09/2008  ~  UltimaVisita: 02/01/2009 -> Moderatore 

malatrone
Average Member

Spedito - 20/09/2008 :  20:18:41  Mostra Profilo  Aggiungi malatrone alla Lista Amici
Per ora mi sono limitato ad inserire la cronologia degli interventi ..... faccio sul serio!

Attendo le rassicurazioni e/o i pareri degli avvocati, altrimenti

Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Membro da: 17/09/2008  ~  UltimaVisita: 02/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member

Spedito - 20/09/2008 :  21:41:58  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
vedi che stai migliorando...hai capito chi fa l'appello (anzi chi lo ha fatto in questo caso)...scherzi a parte ma sti avvocati perchè non parlano?
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member

Spedito - 21/09/2008 :  11:13:07  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Citazione:

COMUNE DI GALLIPOLI
Consiglio Comunale dell’ 11 settembre 2008

Richiesto da
Consigliere Giovanni DE MARINI – UDC
Consigliere Giuseppe COPPOLA – Lista Grande Gallipoli
Consigliere Tommaso SCIGLIUZZO – Lista Noi ci siamo
Consigliere Antonella GRECO – PD
Consigliere Vincenzo MARIELLO – PD
Ordine del Giorno

• Depuratore Consortile di Gallipoli – Alezio – Sannicola – Tuglie: determinazioni
• Predisposizione a carattere provvisorio di minime postazioni per la vendita del pescato da parte dei pescatori autorizzati, nell’ambito dell’area in concessione destinata a mercato ittico al dettaglio. Autorizzazione alla spesa.
• Pubblicazione degli atti amministrativi.

Bravissimo mi sono gustato tutto il Consiglio comunale. Farò le mie considerazioni e valutazioni. Per quello che potranno servire.

Modificato da - dinomagno on 21/09/2008 12:01:35
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 21/09/2008 :  11:51:38  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
intervengo da moderatore

Ieri sera ho fatto in modo da "epurare" il post di malatrone facendogli togliere i link che riportavano ai files audio.
Naturalmente dinomagno, il mouse più veloce del west, aveva già scaricato la pagina in locale salvando i link e stamattina l'ha rimessa in linea.
Così ho contattato malatrone per fargli rimuovere i files dal suo spazio web
Personalmente sarei anche d'accordo a pubblicare gli interventi e l'ho anche affermato però bisogna fare i conti con la legge e le regole (checchè se ne dica, su questo forum le regole si rispettano!).
Stanotte sono emersi ulteriori punti di vista, è uscita fuori un'altra scuola di pensiero che, devo dire, ha raccolto l'interesse sia mio che di kashiwara che di malatrone.
Spartaco ci ha sottoposto alcuni spunti da approfondire e oggi posterà le sue conclusioni.
Vi pregherei di voler pazientare ancora un po' fino a quando non saremo sicuri, oltre ogni ragionevole dubbio, del fatto che la registrazione del consiglio comunale si possa tranquillamente mettere in rete.
Sono sicuro che capirete che ogni "errore" fatto in questo momento esporrebbe non solo il singolo ma tutto il forum ad una campagna di discredito che, non mi sembra proprio che meritiamo!
Sono certo che capirete questa posizione e vi ringrazio per la collaborazione

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member

Spedito - 21/09/2008 :  12:00:48  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Capisco i dubbi e le cautele. Anche se io personalmente vorrei un incidente, diciamo così diplomatico con il Comune. Andremmo in rete su tutto il territorio comunale.
Per questo tacendo e obbedendo ho deciso di cancellare i riferimenti ai link
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member

Spedito - 21/09/2008 :  13:46:03  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Intervengo in questo topic attenendomi rigorosamente all’oggetto della relativa discussione “Consiglio comunale sul forum”.
Quello della registrazione e diffusione delle sedute dei consigli comunali è un argomento assai dibattuto, soprattutto in mancanza di una chiara norma regolamentare. Ho rintracciato in rete il sito Comuni.it dove viene approfondita la questione al seguente indirizzo http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?t=21989
Finora l’unico punto fermo in materia resta quanto chiarito dal Garante per la protezione dei dati personali, che, a pag.63 della Relazione 2003 (http://www.infogiur.com/law/privacy_relazione_garante_2003.pdf), afferma testualmente:

“In merito alla pubblicità degli atti e delle sedute del consiglio comunale, l’Autorità ha anche precisato che un consigliere comunale può registrare con l’ausilio di strumenti propri le sedute dell’assemblea consiliare a condizione che, quando la registrazione, in ipotesi particolari, è effettuata per fini esclusivamente personali, i dati non siano destinati alla comunicazione sistematica o alla diffusione, e quando invece è (più spesso) effettuata per scopi diversi, gli interessati siano posti previamente in condizione di essere informati (Nota 23 aprile 2003)”.

In base al principio interpretativo della legge sulla privacy enunciato dall’Autorità Garante il consigliere comunale può dunque registrare le sedute dell’assemblea e, previa informazione rivolta a tutti i componenti del consiglio sulla successiva divulgazione della stessa, provvedere alla sua diffusione.
Il fatto che si tratti di “seduta pubblica” è circostanza che potrebbe rilevare solo ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca da parte di un giornalista, che comunque la norma regolamentare sembra subordinare all’autorizzazione del presidente del consiglio comunale (v.Regolamento sull’organizzazione e sul funzionamento del consiglio comunale e delle commissioni consiliari - art.46 Sedute pubbliche: Le sedute del consiglio sono normalmente pubbliche. Le sedute possono essere oggetto di trasmissione televisiva o radiofonica, anche in diretta. In tal senso il Presidente ha facoltà di autorizzare riprese e trasmissioni radiotelevisive e fotografiche.).
Credo che prima di mettere in rete la registrazione della seduta del C.C. sarebbe opportuno approfondire seriamente la questione: inutile dire che sarebbero auspicabili ulteriori contributi, anche allo scopo di confrontare eventuali differenti posizioni.
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Spedito - 21/09/2008 :  22:34:10  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
Mi sembra di capire che se è un consigliere ad effettuare la registrazione con un proprio mezzo potrebbe poi legittimamente farne uso mettendola a disposizione di quanti avessero interesse a conoscere i contenuti specifici del dibattito tenuto conto che gli argomenti trattati sono di carattere generale. L’unica condizione richiesta sarebbe quella di informare preventivamente gli altri componenti il c.c. che non potrebbero però opporre nessun veto.
Se allora è così semplice uscire dal guado della divulgazione o meno sul forum, perché non fare appello alla sensibilità di qualche consigliere affinché spendendo il suo nome provveda a diffondere sul forum le registrazioni delle sedute consiliari ? sinceramente non capisco perché qualcuno non dovrebbe essere d’accordo!
 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

b.palumbo
Average Member

Spedito - 22/09/2008 :  09:47:24  Mostra Profilo  Aggiungi b.palumbo alla Lista Amici
Intervengo perché tirato, più volte, per i capelli, che sono tanti, a differenza di Brenno, ahimè! Il quale se non avesse pensato a depositare a piene mani gel e brillantina sulla sua testa non avrebbe cancellato la conversazione sul consiglio comuale. Brenno, non me ne volere!

A mio avviso, la questione della pubblicazione e divulgazione dei resoconti del consiglio comunale è duplice, anche se la soluzione è data dagli interventi di Spartaco e di Wendy.
Primo aspetto, quello etico: un consigliere comunale va giudicato per quello che dice e per quello che fa. Che cosa ci sia di scandaloso nella pubblicazione dei resoconti non è dato di sapere. In fondo in una democrazia, il cittadino ha diritto di conoscere appieno le vicende del suo consiglio comunale e verificare se si opera bene o male. Addirittura sarebbe interesse della pubblica amministrazione, se non vogliamo intenderlo come dovere, garantire l'esercizio di questo diritto.
Il consiglio comunale, salvo pochissimi casi, è pubblico. Se ho la fortuna di assistervi come cittadino, apprendo immediatamente. Vogliamo concedere tale possibilità anche a chi non ha questa fortuna, per motivi di lavoro o altri?
Vi siete mai chiesti, però, perchè da sette anni a questa parte, amministrazioni Venneri in particolare, i consigli comunali si svolgono di mattina? La risposta è una sola: perchè così molti cittadini che sono al lavoro non hanno la possibilità di essere presenti nella parte dell'aula riservata al pubblico, perchè così è difficile farsi una coscienza, perchè così.... è meglio per tanti nostri amministratori comunali, che possono dire e fare quello che vogliono, tanto nessuno lo sa. Quindi cara o caro Wendy, non ti illudere.
Mi rendo conto però che l'aspetto etico è cosa che difficilmente tocca la nostra città.
Secondo aspetto, quello strettamente giuridico: è il Presidente del Consiglio Comunale, nel caso l'Ing. Enzo Benvenga, notoriamente aperto a tutte le questioni che toccano la democrazia, che deve autorizzare la ripresa, la trasmissione delle immagini, la diffusione delle stesse, la divulgazione dei resoconti, a livello radiofonico e televisivo. La norma non concerne le registrazione fornita in sede di forum, ma è solo un cavillo, perchè quendo fu approvato il regolamento, nessuno utilizzava tale mezzo. Al di là di ciò, senza autorizzazione pare difficile, se non impossibile, procedere a tale forma di diffusione che si per sè non ha nulla di antidemocratico o di scandaloso. Ed allora la risposta è data da Spartaco e Wendy. Basterebbe che un consigliere comunale provveda per suo conto alla registrazione e comunichi direttamente la cosa agli interessati, cioè ai suoi colleghi.
La domanda però sorge spontanea: ci sarà un consigliere comunale disposto a farlo?
Oppure, al prossimo consiglio comunale, l'amministratore del forum chieda espressamente al Presidente del Consiglio Comunale l'autorizzazione a diffondere il dibattito consiliare. Vedremo e constateremo se l'ing. Enzo Benvenga confermerà le sue arcinote virtù di consigliere democratico o se lascerà cadere nell'oblio l'altrettanto democratica richiesta, che si prefigge il solo fine di informare la cittadinanza.
Si accettano scommesse.
 Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Membro da: 06/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

malatrone
Average Member

Spedito - 22/09/2008 :  13:40:02  Mostra Profilo  Aggiungi malatrone alla Lista Amici
Dalla nota del Garante della Privacy mi sembra di aver capito che il nocciolo della questione verte su 2 punti fondamentali:

1. registrazione effettuata per uso personale
2. registrazione effettuata allo scopo di "diffusione", "pubblicazione", "spaccio" .......... un pò come per le sostanze stupefacenti .....

Allora, nel primo caso, tale operazione può essere effettuata da chiunque (consigliere, presidente, sindaco o pubblico) e senza richiedere l'autorizzazione a farlo;
nel secondo caso può essere effettuata o da un membro del Consiglio Comunale oppure da un giornalista professionista, previa autorizzazione accordatagli dal Presidente del Consiglio Comunale.

..... nel nostro caso (la "famigerata" registrazione di cui si dibatte in questo 3d), non avendo richiesto preventivamente l'autorizzazione, e nonostante si tratti di una registrazione "integrale" dell'intero dibattimento consiliare, l'unico uso che se ne può fare è quello privato.

Ora mi chiedo: come per le sostanze stupefacenti, io posso farne uso di modica quantità ed eventualmente condividere tale "bene" con una persona a me cara ....... della serie "passala" ..... e nessuno potrebbe contestarmi nulla.

E' giusto o sono in preda ai fumi della c@@@a ?

E se le cose stanno così, anche se io ho pochi amici, chi vuole fare un "tiro"?

Attenzione: c@@@a = cassa del PC che riproduce il Consiglio Comunale (allucinogeno!)

Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Membro da: 17/09/2008  ~  UltimaVisita: 02/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

asciuga-palloni
Average Member

Spedito - 22/09/2008 :  14:09:53  Mostra Profilo  Aggiungi asciuga-palloni alla Lista Amici
..... certo che se si va avanti con sta storia delle autorizzazioni ci prende tardi!
Io sto sulle spine che voglio sentire ma mi sa che rimarrò con il desiderio.

E poi, a giorni si farà l'altro consiglio comunale.
Vedremo se si "parlerà" di un'altra registrazione.

Per ora mi accontento di avere Luigi Caiffa come suoneria del cellulare.

No sapete le grasse risate che si fanno i miei colleghi al lavoro ogni volta che mi squilla il telefonino ..................
 Paese: Falkland Islands  ~  Invii: 52  ~  Membro da: 14/09/2008  ~  UltimaVisita: 27/04/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Spedito - 22/09/2008 :  14:15:15  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
..... certo che se si va avanti con sta storia delle autorizzazioni ci prende tardi!
Io sto sulle spine che voglio sentire ma mi sa che rimarrò con il desiderio.

E poi, a giorni si farà l'altro consiglio comunale.
Vedremo se si "parlerà" di un'altra registrazione.

Per ora mi accontento di avere Luigi Caiffa come suoneria del cellulare.

No sapete le grasse risate che si fanno i miei colleghi al lavoro ogni volta che mi squilla il telefonino ..................

Originariamente inviato da asciuga-palloni - 22/09/2008 :  16:09:53

EIII PAGA ALMENO I DIRITTI....2 EURO A SUONERIA...
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

asciuga-palloni
Average Member

Spedito - 22/09/2008 :  14:22:59  Mostra Profilo  Aggiungi asciuga-palloni alla Lista Amici
che tristezza!

In che mani sta Gallipoli!
 Paese: Falkland Islands  ~  Invii: 52  ~  Membro da: 14/09/2008  ~  UltimaVisita: 27/04/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Spedito - 22/09/2008 :  14:35:47  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
che tristezza!

In che mani sta Gallipoli!

Originariamente inviato da asciuga-palloni - 22/09/2008 :  16:22:59

PER IL VERSAMENTO DEI DIRITTI D'AUTORE RIVOLGERSI PRESSO L'ECONOMATO COMUNALE...E DEPOSITARE LA TARIFFA DI SOLI....2,00 EURO
 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Membro da: 18/09/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member

Spedito - 22/09/2008 :  15:03:55  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Caro consigliere caiffa c'è poco da scherzare...E'incredibile:andiamo alla ricerca di leggi e leggine per essere a conoscenza di qualcosa di pubblico i cui stessi autori (in questo caso i consiglieri comunali) dovrebbero avere l'interesse a diffondere. Purtroppo come postato da spartaco e Wendy la soluzione ci sarebbe e senza costi (visto che la preoccupazione della maggioranza sembrerebbe questa), ma io sposo la tesi di biagino palumbo e credo che chissà perchè questi consiglieri non saranno mai d'accordo alla diffusione dei consigli.
Ma li capisco, perchè la diffusione pubblica consentirebbe anche ai tanti che non possono assistere ai consigli di rendersi conto del basso livello di preparazione, non solo politico, da parte dei consiglieri. Infatti se la forma dell'intervento di Caiffa può essere giustificata dall'emozione mi risulta inconcepibile un intervento in una sede sacra come dovrebbe essere il consiglio comunale che miri solo ad essere un messaggio d'amore per il sindaco come fatto dallo stesso Caiffa ma anche da altri giovani consiglieri. Ma più in generale non si nota tanta brillantezza negli interventi nemmeno di chi da più tempo siede su quei banchi...Qualcuno in dieci anni di consiglio comunale non ha mai parlato più di un minuto e mai per fare un intervento propositivo...La diffusione pubblica non sarebbe gradita nemmeno a chi passa il tempo al cellulare durante le sedute...o entra ed esce in continuazione dalla sala consiliare... E forse forse verrebbe alla luce che anche nei banchi della minoranza c'è poca voglia d'opposizione da parte di tre quattro consiglieri...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

luigicaiffa
Average Member

Spedito - 22/09/2008 :  15:24:02  Mostra Profilo  Aggiungi luigicaiffa alla Lista Amici
Citazione:
Caro consigliere caiffa c'è poco da scherzare...E'incredibile:andiamo alla ricerca di leggi e leggine per essere a conoscenza di qualcosa di pubblico i cui stessi autori (in questo caso i consiglieri comunali) dovrebbero avere l'interesse a diffondere. Purtroppo come postato da spartaco e Wendy la soluzione ci sarebbe e senza costi (visto che la preoccupazione della maggioranza sembrerebbe questa), ma io sposo la tesi di biagino palumbo e credo che chissà perchè questi consiglieri non saranno mai d'accordo alla diffusione dei consigli.
Ma li capisco, perchè la diffusione pubblica consentirebbe anche ai tanti che non possono assistere ai consigli di rendersi conto del basso livello di preparazione, non solo politico, da parte dei consiglieri. Infatti se la forma dell'intervento di Caiffa può essere giustificata dall'emozione mi risulta inconcepibile un intervento in una sede sacra come dovrebbe essere il consiglio comunale che miri solo ad essere un messaggio d'amore per il sindaco come fatto dallo stesso Caiffa ma anche da altri giovani consiglieri. Ma più in generale non si nota tanta brillantezza negli interventi nemmeno di chi da più tempo siede su quei banchi...Qualcuno in dieci anni di consiglio comunale non ha mai parlato più di un minuto e mai per fare un intervento propositivo...La diffusione pubblica non sarebbe gradita nemmeno a chi passa il tempo al cellulare durante le sedute...o entra ed esce in continuazione dalla sala consiliare... E forse forse verrebbe alla luce che anche nei banchi della minoranza c'è poca voglia d'opposizione da parte di tre quattro consiglieri...

Originariamente inviato da paolo73 - 22/09/2008 :  17:03:55

io non capisco pero' una cosa....se a prendere per i fondelli siete voi...tutto il mondo e' bello, se scherza chi e' scherzato....si grida all'insolenza, alla non serieta'.........................PS manca il nome del mio amico Fabrizio Ferilli sulla richiesta di convocazione....vi deve essere sfuggito..... enon voglio fare il r********e ma nemmeno l'interrogazione di Schirosi e' stata presentata... era assente quindi per regolamento anche se fosse stata presentata...e' stata non trattata, ma sono certo non era fra i punti dell'ordine del giorno....

Antonella Greco
Average Member

Membro Valutato:

Spedito - 24/09/2008 :  17:13:07  Mostra Profilo  Aggiungi Antonella Greco alla Lista Amici
Cari amici, hanno convocato la Commissione Bilancio il 26/9/2008, come sempre immediatamente prima del Consiglio Comunale che è fissato per il 29/9/2008.Io purtroppo sono fuori Gallipoli quel giorno e non ci posso andare ma, mi informerò bene se durante la Commissione saranno date tutte le carte ed i pareri necessari.Speriamo che non si ripeta la barzelletta dell'ultima volta.Per quanto riguarda la registrazione dei Consigli Comunali io non ho nessuna difficoltà, prima di cominciare ,ad informare che sto effettuando la registrazione.
 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Membro da: 02/08/2008  ~  UltimaVisita: 05/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member

Spedito - 24/09/2008 :  17:47:50  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
“Per quanto riguarda la registrazione dei Consigli Comunali io non ho nessuna difficoltà, prima di cominciare ,ad informare che sto effettuando la registrazione.”

Le mie personali congratulazioni alla consigliera Antonella Greco per aver comunicato al forum la sua decisione di registrare le sedute del C.C. Mi auguro che anche altri consiglieri facciano altrettanto. Quando si riesce ad instaurare un dialogo serio, tra persone serie, i risultati non mancano e credo che sia doveroso dare il giusto riconoscimento a chi si impegna nell’affrontare i problemi anche con il contributo che può venire dal forum.
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member

Spedito - 24/09/2008 :  18:15:28  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
i mei complimenti ad Antonella....brava!!!

non sono sicura che avrò voglia di ascoltare.....ma sono molto contenta che la consigliera Greco abbia dato la sua disponibilità

malatrone
Average Member

Spedito - 25/09/2008 :  14:49:41  Mostra Profilo  Aggiungi malatrone alla Lista Amici
Allora? per la registrazione del Consiglio Comunale dell'11 settembre non se ne fa nulla, a quanto pare. Tanto lavoro per niente. Però io rimango a disposizione.

yeoyeo
Advanced Member

Spedito - 15/01/2021 :  12:40:24  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Grazie mille! Cercherò di essere un buon artista, come si https://kitchenremodelaugustaga.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

aegyjingoo
Senior Member

Spedito - 24/05/2021 :  12:25:57  Mostra Profilo  Aggiungi aegyjingoo alla Lista Amici
Verde era il colore dell'erba https://housecleaningrochesterny.com
 Paese: USA  ~  Invii: 196  ~  Membro da: 16/04/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: auguri a busehexe Discussione Discussione Successiva: Nuovo appalto spazzatura  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 18,65 secondi Powered By: Snitz Forums 2000