Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 13 ]  [ Totale: 13 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 LeccePrima.it
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: villaggio valtur Discussione Discussione Successiva: sparatoria a gallipoli
Pag. di 3

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 28/04/2008 :  15:58:21  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
La nostra terra ha bisogno della nostra civilta'.Questo e' il titolo del frontespizio di un quotidiano leccese.Scrive un nostro "concittadino":mi chiamo Marcelloconosco da poco ilsito,e vivendoa Bologna,mi tengo in continuo contatto con la mia terra grazie a voi(riferito a lecceprima.it)non voglio criticare gallipoli,spesso vado a porto cesareo (dice lui),e specifica mandando una foto che immortala una bicicletta in mare,e dice:la nostra terra ha bisogno anche della nostra civilta',(vincendo) la pubblicazione della foto su questo giornale.
Tanto per incominciare,un GALLIPOLINo che vive fuori,che va a porto cesareo,e,che poi fa una foto (bisognerebbe vedere se poi e' stata fatta a gallipoli)la manda a lecce per pubblicarla ,bhe!a me puzza un po'.Invece di fare la foto,considerato che si reputa civile,(forse perche' vive a bologna),doveva recuperare la bicicletta ;Poi per quanto riguarda i forum ,e,se si vuole dialogare con i problemi che attanagliano la nostra citta',bastava andare su questo forum.Caro marcello non e' tutto oro quello che luccica ,quando vieni a gallipoli ,invece di andare a porto cesareo,vieni con me che andiamo a ripulire i fondali .Cosa ne pensate amici del forum?

Modificato da - kashiwara on 12/05/2008 23:12:28
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore 

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/05/2008 :  14:13:45  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Da Lecce Prima:

Fabio e Mingo a Gallipoli per parlare del Parco di Via Firenze.

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=7993

N.b. Kashi perfavore modifica il titolo della discussione così possiamo inserire tutti gli articoli di Lecce prima qui.

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/05/2008 :  14:53:07  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Sono pienamente d'accordo con Gazzella: ma pensa a toglierla la bicicletta piuttosto che fotografarla!!!!!!!!! Questo finto perbenismo mi infastidisce parecchio!!!
E poi caro Kashi hai visto quei furbacchioni di Fabio e Mingo con noi hanno fatto le orecchie da mercante, dobbiamo chiedere agli amici del parco botanico come hanno fatto a farli smuovere....
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/05/2008 :  17:57:37  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Serene' la cosa mi puzza un po',vuoi vedere che c'e' sotto qualcosa?non e' facile arrivare a Fabio e Mingo,se non si conoscono i "canali"giusti.Io penso che la nuova amministrazione ha qualcosa in mente.Buona l'idea di Callipolis.ciao.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 12/05/2008 :  23:21:09  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Rientro nel Forum dopo qualche giorno di vacanza all'estero (non ho letto, nè moderatore alcunché negli ultimi 5 giorni) e vi trovo un sacco di novità.

Cominciamo da qui: il titolo della discussione l'ho modificato, ma ricordate di inserire solo il link agli articoli di LeccePrima: in redazione sono un pò "gelosi" dei loro scritti e non permettono i "copia/incolla" che tanto amo anch'io!

Quanto all'intervento di Fabio&Mingo di Striscia la Notizia, bhé, permettetemelo, ma rivendico la paternità della soffiata, in seguito sostenuta da molti utenti del Forum: http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202&whichpage=1

Citazione:
Allora, non aspetto domani e ve la faccio leggere subito:

Gentilissimi Fabio e Mingo,
vorrei segnalarVi alcune stranezze che accadono nella cittadina in cui vivo. Siamo in quel di Gallipoli, a pochi chilometri da Voi.
Per facilitarVi il compito, vi rimando, dopo ogni spiegazione, ad un Forum all'interno del quale sono spiegate in maniera più esaustiva.

Le cose da segnalare sono:

1. Il Nuovo Mercato Ittico. Quest'opera, partorita dall'Amministrazione dell'ex sindaco Fasano, è stata finanziata, costruita ed in seguito abbandonata. Nel frattempo, il “vecchio” e storico Mercato del Pesce, ai piedi della Città Vecchia, veniva abbattuto e ricostruito con ulteriore spreco di denaro pubblico.
Per approfondire:
http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1331

2. SitiSalento.it viene pubblicizzato come un Portale per la promozione turistica del territorio, è costato (finanziamento della Regione Puglia e di alcuni Comuni salentini) la bellezza di €.1.300.000. Dove sono le stranezze: se avete la pazienza di leggervi 2 paginette di interventi sul Forum all’indirizzo http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202 ne scoprirete delle belle.

3. Il Parco Botanico di Via Firenze. Inaugurato nel Marzo 2006, con sontuosa cerimonia, oggi è sotto sequestro per vari motivi (in primis, salute e igiene pubblica). Costo dell’opera circa €.300.000.
Per approfondire:
http://www.gallipolivirtuale.com/acnews/news.asp?id=1416
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=4871
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=4914
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=5766
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=6001

4. La Metropolitana di Superficie. Doveva rappresentare il mezzo di trasporto alternativo per portare i turisti dalle varie zone della città fino agli arenili della costa sud. Ha funzionato per un’estate e poi …..?
Per approfondire:
http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1331&whichpage=2

5. Nuova Area Mercatale di Via Alfieri. Il 20 febbraio 2006 fu presentato il progetto: “Un'opera necessaria ed importante - ha spiegato il sindaco, Giuseppe Venneri - che consentirà di cancellare tutti gli attuali disservizi per cittadini e commercianti garantendo alla città una struttura moderna, efficiente ed attrezzata, dotata di servizi igienici e parcheggi ma soprattutto in grado di non arrecare problemi ai residenti".
Sono passati due anni, l’area è sotto sequestro nonostante siano stati finanziati €.1.100.000.
Per approfondire:
http://www.comune.gallipoli.le.it/Gallipoli/Controller?service=FOShowCnt&cnt::0::id=3508

6. Situazione Sport minori. Per anni alcune squadre di sport minori, in mancanza di un palazzetto dello Sport, si sono allenate nella palestra dell’Istituto Magistrale della città. Ultimamente però sono state costrette ad emigrare perché il dirigente dell’istituto ha deciso di revocare il permesso di utilizzarla. Si fa presente che stiamo parlando dell’unica palestra omologata per svolgere i campionati di basket e pallavolo.
Per approfondire:
http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1395&whichpage=1

Che ne dite? C’è materiale a sufficienza per una gita nella nostra Città?

Saluti


Io la spedirò domani ...... se qualcuno vuole seguirmi, può semplicemente fare copia/incolla. La mail di Fabio e Mingo è info@fabioemingo.com


Originariamente inviato da kashiwara - 27/02/2008 : 21:57:37



Da quanto all'epoca segnalato, mi sembra di capire che hanno relazonato su quasi tutti i punti.

I tempi di intervento?
Prima c'è stato il Commissario Prefettizio, un pò fuori dai giochi per essere coinvolto; poi sono venute le elezioni con "la fascia protetta della par conditio" ........ ma appena insediata la Giunta sono arrivati.

W IL FORUM, W TUTTI NOI

Modificato da - kashiwara on 12/05/2008 23:25:48
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/05/2008 :  09:08:09  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Un "bravo/zulu"da parte mia.Ciao kashi.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/05/2008 :  09:11:17  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
bravo....e grande risultato per il forum
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 13/05/2008 :  11:19:15  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Citazione:

5. Nuova Area Mercatale di Via Alfieri. Il 20 febbraio 2006 fu presentato il progetto: “Un'opera necessaria ed importante - ha spiegato il sindaco, Giuseppe Venneri - che consentirà di cancellare tutti gli attuali disservizi per cittadini e commercianti garantendo alla città una struttura moderna, efficiente ed attrezzata, dotata di servizi igienici e parcheggi ma soprattutto in grado di non arrecare problemi ai residenti".
Sono passati due anni, l’area è sotto sequestro nonostante siano stati finanziati €.1.100.000.
Per approfondire:
http://www.comune.gallipoli.le.it/Gallipoli/Controller?service=FOShowCnt&cnt::0::id=3508

Originariamente inviato da kashiwara - 13/05/2008 :  00:21:09


Kashi innanzitutto ben tornato tra noi e complimenti. Riguardo il mercato settimanale c'è qualcosa che non mi spiego. Se nel 2006 erano stati consegnati i lavori ad una ditta perchè oggi è affisso il bando di affidamento dei lavori per lo stesso mercato e che scade il prossimo mese. Cosa era successo? Capisco che Venneri nel febbraio 2006 doveva affrontare le elezioni epnsava di dover essere di nuovo candidato. Ma affrettarsi a comunicare l'affidamento dei lavori... La stessa manovra fatta per il parco di Via Fiarenze. Tanto i gallipolini sono citrulli...Vuoi vedere che il Comune dovrà risarcire per il mancato guadagno la ditta prima affidataria. Chi ha notizie ce le comunichi.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/05/2008 :  16:05:51  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Avevo scritto prima di vedere il servizio di Striscia, ma dopo averlo visto sono giunta esattamente alla stessa conclusione di Kashi perchè ricordavo la mail molto bene visto che avevo aderito all'appello di spedirla e soprattutto perchè era evidente (dal servizio) che non erano stati chiamati da nessuno di preciso essendo soli e non come sempre avviene preceduti dall'intevista al titolare della denucia.
Alcune riflessioni: potevano citare la fonte dell'informazione anche solo dicendo che gli erano arrivate delle mail (non mi sembra lo abbiano detto); potevano proseguire andando a chiedere spiegazioni o iniziare un indagine come spesso fanno ritornando sui stessi luoghi...
Per il resto VIVA KASHI E VIVA NOI ...

PS un suggerimento ai moderatori: dovreste cominciare a prendere nota dei nostri successi aprendo un apposito post di quelli che si bloccano lì in alto
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 13/05/2008 :  17:21:52  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
Ciao Serenella
vero quello che dici.......è mancato qualcuno che li accompagnasse nel breve giro che hanno fatto e commentasse le riprese con loro......
dò atto che sono stati troppo buoni se hanno sorvolato su tutto il resto
(amianto, rotonda-lungomare, discariche zone ingresso alla città......)
c'è un limite anche all'indecenza..........
ciao
 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 14/05/2008 :  08:56:01  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Kashi innanzitutto ben tornato tra noi e complimenti. Riguardo il mercato settimanale c'è qualcosa che non mi spiego. Se nel 2006 erano stati consegnati i lavori ad una ditta perchè oggi è affisso il bando di affidamento dei lavori per lo stesso mercato e che scade il prossimo mese. Cosa era successo? Capisco che Venneri nel febbraio 2006 doveva affrontare le elezioni epnsava di dover essere di nuovo candidato. Ma affrettarsi a comunicare l'affidamento dei lavori... La stessa manovra fatta per il parco di Via Fiarenze. Tanto i gallipolini sono citrulli...Vuoi vedere che il Comune dovrà risarcire per il mancato guadagno la ditta prima affidataria. Chi ha notizie ce le comunichi.

Originariamente inviato da abatem83 - 13/05/2008 :  13:19:15



Ciao Abatem83,
il 13 febbraio 2008 l'amico Cruel409 riportava nel 3d ".... e io pago!" http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1331

Citazione:
Beh forse è giunta l'ora di annoverare tra gli sperperi e le opere incompiute un'altra recente perla: la famigerata NUOVA AREA MERCATALE di via Alfieri.
http://www.comune.gallipoli.le.it/Gallipoli/Controller?service=FOShowCnt&cnt::0::id=3508
Quella che vedete nel link è il consueto comunicato con cui L'ex Sindaco Venneri si auto compiace dell'ennesimo traguardo sulla carta raggiunto dalla sua amministrazione: come dire, fatti non parole!
un'area dotata di servizi pubblici, parcheggi, verde urbano ecc... che ovviamente giace incompiuta oramai da un paio di anni. Sul sito del comune troviamo determine e deliberazioni riguardanti spese sostenute, oneri per consulenze, nomine, revoche, riformulazioni del quadro di spesa, rimborsi per esproprio ma STRANAMENTE non è dato sapere il contenuto di tali documenti, cioè non ci sono le cifre. Sappiamo solo per bocca dello stesso comunicato che l'opera costa oltre 1.100.000 € (cavolo! meno di un sito internet!), escludendo mi pare di capire, i lavori propedeutici effettuati per preparare l'area. Inoltre per l'esproprio il Comune ha versato hai relativi proprietari una somma di 112.000 €
Bene lo scorso 21/12 il Comune ha revocato l'appalto alla ditta Edilmar S.r.l. di Conversano, ma anche in questo caso non è dato sapere motivi e inadempienze.

Ecco l'area come si presenta ancora: http://img139.imageshack.us/img139/8484/mercatokp3.jpg

Ebbene io so qual'è la verità! A Bloccare i lavori sono stati i dipendenti del Comune di Gallipoli che temevano di non poter più andare alla "chiazza" durante le ore di lavoro! o forse solo perchè arrivare al nuovo mercato sarebbe stato più scomodo.
Vista la vicinanza col cimitero, qualcuno potrebbe imprecare alla memoria dei defunti di chi ha realizzato questa ennesima porcata.

Ai pospiri l'ardua sentenza!

Originariamente inviato da Cruel409 - 13/02/2008 : 17:30:53



... e da lì partì una discussione che forse solleverà tutti i tuoi dubbi e darà risposta alle tue domande.

Buona lettura.

Modificato da - kashiwara on 14/05/2008 08:57:44
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 14/05/2008 :  09:05:30  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
.... Alcune riflessioni: potevano citare la fonte dell'informazione anche solo dicendo che gli erano arrivate delle mail (non mi sembra lo abbiano detto); potevano proseguire andando a chiedere spiegazioni o iniziare un indagine come spesso fanno ritornando sui stessi luoghi...

Originariamente inviato da Serenella - 13/05/2008 :  18:05:51



Concordo con te Serenella, anzi aggiungo ...... c'è chi si protegge il sito ed i propri contenuti materiali ed intellettuali, e non c'è niente di male in questo.
Noi qui nel Forum impegniamo parte del nostro tempo libero per interessi collettivi, in modo gratuito ed incondizionato. La nostra unica soddisfazione risiede nel vedere realizzate le nostre proposte ed idee.

Striscia la Notizia non ci ha riconosciuto la paternità delle segnalazioni? Bhè, l'importante è che nessun altro è apparso in video dicendo "Vi ho chiamati io ......" ...... quello non l'avrei accettato di buon grado!

Continuiamo così.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 14/05/2008 :  09:15:25  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
Ciao Serenella
vero quello che dici.......è mancato qualcuno che li accompagnasse nel breve giro che hanno fatto e commentasse le riprese con loro......
dò atto che sono stati troppo buoni se hanno sorvolato su tutto il resto
(amianto, rotonda-lungomare, discariche zone ingresso alla città......)
c'è un limite anche all'indecenza..........
ciao

Originariamente inviato da wendy - 13/05/2008 :  19:21:52



Ciao Wendy,
per come la vedo io, visto che la segnalazione è partita da questo Forum, Fabio&Mingo sarebbero dovuti andare prima nella sede di Ormag ad Alezio e da lì, accompagnati dal nostro prode, indiscusso, unico, magnifico, potente e (consentitemelo ....) anche fotogenico ADMIN JONIUM partire per il "Tour de Fogn" ........ perchè, diciamocelo chiaramente, se non ci fosse questo Forum, noi tutti, utenti virtuali nel web non esisteremo.

W il Forum, W l'Admin Jonium, W Ormag


....... ehi Jonium, quanto mi dai per tutta 'stà manfrina?

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

francescof
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/05/2008 :  09:59:51  Mostra Profilo  Visita l'homepage di francescof  Aggiungi francescof alla Lista Amici
Questo il link per chi s'è perso (come me) il servizio:

http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=striscia&data=2008/05/09&id=7616&categoria=inviati&from=striscia

Personalmente ancora non l'ho visto, o meglio sentito perchè il mio computer ha problemi di audio, comunque lasciatemi dire in modo colloquiale che "ane fattu schifu" per non aver citato la fonte delle informazioni, vabbè che non sono giornalisti però un minimo di decenza potevano averla a citare il nostro kashi o il forum!!
su lecceprima.it si parla di segnalazione da parte di abitanti della zona... mbah... ma nel srvizio vengono citati? Forse gli amici della redazione potrebbero aiutarci a capire qualcosa di più...

Comunque Kashi io manderei una meravigliosa lettera di ringraziamento....

ciao a tutti
 Paese: Italy  ~  Invii: 215  ~  Membro da: 29/06/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2017 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/05/2008 :  11:56:33  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Notizia di oggi su LeccePrima:
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=8161


.... le casse comunali piangono ma i nostri amministratori si fanno sfuggire anche i contributi europei ......

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 16/05/2008 :  12:55:47  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici

Insomma, Kashi. In pieno agosto il nostro grande Angelo villeggiava serenamente con la sua famiglia. Cosa c.o gliene importava di Gallipoli. Appunto come i signori politici gallipolini che si sono risentiti solo alla vigilia delle elezioni per prendere per il co noi gallipolini.
Discorso a parte meriterebbero certi dirigenti che sopravvivono a tutte le bufere ma che sono i primi responsabili di questa situazione. Aspese nostre naturalmente.
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/05/2008 :  08:19:41  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
In relazione alla notizia di ieri di LeccePrima, ecco le cifre assegnate ai Comuni che hanno usufruito dei contributi:

COPERTINO: € 600.000
OTRANTO: € 570.000
MELENDUGNO: € 450.000
SCORRANO: € 350.000
SALVE: € 343.000
CASTRIGNANO: € 338.000
RACALE: € 328.000
LECCE: € 212.000
PATU': € 115.000
TUGLIE: € 110.000
GALLIPOLI: € 0

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/05/2008 :  11:14:58  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Anche quest'anno Il Premio Barocco si svolgerà a Lecce, Gallipoli orfana della kermesse che apriva la stagione estiva si dovrà accontentare quest'anno della finale nazionale di Miss Mondo, che si terrà il 7 giugno in Piazza Aldo Moro. Con la Fontana ingabbiata e la puzza che spesso e volentieri si sente sarà una bella cosa. Speriamo per lo meno che avvisino per tempo le persone per spostare le macchine che sono regolarmente parcheggiate sulla piazza.

Da lecceprima.it l'articolo completo:

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=8183

_____________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 17/05/2008 11:20:09
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 17/05/2008 :  17:39:11  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Intervengo da Moderatore:

Sposto qui questo post di Gazzella54:
Citazione:
Finanziamenti regionali per il turismo, 3 milioni al Salento
A confermarlo è Antonio Maniglio, consigliere Pd alla Regione Puglia. “Finanziati con fondi europei undici comuni del Salento, ma Lecce e Gallipoli non ci sono. Per colpa loro”.

Tre milioni e 600mila euro che il governo regionale ha indirizzato a sostegno dello sviluppo turistico. E tra le 220 proposte pervenute alla giunta guidata da Nichi Vendola entro il 31 agosto dello scorso anno, sono stati finanziati 11 progetti presentati da comuni salenti: da Salve a Otranto, da Scorrano a Tuglie, passando per Castrignano del Capo, Patù, Copertino, Melendugno e Racale. C’è anche Lecce, con un solo finanziamento per la iqualificazione ed adeguamento impianto sportivo "Itaparica” che a stento supera i 250mila euro.

La polemica di Maniglio - Polemico, proprio su questo aspetto, il consigliere regionale del Partito democratico Antonio Maniglio, il quale contesta all’amministrazione leccese, così come a quella gallipolina, ritenute eccellenze del turismo pugliese, lo scraso impegno nella rivalutazione della marine. “Stupisce – si legge nella nota di Maniglio - che parlando di ‘infrastrutture specifiche di supporto al settore turistico’ il comune di Gallipoli non abbia neppure presentato un progetto e che la stessa città di Lecce, regina del turismo pugliese, abbia ottenuto solo un finanziamento per riqualificare un impianto sportivo. Gli altri due progetti presentati, molto più importanti ai fini della qualificazione turistica delle marine leccesi e relativi ad opere di pubblica illuminazione, sono stati esclusi perché presentanti in difformità ai criteri del bando e della normativa vigente. Una beffa per i villeggianti delle marine – conclude Maniglio - che mentre ascoltano futuribili progetti di sviluppo si vedono passare sotto il naso finanziamenti certi che altri comuni non hanno avuto difficoltà a intercetttare.
Finanziamenti regionali per il turismo, 3 milioni al Salento
A confermarlo è Antonio Maniglio, consigliere Pd alla Regione Puglia. “Finanziati con fondi europei undici comuni del Salento, ma Lecce e Gallipoli non ci sono. Per colpa loro”.

Tre milioni e 600mila euro che il governo regionale ha indirizzato a sostegno dello sviluppo turistico. E tra le 220 proposte pervenute alla giunta guidata da Nichi Vendola entro il 31 agosto dello scorso anno, sono stati finanziati 11 progetti presentati da comuni salenti: da Salve a Otranto, da Scorrano a Tuglie, passando per Castrignano del Capo, Patù, Copertino, Melendugno e Racale. C’è anche Lecce, con un solo finanziamento per la iqualificazione ed adeguamento impianto sportivo "Itaparica” che a stento supera i 250mila euro.

La polemica di Maniglio - Polemico, proprio su questo aspetto, il consigliere regionale del Partito democratico Antonio Maniglio, il quale contesta all’amministrazione leccese, così come a quella gallipolina, ritenute eccellenze del turismo pugliese, lo scraso impegno nella rivalutazione della marine. “Stupisce – si legge nella nota di Maniglio - che parlando di ‘infrastrutture specifiche di supporto al settore turistico’ il comune di Gallipoli non abbia neppure presentato un progetto e che la stessa città di Lecce, regina del turismo pugliese, abbia ottenuto solo un finanziamento per riqualificare un impianto sportivo. Gli altri due progetti presentati, molto più importanti ai fini della qualificazione turistica delle marine leccesi e relativi ad opere di pubblica illuminazione, sono stati esclusi perché presentanti in difformità ai criteri del bando e della normativa vigente. Una beffa per i villeggianti delle marine – conclude Maniglio - che mentre ascoltano futuribili progetti di sviluppo si vedono passare sotto il naso finanziamenti certi che altri comuni non hanno avuto difficoltà a intercettare”.



COME VOLEVASI DIMOSTRARE



Originariamente inviato da gazzella 54 - 17/05/2008 : 19:28:20


 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/05/2008 :  08:45:08  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Le dichiarazioni di De Mitri circa la telenovelas di questi giorni:

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=8212

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marcella
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/05/2008 :  14:23:34  Mostra Profilo  Aggiungi marcella alla Lista Amici
quindi ragazzi si profila un regolamento di conti e una guerra all'arma bianca all'interno del centrosinistra che oramai non solo è completamente diviso, ma è oltretutto allo sbando completo, visto che le vecchie leadership sono oggetto di continue contestazioni da parte della base, sia per il deludente risultato elettorale, sia per le tensioni interne tra i vari gruppi. Poveri noi!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Membro da: 16/05/2008  ~  UltimaVisita: 09/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 19/05/2008 :  14:45:54  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Sono daccordo con Marcella: la situazione del centro-sinistra mi fa tornare in mente un proverbio:

" ..... lì dove troppi galli cantano, non sorge mai il sole ..... "


Certo è, che con un'opposizione di questo tipo è molto più "facile" governare.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/05/2008 :  18:30:01  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
La realtà è che la coalizione del centro sinistra non doveva presentarsi unita, dopo i tradimenti clamorosi della scorsa tornata elettorale amministrativa. I motivi che hanno portato a riproporre la coalizione sono tanti, primo fra tutti la presunzione di qualche galletto di contestare una leadership. Sia chiaro, ciò non è proibito a priori, se un leader non convince è anche giusto metterlo in discussione, ma è naturale che poi ci vogliono i numeri per farlo.
Non mi sembra il caso di addentrarci nuovamente in analisi del voto ed è chiaro che alla fine nessuno può dire cosa sia successo nell'urna e chi abbia votato chi. Detto questo è ovvio che certe strumentalizzazioni, naturali e giuste considerate dalla loro parte, fatte dal centrodestra, abbiano trovato terreno fertile nell'atteggiamento di alcuni degli alleati dell'altra parte, impegnati nella guerra al leader ed a tutto ciò ad egli riconducibile.
Marcella ha ragione nel parlare di deludente risultato elettorale ed anche nel sottolineare tensioni fra i gruppi....però è doveroso anche non dimenticare che se fare analisi non è facile è altrettanto vero che ci sono dei numeri da rispettare. E questi numeri dicono che indubbiamente la coalizione ha perso ma che il PD è nettamente il primo partito a Gallipoli e ciò dimostra che questi numeri stanno sicuramente da una parte e non da altre, nonostante inserimenti nelle liste di candidati dell'ultima ora provenienti da altri partiti; questa volta dal PD, l'altra volta da Forza Italia (vgs. Rifondazione alias Arcobaleno).
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marcella
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/05/2008 :  22:25:06  Mostra Profilo  Aggiungi marcella alla Lista Amici
[Marcella ha ragione nel parlare di deludente risultato elettorale ed anche nel sottolineare tensioni fra i gruppi....però è doveroso anche non dimenticare che se fare analisi non è facile è altrettanto vero che ci sono dei numeri da rispettare. E questi numeri dicono che indubbiamente la coalizione ha perso ma che il PD è nettamente il primo partito a Gallipoli e ciò dimostra che questi numeri stanno sicuramente da una parte e non da altre, nonostante inserimenti nelle liste di candidati dell'ultima ora provenienti da altri partiti; questa volta dal PD, l'altra volta da Forza Italia (vgs. Rifondazione alias Arcobaleno).

Originariamente inviato da paolo73 - 19/05/2008 :  19:30:01

[/quote]
mi sembra questo tuo, come dire, diciamo a tutti che abbiamo vinto sapendo di aver perso: bella soddisfazione!
La legge elettorale però purtroppo non funziona così mio caro Paolo, vincono o perdono solo le coalizioni tra i partiti e cioè i macropartiti! ( Berlusconi Docet ). Infatti qualcuno ti potrebbe rispondere che i 6000 voti di Venneri al 2° turno sono attribuibili al Popolo delle Libertà!
 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Membro da: 16/05/2008  ~  UltimaVisita: 09/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/05/2008 :  22:41:48  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
E perchè cara marcella di chi sono quei voti se non del Popolo delle Libertà? Scusa se gli ha presi venneri vuol dire che son suoi. Stai tranquilla non penso che siano dell'Arcobaleno, non ne hanno per loro figurati possano darne ad altri.
Però attenta la prossima volta poichè prima della frase da te riportata io ho scritto altro....quindi non vedo il motivo della tua continua aggressività. Ho detto chiaramente che il centro-sinistra ha perso, che era una coalizione sbagliata (vedi che quindi conosco la legge elettorale) e non ho dato la colpa a nessuno se non a tutti. Poi se vogliamo parlare di macropartiti non ce bisogno di nominare solo Berlusconi, c'è anche l'accozzaglia fatta da Prodi due anni fa, ben meno solida. A Gallipoli invece non sono necessarie mega coalizioni in quanto basta il trasformismo fuori da accordi ufficiali, sufficiente per arrivare a 5900 voti e vincere l'elezione (che poi sono ovviamente tutti voti del Popolo delle Libertà, avendoli presi loro non possono essere certo di altri).
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marcella
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/05/2008 :  22:52:39  Mostra Profilo  Aggiungi marcella alla Lista Amici
non era mia intenzione ferirti, ma da come parli potresti prendere tu in mano le redini del PD, la gente ha bisogno di vedere che tutti i partiti operino un rinnovamento delle loro classi dirigenti. Il vero sale della democrazia è il continuo rinnovamento di metodi e persone! Impara ad osare non sei di meno di Fasano!
 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Membro da: 16/05/2008  ~  UltimaVisita: 09/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

paolo73
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 19/05/2008 :  23:18:02  Mostra Profilo  Aggiungi paolo73 alla Lista Amici
tranquilla non hai ferito nessuno...c'è di peggio di Fasano te lo assicuro...comunque grazie...
 Paese: Italy  ~  Invii: 394  ~  Membro da: 22/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 27/05/2008 :  20:48:56  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Segnalo un articolo apparso oggi su Lecceprima.

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=8412

Si parla di un progetto per l'attivazione di un collegamento marittimo (passeggeri e merci) Crotone - Gallipoli - Igoumenitsa (Grecia).
Mi sembra un'iniziativa interessante e che potrebbe sortire effetti positivi per lo sviluppo turistico della nostra Città.
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 30/05/2008 :  18:40:47  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Sulla scia dei colleghi Francesi anche i pescatori di Gallipoli sono in sciopero:

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=8480

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/06/2008 :  21:27:56  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Notizie in merito ai lavori di riqualificazione del museo civico "Emanuele Barba", nell'articolo di oggi su http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=8529
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/06/2008 :  22:05:13  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Presentata la giunta Venneri:

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=8556

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 3 Discussione Precedente: villaggio valtur Discussione Discussione Successiva: sparatoria a gallipoli  
 Vers.Stampabile
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,8 secondi Powered By: Snitz Forums 2000