Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 21 ]  [ Totale: 21 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Io mollo!
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: dorotei ed affini Discussione Discussione Successiva: Forum aperto a tutti?
Pag. di 2

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/07/2008 :  10:56:57  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Come diceva il buon Enzo Tortora

BIG BEN HA DETTO STOP!


....... noi qui a denunciare e comunque il tutto và avanti lo stesso ...... chissenefrega se nel rispetto della legge e dei cittadini.

Gallipoli continuerà a vivacchiare in questo modo per altri mille anni ........ ed alla fine della festa, soprattutto, a me, che c@@@o me ne viene in tasca?

Quei pochi giorni l'anno che passerò a Gallipoli, farò finta di non vedere, mi volterò dall'altro lato e, all'occorrenza, mi turerò anche il naso.

Divertitevi voi, io ne ho le balle piene!

La mia mail rimarrà comunque attiva.

Ciao

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore 

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/07/2008 :  11:07:45  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
TRADIMENTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e cosa dobbiamo dire noi che sullo scoglio queste vicende le viviamo giornamente?troppo comodo caro kashi.NON MOLLARE MAI...........NON MOLLARE MAI.........NON MOLLARE MAI..NON MOLLARE MAI.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/07/2008 :  11:21:40  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Ti capisco e ti comprendo. Ma i lottatori come te non potranno mai abbandonare il campo. Sai che grosse risate si farebbero tutti farisei di questa città, i politicanti da strapazzo, i nani e le ballerine della politica e tutto quel popolaccio immondo che per interesse e plageria ruota intorno all'amministrazione?
E quelle risate penso che non potresti sopportarle perchè fatte contro una città che non le merita.
Vai avanti, rintuzza con le tue idee quelle degli altri. Forse anche qualche forumista si convincerà a dare più concretezza a questa battaglia per far riacquistare la legalità alla città.
Il coraggio non ti manca e la passione verso la città deve aiutare tutti noi a continuare con più forza e assiduità. Se tu ci stai io prometto di essere più presente. E poi abbandonare Spartaco, Callipolis, Abatem83, Paolo, serenella, Gazzella54 e tanti tanti che stanno dando vigore al forum.
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/07/2008 :  11:40:11  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Naturalmente mi associo a quanto postato da Gazzella e Dinomagno...
In ogni caso comprendo il tuo stato d'animo...anch'io per qualche tempo, "causa rigonfiamento balls" ho frequentato solo il bar (quello virtuale, tanto per non essere frainteso...), ma poi ho sentito la necessità di riprendere gli interventi nelle varie discussioni...
Forza Kashi!!!

Modificato da - spartaco on 16/07/2008 11:42:22
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/07/2008 :  11:51:27  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Dinomagno...faci cu cuntu sulu...hai prima postato e poi cancellato quindi il mio ultimo intervento è incomprensibile...sento già le sirene di Villaverde...altroccchè () club dei pazzi...
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/07/2008 :  12:07:24  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
naturalmente ognuno è libero di decidere delle proprie azioni!
caro Kashiwara
come ben dice gazzella54
Citazione:
e cosa dobbiamo dire noi che sullo scoglio queste vicende le viviamo giornamente?

forse perchè alla fine abbiamo fatto il callo anche alla nausea di assistere a tali incongruenze o forse perchè è innata, in noi, la propensione all'autolesionismo, fatto stà che di cose del genere ne accadono ogni secondo e non ci facciamo neppure più caso. La cosa che sicuramente fà incazzare di più è il totale disinteresse della gente e la straordinaria strafottenza per le regole salvo poi lamentarsi quando un pazzo (vedete che servono?) decide un giorno di farle rispettare.
Immagina le tonnellate di invettive che si sprecano contro il "giustiziere"!
Lo status quo non deve assolutamente essere compromesso. L'abitudine, la consuetudine diventano legge che, in mancanza dell'adeguato controllo, assumono un'importanza che le pone al di sopra della legalità. A ciò somma la scarsa competenza della maggior parte dei pubblici uffici e il gioco è fatto.
Dici che molli caro amico? come darti torto? non posso in nessun modo convincerti che sia una pessima idea, io stesso ogni tanto spengo la spina e non mi interesso di niente e nessuno. Io stesso faccio fatica a convincermi di continuare a lottare specie quando sbatto il muso! Si può vivere a gallipoli solo in due modi: uno è scegliendo di non fottersene di nulla, pensando solo al proprio orticello e, anzi, cercando di danneggiare il proprio vicino. L'altro modo è quello intrapreso dagli utenti di questo forum. Continuare a denunciare, a parlare, a litigare affinchè, piano piano, con il potere della goccia, la roccia possa essere spezzata. Ci vuole un'enorme pazienza, però! veramente tanta! e ci vuole anche uno stomaco forte per riuscire a mandare giù bocconi amari che spesso rischiano di farti soffocare.
Ciò che in altre città è regola, a gallipoli può essere scelta. Ciò che è legge, a gallipoli diventa possibilità!
Ti chiedi se sia il caso di continuare a combattere? a questa domanda dovresti trovare da solo la risposta! del resto, allora, perchè dimostrare in favore del tibet? perchè indignarsi circa i diritti umani negati? perchè firmare le petizioni contro la pena di morte?
Io non so perchè un uomo continui a lottare contro i mulini a vento, però è sempre stata una cosa che mi è piaciuta tanto! ha del romantico, sembra di sentire odore di cose antiche, quando si parlava di onore, di parola data, quando i codici etici erano molto più importanti delle leggi.
Due figure mi hanno sempre appassionato in letteratura: don chisciotte e cyrano, tutti e due lottano contro la realtà con i mezzi della fantasia!
Fai come credi, Amico mio, come meglio ti è dettato dalla ragione, ma se decidi di continuare a lottare fallo esclusivamente con il cuore e mai con il cervello, potresti porti domande che potrebbero non aver mai una risposta ...... specie se logica!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Modificato da - brenno on 16/07/2008 12:11:53
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/07/2008 :  12:44:41  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Per Dinomagno: ho seguito il tuo consiglio... e quindi cancellato il mio post... adesso dovrebbe andare meglio...
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/07/2008 :  14:40:06  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Caro kashi , com'è che molli ? E che esempio dai a noi JUNIOR ? Lo sai che io personalmente mi sono avvicinato a questo forum grazie a quello che scrivete voi ? Se persone come te si allontanano facciamo solo il gioco di tutti coloro che continuano imperterriti per la loro strada ad oltraggiare il nostro paese. Almeno in questo modo cerchiamo di consolarci a vicenda,almeno cerchiamo di illuderci che le cose potranno cambiare , almeno cerchiamo di darci sponda l'un l'altro in modo che i nostri pensieri non rimangano solo nostri ma che siano condivisi. Non ti nascondo che tantissime volte ho pensato seriamente di gettare la spugna e di dire basta! Di dire ma chi me lo fa fare ! Grazie a Dio sono stati pensieri di un attimo poi sono tornato più combattivo di prima e tutto sai perchè???? Perchè sono fottutamente(passatemi il termine) innamorato di questo paese e fino a quando avrò forza denuncerò e parlerò di tutti coloro che che lo vogliono saccheggiare ! Non pensate che le mie "denunce" le faccio solo dietro una tastiera(che uso anche malissimo)ma continuamente perchè per quelli come noi è obbligatorio essere vigili su tutto e su tutti quelli che hanno sentimenti diversi.Per cui ,pur rispettando la tua opinione, ti invito a non mollare anzi sfrutta questo scoramento per mettere in campo maggiore "cattiveria agonistica " e chissà se un gruppo di "pazzi sognatori" non potrà svegliare le sopite coscienze della gente ?
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/07/2008 :  15:05:46  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Combattere contro i mulini a vento. Una romantica idea di lottatori incalliti. Vi offro un'altra composizione poetica del mio grande amico Elio Pindinelli che forse in questi momenti riconosco, pur avendolo consigliato diversamente, occorrerebbe per ricaricare l'ambiente che mi sembra un pò depresso.
Ve la offro sperando che anche il mio amico mi perdona se metto in pubblico gli sfoghi autobiografici della sua inedita produzine.

Rimeditando il '68

C’è un silenzio, che dentro di me
parla, come di scrosci d’acqua
e di nimbi vaganti, a chetare intenti
questa mai sopita e impudica
ansia di cruente battaglie,
tra gli aridi deserti dell’egoismo
e le mefitiche piane dell’indifferenza:
in quei luoghi opachi e sordi
dell’effimera illusione, dove,
oscuri cavalieri, alla crapula del potere
adusi e dalla viscida pinguedine,
ardiscono insidiare, ancora,
ultima speme sacra d’umana dignità.
Altre pianure ed altre venture
raccontò la storia
ed il cavaliere della Mancia
fu disilluso e pazzo, come me,
che arcigno guardo, ancora,
ai miei verdi anni e in cuor,
alfin, mi quieto di non averli
sprecati invano nell’ignorata Parola,
più che nel deflagrante sogno
di una vindice nemesi,
capace di ridare fallace vita
ai frigi bagliori della libertà.

 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 16/07/2008 :  19:14:52  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Caro kashi solo ora ho letto il tuo sfogo. Mi sipace che tu la prenda così male e decidi di mollare. Come giustamente dice gazzella54 non credo che bisogna mollare mai, se si crede fermamente in qualcosa bisogna sempre combattere senza mai arrendersi. Però comprendo anche il tuo sfogo e spero solo che la tua volontà da lottatore quale sei prevarrà sulla grande amarezza che hai e allora rtiornerai più combattivo che mai.

N.b. Pensaci bene, spero che la tua decisione non sia definitiva.

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/07/2008 :  08:25:43  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Citazione:
kashiwara Inviata - 16/07/2008 : 11:56:57
Come diceva il buon Enzo Tortora
BIG BEN HA DETTO STOP!
....... noi qui a denunciare e comunque il tutto và avanti lo stesso ...... chissenefrega se nel rispetto della legge e dei cittadini.
Gallipoli continuerà a vivacchiare in questo modo per altri mille anni ........ ed alla fine della festa, soprattutto, a me, che c@@@o me ne viene in tasca?
Quei pochi giorni l'anno che passerò a Gallipoli, farò finta di non vedere, mi volterò dall'altro lato e, all'occorrenza, mi turerò anche il naso.


E' vero, non ce ne viene in tasca nulla...anzi ci facciamo dei nemici, qui vengono tutti leggono e in molti casi sanno chi siamo (io non ho problemi ad aver messo un nick la cui apparftenenza è facilmente individuabile)...Te lo dico io stavolta:"ma...chi se ne frega."
Chi se ne frega di loro,
chi se ne frega dei gallipolini a cui importa solo vivacchiare e che trovano il Fasano, il Venneri o il Barba di turno da incensare, salvo poi cambiare strada quando uno dei suddetti non li accontenta su un proprio interesse personale e diventano ipocriti e falsi idealisti,
chi se ne frega di chi si compra i voti,
chi se ne frega di chi li vende,
chi se ne frega dei consiglieri che non hanno nemmeno idea di cosa vuol dire politica e sono li grazie alla "razza" o al qualunquismo ed al clientelismo,
chi se ne frega di chi viene nel forum ad ostentare e sciorinare sapienza,
chi se ne frega di chi viene a mettere zizzania,
chi se ne frega se il sindaco nel suo forum risponde solo su certi temi tralasciando quelli a lui inopportuni, chi se ne frega di chi viene qui legge e riferisce,
chi se ne frega di chi scrive per interposta persona....

ma, caro Kashi, dal profondo del cuore potremo mai dire chi se ne frega di Gallipoli? Io no... tu nemmeno

Io credo e spero che la tua sia soltamto una provocazione...e che tornerai "prossimamente, su questi schermi"

La storia siamo noi, nessuno si senta offeso,
siamo noi questo prato di aghi sotto il cielo.
La storia siamo noi, attenzione, nessuno si senta escluso.
La storia siamo noi, siamo noi queste onde nel mare,
questo rumore che rompe il silenzio,
questo silenzio così duro da masticare.
E poi ti dicono "Tutti sono uguali,
tutti rubano alla stessa maniera".
Ma è solo un modo per convincerti a restare chiuso dentro casa quando viene la sera.
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/07/2008 :  10:41:36  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici

Non so perché l’improvvisa decisione di Kashiwara. Certo che qualcosa di grave lo ha spinto a prenderla. Anche se continuo a macinarmi il cervello senza trovare risposte adeguate. Contrasto con qualcuno? Pressioni indebite da parte di qualcuno?

Analizzando i post trovo che Kashiwara il 16/07/2008 alle ore 08:34:23 postava:
Il "Pinocchio di Gallipoli" dovrebbe accendere un cero alla Madonna (ca nu lu cuarda ....) ogni giorni che mette piede in terra ....... se io abitassi a Gallipoli, sai che fuochi d'artificio?
Una rottura di co@@@@ni ogni dì .......
PS: co@@@@ni sta per cornicioni.
PS2: comunque non è detto che le mie 2 settimane di ferie non le dedichi allo scopo ...... Chi si aggrrega?

Alle ore 09:20:48 io replicavo:

Kashiwara hai sintetizzato il senso di un mio post inserito nella discussione sull'ecocentro. Occorre un gruppo di Kamikaze o di pazzi ed io non ho avuto dubbi nel considerarti del club che ha intenzione di fondare Gazzella54. Pazzi lucidi e determinati a far cessare questa schifezza di politica da politicanti professionisti”.

Alle 09:29:25 Kashiwara dava qualche segnale della sua successiva decisione di mollare:

“Scusatemi ragazzi, ma non capisco .......... forse stò impazzendo anch'io
Leggo nei vostri interventi di "raccolta differenziata porta a porta" ........ ma di che diavolo state parlando
Porta a porta .....? Ma voi guardate troppa televisione!
Allora vediamo un pò .......... io abitante a Gallipoli, volendo, anzi essendo costretto a fare la differenziata, sarei oltretutto obbligato a tenermi la spazzatura in casa fino al passaggio del personale preposto al suo ritiro?
Sarebbe questo il modo di risolvere il problema rifiuti?
........... chi è che stà organizzando il Club dei Pazzi? .......... stabiliamo una quota d'iscrizione: vedrete quanti soldi faremo”

Alle 09:56:35 interveniva Brenno dando l’impressione in qualche modo di volersela prendere con i cittadini più che con i politici:

“a questo punto proprio non capisco se sono io a non spiegarmi o se alcuni di voi vogliono scientemente cancrenizzare la discussione!... A me sembra superficiale parlare delle mancanze della classe politica quando poi noi per primi ce ne sbattiamo delle (pochissime) regole esistenti! le case si costruiscono iniziando a lavorare dalle fondamenta e non dal tetto! Siamo un pò tutti maleducati (io per primo ho fatto ammenda della mia scarsa educazione!), forse è il caso di essere un po' più autocritici e di non cercare per forza il capro espiatorio. Possiamo gridare contro le istituzioni solo quando siamo totalmente nel giusto. Non possiamo permetterci di essere "attaccabili"!”
Alle 10:03:03 Kashiwara esprime il suo disaccordo su quanto postato da gazzella54:

Citazione:
Domenica scorsa c'e' stata la gara di AQUATHLON classico valevole per il campionato regionale,proprio alla spiaggia della purita',i permessi sono stati dati,quindi il problema non esiste.
Originariamente inviato da gazzella 54 - 16/07/2008 : 11:57:17

Gazzella54, per una volto sono in disaccordo con te ....... mi dispiace.
Leggiti per bene il 3d che ho linkato sopra, anzi te lo indico di nuovo
http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1753
Non l'ho deciso io se su quel tratto di mare il Ministero della Salute ha dato un "niet" alla balneazione ......... se qualcuno ha dato i permessi, consente alla gente di fare il bagno e non fà rispettare le regole, bhe, consentimelo ma è in mala fede!”


Ore 10:05:12 Nuovo post di Kashiwara:

“Non c'è nessun "uomo di buona volontà" che si arma di santa pazienza e và a verificare (e possibilmente a fotografare) se nella zona della Spiaggia della Purità ci sono i cartelli di Divieto di Balneazione?
Alle ore 10:14:54 il commento di Brenno che sembra incazzare di più Kashiwara:

“mala fede o ignoranza, la sostanza non cambia!
la manifestazione di cui parla gazzella54 era una manifestazione ufficiale, con tanto di partecipazione di capitaneria di porto, vigili urbani, etc, sono sicuro che i Marinai d'Italia avranno chiesto tutti i permessi necessari.
Un'altra cosa, fino allo scorso anno la gara di nuoto era organizzata con il permesso della capitaneria e l'arrivo è quasi sempre stato alla purità!”
Chi mi spiega l'arcano?

Alle ore 10:28:13 la replica di Kashiwara:

Citazione:
mala fede o ignoranza, la sostanza non cambia!
la manifestazione di cui parla gazzella54 era una manifestazione ufficiale, con tanto di partecipazione di capitaneria di porto, vigili urbani, etc, sono sicuro che i Marinai d'Italia avranno chiesto tutti i permessi necessari.
Un'altra cosa, fino allo scorso anno la gara di nuoto era organizzata con il permesso della capitaneria e l'arrivo è quasi sempre stato alla purità!
Chi mi spiega l'arcano?
Originariamente inviato da brenno - 16/07/2008 : 12:14:54

”..... ragazzi qui mi sembra di scontrarmi contro un muro di gomma .....
ignoranza = non conoscenza di una cosa, da ignorare, non conoscere .... bhe, questo sarebbe ancora più grave!
I Marinai d'Italia hanno chiesto tutti i permessi? ....... sai, mi risulta che i Marinai d'Italia fanno il bagno in una zona dove sarebbe ASSOLUTAMENTE VIETATO fare il bagno! .... quindi non mi meraviglierei così tanto.
Chi ti spiega l'arcano?
Prova ad andare alla Capitaneria di Porto e, documenti del Ministero della Salute alla mano, farti dare delle risposte ADEGUATE.
.... io la devo smettere con questo Forum ....... mi fà incazzare troppo!
PS: da wikipedia - Incazzare = Frase del dialetto tipico siciliano che esprime uno stato d'animo di una persona (che sta per perdere la pazienza)”

Alle ore 10:39:03 Brenno insiste:

“gazzella54 sicuramente potrà essere molto più informato di me e lo prego di intervenire per chiarire la cosa! sono assolutamente sicuro che il direttivo dell'anmi si sia provvisto di TUTTI i regolari permessi. il problema è che gli stessi che hanno emanato il divieto poi permettano una manifestazione ufficiale! ti sembra un muro di gomma? .... sapessi quante volte ci ho sbattuto la faccia! evviva la burocrazia però, certe volte si riesce a fare tutto proprio grazie all'enorme confusione ingenerata da norme spesso in contrasto tra di loro! facciamo così, le tue vacanze trascorrile con me. ti farò vedere quanto sia facile a gallipoli dimostrare allo stesso tempo il pro e il contro di una questione e uscirne sempre vincitori!”
Alle ore 10:40:17 Ulteriore replica di Brenno:

“allora, io faccio sempre il bagno alla purità! cartelli non ce ne sono! ve ne erano fino a due o tre anni fà ma poi sono spariti, non so se rimossi dall'autorità che li aveva apposti o da buontemponi!
da quello che ricordo dovrebbe essere in vigore la famosa ordinanza della capitaneria di cui tutti (me compreso) non ci curiamo. tenete presente che un tale divieto, ora come ora, è inutile visto che non esistono più sbocchi di fogna che giungono a mare.....sempre se non teniamo conto della conduttura rotta che continua a perdere lungo le mura e va a finire direttamente nel porticciolo di san giorgio, ma ormai quella è diventata una consuetudine visto che sono almeno tre anni che la cosa continua. Addirittura ricordo che i tecnici del comune si precipitarono a sistemarla (?) solo in occasione delle riprese dello sceneggiato "il giudice mastrangelo" poi si ruppe di nuovo dopo pochi giorni ma ormai le riprese erano finite!”

La risposta di Kashiwara alle ore 10:52:11 sembra amichevole e ironica come al suo solito:

Citazione:
..... facciamo così, le tue vacanze trascorrile con me .
Originariamente inviato da brenno - 16/07/2008 : 12:39:03

”.... manco tu fossi 'na bella topa!”

Ma appena quattro minuti dopo la drastica decisione delle ore10:56:57:

“Come diceva il buon Enzo Tortora
BIG BEN HA DETTO STOP!
....... noi qui a denunciare e comunque il tutto và avanti lo stesso ...... chissenefrega se nel rispetto della legge e dei cittadini.
Gallipoli continuerà a vivacchiare in questo modo per altri mille anni ........ ed alla fine della festa, soprattutto, a me, che c@@@o me ne viene in tasca?
Quei pochi giorni l'anno che passerò a Gallipoli, farò finta di non vedere, mi volterò dall'altro lato e, all'occorrenza, mi turerò anche il naso.
Divertitevi voi, io ne ho le balle piene!
La mia mail rimarrà comunque attiva.
Ciao

Io avevo così postato alle ore 11:05:00

“Fa bene Kashiwara ad incazzarsi. Quanti permessi illegittimi se non illegali vengono rilasciati? Non sono sicuro se resta ancora in piedi il principio della responsabilità. E' certo che vi è un divieto di balneazione perchè il mare è inquinato. Diamo per caso che un atleta abbia ingoiato materiale inquinato e che fra dieci giorni si ricoveri in ospedale per infezione tifica o epatite, chi pagherebbe i danni? E il permesso dato non dovrebbe essere punito a norma del codice penale?
Dico questo pur rischiando di aggravare lo stato iracondo di Kashiwara.
Ma a volte il trovare sintonia di opiniene può servire a calmare i bollenti furori. Magari con un bel bagno alla Purità, così per ribellione, e in compagnia di tope (che ce ne stanno tante non solo a due piedi). [/i

Questa la successione cronologica degli interventi di ieri prima della decisione di Kashiwara di abbandonare.
Vista così la cosa mi sembra assurda, una sorta di litigio con amici fraterni di cui sfuggono i contorni e la sostanza. Ad eccezione che Kashiwara non volesse stimolare tutti noi ad essere più determinati ed univoci nel combattere una battaglia di cui però non chiarisce fino in fondo i contenuti e le finalità.
Mi resta il rammarico di non aver capito se sia stato anche io a contribuire all’incazzatura di Kashiwara con riferimento alla raccolta differenziata porta a porta a cui avevo risposto semplicemente così:

[i]“Kashiwara vedi che ciò che affermi non è conforme alla realtà. Il vecchio sistema di raccolta dei rifiuti viene in tutte le parti d'Italia abbandonato e si sta passando gradualmente alla raccolta differenziata porta a porta. Questo in base ai risultati avuti in tutti i comuni che hanno applicato questo sistema. A Napoli come a Roma si sta applicando.
Una breve scorribanda attraverso internet ce ne da un'idea(e riportavo i risultati della raccolta porta a porta in molti comuni d’Italia e di Capannoni in particolare”.


Kashiwara continua a tacere, ma io non posso rimanere nel dubbio. Sono pronto a chiedergli fraternamente scusa se in qualche modo l’ho contrariato od offeso. Anche se il sospetto è forte che i motivi siano ben altri che spero alla fine vorrà manifestarci. Non fosse altro per una consolidata amicizia che si è profondamente instaurata ormai tra tutti i forumisti.
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/07/2008 :  11:19:15  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Devo esprimere tutta la mia solidarietà a Kashiwara. Il suo stato d'animo è chiaramente comprensibile. Io lo capisco perfettamente.
A che vale alla fine perdersi dietro a discussioni a volte retoriche a volte puntigliose per precisare e confermare tutto e il nulla allo stesso tempo, perdendo anche la finalità di un contributo onesto per denunciare le illegalità permanenti in una comunità come la nostra.
Anch'io avevo cercato di dare un contributo di carattere tecnico, serio ed approfondito su varie tematiche pensando scioccamente che potesse servire in qualche modo a conoscere e a capire.
Ho dedicato professionalità e tempo ma alla fine mi accorgo che deve valere il principio invece di fare attenzione agli "interessi" degli altri. Quelli di parrocchia, di posizione, di appartenenza. Per cui di tutto si discute ma a condizione che prevalgano quei benedetti "interessi".
Eppure vi è una comunità di forumisti attenta assidua e animata dalla migliore voglia di dire e di fare. E vi sono i guardoni, tantissimi, (in meno di 24 ore solo su "io mollo" ci sono stati 279 contatti) che evidentemente fanno riferimento alle nostre discussioni. Certo metto nel conto anche chi ha interesse a remare contro.
Detto ciò debbo necessariamente prendere atto di tutto ciò e mollare anch'io sulle cose serie ed importanti. Nè mi andrebbe di esserci solo per cazzeggiare.
Vuol dire che farò come per il passato. Un confronto leale con gli amici di sempre che hanno conservato la voglia di combattere questo stato di cose con i fatti e non con le chiacchere di chi si sente investito di necessità ideologiche o di appartenenza. Perchè moltissimi non hanno capito che certa politica si sconfigge capendo innanzitutto le dinamiche amministrative e conoscendo le norme. Altrimenti il confronto è solo dialettico e di potere. E di fronte al potere e ai suoi mezzi il cittadino libero sarà sempre perdente. Scusandomi con tutti coloro che già in precedenza mi hanno voluto contattare o con i quali ho avuto scambio di pareri ed opinioni via email. Spero di poter continuare a farlo con l'impegno di sempre.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/07/2008 :  11:21:09  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
l'excursus dei post fatta da di dinomagno è anche quella che ho fatto io....Ho cercato anche io di leggere ed indagare fra le righe di ciò che è stato scritto e mi sono venute le stesse perplessità...Non ritengo ci sia un post specifico che abbia fatto maturare tale decisione ne tantomeno, salvo qualche incomprensione, mi sembra ci sia stato qualcosa di clamoroso...Ci sono stati scontri ben più vementi...Che qualcuno si sia offeso per questo post?:
...
Citazione:
Analizzando i post trovo che Kashiwara il 16/07/2008 alle ore 08:34:23 postava:
“Il "Pinocchio di Gallipoli" dovrebbe accendere un cero alla Madonna (ca nu lu cuarda ....) ogni giorni che mette piede in terra ....... se io abitassi a Gallipoli, sai che fuochi d'artificio?
Una rottura di co@@@@ni ogni dì .......
PS: co@@@@ni sta per cornicioni.

...e, successivamente, abbia indotto (non so come) Kashi a mettersi da parte?

non so. Ma forse la realtà è che un forum non basta e bisogna fare un salto coraggioso e scendere in campo diversamente? , altrimenti va bene ciò che dice abatem83...lasciamo perdere le cose serie...

Modificato da - paolo73 on 17/07/2008 11:25:28
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/07/2008 :  13:05:35  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Ma che c...o sta succedendo? Ci lasciano i migliori. Non ci posso credere. Abatem83 questa è diserzione bella e buona. Non ammetto scusanti. Anche se devo darti atto che qualcuno ci gode ad insistere su prese di posizione prevenute e di parte. Io ti ho apprezzato per il tuo servizio di "consulenza" giuridica agganciata a una non comune conoscenza della prassi amministrativa.
Perciò ripensaci e non scherazare con il fuoco. Leggi a parte la mia mail e rispondimi privatamente. Grazie
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/07/2008 :  13:33:28  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Non avrei voluto più intervenire in questo thread però mi sento tirato dentro da una, neppure troppa velata, accusa; quasi fosse stata colpa mia l'abbandono di Kashiwara!
Da tempo io e l'Amico Kashiwara ci fronteggiamo, discutiamo, ridiamo, scherziamo e andiamo d'accordo. Devo dire che per me non è stato difficile andare d'accordo con lui, in troppe cose siamo simili: la voglia di giustizia, l'amore per gallipoli e uno sconfinato ottimismo ci animano.
Non credo di dover chiarire il tenore dei miei interventi, l'acuta intelligenza di Kashiwara avrà sicuramente compreso! al contrario, alcuni vogliono per forza vedere l'intrigo in questa decisione, è vero che ultimamente ci si sta abbandonando sempre più ad interpretare le posizioni degli utenti, è vero che ci si sta sempre più appassionando ad esercizi dialettici degni del più abile dei sofisti ma da qui fino ad instillare il dubbio che qualcuno o qualcosa possano aver spinto Kashiwara all'abbandono mi sembra veramente troppo!
Kashiwara è stanco, deluso, sfiduciato come dovremmo esserlo noi tutti, come saremmo dovuti esserlo noi all'indomani delle elezioni che hanno visto vincere il disinteresse dei cittadini (forse anche questa comincia ad essere una parola grossa!) nei confronti della politica!
Buona parte dei gallipolini, durante la campagna elettorale, ha chiaramente affermato la voglia di un cambiamento, è bastato che il vento volgesse per un attimo dalla parte opposta per convincerli che era meglio salire sul carro del vincitore anche se ciò significava non cambiare nulla, tornare al vecchio sistema, concedere un'altra volta la possibilità, ai sedicenti politici locali, di rinchiudersi ancor di più nel proprio alveo dimenticando i problemi della Città.
Ma ce lo meritiamo, chi semina vento raccoglie tempesta! E' questa la ricompensa che ci aspetta per non aver voluto prendere posizione!
Il forum, per me, ha avuto una doppia valenza, ho confrontato le mie posizioni con quelle di altri, ho cambiato idea con il coraggio di chi si pone in discussione, ho sostenuto le mie tesi quando mi sono convinto che erano giuste. Ma il forum mi è anche servito per studiare i comportamenti degli utenti. Ho visto l'avanzata arrogante di tanti, ho assistito alla disfatta di alcuni, all'affermazione di altri. Ho visto nick nascere e morire in poco tempo, incapaci di sostenere la forza delle parole in una discussione o perchè troppo tronfi delle proprie posizioni da non voler concederci neppure una stilla del proprio sapere. Ho guardato divertito utenti registrati ma "muti" rimanere fissi per ore su una discussione, magari prendendo appunti, non curandosi affatto di altre molto più interessanti ma meno "intriganti".
Sono sincero, in questo ultimo periodo mi sono spesso "perso" dovendo leggere estenuanti discussioni dotte e ricche di cavilli. Mi sono dovuto impegnare a fondo per fissare la concentrazione, il thread aperto da ilgiornalista ne è esempio lampante: a fronte di un ottimo servizio reso, la discussione è stata svilita perchè qualcuno si è convinto che fosse stata aperta ad arte per giustificare la scelta di un sito! peccato dover perdere tempo con i centesimi quando si possono raccogliere gli euro! peccato sprecare le proprie forze per quasi nulla! Ora, come se non bastasse, devo assistere anche alla mia colpevolizzazione da parte di utenti "junior" che, magari, non hanno letto neppure il 20% dei miei post! ...... non ho mai avuto problemi a confrontarmi, anche duramente, sia con utenti di psuedo-destra che con utenti di pseudo-sinistra. Ho SEMPRE cercato di essere il più obiettivo possibile e sono tornato molte volte sulle mie posizioni se la discussione rivelava il mio torto. Sentirsi in qualche modo "attaccato" gratuitamente però mi fà girare le palle (senza censura....quando ce vò ce vò!). Continuerò a frequentare il forum anche se non regolarmente come ora, continuerò a scrivere se mi andrà, ad informare, a criticare, duellerò e discuterò con chi mi garberà ma cercherò di non essere trascinato in sterili discussioni anche se tirato per la giacca!
......forse Kashiwara non ha tutti i torti......a che serve?????


__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/07/2008 :  15:05:38  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
Allora a questo sto punto lasciamo perdere tutti perchè non credo sia il caso di continuare...non credo che qualcuno abbia dato colpe a Brenno riguardo alla decisione di Kashi, credo però che fra questo suo messaggio:
Citazione:
“Il "Pinocchio di Gallipoli" dovrebbe accendere un cero alla Madonna (ca nu lu cuarda ....) ogni giorni che mette piede in terra ....... se io abitassi a Gallipoli, sai che fuochi d'artificio?
e la sua decisione successiva di mollare, anche se Brenno la pensa diversamente, qualcosa sia successo e questo è palese.
Comunque è evidente che non sempre è facile dialogare su questo forum e qualcuno è andato spesso fuori dalle righe allontanando i nuovi entrati. Il forum non è certo una proprietà privata e non credo che chi vi è da più tempo possa vantare diritti maggiori rispetto ad altri...Non tutti, caro Brenno, sono stati bravi come te e Kashi, lo dico con sincerità, a valutare coloro che si sono affacciati nel forum in questo periodo, anzi qualcuno è stato subito pronto ad aggredire vedendo sempre dietro chissà quali giochini e non contenendosi nelle risposte, spesso maleducate ed arroganti, rispetto alle quali c'è chi ha rinunciato a partecipare e chi invece si è limitato a far finta di nulla. Questo al di là del fatto che poi realmente ci sia stato chi è apparso solo per mettere caos e ci sia chi entra solo per leggere e riferire...Comunque, forse meglio lasciare stare così magari chi vorrà continuerà a dialogare privatamente...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

dinomagno
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/07/2008 :  15:42:41  Mostra Profilo  Aggiungi dinomagno alla Lista Amici
Caro Brenno nessuno appioppa colpe. Ma Santo Iddio dove le hai lette queste cose? Ho l'impressione che la stanchezza, la consapevolezza che si ottiene ben poco dalla sordità di chi invece dovrebbe tenere bene in conto le voci libere, stiano giocando un brutto scherzo.
Io sono del parere che tu e Kashiwara siate insostituibili perchè siete l'anima e il cuore di questo forum. E sono convinto che altri possono lasciare ma non voi due. A condizione che non vi facciate autosuggestionare da elucubrazioni su ciò che si scrive. Ognuno ha il suo modo e qualche volta non sempre si riesce a far capire ciò che si vuole dire.
Ora occorre ritrovare la capacità di radunare le fila disperse del discorso complessivo, delle finalità soprattutto. Nello stesso tempo con il vostro esempio e con il vostro coraggio dovete ritrovare la voglia di spronarci ancora una volta ad essere con il forum la voce veramente libera dei gallipolini che amano la propria terra e che combattono l'attuale sistema di illegalità diffusa a tutti i livelli.
Forza e coraggio, dimostrate tutti e due di voler continuare, ridateci la speranza. Ma insomma, direbbe Totò, SIAMO UOMINI O CAPORALI!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Membro da: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 25/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/07/2008 :  16:37:01  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Stiamo (e metto tutti nel calderone)facendo il loro gioco !!!!!! Vogliono che questa comunità di liberi pensatori si disgreghi o, addirittura , arrivi a litigare e noi glielo stiamo offrendo su un piatto d'argento !!!!! Ma vogliamo svegliarci ? Non godete nel sapere che tutti gli "spioni" che leggono i nostri pensieri si
ROSICANO!!! Basta con queste attribuzioni di colpe ,basta con
queste piccole diatribe,basta con l'accusare questo o quell'altro !!!!
Personalmente quando qualcuno (ed è successo) critica il mio pensiero non me la prendo più di tanto ma certamente non mi scoraggio o non porto avanti le mie idee. Sono diventato un assiduo frequentatore di questo forum per tutto ciò che mi avete fatto leggere in questi mesi (alcune cose le ho condivise altre no) ed ora proprio le "grandi firme "(vi sto facendo un complimento casomai bbe pansati ca sta bbe nzurtu)vogliono abbandonare ?
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/07/2008 :  16:43:47  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Credo che sia necessario un chiarimento da parte mia, non fosse altro per evitare che qualcuno venga ingiustamente accusato o qualcun altro si senta ingiustamente colpevole di aver causato la mia decisione di mollare tutto.

La decisione è mia e non sono stato influenzato, recentemente, da nessuno di voi.

Per i più attenti, avevo già dato segnali di insofferenza alla scarsa partecipazione ai problemi della collettività, tant’è che in più di una occasione, dalle stesse pagine di questo Forum, a più riprese avevo sbottato:
Citazione:

Il Forum deve crescere, l'ho scritto in un altro 3d; è deprimente parlarsi allo specchio, o essere sempre in due o tre, quasi un botta e risposta ...... allora meglio una chat.
Basta andare indietro di due o tre settimane ....... i soliti Membri sono stati assenti per vari motivi e ....... il forum era vuoto!

Originariamente inviato da kashiwara - 16/02/2008 : 12:28:55



Citazione:

Caro Amico mio ..... siediti qui accanto a me e calmati ....... barista, un bicchiere d'acqua.

Ho raggiunto lo scopo. Volevo proprio una reazione di questo tipo.

Brenno, io lo so che ci sono cittadini onesti, volenterosi, tenaci e coraggiosi a Gallipoli, ma le grandi masse dove sono?
Bisogna fare in modo che i "ciucci te Caddhipuli" capiscano che ne va di mezzo la loro vita pubblica e sociale, il loro futuro.

Se non si esce da questa lunga fase toporosa, nella quale la Città tutta è caduta ed è li rimasta da lunghi anni, bhè francamente non riesco a vedere un futuro roseo.

Originariamente inviato da kashiwara - 03/03/2008 : 18:53:35



Citazione:
Ritorno a martellare sull'argomento e chiedo il parere degli Utenti storici.

Cosa ne pensate di restringere l'accesso al Forum ai soli iscritti registrati?

All'Admin Jonium chiedo: non si potrebbe fare una prova, diciamo una settimana, e vediamo quanta gente si iscrive, come và l'andamento degli accessi, ecc ....... se va male si potrebbe ripristinare il tutto e tornare come prima .....

Originariamente inviato da kashiwara - 14/05/2008 : 13:04:25



Citazione:
..... non ho parole!

Il buon Elio Pindinelli ha parlato e denunciato dalle frequenze di TeleOnda ........ l'Associazione Anxa ha scritto tanto e pubblicato sul proprio periodico ........ noi abbiamo discusso, seppur nel nostro piccolo .........

........ eppure nessuno si indigna e le cose prendono il verso che taluni hanno pianificato "a tavolino" in barba all'interesse della collettività .....

A questo punto mi chiedo: CHE SENSO HA CONTINUARE?

Personalmente comincio ad essere stanco ....... di interessi ed hobby nè ho che la metà mi basterebbero ad impegnarmi la giornata, perchè continuare a spendere le mie energie mentali per una battaglia persa in partenza?

Alla maggior parte dei gallipolini stà bene questo stato di fatto ....... ed io nonostante da Gallipoli abbia ottenuto solo un certificato di nascita e null'altro, perchè dovrei incazzarmi?

CIUCCI TE CADDHRIPULI ...........


Originariamente inviato da kashiwara - 06/06/2008 : 16:05:18



Citazione:
Citazione:
Salve a tutti.

N.b. Risvegliatevi dormienti, mi sono stancato di venire sul forum e non trovarci più nessuno.


Ciao callipolis

Originariamente inviato da callipolis - 16/06/2008 : 08:30:06



Caro amico mio, non sò quante volte ho auspicato una maggiore partecipazione ed un più largo interessamento dei gallipolini alla vita cittadina e, perchè no, anche alla partecipazione attraverso questo Forum.

Ognuno di noi Utenti è in contatto con altre persone ........ perchè non attiviamo un pò di "passa-parola" per cercare di convgliare qualche mente pensante e qualche braccio laborioso tra noi?

Originariamente inviato da kashiwara - 18/06/2008 : 11:58:47



Può bastare a rendere l'idea?

Nel frattempo sono successe tanto cose, di quelle che fanno pensare .....

1. il grande circo delle Votazioni con i suoi Clown (pagliacci), i trapezisti (con la loro vita sempre "nel vuoto"), gli equilibristi (in bilico, un pò di qua, un pò di là) e le bestie feroci;
2. la grande delusione per una possibilità di cambiamento perduta e la rabbia per una opposizione che non si sà dov'è .....
3. il caso di Striscia la Notizia e noi del Forum che siamo stati etichettati come "segnalatori di bufale" ....
4. il gioco sporco dei gazebi;
5. il tiro al bersaglio dell'Amministrazione sui "non schierati" .....
6. le mie, e quelle di Serenella, domande al Sindaco direttamente sul Suo forum ....

eccetera, eccetera .......

Su tutto una domanda mi rode il cervello:

MA I GALLIPOLINI NEL FRATTEMPO DOVE SONO?



Mi sovviene una frase ad effetto ....... l'Utente Antonio.Perrone chiede:
Citazione:
... ma Gallipoli e i gallipolini hanno un Sindaco ????

Originariamente inviato da antonio.perrone - 23/05/2008 : 14:14:55



a questa domanda Coriandolo, argutamente risponde:
Citazione:

Gallipoli sì, i gallipolini non so.

Originariamente inviato da Coriandolo - 23/05/2008 : 14:47:22



..... a me viene da chiedere:

MA GALLIPOLI CE L'HA DEI CITTADINI ATTIVI?


Noi stiamo qui davanti ad un monitor a spremerci le meningi cercando di dare un contribuito ......... almeno parlassimo ....... emetteremo anidride carbonica, quantomeno le piante ci ringrazierebbero!

Invece, nemmeno quello

Modificato da - kashiwara on 17/07/2008 16:49:35
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/07/2008 :  17:15:37  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
ok Kashi, hai ribadito i motivi che qualcuno di noi aveva già intuito. Credo che Brenno abbia frainteso e che nessuno abbia incolpato altri di ciò che sta succedendo, ma succede quando si parla scrivendo ed a maggior ragione quando si vive un momento di scoramento...Come ho già detto arrendersi non è una parola che può appartenere a me, a te, a Brenno ed a tanti su questo forum....Anche io, come libero, penso che qualcuno godrebbe di questo che sta succedendo ed anche io cercando di capire i tuoi motivi ho già posto in evidenza il problema degli "spioni", ricordando proprio a me stesso quella tua richiesta/proposta di porre un limite all'accesso. Comunque senza te e Brenno sto forum non ha motivo di essere, perchè siete gli unici che hanno dimostrato con i fatti di saper vivere un forum, anche e soprattutto su temi delicati e pur intervenendo e prendendo posizioni mai siete stati maleducati nè avete usato mezzucci telematici in accordo con altri utenti, come pure altri fanno.Ribadisco troviamo un'alternativa, un supporto al forum ma non molliamo...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/07/2008 :  17:31:36  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
OK kashi, ad avere la bacchetta magica sarebbe tutto più facile ma la realtà è diversa e bisogna prenderne atto......io capisco il tuo sfogo e la tua impazienza, vivendo fuori probabilmente hai altri parametri e non ti spieghi perchè il tuo paese sia tanto arretrato e mostri tanta indifferenza per cose che dovrebbero far gridare allo scandalo........
purtroppo neanch'io mi spiego come ha fatto ad emergere una classe politica fatta da soggetti che mai si sarebbero dovuti accostare alla cosa pubblica mentre altri e credimi ce ne sono, si tengono rigorosamente fuori nonostante capacità competenza onestà ecc ecc prova ne siano i tanti generosi e accorati interventi su questo forum.....
Ti ricordo che proprio da questo forum sono partiti appelli che sono rimbalzati nella campagna elettorale, non puoi dire ora "scumbinatu u sciocu mollo il forum" mi faccio interprete dei sentimenti degli altri amici dicendo NON CI STIAMO......
scusami ma ho scritto di getto
 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

francescof
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/07/2008 :  17:50:31  Mostra Profilo  Visita l'homepage di francescof  Aggiungi francescof alla Lista Amici
Bene ragazzi, riecco francescof dopo un lungo periodo di assenza.. Ricompaio perchè è saltata fuori una discussione che fa per me.. io mollo. Già da un pò di tempo non partecipavo più, nonostante continuassi a leggervi. Con l'addio di kashiwara e il semi-addio di brenno è ovvio che le cose qui non saranno più le stesse.
Con loro, questo forum aveva raggiunto vette elevate di partecipazione civile, e in qualche modo aveva inciso sulla vita della Gallipoli reale, con gli interventi di Pindinelli, soprattutto, con gli scopiazzamenti dei programmi elettorali da parte dei candidati sindaco (mi riferisco alle consulte civiche), con la storia siti-salento, con il filmino di cruel di quel poveraccio finito sotto il mezzo pulitore contromano, e con altre cose che non sto qui ad elencare.
Poi... poi c'è stato il dopo elezioni, e secondo me il fatto che lo stesso Pindinelli abbia preso quei pochi voti dopo che si era fatto interprete dinnanzi a tutta la città delle nostre denunce, bè, quello secondo me è stato il tornare alla dura realtà e constatare che Gallipoli reale vota e si interessa di ben altre cose. Non sto dicendo che la pensavano politicamente tutti come Pindinelli, ma ci aveva in qualche modo rappresentato, e a noi piaceva la sua rappresentanza, quindi quando ha perso Pindinelli ha perso anche il forum.
Poi.. secondo me cìè stato anche il tempo buono perchè un gruppo di forumisti potesse creare un'associazione civica, ma l'idea non ha attecchito.
E quindi ancora denunce, denunce.. la satira politica! Non ricordavo che Gallipoli avesse avuto mai della satira politica! Anche quella è una vetta! Una vetta, però, in questo caso ignorata da tutti..
e il buon kashiwara alla fine se stracca! Lo capisco e lo accompagno in questa decisione. Certo, non m'aspettavo un tracollo davvero così immediato, perchè nonostante le sue insofferenze qua e là, la decisione l'ha presa in pochi minuti. E però c'è da dire, da quanto posso affermare vagamente di conoscerlo, che lui è un "puro": così totalmente e appassionatamente si è dedicato al forum, così altrettanto nettamente abbandona la scena.
Penso che sia finita una stagione, l'esperienza di questo forum è stata nuova e per certi aspetti singolare; chissà che in un prossimo futuro nuovi protagonisti faranno anche meglio di noi!
Vorrei ringraziare l'admin jonium che ci ha offerto questo spazio libero, e tutti quelli che in grande correttezza hanno interloquito con me.
Porto con me l'amicizia di brenno e kashiwara, che spero continui nel tempo!
Ciao a tutti!
 Paese: Italy  ~  Invii: 215  ~  Membro da: 29/06/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2017 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/07/2008 :  20:18:11  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Sento odore di psicodramma collettivo e vedo che si sta celebrando il funerale del forum…
Bene, anzi male… molto male…
Non condivido assolutamente questo atteggiamento disfattista cui si è lasciato andare Kashiwara, seguito a ruota dagli altri (quoque tu Brenno!), ai quali probabilmente se ne aggiungeranno altri ancora.
Mi sembra che il denominatore comune che lega la decisione di ciascuno di loro di abbandonare il forum sia quello di una presa di coscienza dell’inutilità ed inefficacia dell’impegno profuso nelle varie discussioni. Signori, ma davvero credevate che uno sparuto gruppo di liberi pensatori sarebbe riuscito a far cambiare le cose? Mi auguro di no… altrimenti dovrei pensare che abbiate peccato di presunzione, credendo che questo forum possa dettare l’agenda politico-amministrativa di Gallipoli, o, impresa ancora più ardua, smuovere le coscienze dei cittadini.
Io personalmente non ho mai ritenuto che un luogo di incontro virtuale avesse queste potenzialità.
Quanto alla possibilità di incidere sulla pubblica opinione gallipolina: a tacer d’altro (ossia: siamo veramente sicuri di avere sempre e comunque ragione da vendere?), è inutile nascondersi dietro un dito, internet non è uno strumento che entra prepotentemente nelle case di tutti e non può quindi competere con altri strumenti di comunicazione (TV in testa); per questo, tempo fa, auspicai il ritorno di Pindinelli in Tv ed una più stretta collaborazione tra la sua trasmissione e questo forum. Nulla di fatto. Anzi qualcuno ebbe l’ardire di affermare che fosse un tentativo per tirare per la giacchetta Pindinelli e strumentalizzarne le capacità comunicative ed informative.
Quanto ai rapporti con il mondo politico-amministrativo di Gallipoli: il forum può rappresentare uno strumento “di controllo” e “di stimolo”. Sulla base di informazioni attendibili immesse nei vari topic è possibile monitorare la situazione locale e quindi inviare gli “input” ai politici ed amministratori locali. Ma per fare questo è necessario saper dialogare, e, prima ancora, avere a disposizione i necessari interlocutori. Altrimenti finisce in monologo. E così è stato: a parte qualche esponente politico che di recente è intervenuto sul forum (penso a Coppola, Palumbo, lo stesso Pindinelli), tutti gli altri, anche quelli che presumibilmente avrebbero potuto essere disponibili ad un dialogo, non si son fatti vivi. Ciò è stato determinato da nostra incapacità ad attrarre costoro? Forse si, talvolta la carica polemica di alcuni interventi è stata talmente elevata che magari qualcuno non se l’è sentita di entrare nel forum e confrontarsi con tutti noi che, non dimentichiamolo mai, siamo nascosti dietro uno pseudonimo.
Ho espresso il mio pensiero sui limiti del forum. Perché allora continuare a partecipare alle discussioni? Per avere un confronto con perfetti sconosciuti (io, almeno, non conosco la vera identità di nessuno dei partecipanti), con i quali si può dialogare, polemizzare, e, perché no, cazzeggiare al bar: il tutto sempre e comunque nel reciproco rispetto (che per me significa anche chiarire subito eventuali incomprensioni). Non credo che alla fine nessuno possa sentirsi impoverito per il fatto di frequentare il forum, se non per il tempo che vi dedica. Al contrario, poiché diffido di tutti coloro che si sentono portatori sani di granitiche certezze e di verità rivelate, penso che il confronto con gli altri possa forse servire a capire qualcosa di più di una realtà sempre più incomprensibile. Vi sembra poco?
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/07/2008 :  06:09:55  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Siamo già arritvati al rompete le righe?
Spero che i tanti interventi che ho letto sugli abbandoni e i mezzi abbandoni sia solo uno scherzo. O forse volete anticipare le ferie per chi se le può permettere?
Non so cosa vi stia prendendo, sono entrato in questa comun ità per caso e ci sono rimasto perchè mi piaceva discutere con voi. Ora vedo uno scoramento diffuso e ad uno ad uno c'è chi vuole disimpegnarsi. Per quale motivo?

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/07/2008 :  07:57:09  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
..... Mi sembra che il denominatore comune che lega la decisione di ciascuno di loro di abbandonare il forum sia quello di una presa di coscienza dell’inutilità ed inefficacia dell’impegno profuso nelle varie discussioni.

Originariamente inviato da spartaco - 17/07/2008 :  22:18:11



Ehi Spartaco, gguanta 'na maja ....... rileggi i miei 2 post di questa discussione, comprese le citazioni e vedrai che io non ho mai detto che abbandonerò il Forum.

Certo è che, se le cose rimarranno in questo stato di fatto, mi limiterò a scrivere quattro ca@@@ate al Bar e 3d simili .......... gli amici non li abbandono, ci mancherebbe.
Se invece si decide di cambiare aria e dare una svolta alle nostre "lamentele quotidiane", perchè così le interpretano i Signori spioni del Forum, bhè, se ne potrà riparlare.

Come affermava William Blake, " ...... colui che non muta mai la propria opinione, nutre i rettili del pensiero ......."


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/07/2008 :  10:14:59  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
stamattina i 20 minuti successivi alla lettura degli interventi successivi al mio di ieri, li ho trascorsi a (scusate) grattarmi gli attributi!
mancavano solo le praeficae e lu cunsule e poi il quadro sarebbe stato completo!
ma qualcuno ha detto che mi sarei ritirato a vita privata? ho per caso affermato che non avrei più partecipato al forum? E' bastato dire che avrei "rallentato" la mia attività e voi, pronti, avete fatto il funerale al forum!
Intanto il forum vive nonostante gli utenti, a prescindere da anzianità o altro, voi invece siete pronti a chiudere tutto, addirittura francescof che saluta e ringrazia (io e kashi gli rimaniamo nel cuore.....scusate, altra grattatina tattica!).
dice bene spartaco, siamo allo psicodramma!
Vi ricordo che sono utente di questo forum dal 2001, vale a dire che postavo qui quasi da solo quando molti di voi si scaccolavano ancora, se non mi sono ritirato allora per noia perchè dovrei farlo ora? certo che spesso la voglia mi assale, specie quando leggo str@@@@@@te come quelle lette in questo thread!
Mi aspetto, invece, che voi siate un po' più incisivi e che non vogliate concentrarvi sulle inezie perdendo di vista il nocciolo del problema!
Solo questo, caro Abatem83, solo questo! niente di più e nessun intrigo!

N.B.: str@@@@@@te = strombazzate
__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Modificato da - brenno on 18/07/2008 10:17:36
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/07/2008 :  10:17:59  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
BIG BEN HA DETTO STOP!
… Divertitevi voi, io ne ho le balle piene!
La mia mail rimarrà comunque attiva.
Ciao.
… la mia decisione di mollare tutto.


Caro Kashi da queste tue affermazioni di ieri ho potuto dedurre che avevi deciso di non partecipare più alle discussioni nel forum. Credo di non essere stato l’unico a pensarlo. Mi fa piacere apprendere che mi sono sbagliato: anche se non so come interpretare la tua precisazione odierna “Certo è che, se le cose rimarranno in questo stato di fatto, mi limiterò a scrivere quattro ca@@@ate al Bar e 3d simili .......... gli amici non li abbandono, ci mancherebbe.” che mi sembra una conferma del tuo preannunciato disimpegno dal forum. Ma potrei sbagliarmi di nuovo.
Quanto al tuo auspicio “Se invece si decide di cambiare aria e dare una svolta alle nostre "lamentele quotidiane", perchè così le interpretano i Signori spioni del Forum, bhè, se ne potrà riparlare.” non posso che essere d’accordo con te, ma vorrei ricordarti che siamo noi ad introdurre nel forum gli argomenti di discussione e per farlo dobbiamo parteciparvi attivamente. Ripartiamo da questo e continuiamo a dialogare, anche (e soprattutto) di cose serie. Se poi qualche “spione del forum” male interpreta i nostri interventi è un problema suo … di certo non ci può condannare al silenzio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 18/07/2008 :  11:14:41  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Scusami Spartaco,
tu descrivi i miei annunci di questa discussione, poco chiari e contraddittori, ...... ed io ho cercato di spiegare (almeno credo di averlo fatto).

Ora tu te ne esci con questa affermazione ........
Citazione:
Ripartiamo da questo e continuiamo a dialogare, anche (e soprattutto) di cose serie.

Originariamente inviato da spartaco - 18/07/2008 : 12:17:59



Ora quello che non capisce sono io ..... a parte il Bar ed altri 3d un pò allegri (che Dio benedica gli Utenti che lì perdono il proprio tempo sorridendo ....), negli altri, diciamo il 90% dei post, di che cose non serie si è parlato?

..... che psicodramma collettivo ......

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/07/2008 :  12:11:04  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Miiiiiiii…addru m’aggiu ‘nfilatu!!!
Caro Kashi se ho riportato alcune tue affermazioni fatte ieri era non di certo per evidenziarne la contraddittorietà e metterti in cattiva luce, né per polemizzare, ma per comprendere le motivazioni del tuo primo intervento di ieri. Quando nel mio post ho detto “Ripartiamo da questo e continuiamo a dialogare, anche (e soprattutto) di cose serie.” era una chiara sollecitazione rivolta non solo a te (che avevi detto mi limiterò a scrivere quattro ca@@@ate al Bar e 3d simili), ma anche agli altri che mi sembra si vogliano “disimpegnare” dal forum, a voler continuare a parlare di “cose serie”, ciò che è stato finora fatto in misura anche superiore al 90%. Poi concordo con te nel ritenere salutare la pratica del cazzeggio… lo sfottò al bar è anche un modo di scaricare la tensione e lo stress quotidiano, e l’ironia e la satira a volte sono più incisive di tanti lunghi e seriosi discorsi...
Poi me spieghi comu faci cu mminti tutti 'sti pupi ca se movene
(io riesco a postare solo le faccine)
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

francescof
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 28/07/2008 :  17:44:53  Mostra Profilo  Visita l'homepage di francescof  Aggiungi francescof alla Lista Amici
Citazione:
Penso che sia finita una stagione

Bè.... mi sa tanto che mi sbagliavo!!
Le ultime vicende sul bilancio e sulla richiesta di messa in onda dei consigli comunali mi hanno fatto ricredere sull'utilità del forum. Qualcosa si muove!!!!
Quindi, mi rimangio quanto detto e... rieccomi!!
A presto
 Paese: Italy  ~  Invii: 215  ~  Membro da: 29/06/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2017 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 2 Discussione Precedente: dorotei ed affini Discussione Discussione Successiva: Forum aperto a tutti?  
 Vers.Stampabile
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 7,02 secondi Powered By: Snitz Forums 2000