Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 35 ]  [ Totale: 35 ]  [ Membro più recente: ij.start.canon ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Scoperta base missilistica nel mare di Gallipoli
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: la candidata outsider Discussione Discussione Successiva: SCUOLA E GITE SCOLASTICHE  

akron
Amministratore


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 31/03/2008 :  22:01:33  Mostra Profilo  Visita l'homepage di akron  Spedisci un messaggio ICQ i a akron  Aggiungi akron alla Lista Amici
Non so se avete notato che da qualche giorno in mare, piu o meno di fronte al Lido San Giovanni, ci sono stati spesso dei barconi fermi.
Oggi ho saputo cosa stavano facendo

Scoperta una vecchia base missilistica nel mare di Gallipoli
Si tratta di una base militare sottomarina creata in tutto segreto e rimasta attiva per tutta la guerra fredda, pare che sia composta da tre silos di lancio che contenevano missili intercontinentali dotati di bomba H (la bomba nucleare) di una potenza di 57 megatoni, cioè più di 4000 bombe atomiche.
Da quello che hanno raccontato i sub, la base ha una forma a triangolo con 3 torrette, una per ogni vertice, una delle quali piu alta (circa 2 metri sotto il livello del mare) che serviva per far accedere, tramite camere stagne, i militari nella struttura sottomarina, al centro del comando c’è la sala di comando dove pare ci sia ancora un radar in ottime condizioni, sembra che anche il resto della base sia in ottimo stato.
Adesso tutta la parte di mare è offlimits, nei prossimi giorni dovrebbero arrivare gli artificeri americani per controllare che non ci siano ancora residui di missili ordinari o atomici

Ecco alcune foto

La sirena di allarme lancio


uno dei cannoni antiaerei







-----------
AkrOn
 Paese: Italy  ~  Invii: 516  ~  Membro da: 22/11/2001  ~  UltimaVisita: 09/11/2016 -> Moderatore 

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 31/03/2008 :  22:06:38  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
cancello questo messaggio dopo ripetuti inviti all'autocensura, ma chiedo a jonium e akron di rendere pubblico il contenuto che sto cancellando e dare onore al merito della mia scoperta quando riterranno sia giunto il momento..
Modificato da - marianna on 31/03/2008 22:14:03
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/03/2008 :  22:07:40  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
I membri valutati non possono intervenire alle discussioni sui missili...

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

corsaronero
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/03/2008 :  22:33:27  Mostra Profilo  Aggiungi corsaronero alla Lista Amici
Pensavo fosse di dominio pubblico che la base in oggetto presidiata dal 3zo gruppo palombari ciclisti e coadiuvata dal 1mo stormo elicotteri di profondità, che si occupava della logistica, fosse stata dimessa anni fa’. La base non e’ stata mai bonificata sia per l’occupazione di un gruppo di palombari ciclisti che rivendicava l’applicazione di scatti di anzianita’ e dell’aumento della contingenza sia per una probabile ripresa della guerra fredda su suggerimento degli ambientalisti per combattere l’effetto serra.

Revolucionariamente saludo
 Paese: Italy  ~  Invii: 135  ~  Membro da: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/08/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 31/03/2008 :  22:37:35  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Le navi al largo di Gallipoli le ho viste anch'io.

Ora tutta la zona è interdetta alla navigazione, come da Ordinanza della Capitaneria di Porto, Prot. 126 del 21.03.2008.

L'area rientra nella zona con coordinate:

A)
40°.045N
17°.982E

B)
40°.040N
17°.978E

C)
40°.040N
17°.985E

A rettifica di quanto riportato da Akron, non sono stati chiamati gli artificeri americani ma il Nucleo SDAI (Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi) della Marina Militare Italiana di stanza a Taranto (competenti territorialmente della zona).

Si valuterà se bonificare la zona o mantenere una stretta sorveglianza sul sito.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

spartaco
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 31/03/2008 :  23:23:54  Mostra Profilo  Aggiungi spartaco alla Lista Amici
Ah … ecco dove esattamente tre anni fa ho perso la “mazzara”!!! Ora la riconosco nella terza foto postata da Akron. Ricordo che era il primo aprile 2005 e durante una battuta di pesca a parasaule (esca usata: paraculi) la mazzara predetta “cappò a fondo”… dopo mezzora di vani tentativi e numerosissime imprecazioni avvertite anche nell’entroterra salentino, dovetti tagliare la cima… ed ora eccola là la mia “mazzara”.
Mi era costata una cifra (non ricordo se 20 o 25 euri): prenderò contatti immediati con la Marina Militare perché me la recuperi utilizzando la massima cautela per non deteriorala.
Akron … grazie ancora … ...stavo per dire grazie àncora…
 Paese: Italy  ~  Invii: 305  ~  Membro da: 28/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/04/2008 :  09:26:04  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
hei kaschi,il servizio militare lo hai fatto nell'esercito? Si dice (sminamento difesa antisbarco insidiosi)ciao.Dimenticavo:i missili trovati,non erano altro che dei simulacri del tipo bt3 da esercitazione in uso tra i vecchi incrociatori Veneto Doria e Duilio,oramai in disarmo.Appena avro' notizie dal quartier generale te lo faro' sapere.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/04/2008 :  09:49:19  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
hei kaschi,il servizio militare lo hai fatto nell'esercito? Si dice (sminamento difesa antisbarco insidiosi)ciao.Dimenticavo:i missili trovati,non erano altro che dei simulacri del tipo bt3 da esercitazione in uso tra i vecchi incrociatori Veneto Doria e Duilio,oramai in disarmo.Appena avro' notizie dal quartier generale te lo faro' sapere.

Originariamente inviato da gazzella 54 - 01/04/2008 :  12:26:04



Gamella54, fai meno il "saccente" ed informati meglio ........

Il servizio militare? ...... indovina un pò dove l'ho fatto ......



Ciao

PS: il mio nick è Kashiwara ........ e non Kasco per niente!

Modificato da - kashiwara on 01/04/2008 09:51:36
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/04/2008 :  10:18:29  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
vi siete messi in due a fare gli splendidi ma da quello che vedo siete fuori da mamma marina da molto tempo..... SDAI è l'acronimo di "Servizio Difesa Antimezzi Insidiosi"
..... se le cose non le sai, salle!
io, però, me la prendo con akron che non riesce a farsi gli affari suoi....ora che ha svelato l'esistenza dell'arma segreta con la quale mi apprestavo a ricattare il prossimo sindaco non rimane più nulla da fare.......

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/04/2008 :  10:55:09  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
.... Brenno, non voglio fare lo splendido ma, "a tiempi mei, se ticìa ccusì ......"

Ancora oggi trovo riferimenti che avvalorano la mia tesi: http://www.dedalonews.it/it/index.php/01/2008/marina-domani-a-taranto-brillamento-ordigno-bellico/

"Dopo essere stata imbragata ad opera del personale del Nucleo Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi (SDAI) del Comando del Dipartimento Militare Marittimo dello Jonio e del Canale d’Otranto (MARIDIPART Taranto), è stata rimossa ....

Guarderò sul Crest che ho appeso nell'ingresso ......

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/04/2008 :  10:59:28  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
hei kashi, finalmente sono riuscito a snidarti.Quella zona io la conosco molto bene,anche se si vede poco e niente.Quella prua e' della fregata Cigno(in disarmo)con lanciabas e cannoni da 76/62 mm .Le boe che stanno davanti tengono appesa una rete metallica ad anelli(sono entrato e uscito di giorno e di notte,da solo e in coppia,d'estate e d'inverno,se vui che ti descrivo anche il fondale e la profondita' non c'e' problema,e altro che tu sai.ciao bello.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/04/2008 :  11:06:13  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
che commozione! mi sembra di essere a "Caramba che sorpresa", manca la Carrà e il quadretto è fatto! ora abbracciatevi forte e piangete in favore di telecamera così l'audience aumenta!
Alla fine vuoi vedere che abbiamo ricostituito un'antica amicizia?

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/04/2008 :  11:18:56  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
hei kashi, finalmente sono riuscito a snidarti.Quella zona io la conosco molto bene,anche se si vede poco e niente.Quella prua e' della fregata Cigno(in disarmo)con lanciabas e cannoni da 76/62 mm .Le boe che stanno davanti tengono appesa una rete metallica ad anelli(sono entrato e uscito di giorno e di notte,da solo e in coppia,d'estate e d'inverno,se vui che ti descrivo anche il fondale e la profondita' non c'e' problema,e altro che tu sai.ciao bello.

Originariamente inviato da gazzella 54 - 01/04/2008 :  13:59:28



Ci sei andato molto vicino ....... si tratta della gemella Castore. Entrambe furono commissionate dagli Stati Uniti d'America ai Cantieri Navali di Livorno e di Taranto. Successivamente al loro varo entrarono a far parte del Naviglio Militare Italiano.

Quasi quasi apro un 3d nuovo ......

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

akron
Amministratore


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/04/2008 :  11:34:21  Mostra Profilo  Visita l'homepage di akron  Spedisci un messaggio ICQ i a akron  Aggiungi akron alla Lista Amici
Continuano ad arrivare sempre più informazioni dalla vecchia base missilistica.
E' stata trovato un diario di militare e sembra che fosse permesso ai militare portare moglie figli o fidanzate durante la permanenza nella base.
Dal diario di questo militare però si capisce che non era facile la vita li sotto, vi riporto alcune inquietanti parti


Giorno 13
Sono 2 settimane che la mia nuova ragazza è venuta con me nella basema continuo a fare sogni strani.

Giorno 15
Ho sognato nuovamente di ucciderla versandole dell’acido sul viso mentre facciamo l’amore e nonostante ciò continuo a fare l’amore, mi è piaciuto

Giorno 16
Ho parlado di questo sogno con lo psicologo che mi ha detto che è normale e mi ha sospeso i farmaci.

Giorno 18
Sono preoccupato, ho paura , non vorrei far del male alla mia ragazza, le voglio bene

Giorno 20
Non posso continuare cosi, stanotte ho sognato che le sparavo in faccia

Giorno 21
è diventata un ossessione, ho seriamente paura che il mio subconscio voglia ucciderla, ho di nuovo parlato con lo psicologo e dice che è normale fare questi sogni, è colpa della mancanza della luce solare

Giorno 23
Forse son riuscito a mettere in sicurezza la mia ragazza, stanotte l'ho incatenata nella cambusa del livello tre, li è al sicuro da me

Giorno 25
Ho di nuovo sognato di ucciderla, stamattina le ho parlato, lei non capisce che è per il suo bene e minaccia di denunciarmi alla polizia una volta liberata.

Giorno 36
Forse ha capito, son due giorni che non si dimena più quando mi vede arrivare in cambusa

Giorno 51
La vedo dimagrita, non mi parla più e non si dimena nemmeno se la punzecchio con il mezzomarinaio

Giorno 59
Il Generale ha visto la testa della mia ragazza nella cella frigorifera, mi è sembrato arrabbiato con me, ma dove potevo conservarla, stava iniziando a puzzare


-----------
AkrOn
 Paese: Italy  ~  Invii: 516  ~  Membro da: 22/11/2001  ~  UltimaVisita: 09/11/2016 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/04/2008 :  12:28:53  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
hei Akron ,ma il Generale sapeva cos'e' il mezzo marinaio?Non e' che si e' incaz.....perche' lo ha trovato intero?ciao.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/04/2008 :  12:50:44  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Un po' macabra sta cosa...

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/04/2008 :  18:54:48  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Ragazzi la notizia è diventata vera, guardate:
http://www.nicolita.it/Detail.asp?Id=14560
ne ho appena ricevuto notifica da Google news.


Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

akron
Amministratore


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/04/2008 :  19:12:31  Mostra Profilo  Visita l'homepage di akron  Spedisci un messaggio ICQ i a akron  Aggiungi akron alla Lista Amici

Jonium forse volevi dire

Ragazzi ho trovato conferma della veridicità della notizia, guardate:
http://www.nicolita.it/Detail.asp?Id=14560


la notizia è data da AgiPress una delle più importanti di italia dopo Ansa e Adnkronos


Marianna sei ancora convita che devi ricevere un premio?




-----------
AkrOn
 Paese: Italy  ~  Invii: 516  ~  Membro da: 22/11/2001  ~  UltimaVisita: 09/11/2016 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/04/2008 :  20:07:31  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Scusa Akron ma hai dimenticato di verificare a che profondita' si trovano i silos,e la conferma delle tre fregate che si trovano alla fonda proprio di fronte alla rotonda.Ciao
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/04/2008 :  22:08:38  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
certo che ne sono convinta..
prima di tutto se fosse una notizia dell'agipress sarebbe sul sito dell'agipress e non su nicolita.it
e poi, una notizia del genere avrebbe fatto il giro dei tg nazionali..
qual è il mio premio?
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

akron
Amministratore


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/04/2008 :  22:11:07  Mostra Profilo  Visita l'homepage di akron  Spedisci un messaggio ICQ i a akron  Aggiungi akron alla Lista Amici
Bene, è arrivato il momento di archiviare anche questa notizia
Un ringraziamento a tutti e in particolare a Marianna che è stata la prima a sgamarmi e per questo a vinto la possibilità di esprimere un desiderio perchè Akron è colui che più di tutti può fare qualsiasi cosa, anche esprimere i desideri


Buonanotte




-----------
AkrOn
 Paese: Italy  ~  Invii: 516  ~  Membro da: 22/11/2001  ~  UltimaVisita: 09/11/2016 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 01/04/2008 :  22:18:32  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
ok.. desiderio espresso..
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

corsaronero
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 02/04/2008 :  06:11:36  Mostra Profilo  Aggiungi corsaronero alla Lista Amici
e mo??? chi lo dice a quelli del 3zo gruppo palombari ciclisti che non esistono?????

revolucionariamente saludo
 Paese: Italy  ~  Invii: 135  ~  Membro da: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/08/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

abatem83
Advanced Member


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 02/04/2008 :  08:51:08  Mostra Profilo  Aggiungi abatem83 alla Lista Amici
Citazione:
ok.. desiderio espresso..


Originariamente inviato da marianna - 01/04/2008 :  23:18:32


Marianna attenta che il sito ufficiale della AGIpress riporta effettivamente la notizia. collegati a http://www.agipress.it/elementiindex/index.php e vedrai con i tuoi occhi.
Come dire: siamo tutti creduloni anche la stampa?
 Paese: Italy  ~  Invii: 417  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 17/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 02/04/2008 :  09:44:10  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Il 1° Aprile è passato .......

AGIpress http://www.agipress.it/ riporta la notizia, indicandone la fonte in NEWSPuglia http://www.newspuglia.it/, dove però non se ne trova riferimento;

L'Agenzia Giornalistica Italiana è un'altra cosa http://www.agenziaitalia.it/ ed anche qui non vi è nulla.


Nessuna altra fonte giornalistica "rilevante" ha riportato la cosa ......

E' stato un bel pesce d'aprile, anche se fin dall'inizio si era capito tutto.

Akron sei durato poco ......

Io archivierei la discussione.

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

akron
Amministratore


Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/04/2008 :  11:41:27  Mostra Profilo  Visita l'homepage di akron  Spedisci un messaggio ICQ i a akron  Aggiungi akron alla Lista Amici
Citazione:

Akron sei durato poco ......

Io archivierei la discussione.

Originariamente inviato da kashiwara - 02/04/2008 :  11:44:10










-----------
AkrOn
 Paese: Italy  ~  Invii: 516  ~  Membro da: 22/11/2001  ~  UltimaVisita: 09/11/2016 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: la candidata outsider Discussione Discussione Successiva: SCUOLA E GITE SCOLASTICHE  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,25 secondi Powered By: Snitz Forums 2000