Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 23 ]  [ Totale: 23 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Il nostro Carnevale
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: .... parole, parole, parole .... Discussione Discussione Successiva: Cimitero monumentale di Gallipoli
Pag. di 3

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 20/10/2008 :  18:24:55  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
........mi hai fatto commuovere vedendo il video dell'indimenticato "pacciu" Ucciu Scarpina
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/01/2009 :  19:00:58  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
L'Epifania tutte le feste si porta via!
E' con questa frase che si archiviano le feste natalizie e contemporaneamente si apre il periodo più divertente dell'anno. Già! E' proprio così, il giorno dopo la Befana comincia il periodo carnascialesco, che durerà fino al martedì grasso e che precede il periodo quaresimale.
Ho voluto riprendere questa discussione perchè ormai ci siamo il 17 gennaio è vicino, con la festa di Sant'Antonio e con la focareddha anche per Gallipoli comincerà ufficialmente il Carnevale. Tuttavia ad oggi non si sa se la focara si farà, nè tantomeno si sa chi sta organizzando il Carnevale e come ci si sta muovendo. Facendo un giro in rete ho potuto vedere che in molte città si sta già per partire. A Putignano già durante il periodo Natalizio, con le propaggini si è dato inizio al Carnevale, a Viareggio si comincerà a sfilare già domenica 8 febbraio e Gallipoli che cosa fa? Boh!
Mi suonano ancora nelle orecchie le parole del consigliere Barba, quando per giustificare il no al Premio Barocco, parlava di voler investire sulla promozione di eventi come il carnevale. Allora consigliere Liaci, se dovesse leggere questo mio intervento, cosa si sta facendo. Sono ormai mesi che i nostri maestri carristi stanno lavorando per realizzare i maestosi carri allegorici, vi anticipo che sono molto belli, e sono in tutto quattro, ma dell'evento e della sua organizzazione ancora non c'è traccia.
Mi dispiace che non si sia in grado di valorizzare questa manifestazione. Con una programmazione dell'evento per tempo si potrebbe pensare a organizzare più corsi mascherati, e non ridursi a far sfilare carri e gruppi mascherati l'ultima domenica di Carnevale e il martedì grasso, e poi si potrebbe pensare a delle manifestazioni collaterali, come ad esempio feste rionali.

N.b. A breve comincerò a inserire le foto dei carri allegorici di quest'anno.





_______________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

QuasiLucido
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/01/2009 :  09:05:49  Mostra Profilo  Aggiungi QuasiLucido alla Lista Amici
Qualcuno di voi virtuosi del pc può aggiungere il Carnevale di Gallipoli tra le voci di Wikipedia? Guardando in questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Carnevale ho visto che c'è un elenco di carnevali ma non c'è il nostro, magari chi ha più nozioni su questa nostra festa può creare una voce apposita inserendo foto e quant'altro e quindi inserire il link della relativa voce nell'elenco sopracitato. Credo che anche questa sia promozione, seppur modesta.

p.s. Callipolis scusa se ho cambiato un attimo discorso.
 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Membro da: 19/04/2008  ~  UltimaVisita: 09/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Antonio86
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/01/2009 :  09:27:18  Mostra Profilo  Aggiungi Antonio86 alla Lista Amici
Ciao a tutti i conforumiani. Intanto buon anno a tutti. C'è qualcuno che mi può confermare che il Carnevale di quest'anno si terrà nei giorni 22 e 24 Febbraio? Dovrei prenotare il biglietto aereo per tornare a Gallipoli e non vorrei sbagliare giorni. Grazie mille. Antonio.
 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Membro da: 11/04/2005  ~  UltimaVisita: 03/05/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/01/2009 :  09:32:59  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Non posso confermarti nulla, perchè se hai letto il mio intervento precedente nulla ancora si sa sul Carnevale di quest'anno. Comunque in linea di principio le sfilate dovrebbero tenersi come prassi consolidata l'ultima Domenica di carnevale e Martedi grasso, che quest'anno cadono proprio nei giorni di Domenica 22 e Martedì 24 febbraio.






_______________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 11/01/2009 09:33:53
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

nostradamus
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 11/01/2009 :  17:20:22  Mostra Profilo  Aggiungi nostradamus alla Lista Amici
Auguri a tutti di buon anno anche se tardivi. Profitto di questo forum per dire la mia sul carnevale di Gallipoli. Si tratta di una delle centinaia e centinaia di manifestazioni che si svolgono in Italia e fuori, in realtà grandi o piccole. Ma a Gallipoli che io e i miei adoriamo e frequentiamo per avere una residenza alla Baia verde non può decollare per assenza di progettualità a lunga scadenza. E il rammarico non è poco a pensare che un corso così bello e accogliente è unico nella sua struttura e conformazione. Senza dire della popolazione che non si merita questo genere di governanti presi tutti da ben altri affari. C'è poco da sperare nel futuro. Devono darsi da fare i privati e le associazioni nessuna esclusa. come si fa a Viareggio o a Putignano, dove il Comune è solo di supporto. Mi auguro di collaborare ancora alle vostre discussioni apportando un mio modesto contributo. Per quanto posso. A risentirci.
 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Membro da: 11/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/03/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Antonio86
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/01/2009 :  18:16:03  Mostra Profilo  Aggiungi Antonio86 alla Lista Amici
Grazie callipolis!Prenotato x quella settimana ke sono 5 cinque anni ke nn passo il Carnevale a Gallipoli!

P.S. in un tuo post mi pare di aver letto riguardo ad un tuo sito. Mi posteresti l'indirizzo per favore? (magari è un sito che già conosco e non so che è tuo). Se c'è del materiale su Gallipoli me lu pizzulisciu nu picca.

Ciao n'è!
 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Membro da: 11/04/2005  ~  UltimaVisita: 03/05/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/01/2009 :  13:13:21  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Alleluia!

Oggi sul Nuovo Quotidiano di Puglia è uscito un piccolo articolo che annuncia in modo assai sintetico il programma del 68° Carnevale di Gallipoli che anche quest'anno verrà organizzato grazie all'Associazione Carnevale di Gallipoli.

Sabato 17 gennaio ore 19.00 ci sarà l'immancabile "focareddha" che aprirà ufficialmente il Carnevale. Il falò si farà nello spiazzo propiciente il cimitero, la serata sarà allietata dal Complesso bandistico "Filarmonica città di Gallipoli", DJ Mr fit e il gruppo della palestra Rizzello.

Tra il 17 gennaio e il 24 Febbraio la catena alberghiera del Gruppo Caroli sta organizzando nuovamente il Torneo di calcio per giovanissimi. In passato hanno partecipato al torneo squadre come Juve, Milan, Lecce e anche formazioni straniere.

Domenica 22 e Martedì 24 Febbraio su Corso Roma ci sarà la sfilata dei Carri allegorici e dei gruppi mascherati. I carri in procinto di essere ultimati sono stati realizzati dal Team Coppola, dal Maestro Cosimo Perrone, dal maestro Franco Monterosso e da un altro Team del quale però non conosco i componenti ad eccezione di Giovanni Pacciolla.

Onestamente un calendario di questo tipo non è per nulla soddisfacente, Dopo la focareddha almeno stando all'articolo non è prevista alcuna manifestazione fino alla sfilata, fatta eccezione per il torneo di calcio. Se si vuole sfruttare questa manifestazione per favorire una destagionalizzazione turistica credo che bisognerebbe quantomeno proporre delle manifestazioni nei tre fine settimana che precedono la sfilata e ovviamente nel giorno di Giovedì grasso.

Voi cosa ne pensate?




_______________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 17/01/2009 :  14:20:54  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Oggi alle ore 19.00 con la focareddha comincia il Carnevale di Gallipoli. Quest'anno ci saranno delle novità, ho avuto modo di parlare con uno dei maestri cartapestai, il quale mi ha dato alcune informazioni sulla sfilata. I carri allegorici se si considera anche quello di apertura saranno ben 6, la novità assoluta è rappresentata dal Gruppo di Via Malinconico, infatti, quest'anno, oltre a realizzare il gruppo mascherato il team si è anche cimentato nella realizzazione di un bel carro allegorico. Inoltre sembra che le sfilate saranno tre, quest'anno (ma la cosa non è ancora confermata) si sfilerà Domenica 22 e Martedi 24 Febbraio, mentre la sfilata di premiazione si terrà Domenica 1 Marzo (un pò come avviene nel più blasonato Carnevale di Viareggio).
La qualità dei carri e della cartapesta mi sembra molto migliorata, da un enorme Pulcinella che dominerà il carro di Franco Monterosso, si passa a un carro con tematica ambientalista dei vincitori dello scorso anno ecc. Non aggiungo altro per non rovinare la sorpresa. Avevo promesso che a breve avrei inserito qualche foto dei carri di quest'anno, ci ho pensato su è ho deciso che per il momento non è il caso. Abbiate un pò di pazienza.

N.b. Navigando in rete ho notato che di foto, video e siti dedicati al carnevale di Gallipoli ce ne sono molto pochi, anzi diciamo che non ce ne sono proprio. Ho perciò cominciato a digitalizzare molte delle foto che ho e con un pò di pazienza le inserirò sia in questa discussione sia in rete su un blog o qualosa di simile. Oggi comincio con 9 foto riguardanti il Carnevale del 2006.





















_______________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 18/01/2009 11:44:53
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 23/01/2009 :  07:02:50  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Carnevale di Gallipoli 1996

"Tormento ed estasi" di U. Scarpina

Nella sequenza delle 4 foto che ho inserito si vedono le varie fasi per tirare fuori il testone del Pagliaccio dai capannoni dell'ex SASPI.









Appena posso inserirò altre foto di quel bellissimo carro.




_______________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 23/01/2009 19:11:50
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/01/2009 :  16:24:23  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Tormento ed estasi
di U. Scarpina

Dopo tre giorni di tentativi ci sono riuscito, ho tagliato una decina di minuti da un vecchio filmato sul Carnevale del 1996 e sono riuscito a pubblicarlo su Youtube. Godetevi questi 10 minuti, ho lasciato l'audio originale.




Ciao callipolis




_______________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 25/01/2009 07:27:25
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

anxa62
Starting Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 27/01/2009 :  13:32:17  Mostra Profilo  Aggiungi anxa62 alla Lista Amici
carissimo kascicomucazzarola techiami
 Paese: Italy  ~  Invii: 1  ~  Membro da: 18/01/2009  ~  UltimaVisita: 17/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/02/2009 :  18:10:38  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Da Lecceprima

L CARNEVALE DI GALLIPOLI SFILA SU “SERENO VARIABILE"

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=12749




_______________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/02/2009 :  09:52:21  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Per amore di verità va detto che promotore della venuta della Rai per il Carnevale è stato Francesco Fontò presidente dell’Associazione Gallipoli nostra in collaborazione con il sig. Nunzio Pacella dell’Apt di Lecce. Il regista è stato a Gallipoli lunedì scorso accompagnato appunto da Nunzio Pacella, Francesco Fontò e da Elio Pindinelli in veste di esperto e storico. Sono stati ispezionati i luoghi delle riprese preventivamente concordate via telefono e mail. Sono stati visitati i carri in allestimento e presi tutti i dettagli della sfilata in piazza Duomo oggi a pomeriggio dalle ore 15,30. Sfilerà il carro di Teodoro (u titoru) e ci saranno numerose maschere, la banda e tanti coriandoli. Con il contributo finanziario dell’Associazione Gallipoli nostra.
La trasmissione sarà fatta il 21 prossimo in diretta con le registrazioni odierne e spezzoni registrati da Rai3 negli anni precedenti.
Mi sembra doveroso fare queste precisazioni anche per riconoscere pubblicamente i meriti di Francesco Fontò (che l’amministrazione si affanna a discriminare). E’ un uomo testardo che contro tutti continua ad impiegare le risorse dell’Associazione Gallipoli nostra per diffondere la valenza turistica e culturale di Gallipoli. La differenza tra Fontò e l’Amministrazione gallipolina è che Fontò agisce e l’amministrazione cerca di incassare pubblicità gratuita, tentando di nascondere i meriti degli altri. Per questo mi incazza l’ipocrisia dell’Assessore Gabriella Casavecchia che su Lecceprima ha dichiarato: “La visita delle telecamere Rai, è un’ulteriore conferma della visibilità registrata in questi anni dal Carnevale di Gallipoli, che dal 2003 ad oggi è entrato per ben tre volte nel circuito nazionale delle Lotterie, privilegio che grazie all'impegno dell'Amministrazione comunale garantiremo alla città ad anni alterni”. Ha solo dimenticato (????) che il programma era stato allestito dall’Associazione Gallipoli nostra e dall’Apt di Lecce facendo affidamento sull’immancabile collaborazione del comitato per il Carnevale ed in particolare del prof. Cuppone e del sig. Uccio Greco.
Dimenticarsi di citare Elio Pindinelli che da sempre è stato il referente culturale di tutte le trasmissioni Rai dal 1990 in poi va bene anzi è nella logica delle cose, ma oscurare Francesco Fontò che nulla ci azzecca con la politica e che opera esclusivamente nel campo culturale e promozionale turistico, mi sembra una vera e propria carognata. Mi sembra logico dire che il servizio di promozione del territorio avviene quest’anno a costi zero per la collettività attraverso le telecamere di Rai1 mentre l’Amministrazione ha pensato bene pur di far quattrini di mettere a bando la diretta tv con le emittenti localei al prezzo di partenza di euro 10.000.
Una bella differenza o no?
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/02/2009 :  11:38:38  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Carnevale 2005

Lo strepitoso carro vincitore del 2005:
"Chi non risica non rosica" di F. Monterosso








_______________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

libero
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/02/2009 :  09:46:38  Mostra Profilo  Aggiungi libero alla Lista Amici
Caro Callipolis visto che sei sempre abbastanza informato sul Carnevale,mi fai sapere come sono andate le riprese della trasmissione televisiva Sereno Variabile? Abbiamo almeno fatto una buona figura?
Mi hanno anche detto che sono state intervistate persone,per usare un eufemismo,non ben viste dalla nostra amministrazione e ciò ha scatenato l'ira dei nostri governanti. Ma questo popolaccio sempre a (s)parlare...............
 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Membro da: 09/07/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/02/2009 :  11:19:56  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Scusate se intervengo,non sarebbe piu' opportuno spostare le foto dei carri su "carnevale amarcord?"Grazie.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/02/2009 :  11:48:31  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Carnevale Amarcord



















N.B. Gazzella54 questa sezione venne aperte da kashiwara proprio per inserire le foto del carnevale, da allora ho sempre utilizzato questa discussione.
Spero che le foto sopra vi piacciono, però aiutatemi ad arricchire questo spazio sul carnevale anche con il vostro aiuto.

Ciao callipolis




_______________________
.....in medio stat virtus.....

Modificato da - callipolis on 06/02/2009 11:49:50
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/02/2009 :  12:09:42  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Citazione:
Caro Callipolis visto che sei sempre abbastanza informato sul Carnevale,mi fai sapere come sono andate le riprese della trasmissione televisiva Sereno Variabile? Abbiamo almeno fatto una buona figura?
Mi hanno anche detto che sono state intervistate persone,per usare un eufemismo,non ben viste dalla nostra amministrazione e ciò ha scatenato l'ira dei nostri governanti. Ma questo popolaccio sempre a (s)parlare...............

Originariamente inviato da libero - 06/02/2009 :  10:46:38



Per ciò che riguarda le riprese nella città vecchia non so molto, comunque credo siano andate abbastanza bene. Non so nulla circa eventuali polemiche per interviste a personaggi non ben visti dall'amministrazione comunale. Per quanto riguarda le riprese nei capannoni, sono andate molto bene. Hanno ripreso un pò di cose nei vari hangar, per poi concludere la registrazione della trasmissione nel capannone num. 2. Durante le riprese ai carri allegorici era presente anche E. Pindinelii con il quale ho avuto modo di scambiare due chiaccherei circa una probabile, nuova e bella iniziativa in programma e riguardante sempre il carnevale.






_______________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

mikado
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/02/2009 :  13:46:46  Mostra Profilo  Aggiungi mikado alla Lista Amici
foto bellissime.bravo callipolis
certo la domanda sorge spontaea:a du tiaulu le pijj???


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Membro da: 05/02/2009  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

wendy
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/02/2009 :  13:48:50  Mostra Profilo  Aggiungi wendy alla Lista Amici
Complimenti callipolis!
Bellissime le foto che stai postando: ricordavo il carro del pierrot perché da bambina mi aveva impressionato per la sua altezza e il suo inchino spericolato, rivederlo con tutti i suoi dettagli è stato veramente emozionante!
le foto in bianco e nero poi danno veramente l’idea di quello che è stato il carnevale gallipolino, una festa collettiva di grandi e piccoli coinvolti nell’allegria del travestimento per il gusto genuino di scherzare e prendersi in giro , una forma di divertimento di cui ho sentito parlare spesso con una vena di malinconia, sicuramente per il tempo passato, e di nostalgia per un modo di intendere i rapporti umani che forse non esiste più .……..altri tempi !



 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Membro da: 11/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/02/2009 :  16:03:35  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Ciao libero,visto che callipolis non lo sa come sono andate le cose,cerchero' di dirtelo io,(sempre se non vengo oscurato ).Il nostro sindaco peppino venneri sappi che ha fatto fare una figura di me...a tutti i gallipolini che lui rappresentava in quel momento,si e' indignato con bevilacqua perche' non e' stato neanche cac....,anche perche' lui in scaletta non era per niente menzionato,si e' adirato con fonto',il quale molto educatamente gli ha fatto notare che con i suoi inopportuni schiamazzi stava mettendo in ridicolo tutta la citta'e sono volate anche minacce nei confronti di tutti i responsabili dell'evento (che certo non erano i rappresentanti della sua amministrazione)facendogli capire che gliela avrebbe fatta pagare cara.Pindinelli era presente perche'era stato chiamato per un intervento storico sul carnevale e non solo,puo' darsi che la sua presenza abbia fatto imbestialire di piu' peppino.Le persone che erano presenti ci sono rimaste di stucco per questa sceneggiata napoletana del primo cittadino che e' sembrato a dir poco un bambino.
Modificato da - gazzella 54 on 06/02/2009 16:23:39
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 07/02/2009 :  10:31:04  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
non ho ragione di dubitare su quanto ha riportato gazzella! certo, il sindaco poteva anche evitare di fare una figuraccia! sarà sicuramente stato a scuola dall'onorevole che, in fatto di presenzialismo, è un vero maestro! ora sicuramente sarà scattato l'ostracismo verso la trasmissione "sereno variabile" e bevilacqua sarà stato "diffidato" dal tornare a gallipoli...quest'episodio mi ricorda tanto la storia della cacciata del premio barocco da gallipoli...

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/02/2009 :  15:21:18  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
L'ineguagliabile maschera gallipolimna








_______________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

corsaronero
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 08/02/2009 :  08:31:18  Mostra Profilo  Aggiungi corsaronero alla Lista Amici
ciao cari
e ciao brenno sporco comunista, mi sa che i tuoi cromosomi bolsceviki ci hanno visto giusto anche questa volta, non so perche’ ma ho la vaga sensazione che il comune di lecce stia gia approntando i capannoni per ospitare i carristi di gallipoli per il carnevale del prossimo anno che non sara’ piu’ il carnevale gallipolino ma il carnevale del salento. Una storia gia vista nulla di nuovo e nessuno stupore. Negli ultimi anni gallipoli sta esportando manifestazioni di consolidato successo, forse sarebbe il caso di riprendere la vecchia tradizione di esportare politici come succedeva ai tempi di buttiglione e dalema, voglio dire perche’ invece del premio barocco e il carnevale ai leccesi non consegnamo qualcosa di meglio di piu' valido costruttivo e rappresentativo. insiame al premio barocco e al carnevale consegnamo a lecce e al salento anche i nostri politici.


revolucionariamente saludo
 Paese: Italy  ~  Invii: 135  ~  Membro da: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/08/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 08/02/2009 :  14:50:17  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
non vorrei essere considerato la cassandra di gallipoli....poi, magari, tutti se tocchene quandu passu jeu pésciu te comu se tocchene ci passa nu cattu niuru....però, secondo me, puru a galatina stà se preparene cu se pijene l'ormai ex carniale te caddhipuli...l'antonica nu stae chiui intra alle mutande ppè la gioia...è beru ca ave a che fare cu nu saccu te carniali caddhipulini e, quindi, è come rubare caramelle alli piccinnieddhi.
aggiu lettu li giurnali te tutta na samana e su rumastu te c@@@u cu leggu ca la casavecchia dicja ca è tuttu merutu te la comune...sarà ca u peppino nun d'ave tittu quiddhu ca è successu...povara fija!


N.B.: C@@@u = carru (stà cuntamu te carniale, no?)

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/02/2009 :  12:37:23  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Addhu ca galatina!! puru li cacaranesi ane scopertu la carniale loru e' chiu' anticu te quiddhu te caddhipuli.Anzi..anno affermato che hanno fatto circa 40 edizioni a singhiozzo,quindi da annoverare tra il piu' importante del salento sic.Beati loro che sono convinti,il carnevale di Gallipoli e' dei Gallipolini,Antonica se ne vuole uno piu' bello,lo deve organizzare nel suo interland, o alla filanto tanto scarpe non sene fanno piu'.
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/02/2009 :  09:37:36  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici


Andrà in scena dal 21 al 24 Febbraio 2009 la settima edizione del “Trofeo Carnevale di Gallipoli”, che vedrà in campo calciatori appartenenti alla categoria ESORDIENTI , con la partecipazione di squadre blasonate del calcio nazionale ed internazionale. A prendervi parte infatti saranno; Inter, Milan, Juventus, Fiorentina, Reggina Calcio, Bari Calcio ed altre compagini.

Il programma completo lo trovate all'indirizzo

http://www.attiliocaroli.it/iniziative/torneo/2009/PDF/PROGRAMMA-GARE-2009.pdf

ALBO D'ORO

2002 A.S. Bari

2003 F.C. Juventus

2004 F.C. Juventus

2005 F.C. Inter

2006 A.C. Milan

2007 FC Inter.

Per ogni altra informazione visitare il sito
http://www.attiliocaroli.it/iniziative/torneo/2009/torneo2009.php




_______________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

nostradamus
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/02/2009 :  16:18:13  Mostra Profilo  Aggiungi nostradamus alla Lista Amici
Caro Callipolis, degli amici mi hanno riferito che il primo carro vincitore del carnevale gallipolino è stato il cavallo di troia. l'autore fu il signor Elio Sciuscio. la notizia può essere suffragata da una conferma documentata? C'è una foto? Grazie.
 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Membro da: 11/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/03/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gazzella 54
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 12/02/2009 :  17:57:35  Mostra Profilo  Aggiungi gazzella 54 alla Lista Amici
Aradeo Crescono le adesioni alla proposta di unificare le manifestazioni.OK.al carnevale del salento.Questo e' l'articolo del quotidiano di lecce alla pagina22.Ma se la memoria non mi inganna qualche anno fa fummo noi a proporre ai limitrofi di fare il carnrvale dell'arco jonico,per quale motivo adesso c'e' tutto questo fermento e tutta questa partecipazione proprio da parte di quei comuni che a suo tempo dissero di no alla proposta fatta dai nostri organizzatori?

GIU? LE MANI DAL CARNEVALE GALLIPOLINO
 Paese: Italy  ~  Invii: 686  ~  Membro da: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 31/03/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 3 Discussione Precedente: .... parole, parole, parole .... Discussione Discussione Successiva: Cimitero monumentale di Gallipoli  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,79 secondi Powered By: Snitz Forums 2000