Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 15 ]  [ Totale: 15 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Forum-action!
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Autovelox provinciale Discussione Discussione Successiva: solidarietà al vigile Tiziana Cataldi
Pag. di 3

francescof
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/05/2008 :  18:28:39  Mostra Profilo  Visita l'homepage di francescof  Aggiungi francescof alla Lista Amici
Apro questo nuovo thread con l'idea che qui si potrebbero inserire tutte le iniziative di carattere sociale di cui i participanti del forum possano e vogliano farsi carico...
Ora che il periodo elettorale è passato, è secondo me arrivato il tempo di porre per il forum nuovi e ambiziosi obiettivi...
Sono tanti i grandi-piccoli successi ottenuti in questi mesi, che sono ben noti a tutti: lo scandalo siti-salento, l'analisi politica accurata del nostro kashiwara, ultimamente il grosso spessore culturale del quiz che non passerà inosservato ancora per molto.
Secondo me lo strumento del forum può essere anche utile, oltre alla fase di critica e di analisi, anche a quella di proposta..
In tal senso avevo auspicato tempo fa la sua trasformazione in vera e propria associazione civica, proposta che conserva secondo me la sua validità; pure, sarebbe auspicabile che proprio da questo forum uscissero gli elementi andanti a formare le auspicate consulte civiche, di cui il forum, per voce di spartaco e di noi tutti è stato sostenitore. Il forum è "difensore civico" per meriti acquisiti sul campo...!

Finita la premessa, io ho due proposte da fare.
La prima riguarda le consulte civiche stesse; occorre che l'amministrazione comunale le renda operative entro un tempo congruo, essendo, oltre che un atto dovuto, sottolineate anche nel programma elettorale del sindaco Venneri;
La seconda riguardo un fatto tecnico ma non secondario: la registrazione audio-video dei consigli comunali, un atto, dovuto, di trasparenza nei confronti dei cittadini.

Che ne pensate?
Avanti con altre proposte!
Ciao a tutti
francescof

Modificato da - francescof on 22/05/2008 18:30:16
 Paese: Italy  ~  Invii: 215  ~  Membro da: 29/06/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2017 -> Moderatore 

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 22/05/2008 :  20:05:03  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Non posso che condividere quanto affermato da Francescof.
Il forum, prima e durante la campagna elettorale, ha auspicato la istituzione delle consulte civiche, della cui necessità si sono dimostrati convinti quasi tutti i candidati assumendone formale impegno nei rispettivi programmi; dunque ci si attende un’unanime e tempestiva iniziativa da parte di tutti i consiglieri comunali affinché alle parole seguano i fatti.
Inoltre, a mia specifica domanda posta sul forum Elettorando (Se, allo scopo di garantire la massima conoscenza dei processi decisionali, Lei ritiene preferibile la ripresa televisiva dello svolgimento del consiglio comunale e la loro trasmissione su emittente locale e/o su sito web del Comune, ovvero la pubblicazione sullo stesso sito web della trascrizione integrale delle riunioni del consiglio) l’allora candidato sindaco Giuseppe Coppola rispondeva “sono percorribili tutte. E' solo una questione di costi. La pubblicazione integrale sul sito del comune delle delibere compreso il dibattito è quella che si può fare da subito. Anche quella con Web cam credo non sia costosa. indubbiamente quella televisiva è più efficace. e sarà un obiettivo di trsparenza che raggiungeremo”.
Voglio pertanto sperare che quantomeno l’attuale consigliere Coppola saprà rappresentare in Consiglio tale esigenza coinvolgendo nell’iniziativa tutti gli altri consiglieri.
Credo pure che non sia male l’idea di fare del forum una sorta di “associazione civica” come suggerito da Francescof: intanto ritengo che sarebbe proficuo mantenere il “filo diretto” con il Sindaco, come in questi giorni ha ben saputo fare Kashi (potremmo nominarlo portavoce del forum!!!); altrettanto utile sarebbe invitare anche i consiglieri comunali ad interloquire con il forum, rendendosi in tal modo disponibili a rispondere a quesiti e segnalazioni su problemi di interesse collettivo: sono consapevole delle scarse possibilità di successo di questa idea, ma ritengo che la presenza sul forum di qualcuno dei rappresentanti in consiglio comunale probabilmente spingerebbe gli altri ad intervenire (una sorta di "effetto domino").
Se poi a questo si aggiungesse il ritorno di Elio Pindinelli sugli schermi di Teleonda, come in numerosi interventi è stato auspicato in apposito topic, credo che questo forum potrebbe senza dubbio utilmente collaborare con Pindinelli per fornire alla Città una maggiore informazione sui fatti della vita pubblica locale.
Insomma le idee per i nuovi ed ambiziosi obiettivi del forum non mancano: saremo capaci di concretizzarle?
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 25/05/2008 :  20:58:37  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
cerco affannosamente di mettermi a paro rileggendo quanto avete scritto nell'ultimo periodo e questo thread mi ha attratto particolarmente!
Sono perfettamente in sintonia con quanto detto da francescof e spartaco, il forum ha acquisito (nonostante i continui e folkloristici "attacchi" sferrati più o meno a singhiozzo da meteore impazzite) la "promozione sul campo", si è guadagnato l'onore delle cronache grazie ai vostri e, più modestamente, miei contributi. Ha saputo catalizzare l'attenzione di molti (lo testimonia il grande numero di iscrizioni) e, spero, ha fatto "pensare" alcuni! Ora non è tempo di adagiarsi sugli allori però, bisognerà continuare su queste note affinchè ciò che si è auspicato da questo forum possa diventare realtà. Prendo spunto dal programma di venneri che recita:
Citazione:
......
• Perfezionamento del sito internet comunale, quale strumento di informazione e comunicazione con il cittadino-utente sui provvedimenti emessi dall’amministrazione e dai suoi organismi politici ed amministrativi, ma soprattutto quale mezzo di snellimento della macchina burocratica per certificati di base.
• Applicazione dei servizi e dei mezzi di partecipazione democratica (difensore civico, comitati di quartiere, consulta cittadina).....

voglio sperare che il perfezionamento del sito internet del comune significhi pubblicare integralmente TUTTE le determine, TUTTE le ordinanze, TUTTE le delibere. Ciò garantirebbe trasparenza e informazione e semplificherebbe enormemente le procedure, spesso elefantiache, di accesso agli atti che, ricordo a tutti, è diritto/dovere di OGNI cittadino.
Voglio sperare che uno dei primi atti di governo sia l'istituzione degli organismi di "partecipazione democratica". A mio avviso è necessario per prima cosa nominare il difensore civico e, in seguito, le consulte civiche (occhio.....al plurale e non al singolare come scrive venneri!). Mi auguro che non si debba assistere ad una mera distribuzione di incarichi più o meno "di visibilità", che non ci si debba pentire, voglio sperare che le consulte non si limiteranno a "scaldare la sedia" e che, al contrario, riescano a penetrare profondamente nel territorio, mi auguro che questo possa essere il primo passo per ristabilire il rapporto di fiducia cittadino/istituzione ormai spezzato da anni. Non ho chiaro il metodo che si adotterà per la nomina dei rappresentanti, voglio sperare che si giungerà ad una specie di elezione per i settori coinvolti, mi spiego: tutte le associazioni sportive si riuniscono e votano per i rappresentanti della consulta sullo sport. Spero che il processo sia questo anche se mi sorge un dubbio: qualche mese fa' è stato istituito l'albo delle associazioni al quale si sono iscritte 21 realtà (più altre quattro non inserite perchè le istanze sono giunte in ritardo), in teoria queste dovrebbero essere le uniche associazioni "ufficiali" dalle quali si dovrebbe attingere? voglio sperare di no, anche perchè, leggendo la lista, mi accorgo che mancano moltissime realtà associative anche grosse. Sono estremamente dubbioso sulla procedura adottata: il processo associativo è, di per sè, un processo travagliato, sottoposto a cambiamenti e in continua crescita/evoluzione. A mio avviso non si dovrebbero porre termini di tempo per l'iscrizione all'albo. Comunque vedremo cosa accadrà ..... Per tornare a noi, sono convinto che dovremmo alzare il tiro e che, dopo aver atteso un ragionevole lasso di tempo necessario alla giunta e al consiglio per "ambientarsi", dovremmo chiedere a gran voce l'applicazione dello statuto comunale relativamente alla rappresentanza cittadina non fosse altro che per spingere ad onorare una promessa programmatica (siamo a questo, purtroppo!). Facciamoci carico di essere coloro che richiederanno ufficialmente l'istituzione del difensore e delle consulte. In fin dei conti, come giustamente ricorda spartaco, è da queste "tribune" che si è lanciata la "provocazione" raccolta da tutti i candidati sindaci, venneri compreso! A questo punto mi sorge spontanea una domanda: questo forum dovrebbe essere rappresentato? e se si, in che modo? dovremmo costituirci in associazione civica? dovremmo fare il salto di qualità che qualche tempo fa' si ipotizzò e che francescof ha riportato alla ribalta? sono convinto che i ruoli ipotizzati da francescof siano alla nostra portata: critica, analisi e proposte! abbiamo, credo, data ampia prova di riuscire sia a denunciare fatti che a far intravedere soluzioni. L'eterogeneità dei partecipanti del forum garantisce pluralità di vedute e punti di vista diversi. La tecnologia e la familiarità con la rete ci garantisce velocità di decisione e una mole immensa di documentazione dalla quale attingere. mbeh, pensiamoci su!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 25/05/2008 :  21:45:58  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Non posso fare altro che quotare quanto scritto da Brenno; aggiungere, sarebbe come ripetere il concetto.

Riguardo a quanto detto da Spartaco:
Citazione:
... intanto ritengo che sarebbe proficuo mantenere il “filo diretto” con il Sindaco, come in questi giorni ha ben saputo fare Kashi (potremmo nominarlo portavoce del forum!!!) ....

Originariamente inviato da spartaco - 22/05/2008 :  22:05:03


L'idea del Sindaco è buona: il Forum del Suo sito è una "porta sempre aperta" per ogni cittadino.
Sperando che tutto rimanga online e non venga "filtrato".
Siccome ho imparato dalla vita che "fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio", io faccio un copia/incolla tra i due Forum, legandoli indissolubilmente, mantenendo così una traccia ........

Quanto al volermi nominare portavoce di questo Forum, devo dire che la proposta mi lusinga, ma spero proprio si tratti di una battuta ... non vorrei ritrovarmi ad essere considerato il più grande scrotoclasta del Sindaco

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 25/05/2008 :  21:57:13  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
L'idea del Sindaco è buona: il Forum del Suo sito è una "porta sempre aperta" per ogni cittadino.
Sperando che tutto rimanga online e non venga "filtrato".

con tutto il rispetto per il sito del sindaco e alla luce di quanto dichiarato all'indomani della sua proclamazione (sarò il sindaco di tutti), non posso esimermi dall'invitarlo a leggere ciò che si scrive qui ma, soprattutto, ciò che si è scritto prima e voglio sperare che si iscriva al nostro forum. Ho fatto un giro sul sito di venneri ma oltre alle domande di kashiwara non ho trovato nulla di interessante. Forse potrebbe "aprirsi" con noi che abbiamo dato ampia prova di democrazia e che rappresentiamo (senza ombra di smentita, credo) una zona "franca"

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

francescof
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/06/2008 :  19:08:37  Mostra Profilo  Visita l'homepage di francescof  Aggiungi francescof alla Lista Amici
A proposito del "salto di qualità" sono proprio curioso di sapere da ognuno di voi la disponibilità ad organizzare un "congresso" o come si dice adesso una convenscion, o più terra-terra una chiaccherata al bar, una pizzeria, una cena di pesce offerta dal nostro caro jonium, o dal compagno di pagnotte kashi....
Vorrei sapere chi è disposto a "svelarsi" dal nickname!!
Dai, cominciamo!

1) francescof
2).....
 Paese: Italy  ~  Invii: 215  ~  Membro da: 29/06/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2017 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/06/2008 :  22:30:14  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Ci sto, non ho nessun problema.

2)callipolis

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 04/06/2008 :  16:09:12  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
....presente!.........
3) brenno
4) ...

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/06/2008 :  17:04:35  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
approvo

4) jonium
...


Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 04/06/2008 :  23:11:59  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Se si fà durante la prima quindicina di agosto, ci stò ...... altrimenti vi mando un mio ritratto, con cornice e dedica!

5) kashiwara
................

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/06/2008 :  23:51:07  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Al limite possiamo accettare in tua vece la cameriera... quella in foto però, mi sfugge il nome, ma forse non l'hai mai detto per non fare pubblicità...

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/06/2008 :  10:41:51  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
no, no! naturalmente se la cameriera viene è la benvenuta ma io voglio rivedere il mio amico kashiwara! l'incontro cerchiamo di farlo nella prima quindicina di agosto!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/06/2008 :  11:04:44  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Al limite possiamo accettare in tua vece la cameriera... quella in foto però, mi sfugge il nome, ma forse non l'hai mai detto per non fare pubblicità...

Jonium

Originariamente inviato da jonium - 05/06/2008 :  01:51:07



..... si chiama Eva .......

Citazione:
no, no! naturalmente se la cameriera viene è la benvenuta ma io voglio rivedere il mio amico kashiwara! l'incontro cerchiamo di farlo nella prima quindicina di agosto!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

Originariamente inviato da brenno - 05/06/2008 : 12:41:51



Agosto sia, ma non facciamoci spennare ......... ovviamente si paga alla romana!

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/06/2008 :  11:07:00  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
Agosto sia, ma non facciamoci spennare


di questo non preoccuparti, ci penso io......

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

francescof
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/06/2008 :  12:48:47  Mostra Profilo  Visita l'homepage di francescof  Aggiungi francescof alla Lista Amici
Forza con le adesioni ragazzi! La mia previsione è di circa 10 persone...
Riguardo il conto da pagare, ovviamente vale la ferrea regola del chi tace acconsente.... e quindi.. non aggiungo altro e .........
ci è rizzu se punge!
 Paese: Italy  ~  Invii: 215  ~  Membro da: 29/06/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2017 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/06/2008 :  13:58:34  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Forza con le adesioni ragazzi! La mia previsione è di circa 10 persone...
Riguardo il conto da pagare, ovviamente vale la ferrea regola del chi tace acconsente.... e quindi.. non aggiungo altro e .........
ci è rizzu se punge!

Originariamente inviato da francescof - 05/06/2008 :  14:48:47



Citazione:
approvo

4) jonium
...


Jonium

Originariamente inviato da jonium - 04/06/2008 : 19:04:35



..... infatti! Il buon Jonium ha commentato: approvo ...... l'ha detto, l'ha detto!

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/06/2008 :  14:57:33  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
mmm sento puzza di congiura...

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/06/2008 :  16:45:19  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
mmm sento puzza di congiura...

Jonium


...... mmmmh, più che altro sento odore di gamberoni arrosto ........

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/06/2008 :  20:29:30  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
seproprio jonium insiste per pagare....ci sono


6)paolo73
.......
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 05/06/2008 :  20:58:03  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... allora è necessario un riepilogo:

1. francescof
2. callipolis
3. brenno
4. jonium
5. kashiwara
6. paolo73

.... chi si aggiunge alla lista?

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 06/06/2008 :  23:26:40  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
........ ragazzi, io ci ho riflettuto un pò e sono giunto alla conclusione che forse sarebbe il caso di non farci vedere tutti assieme .......... perlomeno non a Gallipoli!

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/06/2008 :  23:48:50  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Ahahahah.
Temi per la tua incolumità?
Possiamo sempre metterci delle maschere o incontrarci in Toscana...
O organizzare un summit tipo G8 (più o meno quelli siamo...) in mezzo a Genova tutta blindata con spazio aereo interdetto.

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/06/2008 :  08:44:28  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Mi spiace ragazzi, ma come già dissi al tempo, non ci sto ... a malincuore perchè non vi conoscerò di persona.. amo la libertà che l'essere celato dietro un nick regala .. e credo che il forum se i nomi diventassero noti perderebbe di obiettività e potrebbe diventare anche insidioso per taluni tanto da non fargli dire proprio tutta tutta la verità... Cmq spero ci teniate informati per poter sostenere da qui la vostra iniziativa auspicando che vi possiate costituire in associazione aldilà dell'appartenenza a questo forum che potrebbe essere di supporto ma che amo poter considerare zona franca (anche dagli stessi appartenenti) e non lo sarebbe più se si costituisse in qualsiasi cosa poichè comincerebbe ad avere una inevitabile linea di pensiero da seguire, se no propriamente politica ideologica o, che dir si voglia associazionistica. Spero vogliate comprendere il mio pensiero ...
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

lupodimare
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/06/2008 :  16:17:14  Mostra Profilo  Aggiungi lupodimare alla Lista Amici
sono pronto a unirmi a voi


_____________________
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
epitteto
 Paese: Italy  ~  Invii: 251  ~  Membro da: 26/09/2002  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

corsaronero
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/06/2008 :  05:48:36  Mostra Profilo  Aggiungi corsaronero alla Lista Amici
mannaggia non posso. non posso
a meta' agosto saro' ripartito
eppoi fanne ca vegnu e me spaccati la faccia??



revolucionariamente saludo
 Paese: Italy  ~  Invii: 135  ~  Membro da: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/08/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/07/2008 :  07:39:41  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Ho comprato una Taguelmoust, il tipico copricapo dei Tuareg del deserto .......... così per difendermi dalla calura dell'agosto gallipolino ......

Allora, che si fà per questa cena/"convenscion" del Forum?

Si accettano:

mascherine di zorro


burqa


occhialoni da sole


maschere da apicoltore


Allora chi si maschera?


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/07/2008 :  08:49:25  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
io sarei tentato di mascherarmi con un classico costume da batman



oppure da pirata



o forse meglio da paperino



anche se, visto cosa ci circonda, alla fine un bel pinocchio mi sembra più attuale



__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/07/2008 :  08:56:25  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
anche se, visto cosa ci circonda, alla fine un bel pinocchio mi sembra più attuale



Originariamente inviato da brenno - 11/07/2008 :  10:49:25



Caro Brenno, stai tranquillo ......... quel costume mettilo da parte che a tempo debito servirà ........



Pensavo .......... visto che il nostro Forum è abbastanza spiato, forse dovremmo organizzarci segretamente ........

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/07/2008 :  09:01:12  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
veramente ci stò già lavorando sopra ......... sai, ho pensato che prima o poi a qualcuno crescerà il naso ........... ho già pronto qualcosa!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/07/2008 :  09:37:47  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
per il locale come facciamo, andiamo fuori? sapete a Gallipoli mancano perchè non vengono concesse le licenze per bar o ristoranti....mannaggia
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/07/2008 :  09:41:56  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
per il locale come facciamo, andiamo fuori? sapete a Gallipoli mancano perchè non vengono concesse le licenze per bar o ristoranti....mannaggia

Originariamente inviato da paolo73 - 11/07/2008 : 11:37:47




già! non ci avevamo pensato! questo è veramente un problema, specie per una località turistica!

forte pà!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 3 Discussione Precedente: Autovelox provinciale Discussione Discussione Successiva: solidarietà al vigile Tiziana Cataldi  
 Vers.Stampabile
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,6 secondi Powered By: Snitz Forums 2000