Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: zapata ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 INCONTRI ELETTORALI
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Panchina giardinetti pubblici Discussione Discussione Successiva: Destra Sinistra  

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/04/2008 :  11:10:48  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Visto che il tempo stringe e che non si riescono ad avere facilmente notizie degli interventi dei vari candidati, parlo almeno per me. Piuttosto che riportare gli incontri in ordine sparso potreste riportarli tutti qui???? Grazie
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore 

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/04/2008 :  11:19:32  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
quoto in pieno Serenella
anche io ho la stessa difficoltà

abbiamo sperato di poter vedere e ascoltare un dibattito tra i 5 candidati, ma ormai temo che non se ne farà più niente....
ci toccherà continuare a sentire i comizi
chi c'è stasera? e domani?

__________________________________________________
Colui che non si arrende, trova sempre un sentiero...
_________________________________________________________________________________________
noi non osiamo non perchè le cose sono difficili...le cose sono difficili perchè noi non osiamo...
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/04/2008 :  12:40:00  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Dal sito www.giuseppevenneri.it

Pubblico Comizio

Martedì 8 aprile alle ore 20:30 in Piazza Carducci alcuni Candidati Consiglieri del Pdl e della lista Civica Con Venneri Sindaco insieme al canditado Sindaco Giuseppe Venneri terranno pubblico comizio. (durata di due ore circa)

Dai cartelloni affissi sul corso:

Martedì 8 aprile alle ore 21.00 in Piazza Tellini pubblico comizio della lista civica Grande Gallipoli, parlerà il candidato sindaco Giuseppe Coppola e l'on. Stefania Craxi. (cosa ne penserà il senatore).

Dal sito www.pdgallipoli.org:

Mercoledì 9 aprile, alle ore 20,00 in Piazza Tellini, pubblico comizio del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola

Modificato da - callipolis on 08/04/2008 13:58:55
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

uccellaccio
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/04/2008 :  10:52:26  Mostra Profilo  Aggiungi uccellaccio alla Lista Amici
Ieri dopo Vendola c'è stato anche un pubblico comizio del Partito Democratico, hanno paralto anche alcuni candidati consiglieri: Toni Piteo, Paolo Barba
Sapete niente di oggi?
 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Membro da: 25/08/2001  ~  UltimaVisita: 11/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/04/2008 :  17:57:48  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
ieri in piazza Tellini ha parlato Silvestri consigliere regionale (AN) alla presenza di poco meno di 10 persone. Povera AN come è finita male. Vabbè recupererà stasera con la Poli e la platea el grande Vincent
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/04/2008 :  12:26:38  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Venerdì 11 aprile

Dalla sede della lista civica Noi ci siamo.

Alle ore 21.00 in Piazza Tellini il candidato sindaco Tommaso Scigliuzzo chiuderà la campagna elettorale.


Dal sito www.pdgallipoli.org

Alle ore 22,00 in Piazza Carducci, Gino Schirosi chiuderà la campagna elettorale -

Alle ore 23,00 in Piazza Tellini, il Partito Democratico chiuderà la campagna elettorale: parlerà Flavio Fasano


Dal sito www.giuseppevenneri.it

Alle ore 22:00 in Piazza Tellini il Sen. Vincenzo Barba chiuderà la campagna elettorale.

Alle ore 23:00 in Piazza Carducci il Candidato Sindaco Giuseppe Venneri chiuderà la campagna elettorale.

Modificato da - callipolis on 11/04/2008 12:27:55
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 11/04/2008 :  13:43:09  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici


Callipolis, ma come sempre così bene informato di tutti i comizi anche delle mosche che covano tra le palme del monumento ai caduti, eviti di segnalare il comizio di Giuseppe Coppola francesco Occhilupo e Elio Pindinelli questa sera in piazza Carducci alle ore 21?
Dai ripara e correggi il tuo post magari confermandonci la chiusura della campagna elettorale dell'UDC.
E' par condicio mi sembra
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brambillafumagalli
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/04/2008 :  15:02:19  Mostra Profilo  Aggiungi brambillafumagalli alla Lista Amici
l'Udc chiude presto... alle 20 in p.zza tellini Comizio di Chiusura
Vorrei sentirli tutti ma penso che mi dovrò sdoppiare...
Saluti a tutti...
ma chi è il frate che recita le prediche a tutti?
 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Membro da: 04/04/2008  ~  UltimaVisita: 28/04/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 21/04/2008 :  14:06:06  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Martedì 22 aprile 2008

Pubblico Comizio

Questa sera alle ore 21:00 in Piazza Tellini pubblico comizio del Popolo della Libertà. Parleranno: l'ing. Giuseppe Barba, il candidato sindaco Giuseppe Venneri e il Consigliere Regionale Sergio Silvestris.

_____________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/04/2008 :  12:58:28  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
Ciao a tutti
ho appena sentito che stasera a OPEN su telerama ci saranno Venneri e Schirosi..............finalmente un confronto......
Buona visione
 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

pieroesse
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/04/2008 :  06:39:35  Mostra Profilo  Aggiungi pieroesse alla Lista Amici
lavorano silenti i candidati. Voti conquistati (certo mai acquistati). E votati guideranno , in silenzio e sibilanti, la città bella senza mai apparire troppo. I faqccia faccia son tempo perso, debbono andare per strada oggi e domani. Intanto qualcuno li voterà.
 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Membro da: 24/03/2008  ~  UltimaVisita: 28/04/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

lupodimare
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/04/2008 :  11:05:47  Mostra Profilo  Aggiungi lupodimare alla Lista Amici
Citazione:
Ciao a tutti
ho appena sentito che stasera a OPEN su telerama ci saranno Venneri e Schirosi..............finalmente un confronto......
Buona visione

Originariamente inviato da wendy - 24/04/2008 : 14:58:28



non l'ho visto tutto non c'è l'ho fatta

dopo un'inizio promettente... almeno mi lasciava ben sperare

si è visto la mancanza di argomenti da parte del prof. anzi uno c'era:la difesa di de marini

in un scontro frontale come questo ho visto solo approsimazione da parte del prof.

almeno sulla vita politica del recente passato avrebbe dovuto studiare un pò di più

non si può affrontare un scontro rispondendo semplicemente si o no e subito dopo chiudere con una domanda

per il dottore è stato un invito a nozze e quando parlavano di parco e acque reflue è stata l'apologia dove il prof. si è dimostrato poco documentato sui fatti

il dot. meravigliato e preso in "contropiede" ha risposto "a me cadono le braccia...."

sono cadute pure a me e sono andato via


il resto fatevelo raccontare da qualcuno che ha avuto sangue freddo per rimanere fino alla fine
 Paese: Italy  ~  Invii: 251  ~  Membro da: 26/09/2002  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Coriandolo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/04/2008 :  12:41:36  Mostra Profilo  Aggiungi Coriandolo alla Lista Amici
Non è stato un faccia a faccia entusiasmante, nella prima parte Venneri ha sproloquiato contro De Marini dandogli del palazzinaro e del cementificatore, il Professore ha risposto chiedendo come mai, avendo Venneri questa considerazione dell'ingegnere, lo avesse contattato prima del centro sinistra per degli accordi. Venneri ha ammesso di aver avuto dei contatti ma che non era sua intenzione apparentarsi con nessuno, mi chiedo in cambio di cosa...

Nella seconda parte Venneri ha praticamente dato del mafioso a Fasano che voleva vendere l'isola a dei palermitani e che solo grazie alla sua giunta questo non è stato possibile perchè l'isola l'hanno fatta rientrare nel parco naturale, quindi sono anche dei veri ambientalisti.
Il Professore ha chiesto il perchè si è pensato di fare un parco naturale ma non si è pensato a proteggerlo e custodirlo come la legge prevederebbe e perchè esistano delle aree, all'interno del parco, che non fanno parte del parco naturale, Venneri ha glissato.

Nella terza parte, Venneri, che aveva una cartellina di cartone contenente tutte e tre le delibere emanate in sette anni dal centro destra, le ha elencate ed ha anche detto che per le acque reflue manca l'allacciamento dell'Enel. Mentre per il depuratore non ho capito cosa ci sia che non va.
Comunque loro hanno fatto tutto quello che dovevano.

La mia sensazione è che il Professore, per essere la prima volta che si trovava in un faccia a faccia, non se la sia cavata così male come Lupodimare dice. Venneri, sicuramente più avvezzo ad incontri di questo tipo era più incalzante e ha saputo tendere delle trappole efficaci come quando continuava a chiedere se il Professore sapesse determinate cose che, tra l'altro, sarebbero ancora da dimostrare (vedi vicenda Valtur). Voleva farlo passare per incompetente cosa che non credo sia avvenuta e tra l'altro non corrisponda alla verità.

Venneri ha usato due pesi e due misure a proposito dell'UDC, quando stava con loro andava bene, adesso col PD, l'UDC è diventata la causa di tutti i mali. Ma prima, De Marini faceva il gelataio o già costruiva e cementificava?
 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Membro da: 17/03/2008  ~  UltimaVisita: 05/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

EroZero
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/04/2008 :  14:11:09  Mostra Profilo  Aggiungi EroZero alla Lista Amici
Ho visto il faccia a faccia e non so per quanto tempo ancora, forse per sempre, il professore sarà costretto a difendere i personaggi del passato,fossi stato in lui avrei bloccato gli interventi del dott. Venneri sin dall'inizio, soprattutto le stoccate su Fasano che spero lo querelerà per quanto sostenuto. Fasano sicuramente avrà fatto degli errori, è proprio per questo non è più candidato sindaco, ora bisogna pensare al futuro e a quello che si può fare per amministrare questa strana città.
Considerando che era la sua prima volta, il prof mi è sembrato sereno , rassicurante e molto deciso considerando anche il fatto che dinanzi a quelle accuse era l'unico atteggiamento da assumere anche perchè lui non ha mai amministrato e non poteva entrare nel merito di atti di responsabilità assunti da altri anche nella sua stessa coalizione. Ora si deve voltare pagina, il prof è molto diverso dagli altri personaggi, da tanti punti di vista, e questa è la sua forza e la forza della coalizione.


Ora vado, a dopo.
 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 20/05/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

QuasiLucido
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/04/2008 :  15:23:39  Mostra Profilo  Aggiungi QuasiLucido alla Lista Amici
La mia impressione è stata di un professore mandato allo sbaraglio, completamente digiuno di amministrazione e totalmente disinformato, mentre dall'altra c'era un Venneri esattamente all'opposto. Quello che ho pensato nel corso della trasmissione è: come potrebbe mai una persona così lontana dalla vita politica e amministrativa gallipolina fare tra 3 giorni il sindaco?? La risposta che mi sono dato è stata: governeranno fasano e de marini..e ciò che ho sentito dal dott. Venneri ieri sera non mi ha per nulla rassicurato al riguardo.

per EroZero: ma che ti ha fatto il dott. Venneri di così male da sperare una querela di Fasano nei suoi confronti????? La tua affermazione mi ha fatto un pò sorridere ma anche preoccupare!
 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Membro da: 19/04/2008  ~  UltimaVisita: 09/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

francescof
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/04/2008 :  15:45:02  Mostra Profilo  Visita l'homepage di francescof  Aggiungi francescof alla Lista Amici
Scusate ma oggi non c'è nessun comizio? La campagna elettorale si è chiusa ieri?
 Paese: Italy  ~  Invii: 215  ~  Membro da: 29/06/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2017 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

QuasiLucido
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/04/2008 :  15:55:28  Mostra Profilo  Aggiungi QuasiLucido alla Lista Amici
Io so che stasera c'è alle 22.00 in piazza carducci il comizio del Dott.Venneri a cui parteciperanno anche Fitto e Poli Bortone.
 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Membro da: 19/04/2008  ~  UltimaVisita: 09/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

filadelfos
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/04/2008 :  16:30:09  Mostra Profilo  Aggiungi filadelfos alla Lista Amici
Ma quali contenuti noi miseri elettori potevamo ascoltare se Venneri si è presentato al testa a testa di Telerama (sponsorizzata, udite, udite, da Vincent) con una cartella di delibere d’archeologia unicamente per mettere sotto accusa l’ex amico ed alleato De Marini e l’eterno nemico Fasano? Ma, se quelle delibere non sono mai passate al vaglio della Magistratura, come mai Venneri le rispolvera solo oggi? Perché mai? Deve però ora dimostrare davanti al giudice che sono davvero accuse fondate contro i “loschi affari” dei due politici oggi alleati! Evidentemente Venneri, il grande esperto alunno del populista demagogo, il number one, non aveva intenzione di confrontarsi con Schirosi se non su questo terreno di infamie e di calunnie, così come i suoi hanno fatto in tutta la campagna elettorale. Sinceramente mi aspettavo che Venneri vantasse i suoi atti concreti e che il discorso poi scivolasse automaticamente sulle tasse maggiorate che i gallipolini dovranno pagare da maggio in poi. E qui c’era da sentirne delle belle. Ma pure i programmi hanno preso un’altra strada, volutamente deviati o glissati. Da chi? La bomba De Marini insomma è esplosa a rendere il ballottaggio più combattuto della prima tornata ma per temi che esulano dai progetti della città futura che tutti noi vogliamo. L’avventura di Schirosi deve procedere tranquilla così come nel passato. Tutto gioca a suo favore. Con De Marini la destra ha governato per anni ed era utile ma non "palazzinaro", oggi è un maledetto cementificatore da demonizzare da parte di persone perbene e incontaminate del calibro di Pippi Barba, Enzo Benvenga, Emilio Picciolo, Toti Di Mattina, Alessandro Buccarella, Antonio Barba, Emanuele Liaci, Cosimo Giungato, ecc. Vedi com’è la vita. Davvero è tutto relativo. Noi voteremo liberamente senza farci condizionare da leggende metropolitane. A costo di vedere tutta la città cementificata! Se potessimo leggere con chiarezza a caratteri cubitali la firma di tutti i palazzinari su tutti i palazzi di Gallipoli!
Ragionare quasilucidamente di un professore mandato allo sbaraglio, digiuno di amministrazione e totalmente disinformato, mentre la sua presenza ad Open doveva servire ad illustrare, confrontandolo col suo competitore, un progetto di città e non per prendere le difese di assenti su fatti di cui si deve dar conto in altre sedi, mi sembra davvero ignobile e paradossale. Il dott. Venneri invece è un grande amministratore. Da lui tutti noi abbiamo ereditato atti concreti con balzelli maggiorati che dovremo tra poco pagare e con immobili comunali miseramente svenduti. W l'onestà! Complimenti e tanti auguri!
 Paese: Italy  ~  Invii: 74  ~  Membro da: 28/03/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno51
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/04/2008 :  17:07:48  Mostra Profilo  Aggiungi brenno51 alla Lista Amici
Ho appena finito di "guardare" il faccia a faccia (non credo che si possa dare questo titolo ad un incontro così "scadente"). Seavessi la possibilità di votare per queste amministrative gallipoline, certamente voterei il Prof. Schirosi, ma non perchè mi convincono il suo programma e tutto quello che gli fà da "corollario", ma semplicemente perché il mio voto sarebbe come una "punizione" per quei figuri, anzi figuro, perché venneri è una nullità!!! Sono rimasta meravigliata alquanto nel constatare che l'emittente telerama, rappresentata dal suo giornalista, non gestisse in maniera "super-partes" il confronto, difatti quando il conduttore faceva la domanda al Prof. Schirosi, dopo le prime parole il venneri interferiva, facendogli perdere completamente la parola, senza che lo stesso conduttore, facesse rientrare nel corretto utilizzo dei tempi, viceversa quando toccava al venneri, il Prof. cercava di interferire ma non vi riusciva. Quindi se vi è la possibilità di fare un calcolo dei "tempi" di dialogo, il venneri ha "battuto il Prof. 80% a 20%. Non sono cose che dovrebbero accadere, purtoppo, però, quando a comandare sono il dio denaro e non le proprie ideologie, idee, sentimenti, etc., questa risulta essere la "quotidianità". Voterei per il Prof. anche se da come si è svolto questo "faccia a faccia", il Prof. sembrava non avere niente "dentro" per cui valesse la pena battersi e FAR SENTIRE LA PROPRIA VOCE. Anche se è "crudo" di politica, almeno qualche cosa (come penso che faceva quando insegnava e doveva spiegare la lezione) se la doveva studiare prima dell'incontro ha fatto una figura da "impreparato". Non scendo nel "merito" dell'apparentamento co De Marini, lui è un centrista, e da buon centrista può saltare da una parte all'altra (si è già dimenticata la vecchia Democrazia Cristiana, che si "accoppiava con i comunisti?) per cosa poi realizzare per Gallipoli?, il suo Onorevole Buttigglione cosa ha mai fatto per la sua città natale? Comunque il male peggiore per adesso io lo vedo nel delirante modo di gestire i gallipolini da parte del "manovratore" di venneri, il quale è solo una forma esteriore senza niente dentro...!
 Paese: Israel  ~  Invii: 92  ~  Membro da: 17/10/2007  ~  UltimaVisita: 09/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

hurricane08
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/04/2008 :  17:18:09  Mostra Profilo  Aggiungi hurricane08 alla Lista Amici
Ma il prof. Schirosi fra tre giorni veramente sarà costretto a studiarsi le delibere degli anni ’90 e quelle dell’ammin. Venneri! Per essere informato senza correre rischi di trabocchetti. L’unica delibera di Barba riguarda il riccio al rivellino. Non fa testo. Deve guardarsi di tanti esperti amministratori. Dunque di che si sta parlando? Non si inizia da zero? Guarda caso anche il bilancio comunale è stato azzerato dal caro dott. Venneri. Film già visto. Che paese sarà non si sa. Alle prossime elezioni chi si candiderà tra tanti critici anonimi?
 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Membro da: 31/03/2008  ~  UltimaVisita: 18/11/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno51
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/04/2008 :  17:18:20  Mostra Profilo  Aggiungi brenno51 alla Lista Amici
A proposito di quanto affermato da venneri a proposito di "tutelare l'esistente" (ed in questo qualche colpace l'ha anche il vostro VERDE di Gallipoli...!) nei confronti delle "costruzioni" insistenti nel parco, ci sarebbe solo da dire questo (sono rimasta molto amareggiata che il Prof. Schirosi non gli abbi esploso in faccia questi fatti), il tutelare l'esistente era la costruzione abusiva (ancora non ultimata...) del "barumba", peraltro costruita su di una zona boschiva che era stata fatta oggetto di un incendio!!!, il tutelare l'esistente era il lasciare l'"imbuto" nella zona di punta pizzo (punta della suina), dove l'estate parcheggiano centinaia e centinaia di auto!
TUTELARE L'ESISTENTE, ....mahhhh!
 Paese: Israel  ~  Invii: 92  ~  Membro da: 17/10/2007  ~  UltimaVisita: 09/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno51
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 25/04/2008 :  17:21:15  Mostra Profilo  Aggiungi brenno51 alla Lista Amici
Vediamo quanti possono essera d'accordo con me: il Prof. Pindinelli sia fatto "Difensore Civico"!
 Paese: Israel  ~  Invii: 92  ~  Membro da: 17/10/2007  ~  UltimaVisita: 09/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Panchina giardinetti pubblici Discussione Discussione Successiva: Destra Sinistra  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,38 secondi Powered By: Snitz Forums 2000