Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 25 ]  [ Totale: 25 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 .... parole, parole, parole ....
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Guarda quanti siamo .... e quanti ci spiano! Discussione Discussione Successiva: Il nostro Carnevale  

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/08/2008 :  15:32:23  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
parole ....... quante ne abbiamo virtualmente disperse nell'aria ......


Alcune restano, si fissano sulla tela, ........ opere d'arte!




Citazione:

Caro Luigi, non saremo in molti. Questa è la tragica realtà gallipolina. Ma basta la tenace volontà di battersi.
Nel tuo post noto che vai sul pesante (così dicono a me quando tocco questioni...delicate).
Parli di quel giudice fratello dell'altro giudice compare di Piscopiello? (dico compare perchè è stato ufficialmente padrino alla cresima della figlia del signor Piscopiello. Me lo disse lui stesso).
Io so che il collegio nell'ambito di un lodo arbitrale si forma scegliendo i due commissari nominati rispettivamente dal Comune e dalla ditta (Piscopiello?). Il presidente si nomina di comune accordo tra le parti in causa. Io che sono il Comune propongo persona vicina a me e così fa anche la ditta. Ma se esce il compare io Comune o sono stato un fesso oppure sono stato corrotto.
Non penso che ci siano alternative.
Naturalmente come al solito io mi prendo le responsabilità di ciò che affermo e mi aspetto una bella grossa enorme incomparabile querela per diffamazione da D'Amato, Piscopiello e da chi avesse nominato Presidente il giudice D'Amato della Corte dei Conti.
Vediamo se così si riuscirà una buona volta per sempre di venire a capo della vicenda- Io sono convinto che in talune circostanze ci vogliano i pazzi. Ed io Pazzo sono per Gallipoli.

Originariamente inviato da ElioPindinelli - 19/08/2008 : 15:12:01




Modificato da - kashiwara on 22/08/2008 10:47:08
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore 

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 21/08/2008 :  15:57:21  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici

Citazione:

Un caro saluto a tutti voi siete davvero creativi e divertenti!!
Vi seguo con curiosità da un pò di tempo e devo dire che avete, forse involontariamente, creato una bella realtà virtuale, uno spazio sul quale confrontarsi, discutere, ridere e scherzare.
Ho notato che la vita politica di Gallipoli vi sta particolarmente a cuore e di questo ne sono assai felice, perchè sicuramente la politica è vita, prende tutti noi, addetti e non ai lavori, come una bella donna ci lusinga e ci coinvolge, fino a farci sentire importanti anche noi per lei.
Inoltre la nostra Città Bella merita tutto quest' interesse e ne ha bisogno ora più che mai ed io personalmente sono disposto a dare il massimo per Lei, fino anche a beccarmi le critiche più severe su qualsivoglia argomento di carattere generale e particolare.
Un complimento particolare va al "compagno brenno" ( anche se triste potrebbe essere lui per aver perso le elezioni a Gallipoli ), per la sua satira, ma vi relazionerò in corso d'opera sulla proposta ticket, dimostrandovi, cercando anche di convincervi, che l'iniziativa non è affatto lunare o argomento da scienziati, ma anzi potrà rappresentare un provvedimento sicuramente positivo per il nostro territorio e per la sua salvaguardia. Un abbraccio a tutti voi e a presto!


Originariamente inviato da emanuele liaci - 05/08/2008 : 02:15:16




Modificato da - kashiwara on 22/08/2008 10:50:35
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/08/2008 :  16:08:20  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Kashiwara, che sorpresa!
Vedo che riesce a dire più l'arte che la parola.
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

lupodimare
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/08/2008 :  18:56:21  Mostra Profilo  Aggiungi lupodimare alla Lista Amici
appunto

dobbiamo stare attenti a non fare di tutta un'erba un fascio
in citta ci sono brave persone con alto senso civico

quindi non credo alle percentuali sul riciclaggio

ci sono cittadini che hanno rasentato la perfezione



_____________________
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
epitteto
 Paese: Italy  ~  Invii: 251  ~  Membro da: 26/09/2002  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 22/08/2008 :  11:24:25  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici

Citazione:

Mi è stato segnalato che sul sito erano pubblicate alcune osservazione circa la correttezza del parere del Collegio dei Revisori - da me presieduto - rilasciato in occasione del riconoscimento dei debiti fuori bilancio del 18 luglio u.s.
Effettivamente, nella analisi esplicativa delle varie categorie di debiti f.b., la categoria "Assegnazione somme" di €.5.884,00 - in un primo momento collocata tra i debiti da finanziare (categoria residuale : rimborso spese legali/Altri €.26.848,10), è stato poi correttamente collocato tra le passività che necessitavano di rapido riconoscimento allo scopo di evitare ulteriori oneri accessori. Quindi il totale dei debito f.b. riconosciuti è pari ad €.1.492.498,33.
Il totale delle passività ancora da riconoscere non è quindi pari ad €.385.409,43, bensì €.379.525,43 (di cui spese legali €.233.361,33; sentenze €.125.000,00; rimborso spese legali/Altro €.20.964,10)
Il totale complessivo è sempre pari ad €.1.872.023,76.
Il finanziamento delle passività rimane inalterato in quanto i valori complessivi rimangono gli stessi.
Ringrazio quindi l'autore in quanto le Sue osservazioni mi consentono di poter rimediare ad un errore materiale che poteva e doveva essere evitato, pur non modificando i valori complessivi della delibera.
Di tale errore faccio pubblica ammenda.
Purtroppo è successo, e magari potrà succedere ancora in quanto, molto spesso, i provvedimenti all'esame del Collegio vengono elaborati a ridosso delle scadenze.
Tale sistema - sbagliato - è stato peraltro oggetto di numerose censure da parte del Collegio dei Revisori il quale, per regola professionale e di vita, non si è tuttavia mai sottratto alle proprie responsabilità ed ai propri doveri.
Ha sempre deciso di fare il lavoro, anche nella compressione dei tempi a disposizione, nella consapevolezza che una rigida apllicazione dei regolamenti avrebbe avuto l'effetto di far negare servizi e diritti ai cittadini di Gallipoli .
"NESSUNA SUPERFICIALITA' PER APPARIRE ACCOMODANTI".
Nei confronti di chi ?
E' facile - dietro uno pseudonimo - pontificare e scaricare fango cercando - almeno - "di far perdere la faccia a lorsignori" .
Premesso che io posso camminare, e cammino, a testa alta e spalla dritta e che non sono disponibile - come peraltro i miei colleghi del Collegio - a compromessi di nessuna natura, mi permetto di suggerire all'autore di avere obiettivi un pò più ambiziosi che quello di "far perdere la faccia a lor signori".
Se vuoLe fermare i nuovi barbari - ed io in tale contesto sono cittadino romano - ci vuol ben altro.
Cominci l'autore ad affrancarsi dalla barbarie ed impari a firmare quello che scrive con nome cognome; senza nascondersi dietro un comodo anonimato.
Nel ringraziare ancora l'autore invio i migliori auguri al sito - che non conoscevo - e che costituirà fonte di informazioni e suggerimenti preziosi.
Giuseppe De Simone - Presidente Collegio dei Revisori comune di Gallipoli.

Originariamente inviato da giudesi - 25/07/2008 : 18:12:32


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/08/2008 :  13:00:19  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Citazione:
parole ....... quante ne abbiamo virtualmente disperse nell'aria ......

Alcune restano, si fissano sulla tela, ........ opere d'arte!





Originariamente inviato da kashiwara - 21/08/2008 :  16:32:23

[/quote]

Come rendere omaggio alla geniale reinterpretazione futurista del nostro poeta-artista Kashiwara? Ma certamente reinterpretando la copertina del 1915 di uno dei grandi futuristi italiani: Carlo Carrà.




NB. Ho lpaura che questo forum entrerà negli annali della storia del costume e della società.
C'è troppa materia grigia in giro qui da noi
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 23/08/2008 :  07:56:24  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
..... dinomagno, non esageriamo: il confronto con Carrà è troppo!

Comunque, oggi voglio fare un omaggio a chi, quotidianamente, contribuisce a far crescere questo Forum .......



Evviva il Forum! ........

Evviva noi che .... ci lodiamo e ci imbrodiamo da soli, mentre "gli altri" ci farebbero fuori, ..... molto volentieri .....

Modificato da - kashiwara on 23/08/2008 07:58:12
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/08/2008 :  12:11:19  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Citazione:

Evviva il Forum! ........

Evviva noi che .... ci lodiamo e ci imbrodiamo da soli, mentre "gli altri" ci farebbero fuori, ..... molto volentieri .....

Originariamente inviato da kashiwara - 23/08/2008 :  08:56:24



Mi piace questo modo di comunicare facendo tesoro dell'esperienza futurista. Ribelli loro ribelli noi. E poi che male c'è se "ci lodiamo e ci imbrodiamo da soli" come dice Kashiwara, il mio ispiratore?
Lode perciò a tutti gli amici del Forum tributata seguendo un pò la grafica futurista.


Modificato da - dinomagno on 23/08/2008 12:12:20
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 26/08/2008 :  11:03:26  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Questa la dedico al Sig. Sindaco di Gallipoli, Dott. Giuseppe Venneri ....



Citazione:

Inserito il - 27/07/2008 : 19:47:32
Carissimo sig. Sergio e carissimi concittadini, voglio dapprima scusarmi per la mia prolungata assenza, non dovuta a menefreghismo, lassismo nè tanto meno a paura di rispondere a domande "scomode", come da qualcuno affermato. La mia assenza è causata da tutta una serie di emergenze che ho dovuto affrontare e che sto ancora affrontando in questi "due" mesi di amministrazione. Mi riferisco a problemi relativi al servizio di igiene pubblica, sicuramente inadeguato, che avremo modo di affrontare definitivamente a cominciare dal prossimo settembre; ai problemi di bilancio, "scoperti" da un segretario che si è destato alla notizia della sua sostituzione; al problema della mancanza di vigili urbani; alla programmazione estiva; e tanti altri. Vorrei chiedervi di pazientare ancora qualche giorno e potrò assicurare una risposta dettagliata ad ogni vostro quesito. Come Sindaco di una città tanto bella quanto problematica come Gallipoli, posso dire di fare oramai orario di ufficio molto più di un semplice dipendente e questo, ovviamente, non mi consente di stare sempre seduto dietro una tastiera per poter comunicare con voi (come ho visto fare ad altri dipendenti della p.a.!). A volte vorrei avere la bacchetta magica per poter risolvere in un istante i problemi, ma sono un uomo e quindi mi devo rimboccare le maniche e infodere tutte le mie energie per ricercare le giuste soluzioni. Mi dispiace che l'amico kashiwara si sia cancellato da questo forum, ma voglio anche a lui rivolgere questo messaggio: le vostre domande troveranno prontamente risposta in questi giorni e coloro che hanno ironizzato sulla tua grande pazienza troveranno giuste repliche. Ti invito a tornare, anche perchè dal confronto fra idee costruttive si possono trovare elementi concreti per la soluzione delle problematiche della nostra città. Ritornado a Sergio, voglio dirti che la cosa che mi ha sempre contraddistinto è il rispetto che nutro verso i miei concittadini che mia abbiano votato oppure no! Quindi, senza mancare di rispetto neanche a te, ti rimando quel "poveretti", che considero, quel termine si, una mancanza di rispetto alla loro dignità. E questo non lo posso permettere. Sto organizzando il mio tempo per essere più presente. Lo avevo promesso. Vi rimando tutti a presto, quindi. Un cordiale saluto.




 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 26/08/2008 :  12:17:15  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
anch'io voglio partecipare e dedicare qualcosa al sindaco:




mi sono permesso di prelevare la "materia prima" dal suo sito: http://www.giuseppevenneri.it/progetti.asp

.....parole.....appunto!






__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 27/08/2008 :  09:43:08  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... sono riuscito ad intrufolarmi nel suo studio ed ho dato un'occhiata alla sua bacheca ....




 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 13/10/2008 :  17:22:14  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici


http://www.comune.gallipoli.le.it/Controller?service=viewDoc&openfile::0::id=5197



 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 15/10/2008 :  10:52:52  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici


.....no comment!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/12/2008 :  15:43:31  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici


Da LeccePrima la dichiarazione del Sindaco, Dott. Giuseppe Venneri riguardo al finanziamento della Provincia per l'Istituto Nautico:

Citazione:
[....]esprimo apprezzamento per le scelte operate dalla Provincia e dall’assessore Flavio Fasano, a dimostrazione che la proficua collaborazione tra Enti, anche di diverse appartenenze politiche, è solo salutare ed auspicabile nell’interesse unico della cittadinanza, che resta il principale riferimento dell’azione amministrativa dell’esecutivo civico [....]



 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 30/01/2009 :  09:55:03  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Dedicato un pò a tutti noi, comuni mortali, ma anche agli "uomini di potere", ai ricchi, ai disadattati .......

Parole che sono un monito, uno sprono a migliorare questo mondo .....




 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/12/2009 :  19:27:28  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Leggendo altri post in altri 3d, relativamente alle indiscrezioni di queste ultime ore, mi è tornato in mente questo e l'ho voluto rispolverare .......



Citazione:

Caro Luigi, non saremo in molti. Questa è la tragica realtà gallipolina. Ma basta la tenace volontà di battersi.
Nel tuo post noto che vai sul pesante (così dicono a me quando tocco questioni...delicate).
Parli di quel giudice fratello dell'altro giudice compare di Piscopiello? (dico compare perchè è stato ufficialmente padrino alla cresima della figlia del signor Piscopiello. Me lo disse lui stesso).
Io so che il collegio nell'ambito di un lodo arbitrale si forma scegliendo i due commissari nominati rispettivamente dal Comune e dalla ditta (Piscopiello?). Il presidente si nomina di comune accordo tra le parti in causa. Io che sono il Comune propongo persona vicina a me e così fa anche la ditta. Ma se esce il compare io Comune o sono stato un fesso oppure sono stato corrotto.
Non penso che ci siano alternative.
Naturalmente come al solito io mi prendo le responsabilità di ciò che affermo e mi aspetto una bella grossa enorme incomparabile querela per diffamazione da D'Amato, Piscopiello e da chi avesse nominato Presidente il giudice D'Amato della Corte dei Conti.
Vediamo se così si riuscirà una buona volta per sempre di venire a capo della vicenda- Io sono convinto che in talune circostanze ci vogliano i pazzi. Ed io Pazzo sono per Gallipoli.

Originariamente inviato da ElioPindinelli - 19/08/2008 : 15:12:01


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

ElioPindinelli
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/12/2009 :  08:34:05  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ElioPindinelli  Aggiungi ElioPindinelli alla Lista Amici
Un vecchio frequentatore del forum, mio amico carissimo, mi ha passato questa vignetta. Io la pubblico con piacere sperando che decida fnalmente di tornare sulla breccia. Con lui e con tutti gli altri che per vari motivi si sono allontanati si potrebbe iniziare assieme una nuova stagione di idee e di confronti, soprattutto di battaglie per scuotere l'apatia dei nostri (ahimè purtroppo) concittadini.
http://pineli.sitonline.it/1/upload/intenditori.pdf
 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Membro da: 19/03/2008  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 10/12/2009 :  14:00:08  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Un vecchio frequentatore del forum, mio amico carissimo, mi ha passato questa vignetta [.....]

http://pineli.sitonline.it/1/upload/intenditori.pdf

Originariamente inviato da ElioPindinelli - 10/12/2009 :  09:34:05



Scusa Elio se mi sono permesso:




 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

ElioPindinelli
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/12/2009 :  14:16:44  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ElioPindinelli  Aggiungi ElioPindinelli alla Lista Amici
Citazione:


Scusa Elio se mi sono permesso:

Originariamente inviato da kashiwara - 10/12/2009 :  14:00:08



Grazie non sono capace di inserire le immagini, avrei bisogno d'aiuto ma non potevo chiederlo a chi mi aveva passato l'immagine.
 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Membro da: 19/03/2008  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2021 :  11:34:38  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Whoa! Non riesco a credere che ho trovato questo sito https://guitarlessonsrenonv.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2021 :  11:35:19  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
amo questo https://housecleaningrochesterny.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Guarda quanti siamo .... e quanti ci spiano! Discussione Discussione Successiva: Il nostro Carnevale  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 4,25 secondi Powered By: Snitz Forums 2000