Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: zapata ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 COMMISSARIAMENTO AD OLTRANZA?
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: domani riprese rai al centro storico Discussione Discussione Successiva: Valutazione materiae dei candidati a Sindaco
Pag. di 2

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/03/2008 :  22:44:50  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Io non dico che dobbiamo costringere gli amministratori a leggere i forum, d'altronde noi lo facciamo per comodità, perchè, ammettiamolo, è molto più comodo stare a casa, scrivere quando se ne ha voglia e tempo (anche dal lavoro a volte, nei momenti di pausa...), ragionare bene sulle cose ed eventualmente, perchè no, correggere e migliorare quanto scritto.
E invece che ripetere gli stessi argomenti, qui si va avanti, nel senso che ogni argomento può essere solo approfondito, mai ridiscusso, se non per errore, con notevole risparmio di tempo, energie e risorse.
Il forum nel nostro caso è servito a farci incontrare e discutere di problemi della nostra realtà che magari vengono discussi ogni giorno sul corso roma da chissà quanta gente, ma mentre verba volant... forum manent.
Quindi ciò che secondo me va fatto è di utilizzare il forum come punto d'incontro di confronto e di progettazione ma agendo poi tramite i canali tradizionali con dei rappresentanti.
Vi vedete voi ad incontrarvi dal vivo 7 o 8 volte al giorno interrompendo e riprendendo ogni volta lo stesso discorso dal preciso punto in cui l'avevate lasciato?


Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

francescof
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/03/2008 :  17:52:34  Mostra Profilo  Visita l'homepage di francescof  Aggiungi francescof alla Lista Amici
Oggi ho recuperato le discussioni di dieci giorni, questa è la più interessante. D'accordo, il forum è stato ed è utilissimo a farci incontrare, ancora di più per me e per altri che sono lontani. Però cari ragazzi mi sembra chiaro che spartaco giustamente ci pone innanzi la questione di metterci la faccia e non si può sviare da questo punto.
La questione è già vecchia, e sono sempre io che pigio su quel tasto. Ma è un tasto a cui tengo molto, e l'idea di costituire la consulta civica la rinforza. Raccoglierei volentieri la proposta di spartaco fidandomi dell'intelligenza politica di chi scrive qui e uscirei allo scoperto.
Se le idee sono giuste, valide su internet, valgono il doppio sulla pubblica piazza.
 Paese: Italy  ~  Invii: 215  ~  Membro da: 29/06/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2017 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/03/2008 :  13:35:56  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Allora chiamiamola "Consulta Virtuale"!! Questo non vuol dire che debba sostituirsi a quelle reali ma fargli da giusto supporto o da sostituto fino a che non verranno costituite quelle sulla carta ... va anche bene uscire allo scoperto ma questa a mio avviso è tutta un'altra questione... chi ha voglia lo faccia senza esitare... che anime simili si incontrano sul forum a me va più che bene ma che il forum debba diventare promotore di questo, no... diventerebbe politica, dovremmo uniformare i pensieri, dovremmo diventare obiettivamente critici con noi stessi (vi prego di non ritenere così facile non fare cappellate), dovremmo scontrarci de visu per rivendicare onestà e serietà ... e proprio su questo ultimo punto: siete così sicuri che sarebbe la stessa cosa?
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/03/2008 :  15:44:15  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Ho avuto modo di leggere più o meno attentamente i vari post di questa discussione che ho trovato veramente interessante. Le domande che mi pongo e vi sono tante: serviranno le consulte, qualcuno a palazzo Balsamo ascolterà quello che verrà detto. Quando c'è stata la presentazione di De Marini come candidato sindaco ha parlato della istituzione dei comitati di quartiere secondo voi come mai l'ingegnere dopo essere stato al governo della città solo ora ritiene che si debbano istituire questi organismi. Vista la situazione finanziaria del comune con un disavanzo di 3000000 circa di euro (fonte Corte dei Conti) qualora la prossima amministrazione comunale decida di istituirle, verranno poi dotate di risorse e strumenti per funzionare?
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 2 Discussione Precedente: domani riprese rai al centro storico Discussione Discussione Successiva: Valutazione materiae dei candidati a Sindaco  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,82 secondi Powered By: Snitz Forums 2000