Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 28 ]  [ Totale: 28 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Richiesta convocazione Consiglio Comunale
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: iniziamo a fare i bravi cittadini Discussione Discussione Successiva: Ridiamoci sopra
Pag. di 3

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 27/08/2008 :  09:49:27  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici
Salve a tutti,
per vostra informazione ecco la copia della richiesta di convocazione di Consiglio Comunale, a firma dei consiglieri di minoranza/opposizione, protocollata questa mattina
ed avente ad oggetto 3 proposte di delibera rispettivamente afferenti alla situazione del depuratore consortile ed iniziative da intraprendere; alle postazioni per la vendita al dettaglio del pescato da parte dei pescatori e, non da ultima, alla maggiore trasparenza dell'attività amministrativa nonché rapida informazione ai cittadini.



 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore 

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 27/08/2008 :  10:00:58  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Ottimo lavoro, scigliuzzo, veramente ben fatto. Grazie anche per aver voluto "pubblicizzare" la cosa sul forum.
Purtroppo non sono riuscito a decifrare la prima firma, chi è? sbaglio o ne mancano ancora due? .... anzi uno, scusa, padovano è in maggioranza!










__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 27/08/2008 :  10:17:10  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici
:)
La prima firma è dell'Ing. De Marini in quanto consigliere anziano (d'età) presente all'atto della firma della richiesta.

Manca quella del Prof. Schirosi che al momento è assente da Gallipoli.

Padovano "siede fisicamente" nei banchi della maggioranza ............

Comunque a norma del regolamento del Consiglio Comunale le 6 firme apposte risultano anche eccedenti rispetto al 1/5 dei membri del Consiglio previsti per la convocazione.
:)



Modificato da - tommaso scigliuzzo on 27/08/2008 10:20:37
 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 27/08/2008 :  10:20:14  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
grazie, ero solo curioso di sapere se qualcuno si era "sottratto" ma ora, con la tua spiegazione, i conti tornano.....e anche le maggioranze








__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 27/08/2008 :  11:42:21  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Complimenti a Tommaso,ed a tutti i firmatari della richiesta di convocazione del consiglio comunale.Avanti cosi' con queste tre proposte.....per adesso, poi incalzare e ritornare alla carica,per Gallipoli e per i "GALLIPOLINI" veri.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Luigi De Tommasi
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 27/08/2008 :  13:34:12  Mostra Profilo  Aggiungi Luigi De Tommasi alla Lista Amici
Complimenti ai Consiglieri Comunali che hanno firmato la richiesta di convocazione del Consiglio.

State attenti ora perchè il Vostro Presidente che invece dovrebbe essere imparziale, cercherà di porre degli ostacoli procedurali durante la discussione e votazione.
Inserite nella proposta della trasparenza anche l'obbligo di pubblicare nel sito la sezione " ALBO PRETORIO" in modo da poter controllare gli atti in pubblicazione . State attenti perchè vengono pubblicate cose delicatissime ed importantissime come avvisi di incarichi professionali che in mancanza di domande o in presenza di domande pilotate vengono affidati agli amici degli amici, ai parenti non solo lontani ma anche prossimi, domande di concessioni demaniali tipo porti turistici e spiagge nelle vicinanze di quella dei maiali ,domande di valutazioni di impatto ambientale in corridoi o stretti di danzica, domande per attivazione di opere "private" in variante al P.R.G. ecc.


A proposito ho notizia che non vi è stato ancora consegnata copia della documentazione allegata alla delibera dei debiti fuori bilancio dell'ultimo consiglio, assieme all'altra documentazione richiesta. Pretendete dal Vostro presidente che vi tuteli e che vi metta a disposizione un ufficio dipendenti e attrezzatura necessaria per adempiere al Vostro mandato.
C'è L'obbligo di farlo pretendetelo e battete i pugni con determinazione.
Altrimenti ditelo forte in Consiglio Comunale.
Il Presidente non può fare quello che vuolo o che le impongono di fare.
A proposito il Sindaco dorme ancora?
Augri di buon lavoro.
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 05/08/2008  ~  UltimaVisita: 08/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 27/08/2008 :  16:09:39  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Domandina semplice, forse stupida, da profano ....... nel caso sono pronto ad andare dietro alla lavagna ed inginocchiarmi sui bulloncini da 6 .... (più spigolosi dei ceci )

"le Riunioni del Consiglio Comunale, si possono registrare con un comunissimo registratore digitale e poi metterle in rete?"

Ovviamente non mi riferisco alla prcedura tecnica della registrazione, ma alla legalità dell'azione.


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Luigi De Tommasi
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 27/08/2008 :  16:55:08  Mostra Profilo  Aggiungi Luigi De Tommasi alla Lista Amici
Secondo il mio modesto parere il Consigliere Comunale ha diritto a ricevere copia degli atti e dei provvedimenti dell'amministrazione comunale. Non solo i Consiglieri ma tutti coloro che dimostrino di avere un interesse legittimo.
Dal momento che gli interventi registrati costituiscono per la legge 241/ 90 atti pubblici, si può chiedere copia della bobina che deve essere messa a disposizione dei Consiglieri "senza indugio" per farne un uso pubblico di informazione ai cittadini.
Concludo con un bravo per l'idea,si può fare anzi si deve...
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 05/08/2008  ~  UltimaVisita: 08/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 27/08/2008 :  16:59:43  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici
oddio

in aula c'è l'apparto microfonico, mixer e diffusione audio.
Non vorrei averla immaginata ma, da qualche parte, ho visto anche una piastra di registrazione a cassette
La stenotipista mi pare, che oltre all'apparecchiatura specifica, disponga di PC portatile e di un registratore digitale, anche perchè sarebbe un problema serio per lei stare appresso ai passaggi serrati (del tipo: Presidente Benvenga <-> Capogruppo PDL Di Mattina oppure Sindaco Venneri <-> Consigliera Greco)

Tutti sarebbero comunque molto nervosi e misurati, io per primo che sono un timidone e che ancora "nnu m'ave scapulata a lingua".
:)

Comunque credo che il problema sia di natura giuridica, relativamente alla distribuzione in differita delle sedute, quanto a genuinità ed ufficialità dei documenti multimediali (tipo: meglio se scaricabili dal sito del comune) anche se chiunque può fare una registrazione in una seduta pubblica e poi diffonderla.

Certo che se la registrazione risulta essere integrale e non contraffatta nessuno può richiamare in ballo leggi sulla privacy o peggio, querele di falso e diffamazione; basta chiedere la trascrizione integrale e confrontare modifiche ed omissioni anche nei due sensi.
Ad esempio, siamo sicuri che tutto quello che si dice in consiglio, anche i sospiri, venga poi integralmente trascritto? E poi,a distanza di qualche tempo uno mica si ricorda, parola per parola, tutto il suo intervento.
:(

E poi il registratore digitale (meglio una videocamera DV) lo potremmo portate noi consiglieri e registrare in presa diretta tutto quello che succede senza chiedere all'amministrazione nastri e trascrizioni.
A limite dopo si va per le vie ufficiali, intanto si registra e si diffonde "con ogni mezzo necessario", bypassando le pastoie della burocrazia.
Quasi quasi ...............

PS
Ciao Segretario De Tommasi, mi è dispiaciuto molto che tu sia partito senza averti salutato e senza aver avuto la possibilità di scambiare due chiacchiere con te.

"Viti ci nde mandi nna cascia te rrobba bona te mangiare e te vivire te dhrai alla Sardegna!"

Il nuovo Segretario mi sembra una persona a posto.

Modificato da - tommaso scigliuzzo on 27/08/2008 17:19:21
 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Antonella Greco
Average Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 27/08/2008 :  17:32:40  Mostra Profilo  Aggiungi Antonella Greco alla Lista Amici
In merito alla trasparenza non dimentichiamoci cari amici che nel prossimo Consiglio Comunale il Sindaco dovrà rispondere anche alla mia interrogazione (prot.39252 del 25/7/2008)in cui chiedo di mandare in diretta su di un emittente locale e/o sul sito internet del Comune lo svolgimento di tutti i consigli comunali.
Voglio proprio vedere con quali motivazioni si può respingere un simile richiesta.
Voglio proprio vedere come potrebbero non votare gli ordini del giorno che abbiamo posto per la convocazione del Consiglio Comunale.
Certo l'esperienza dell'ultimo Consiglio Comunale ci ha dimostrato che nell'assise gallipolina tutto è possibile ma sicuramente ci andremo preparati ed attrezzati.Le battaglia per la trasparenza la porteremo avanti con determinazione,e questa è una prima battaglia nata dal forum e portata in consiglio, così come quella del depuratore...siamo ancora all'inizio,abbiamo ancora tanta strada da fare ma non dobbiamo farci prendere dallo sconforto, con tenacia e determinazione ci batteremo nell'esclusivo interesse della nostra città.
 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Membro da: 02/08/2008  ~  UltimaVisita: 05/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 28/08/2008 :  11:10:58  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Da Lecceprima un interessante articolo sulle tre proposte di delibera presentate dai consiglieri di minoranza.

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10102

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 28/08/2008 :  12:58:36  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
[....] A limite dopo si va per le vie ufficiali, intanto si registra e si diffonde "con ogni mezzo necessario", bypassando le pastoie della burocrazia.
Quasi quasi ...............

Originariamente inviato da tommaso scigliuzzo - 27/08/2008 :  18:59:43



.... potrebbe essere un lavoro da fare a più mani ....

..... per la trascrizione "ufficiosa", basterebbe avere il file originale della registrazione e poi trascrivere.
Poi avendo anche la "trascrizione ufficiale" (quella del Comune), si controlla e si pubblica, un file testuale e l'mp3 audio

... chissà, potrebbe essere un modo per indurre qualcuno ad essere meno arrogante, irrispettoso, mbrujone e scangiabbandiere ......

Verba volant, scripta manent

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/09/2008 :  18:36:28  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
da lecce prima, nuova interrogazione a risposta, stavolta la fa Schirosi

Come commenta Colosso contiene "di tutto e di più", comunque il professore premette che non servono progetti faraonici.

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10193

Alla fine dell'articolo il giornalista fa riferimento ad un provvedimento di giunta e si chiede se sia il preludio alla nascita del nuovo staff del sindaco.

Questa è la deliberazione della giunta:

num. 0075 del 08/08/2008

Oggetto
Integrazione Regolamento Generale sull'Ordinamento di Organizzazione degli uffici e dei Servizi art. 17 bis - Alte professionalità.

http://www.comune.gallipoli.le.it/Controller?service=viewDoc&openfile::0::id=5123

CITTA’ DI GALLIPOLI
(Provincia di Lecce)
Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale
Oggetto: Integrazione Regolamento Generale sull'Ordinamento di Organizzazione
degli uffici e dei Servizi art. 17 bis - Alte professionalità.
L'anno 2008, il giorno 8 del mese di agosto alle ore 12:00 nella sede del Comune di GALLIPOLI, convocata dal IL SINDACO, si è riunita la GIUNTA COMUNALE.

Partecipa Segretario Generale del Comune Dr. Guido De Magistris.

Fatto l'appello nominale dei Componenti:
Nome Presente Assente
1 Sindaco Dott. Giuseppe VENNERI X
2 Vice Sindaco Prof. Giovanni DE MATTEIS X
3 Assessore Prof.ssa Gabriella CASAVECCHIA X
4 Assessore Ing. Giuseppe BARBA X
5 Assessore Cav. Uff. Giorgio CACCIATORI X
6 Assessore Prof. Rosario SPADA X
7 Assessore Dr. Antonio NEGRO X
8 Assessore Arch. Giovanni PISANELLO X

Assume la presidenza il Sindaco il quale, riconosciuta la legalità dell'adunanza, dichiara aperta la seduta e pone in trattazione quanto all'oggetto.


Il sottoscritto Responsabile del Servizio, in conformità all'art. 49 del D. Lg. 267/2000 esprime parere favorevole sulla regolarità tecnica della proposta.
Gallipoli, lì 01/08/2008

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Laura RELLA


LA GIUNTA COMUNALE
VISTO l’art. 10 del CCNL del 22 gennaio 2004 del personale non dirigente del Comparto Regioni – Autonomie Locali che prevede e disciplina l’istituzione delle alte professionalità del personale di cat. D.;
CONSIDERATO che questo Ente intende istituire l’area delle alte professionalità introducendo apposita norma nel Regolamento di Organizzazione degli Uffici e dei Servizi;

VISTA la bozza dell’art. 17 bis – Alte professionalità elaborata dagli uffici e allegata al presente atto;

DATO ATTO che la stessa è stata oggetto di esame da parte della delegazione trattante nella riunione del 31 luglio 2008, come da verbale in atti, durante la quale si è convenuto di accogliere le osservazioni della parte sindacale ad eliminare dal 5° comma la parte “ed emanano provvedimenti finali di tutti i procedimenti necessari alla realizzazione dei progetti loro assegnati, di cui sono responsabili”, in quanto è stato osservato che si tratta di funzioni tipicamente dirigenziali non attribuibili a personale privo di qualifica dirigenziale;

RITENUTO di procedere all’approvazione;

Con voti favorevoli unanimi resi nei modi di legge;
DELIBERA
#61589; Di integrare il Regolamento Generale sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi con l’introduzione dell’art. 17 bis – Alte professionalità come da testo che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale.

Quindi, con separata unanime votazione, palesemente espressa,
DICHIARA
il presente atto immediatamente eseguibile.


IL SINDACO
Dott. Giuseppe VENNERI

Segretario Generale
Dr. Guido De Magistris

Qualcuno può chiarire meglio?


Modificato da - paolo73 on 02/09/2008 19:42:52
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/09/2008 :  23:28:10  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Caro Paolo te lo chiarisco subito: tutto ciò è solo il preludio a nuove assunzioni a nuove convenzioni a tutto ciò che rappresentano i "concreti" impegni elettorali. Appena leggerà questo mio messaggio kashiwara mi dirà subito<Libero: fuori i nomi!!!!> Eccoti accontentato . Davide Tuccio con tutti i suoi amici si sta già vantando che entro dicembre farà un concorso o avrà una super convenzione, le due ragazze della Gestor ,sponsorizzate dall'onorevole in persona ,avranno la loro brava convenzione e poi figurati se non ci sarà qualche parente del solito amministratore che non vorrà qualcosa. Mesciu ci sunamu? Sempre la stessa musica
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/09/2008 :  08:28:19  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Libero, non essere così cattivo e non pensare sempre a male. Per quel che so io la modifica all'art.17 bis del regolamento è stata voluta per poter dare l'incarico di responsabile del procedimento sul nulla osta paesaggistico all'ing. Leone. I sindacati come detto in delibera hanno eccepito che l'incaricato non poteva emettere il provvedimento in quanto atto dirigenziale e quindi è rimasta la vecchia formulazione sull'istruzione delle pratiche e la responsabilità del procedimento. Non conosco per intero la nuova formulazione dell'articolo. Conoscendola potrei tentare di interpretare anche le "recondite" volontà eventuali a cui accenna Libero.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/09/2008 :  08:42:01  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Nel prossimo consiglio comunale,il capogruppo del P.D. Gino Schirosi discutera'sulle problematiche mai risolte riguardanti spiagge,mare,depuratore,portualita',mercato ittico,lungomare,illuminazione,viabilita',e tutto cio' che e' costituito dai beni culturali,il cui stato giace vergognosamente nel piu' totale abbandono.I cittadini,stanchi e umiliati si aspettano una risposta esaustiva e definitiva ad una domanda ormai datata:restauro delle mura civiche,bastionie torrioni,il destino del rivellino,l'apertura e la fruibilita'del museo civico,del teatro garibaldi,ma soprattutto del castello angioino,l'unico in italia a restare vietatoalla collettivita' comecontenitore culturale,in fine i criteri di intervento del mercato coperto,la sorte e la destinazione,e la fontana "greca"per il restyling.Se i beni culturali rappresentano la chiave di volta della crescita e dello sviluppo della citta,il tema merita persino un approfondito dibattito in aula nel prossimo consiglio comunale a vantaggio di una conoscenza popolare la piu' ampia possibile.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/09/2008 :  08:52:18  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Abatem non sono cattivo e malpensante ma sia il riferimento a professionalità esterne sia quello che l'addetto stampa del sindaco va a sbandierare ai 4 venti mi da la certezza di ciò che dico.
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/09/2008 :  08:57:54  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Abatem non sono cattivo e malpensante ma sia il riferimento a professionalità esterne sia quello che l'addetto stampa del sindaco va a sbandierare ai 4 venti mi da la certezza di ciò che dico.

Originariamente inviato da libero - 03/09/2008 :  10:52:18



.... mena moi e che mai andrà in giro a dire

Dai racconta un pò .....

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/09/2008 :  09:46:31  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Quella di schirosi mi sembra una stonatura nel contesto della corale richiesta di convocazione del Consiglio comunale da parte delle opposizioni con i noti tre punti. Mi sembra quella interrogazione una voglia di protagonismo o una ricerca di ledership. Ma potrei anche sbagliarmi. Sbaglio o schirosi è stato l'unico a non firmare la richiesta delle opposizioni? Si è detto perchè lontano da Gallipoli. Ma con il suo intervento forse senza accorgersene ha dato a me l'impressione di volersi se non dissociare almeno distinguersi. E a che pro?
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/09/2008 :  10:41:55  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Volevo informarvi che è stato convocato il Consiglio comunale per Giovedì 11 settembre alle ore 10.
Verranno trattati 6 punti: le tre interrogazioni presentate dai consiglieri Greco, Scigliuzzo e Schirosi. Inoltre verranno discusse le tre proposte di delibera presentate dall'opposizione e allegate alla richiesta di convocazione del Consiglio comunale. Per Lunedì 8 il consigliere comunale nonchè presidente della commissione Pesca Rag. A. Buccarella (neo responsabile della sicurezza della squadra di calcio e neo milionario essendosi aggiundicato per la modica ciofra di 1.500.000 euro il palazzo di via chiaiese, soldi che fra l'altro deve ancora versare nelle casse del comune) ha convocato la Commissione Pesca per trattare della proposta di delibera di T. Sciogliuzzo sulle sei postazioni dei pescatori nel mercato al dettaglio del pesce. Per chi è interessato la riunione si svolgerà alle ore 9.00 presso la sede di via Pavia. volevo sapere se qualcuno è informato sulla convocazione di analoghe commissioni per discutere in via propedeutica rispetto al consiglio comunale delle altre due proposte di delibera?

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/09/2008 :  10:50:23  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... allora, chi si presenta in Via Pavia con il registratore digitale?


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

uccellaccio
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/09/2008 :  12:00:55  Mostra Profilo  Aggiungi uccellaccio alla Lista Amici
Citazione:
Quella di schirosi mi sembra una stonatura nel contesto della corale richiesta di convocazione del Consiglio comunale da parte delle opposizioni con i noti tre punti. Mi sembra quella interrogazione una voglia di protagonismo o una ricerca di ledership. Ma potrei anche sbagliarmi. Sbaglio o schirosi è stato l'unico a non firmare la richiesta delle opposizioni? Si è detto perchè lontano da Gallipoli. Ma con il suo intervento forse senza accorgersene ha dato a me l'impressione di volersi se non dissociare almeno distinguersi. E a che pro?

Originariamente inviato da abatem83 - 03/09/2008 :  11:46:31



E' stata la stessa esatta impressione che ha fatto anche a me...
Fra l'altro credo che l'attenzione andrebbe concentrata sui 3 punti indicati dal resto dell'opposizione e invece così si rischia di divagare...
 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Membro da: 25/08/2001  ~  UltimaVisita: 11/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/09/2008 :  08:35:53  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
mi raccomando, chi assiste al consiglio ci aggiorni anche a noi assenti...grazie
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/09/2008 :  15:14:42  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Perchè i nostri Consiglieri Comunali ,frequentatori ed iscritti al nostro forum non ci fanno un resoconto dell'Assise Civica di oggi? Ringrazio anticipatamente: Ferilli.Greco,Coppola,Liaci,Scigliuzzo . Se non fosse così tanto partigiano mi accontenterei anche di Tuccio
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/09/2008 :  16:58:25  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
tommaso scigliuzzo Inviata - 27/08/2008 : 10:49:27
Salve a tutti,
per vostra informazione ecco la copia della richiesta di convocazione di Consiglio Comunale, a firma dei consiglieri di minoranza/opposizione, protocollata questa mattina
ed avente ad oggetto 3 proposte di delibera rispettivamente afferenti alla situazione del depuratore consortile ed iniziative da intraprendere; alle postazioni per la vendita al dettaglio del pescato da parte dei pescatori e, non da ultima, alla maggiore trasparenza dell'attività amministrativa nonché rapida informazione ai cittadini.


allora da quanto mi è stato riferito da chi presente: come previsto il primo punto è stato sospeso come d'accordo in commissione, mentre gli altri due punti sono stati bocciati dalla maggioranza. Il sindaco avrebbe anche risposto all'interrogazione della consigliere greco sulla divulgazione pubblica dei consigli comunali citando una norma per cui in materia di riproduzione televisiva è pertinente il presidente del consiglio. La Greco ha detto che riformulerà l'interrogazione e che il sindaco non solo non ha risposto a tutta l'interrogazione ma ha trascurato l'aspetto politico della stessa che mirava alla trasparenza del consiglio comunale garantendola, al limite, anche attraverso una diffusione sul sito del comune.
A parte questo, visto che Schirosi era assente, il sindaco ha annunciato che si è sentito telefonicamente con lo stesso e che apprezza molto l'interrogazione lunghissima fatta da questo.Mah....

Modificato da - paolo73 on 11/09/2008 16:59:07
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/09/2008 :  02:57:21  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Ringrazio personalmente tutti i Consiglieri Comunali iscritti a questo forum per la solerzia ,la tempestività e la precisione con la quale ci hanno informati sui lavori del Consiglio Comunale odierno!!!! Della maggioranza, Presidente compreso, non mi sono mai fidato ma non è che devo iniziare a non fidarmi anche dell'opposizione............!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/09/2008 :  06:27:46  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... in effetti ieri, sul tardo pomeriggio, forse alla fine della seduta consiliare, qui sul Forum s'è visto un pò di Utenti registrati, passare, sbirciare e poi .... forse a causa della cena pronta, sono spariti .....

Dai Libero, vedrai che oggi qualcuno ci racconterà come sono andate le cose .....


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/09/2008 :  07:47:23  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici
sono state 2 ore e passa di consiglio, ed è stato faticoso in termini di stress emotivo.
:)

Una mia ex leccese (un saluto Sabbri, se ti capiterà di leggermi) amava dire, per uscirsene dalla classica "maglia rotta": "Dammi tempo che ti do gusto!"

Intanto vediamo i resoconti dei media, poi si passa ai comunicati chiarificatori ed alle posizioni ufficiali, e poi chi lo sa ............................



PS
Sarebbe bello se ci fossero almeno 100 cittadini con la curiosità (e l'interesse civico) di Libero, che fossero disposti a presenziare ai Consigli Comunali .........................................
E disposti ad ascoltare, a scrutare, a farsi domanda sul perchè di certi ragionamenti, di certe affermazioni, di certe provocazioni, di certe rigidità, di certe aperture e chiusure, di certi sproloqui di ipocrita e partigiana retorica.
Forse, più di qualcuno di quei 100 cittadini si troverebbe pentito delle scelte fatte nel segreto della cabina elettorale.
:(
Mi vergogno a dirlo, ma è come andare a teatro ed assistere ad un melodramma o ad una commedia (senza pagare il biglietto, subito al botteghino, ma pagandone gli esiti durante il nostro vivere quotidiano di Gallipolini)
:(
:(

Modificato da - tommaso scigliuzzo on 12/09/2008 07:58:26
 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/09/2008 :  08:02:15  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Caro Tommaso, è proprio per questo che ogni tanto "sbotto" e lancio le mie provocazioni.

Perchè mai i cittadini di Gallipoli sono così poco attenti a quel che succede durante i Consigli Comunali, durante le determinazioni della classe politica locale, durante le campagne elettorali ........... quasi come se la cosa non li riguardasse!


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/09/2008 :  09:28:55  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
.........................................
E disposti ad ascoltare, a scrutare, a farsi domanda sul perchè di certi ragionamenti, di certe affermazioni, di certe provocazioni, di certe rigidità, di certe aperture e chiusure, di certi sproloqui di ipocrita e partigiana retorica.
Forse, più di qualcuno di quei 100 cittadini si troverebbe pentito delle scelte fatte nel segreto della cabina elettorale.
:(
Mi vergogno a dirlo, ma è come andare a teatro ed assistere ad un melodramma o ad una commedia (senza pagare il biglietto, subito al botteghino, ma pagandone gli esiti durante il nostro vivere quotidiano di Gallipolini)
:(
:(

Originariamente inviato da tommaso scigliuzzo - 12/09/2008 :  09:47:23



sono d'accordo, se almeno 100 cittadini si "incuriosissero" di più, probabilmente ci si inizierebbe a "chiedere" il perchè di tante cose!
perchè, allora, aspettare i resoconti dei media? perchè non ci dai già tu un resoconto di come sono andate le cose?
un primo resoconto dei media intanto eccolo:

http://www.gallipolivirtuale.com/acnews/news.asp?id=1660

leggo che è stata bocciata tutta la linea compresa anche la tua interrogazione circa i gazebi di vendita al dettaglio per il mercato del pesce. Quali sono state le motivazioni addotte?

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/09/2008 :  09:32:13  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
........".Senza pagare il biglietto,subito al botteghino ma pagandone gli esiti durante il nostro vivere quotidiano di gallipolini."Caro Tommaso quella che hai scritto è una delle più belle frasi che ho mai letto. E' concisa , diretta e ficcante. Hai ragione la classe politica che ora ci governa è per usare un eufemismo,impreparata quanto meno è distante dai problemi di Gallipoli , invece si dimostra vicinissima ai propri problemi e a quelli dei parenti!!!!! Caro Tommaso la mia non è curiosità o pettegolezzo per sapere litigi e diatribe tra consiglieri la mia è voglia di sapere , voglia di sapere dove questa "banda"di incompetenti,pressapochisti ci vuol portare. Comunque un merito voglio riconoscerlo: sono riusciti a coinvolgere in questo schifo anche quelle pochissime brave persone che sono con loro e che nulla fanno per distinguersi anzi si sono ormai totalmente appiattite.
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 3 Discussione Precedente: iniziamo a fare i bravi cittadini Discussione Discussione Successiva: Ridiamoci sopra  
 Vers.Stampabile
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,78 secondi Powered By: Snitz Forums 2000