A.N.M.I.
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 24/03/2008 : 08:49:04
|
Parto in acqua chi è favorevole e perchè, chi è contrario e perchè. Se riuscissimo a realizzare nel nostro locale Ospedale questa opportunità per le donne, Gallipoli sarebbe la prima città meridionale ad essere attrezzata a tale scopo. Cosa ne pensate?
anmigallipoli
|
Paese: Italy ~
Invii: 31 ~
Membro da: 20/03/2008 ~
UltimaVisita: 07/07/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/03/2008 : 09:40:06
|
dopo le opinioni espresse su un forum cosa farete? non sarebbe meglio passare direttamente ad un'iniziativa pubblica? ad esempio coinvolgendo medici, associazioni di donne (vedi fidapa).. costituire un comitato.. aprire un post su un forum secondo me serve a poco.. soprattutto per temi come questi, che vanno ad incontrare resistenze e intoppi nella realizzazione effettiva
|
Invii: 152 ~
Membro da: 29/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/03/2008 : 10:01:23
|
Citazione:Parto in acqua chi è favorevole e perchè, chi è contrario e perchè. Se riuscissimo a realizzare nel nostro locale Ospedale questa opportunità per le donne, Gallipoli sarebbe la prima città meridionale ad essere attrezzata a tale scopo. Cosa ne pensate?
anmigallipoli
Originariamente inviato da A.N.M.I. - 24/03/2008 : 10:49:04
|
Mi perdoni Presidente ...... passi l'ennesimo Monumento ai Caduti del Mare, passi il Gemellaggio tra Gruppi ANMI, ma questa Sua ultima "idea", di che sà?
Un Servizio come da Lei descritto ha bisogno di un supporto tecnologico e umano particolare. Ma Lei pensa davvero che l'Ospedale di Gallipoli sia una struttura in grado di fornire tutto ciò?
Personalmente credo che l'Ospedale di Gallipoli abbia bisogno di ben altro .... forse ha bisogno soprattutto di una maggiore efficienza e professionalità in servizi primari, quotidiani e più urgenti.
Le auguro, dal profondo del cuore, di non avere mai bisogno delle cure del nosocomio gallipolino, potrebbe scoprire un mondo nuovo, e non sò quanto Le farebbe piacere .....
Anzi, visto che la "gestione" di un ospedale è risaputo sia una "cosa politica" (vedi nomine dei vertici ASL "suggerite dall'alto"), sarebbe auspicabile che, ad Amministrative e Politiche concluse, la Conferenza dei Sindaci e la Giunta di Palazzo Balsamo comincino a preoccuparsi anche della salute dei cittadini.
Priorità alle Vere necessità della gente, il resto lasciatelo fare a chi può e a chi ne ha le capacità.
Cordialmente.
Illustre conforumiano
|
Invii: 1804 ~
Membro da: 31/08/2007 ~
UltimaVisita: 03/09/2013
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/03/2008 : 14:45:12
|
carissimo Kashi dai non essere pessimista partorire in acqua e semplicissimo io per esempio sono partorito in acqua, sono partorito tre ore fa' da singapore alla volta di fujaira ( oman ) ed e' stato emozionante se invece partorisci con l'aereo come minimo ti perdi i bagagli se invece partorisci con la macchina arrivi dopo un sacco di tempo e questo spiega perche mia moglie preferisce viaggiare in macchina.
revolucionarimente saludo
|
Invii: 135 ~
Membro da: 12/03/2008 ~
UltimaVisita: 23/08/2012
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/03/2008 : 15:28:40
|
ma sani di mente non se ne trovano più? ? ?
|
Invii: 152 ~
Membro da: 29/02/2008 ~
UltimaVisita: 11/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/03/2008 : 18:12:44
|
purtroppo a cuba c'e' castro, in germania c'e' stato hitler,in italia c'e' qualcuno ma non mi pronuncio .Se il parto in acqua puo' alleviare le sofferenze di una donna non vedo perche' ci si debba scherzare sopra,vorrei vederlo in sala parto (colui che ironizza)se fa' male o no.Cameratescamente saluto.
|
Invii: 686 ~
Membro da: 21/02/2008 ~
UltimaVisita: 31/03/2012
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/03/2008 : 18:55:43
|
Sicuramente è un mio limite, ma io caro Gazzella54, spesso, non capisco i tuoi interventi .......
Perdonami
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/03/2008 : 19:38:18
|
In sala parto ci sono stato quando e’ nato mio figlio ad asciugare il sudore e tenere la mano di mia moglie e spingere con lei tante’ che il giorno dopo facevo fatica a camminare, ci sono stato quando per conseguire il brevetto di “medical care” ho fatto un corso nell’ospedale di sorrento ma nessuno e mai riuscito a spiegarmi perche’ non ci si puo’ scherzare sopra. il parto la nascita sono cose positivissime se proprio vogliamo prendere delle posizioni leggiamoci prima il kamasutra.
Revolucionariamente saludo
|
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/03/2008 : 19:57:37
|
con tutti questi atti eroici ti sei guadagnato una medaglia di cartone masticato.ciao chiuso l'argomento.
|
Invii: 686 ~
Membro da: 21/02/2008 ~
UltimaVisita: 31/03/2012
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/03/2008 : 20:25:11
|
chiuso??? we' aspetta che mi stavi chiudendo dentro eppoi che c'e' di eroico?? il parto e' una cosa naturale non so chi voleva vedermi in sala parto di atti eroici non ho parlato, chi ha parlato di atti eroici??? a si tu vabbe dai dai le carte.
revolucionariamente saluto
|
|
-> Moderatore
|
|
brenno51
Average Member
Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 25/03/2008 : 19:19:27
|
Anche qui vedo che si parla senza che si abbia la conoscenza di quello che significhi partorire in acqua, lo sapete che i primi a far partorire le donne in acqua sono stati i Russi (Sovietici, per intenderci), se non sbaglio ad Odessa negli anni sessanta, ricordo dei servizi (quando la televisione non era così partitica), Orizzonti della Scienza e della Tecnica, Medicina 33, che trattavano proprio di questo modo di partorire. Io mi chiedo in questo forum quante donne ci sono, è possibile che nessuna di loro abbia voglia di dire la sua?, personalmente se ne avessi avuta conoscenza penso che avrei provato questa esperienza! Adesso si sta cominciando a parlare anche di parto dolce, di ambiente domestico, forse sarebbe bene far partecipare anche il "papà" sempre che non abbia paura, penso che il rapporto tra la coppia si rinsalderebbe! Perché poi queste cose arrivano da un uomo e non da una donna!? Se ho ben capito c'era qualche dottoressa che ne era interessata! Come mai s'è tirata indietro?
|
Paese: Israel ~
Invii: 92 ~
Membro da: 17/10/2007 ~
UltimaVisita: 09/09/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 25/03/2008 : 21:24:39
|
Citazione:Anche qui vedo che si parla senza che si abbia la conoscenza di quello che significhi partorire in acqua, ......
Originariamente inviato da brenno51 - 26/03/2008 : 08:19:27
|
Se non fosse stato chiaro il senso del mio intervento:
Citazione: Mi perdoni Presidente ...... passi l'ennesimo Monumento ai Caduti del Mare, passi il Gemellaggio tra Gruppi ANMI, ma questa Sua ultima "idea", di che sà?
Un Servizio come da Lei descritto ha bisogno di un supporto tecnologico e umano particolare. Ma Lei pensa davvero che l'Ospedale di Gallipoli sia una struttura in grado di fornire tutto ciò?
Personalmente credo che l'Ospedale di Gallipoli abbia bisogno di ben altro .... forse ha bisogno soprattutto di una maggiore efficienza e professionalità in servizi primari, quotidiani e più urgenti.
Le auguro, dal profondo del cuore, di non avere mai bisogno delle cure del nosocomio gallipolino, potrebbe scoprire un mondo nuovo, e non sò quanto Le farebbe piacere .....
Anzi, visto che la "gestione" di un ospedale è risaputo sia una "cosa politica" (vedi nomine dei vertici ASL "suggerite dall'alto"), sarebbe auspicabile che, ad Amministrative e Politiche concluse, la Conferenza dei Sindaci e la Giunta di Palazzo Balsamo comincino a preoccuparsi anche della salute dei cittadini.
Priorità alle Vere necessità della gente, il resto lasciatelo fare a chi può e a chi ne ha le capacità.
Cordialmente.
Originariamente inviato da kashiwara - 24/03/2008 : 23:01:23
|
ho solo esposto la mia idea al riguardo. Non ho ASSOLUTAMENTE sminuito la validità e l'efficacia del parto in acqua (credimi, conosco bene la materia).
Ribadisco, perchè sembra sia necessario, che secondo me l'Ospedale di Gallipoli dovrebbe prima migliorare nei servizi essenziali, poi specializzarsi.
Illustre conforumiano
|
|
-> Moderatore
|
|