Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 20 ]  [ Totale: 20 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Chi preferite come sindaco di Gallipoli?
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: proviamo a parlare di programmi? Discussione Discussione Successiva: commissariamento si commissariamento no
Pag. di 6

cioran
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/03/2008 :  13:02:22  Mostra Profilo  Aggiungi cioran alla Lista Amici
a proposito di cose fatte, immagino Vi riferiate al traffico ordinato ( - bellissime le transenne in pieno corso roma sostenute da sacchetti di sabbia), alla pulizia, alla presenza indefessa dei Vigili urbani pronti a presidiare le strade ................
e poi, chi saranno i Suoi compagni di viaggio?
sarebbe possibile chiedere a destra ed a sinistra quali i programmi e le squasre di assessori?
 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Membro da: 02/03/2008  ~  UltimaVisita: 13/04/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/03/2008 :  14:11:46  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
ehi Cioran dimentichi il riccio...
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/03/2008 :  14:20:02  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Citazione:
ehi Cioran dimentichi il riccio...

Originariamente inviato da Serenella - 03/03/2008 :  16:11:46




 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

salentuuu
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/03/2008 :  14:42:50  Mostra Profilo  Aggiungi salentuuu alla Lista Amici
Il riccio effettivamente non è il massimo della bellezza, ma è comunque una cosa che può piacere o meno; ed è comunque un opera che (correggetemi se sbaglio) è stata donata al comune di Gallipoli dall'artista e non acquistata dal comune stesso. Quando parlo di quello che ha fatto Venneri nei 5 anni mi riferisco ai parcheggi di fronte al cimitero, alle rotatorie, al mercato del pesce (ricordate lo stato in cui si trovava), al piano regolatore generale (mancava da 30 anni). E ad altro che ora non mi viene in mente.
 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Membro da: 13/07/2007  ~  UltimaVisita: 06/03/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/03/2008 :  15:05:43  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
ah già dimenticavo ! c'è anche il grande progetto sitisalento ... e direi proprio che qualcuno di noi ne sa qualcosa....
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

cioran
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/03/2008 :  15:08:20  Mostra Profilo  Aggiungi cioran alla Lista Amici
vedremo se si riuscira' a utilizzare i parcheggi, a bonificare il mercato (a proposito mancano le grate di scolo delle acque - o per lo meno non sono sufficienti). ok sulle rotatorie (buona l'idea di affidale a privati). non ti pare un po' poco con tutti i problemi che ci sono?
 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Membro da: 02/03/2008  ~  UltimaVisita: 13/04/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/03/2008 :  15:12:54  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
La cosa che più mi fa impazzire è che uno dopo essere stato defenestrato dal suo stesso partito e dai suoi alleati (come sindaco intendo) per dare spazio all'eccelletissimo senatore abbia L'ORGOGLIO di ripresentarsi con le stesse liste .... MA VA LA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/03/2008 :  15:20:17  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Sono contento che finalmente ci sia contraddittorio. Così come stava venendo fuori, all'osservatore poco attento, poteva sembrare un forum "pilotato" (qualcuno lo ha già affermato). Invece....EVVIVA LA DEMOCRAZIA!!!!! (checchè ne dica qualcuna...).
Non mi trovo assolutamente d'accordo su quanto affermato da Marea e da Salentuuu. In 5 (cinque!) anni di governo, Venneri ha prodotto SOLO quello che dite (forse). I parcheggi al cimitero, pur essendo stati progettati da lui (devo controllare ancora però) sono stati, alla fine, inaugurati da Barba che, magari, ha fatto di tutto per "dimenticare" chi ne fosse l'artefice; comunque non mi sembra tutta questa grande opera, si tratta (da come la vedo io) di normale amministrazione, di routine; si tratta di opere che per un normale amministratore dovrebbero essere all'ordine del giorno e non "straordinarie" tanto da essere celebrate! Per le rotatorie non mi sembra che ci sia stato un grande impegno, mi risulta che siano no-cost, inserite in un progetto europeo di riorganizzazione del traffico, si trattava SOLO di presentare un progetto che eliminasse i semafori. E' testimonianza di ciò il fatto che TUTTI i paesi e le città ne abbiano costruito almeno una. Comunque anche per le rotatorie vale il discorso di prima: si tratta di normale amministrazione e non di opere degne di essere celebrate alla stessa stregua del taglio dell'istmo di Suez. Del mercato del pesce ne possiamo parlare.....perchè sperperare tanto denaro pubblico per "riqualificare" (?) il mercato quando già esisteva un progetto che avrebbe dovuto decentrare la vendita all'ingrosso e al dettaglio del pescato? Un amministratore attento, probabilmente meno iconoclasta, avrebbe cercato di sfruttare ciò che già esisteva, avrebbe continuato l'opera e, magari, (con intelligenza) se ne sarebbe "appropriato". Invece il nostro Venneri decise che il mercato (ricordo che era già pronto) avrebbe fatto migliore figura come parcheggio degli autobus della STP......de gustibus non est disputandum....
Del piano regolatore poi che dire? mbeh, potremmo dire innanzitutto che non è stata opera sua, il progetto risale ai tempi dell'amministrazione Fasano. Potremmo dire che l'ha "dimenticato" in un cassetto per 5 anni fino a ricordarsene solo alla vigilia della fine del suo mandato. Forse quando aveva già annusato che gli umori non erano dalla sua parte e che non sarebbe stato ricandidato dal suo partito. Magari ha pensato che "muoia Sansone con tutti i Filistei" .... ma questa è realtà virtuale, è Matrix.......

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

cioran
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/03/2008 :  15:21:42  Mostra Profilo  Aggiungi cioran alla Lista Amici
aspettiamo di sapere perche' il Senatore ha deciso (sic! ) di non candidarsi.
 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Membro da: 02/03/2008  ~  UltimaVisita: 13/04/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

salentuuu
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/03/2008 :  15:43:42  Mostra Profilo  Aggiungi salentuuu alla Lista Amici
Intanto Fasano il piano regolatore non è riuscito a condurlo in porto nonostante fosse stato eletto per ben due volte consecutivamente. Tra le altre ci sarebbe da aggiungere depuratore e recupero acque reflue in agricoltura.
Ma io non volgio soffermarmi solo su quello che Venneri ha fatto, ma anche sul fatto stesso di essere stato in carica per tutti i 5 anni del suo mandato(mai nessuno prima di lui a gallipoli da quando c'è l'elezione diretta), dimostrando capacità amministrativa e capacità di mantenere la stabilità all'interno del consiglio comunale.
Ho notato che qui parlate sempre di far emergere volti nuovi, ma i volti nuovi sono volti quasi sempre senza esperienza. Allora che vogliamo fare: cambiare un sindaco ogni anno e mezzo o tenerci per 5 anni un sindaco che ha dimostrato di fare qualcosa? Io dico che non sempre conviene rischiare. Con questo non volgio assolutamente dire che Venneri dovrebbe fare il sindaco di gallipoli vita natural durante, ma dico semplicemente che se si sta ricandidando è perchè vuole finire un lavoro che sente di non aver potuto portare a termine a causa di, chiamiamole così, pressioni esterne.
Non intendo neanche dire che non bisogna puntare sui volti nuovi o sui giovani; ma quando mi parlate di Pindinelli come di un volto nuovo, mi viene da ridere, dato che ha già preso una bella batosta qualche anno fa! così come quando mi parlate di Gino Schirosi come di un volto nuovo, è vero che quest'ultimo non ha mai preso parte alla vita politica...ma mi sembra un pò tardi per lui se mi è concesso (con tutta la stima che nutro per la persona). Invece mi ha fatto piacere qualche tempo fa sentire il nome di Luigi Suez che è davvero vicino ai cittadini e abbastanza giovane secondo me da potersi mettere in gioco.
Scusate se sono stato prolisso e perdonate eventuali errori grammaticali dettati dalla fretta.

 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Membro da: 13/07/2007  ~  UltimaVisita: 06/03/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

francescof
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/03/2008 :  16:23:44  Mostra Profilo  Visita l'homepage di francescof  Aggiungi francescof alla Lista Amici
Caro Salentuu, riguardo ciò che ha realizzato Venneri in cinque anni di amministrazione, sottoscrivo le parole di Brenno: per me è stata solo ordinaria amministrazione, Gallipoli nel Gallipoli era una volta sulla bocca di tutti e le presenze turistiche eranofrattempo aveva bisogno di un chiaro progetto di rilancio economico-turistico che non c'è stato. Nel frattempo ci siamo eclissati nell'anonimato: ben più numerose. Di sicuro Barba non è stato capace di fare meglio, anzi.. non ha fatto nulla sperperando denaro pubblico.
Secondo me una candidatura Venneri non è auspicabile; almeno, dovrebbe avere la decenza di presentarsi autonomamente per avere più "prestigio".
E poi governare per ben cinque anni senza concludere il proprio lavoro, come dici tu, non è un grosso biglietto da visita.
E poi: pressioni esterne: non so di cosa parli, e, come dice kashi, fuori i nomi!
Ciao, e alla prossima
francescof
 Paese: Italy  ~  Invii: 215  ~  Membro da: 29/06/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2017 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/03/2008 :  16:42:29  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Carissimo Salentuuu, scusami ma non riesco proprio a sposare nessuno dei tuoi teoremi:
Nessuno sta facendo l'apologia di Fasano, anche lui non è stato tutto questo gran bel governare! E' vero, è stato eletto per ben 2 volte consecutive ma in tutte e due non è durato 5 anni come Venneri! Il PRG, tu me lo insegni, è un progetto che va "seguito" e chi meglio di Venneri lo avrebbe potuto fare visto che è durato 5 anni? Dovrai ammettere che è singolare il fatto che sia stato tirato fuori dai cassetti proprio pochi giorni prima che Venneri andasse via....
Dici che Venneri ha dimostrato capacità amministrativa e capacità di mantenere la stabilità all'interno del consiglio comunale perchè è riuscito a durare 5 anni? permettimi di dissentire anche in questo. Scusa, ma la capacità amministrativa si valuta da come si gestisce la "res pubblica" e non dall'abilità di mantenere gli equilibri di coalizione, pensi che sia stato bravo a gestire la stabilità? E' probabile, certo essere riuscito a durare 5 anni va a suo onore. Converrai sicuramente con me che sarebbe interessante capire se ci siano stati collegamenti tra le cose non fatte e gli equilibri di coalizione! Dici che se si sta ricandidando significa che vuol finire un lavoro già intrapreso? mbeh, allora perchè non si è ricandidato due anni fà? perchè tutti i suoi amici di partito sembrano dimenticarsi dei 5 anni della sua amministrazione? forse perchè non la considerano? o forse perchè anche per loro significa solo vuoto assoluto?
Non conosco Luigi Suez, non esprimo nessuna opinione nei suoi confronti, sicuramente è un professionista affermato e una persona degna ma ha deciso di non essere del gioco e ciò, quindi, non lo mette in condizione di essere considerato. Dici che tra il nuovo senza esperienza e il vecchio con esperienza forse è meglio il secondo? opinabile! è una tua ipotesi degna di essere discussa e considerata. Io personalmente rischierei con un giovane senza esperienza specie se il vecchio con esperienza l'ho già visto all'opera. Pindinelli come volto nuovo? e chi ne ha mai parlato? forse, permettimi, hai equivocato! il successo mediatico di questo forum ha sicuramente travisato le parole da noi scritte qui. Nessuno, credo, abbia mai detto nulla di ciò. Pindinelli, come altri, è stato definito persona degna, preparata, etc. ma nessuno di noi lo ha mai presentato come volto nuovo nè da questo forum è mai stata caldeggiata una sua candidatura. Attento a non travisare le parole, spesso una boutade diventa verità, specie in Italia. Abbiamo si, parlato di volti nuovi, di nuovo che avanza ma se hai letto attentamente tutte le discussioni ne avrai certamente notata una in cui si diceva che "nuovo" non sempre si coniuga con "giovane".
Schirosi, dovrai obiettivamente darmene atto, è un volto nuovo della politica attiva, sicuramente avanzato nell'età ma di grande spessore culturale e di grande esperienza. Chissà se alla fine, se dovesse vincere, non potrebbe effettivamente rappresentare il "nuovo" che avanza?
Ti scusi perchè sei stato prolisso? ti chiedo perdono, la mia logorrea è cronica! Vedrai come mi rimprovera Spartaco (a ragione!)!
un'ultima cosa: non perderti, le idee contrarie sono il vero sale della democrazia! a presto

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/03/2008 :  16:55:47  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Alla logorrea di Brenno mi verrebbe da aggiungere: è vero Venneri è durato 5 anni, ma non ha certo messo in cantiere niente che portasse alla rottura della maggioranza, come dire è difficile ricevere critiche se non fai nulla. Se ricordate l'epoca Fasano si parlava importanti progetti e di ristrutturazioni molto più radicali di un parcheggio di fronte al cimitero. Ancora su questo forum si legge la polemica sulla ristrutturazione del lungomare e sono passati anni. E poi il Porto turistico (se non ricordo male uno dei motivi che condusse alla spaccatura con l'allora PP). E poi l'arrivo della Valtour che fece scatenare le ire degli ambientalisti...
Volevo aggiungere per le persone di poca fede che finalmente esce il contraddittorio non perchè il forum fosse di parte ma perchè il coro unisono era contro la ricandidatura di Barba, a quanto pare indifendibile anche da quelli della sua stessa parte politica, che ci sono e sono più di quanto sembra caro Brenno, basta guardare il risultato del sondaggio, la vittoria del centro-destra è schiacciante
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/03/2008 :  18:50:07  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
venneri avrà anche fatto rotatorie, parcheggi e bla bla.. ma vi inviterei a ricordare cosa è stata gallipoli negli anni dell'amministrazione fasano.. come si conduceva il turismo.. l'importanza che rivestiva gallipoli nel panorama nazionale.. ora quando torno a gallipoli d'estate la trovo un luogo di ritrovo per turismo mordi e fuggi.. vedo turisti accampati.. una città che sporca è dir poco.. disordine e anarchia ovunque nella gestione degli esercizi pubblici.. scusate ma io la preferivo quando era la PERLA, non la discarica dell jonio...
chiunque vincerà spero riesca a riportare Gallipoli al passato splendore.. un sindaco non dovrebbe solo servire a parcheggi e rotatorie.. ma anche a togliere Gallipoli dalle mani di pochi lupi famelici che la stanno lentamente facendo affondare..
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

busehexe
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/03/2008 :  18:50:50  Mostra Profilo  Aggiungi busehexe alla Lista Amici
Citazione:
hanno deciso, finalmente?
alla fine l'ha spuntata Giuseppe Venneri?
quasi quasi sono contenta.....
beh, decisamente.....sempre meglio di Barba

e il senatore che fine fa?

originariamente inviato da busehexe - 02/03/2008 : 17:40:17


.....io volevo solo dire che tra Barba e Venneri preferisco Venneri.....

non è stato un grande Sindaco, di quelli che resteranno alla storia! meglio di Barba si, ma era facile...
 Paese: Italy  ~  Invii: 205  ~  Membro da: 20/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/03/2008 :  18:55:14  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Mbeh, scusa Serenè! E' la scoperta dell'acqua calda! ogni donna o uomo dotati di un piccolo barlume di intelligenza non riuscirebbero a trovare una prova a conforto dell'amministrazione Barba! Sono sempre stato sicuro che la levata di scudi contro una sua possibile ricandidatura è trasversale ai partiti.
Non sono d'accordo circa quella che chiami "schiacciante vittoria del centro-destra". Il sondaggio credo sia stato interpretato, da chi ha votato, come un apprezzamento verso le persone e non verso un ideale. Forse dovremmo iniziare a parlare di questo e non ancorarci agli ideali quando si parla di governo della Città. Sono sempre più convinto del fatto che una sana amministrazione comunale debba prescindere dal colore dei partiti, iniziamo a "pesare" le persone. Se il candidato sindaco o il candidato consigliere soddisfano le mie aspettative non ho nessuna difficoltà a votarli anche se non fanno parte di quella parte politica alla quale sono legato

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

cioran
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/03/2008 :  20:54:01  Mostra Profilo  Aggiungi cioran alla Lista Amici
e se fra i 2 litiganti (venneri e schirosi - ma siamo sicuri che fasano non sara' della partita ?) dovesse godere un terzo? pare che ci sia una lista di pescatori con un proprio candidato.
e il ponte chi appoggera'?
 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Membro da: 02/03/2008  ~  UltimaVisita: 13/04/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marea
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/03/2008 :  06:38:11  Mostra Profilo  Aggiungi marea alla Lista Amici
Gesù, che belle opinioni. scusate se intervengo, ma quando parlate dite sul serio? grandi progetti, enorme afflusso turistico....io ricordo le indagini della magistratura per il porto, il progetto per distruggere punta pizzo (ah scusate! gli ambientalisti hanno fatto male a lamentarsi...effettivamente!!!!!!!!!????????...), torri di capodanno....cartelle della spazzatura per metri quadri inventati di sana pianta...ma di chi state parlando? chi è stato questo buon amministratore? non sono buoni i parcheggi? non buone le rotatorie? non buona la ristrutturazione e abbellimento di zone come viale Bari e la fine di via Udine...ragazzi va bene il prosciutto, ma almeno mangiatevelo, non utilizzatelo per coprirvi gli occhi!!! se Venneri non è stato riconfermato non è stato certo per sua volontà, ma a causa della mania di onnipotenza di un uomo circondato da, quelli si, lupi, che speravano di usarlo per proprio tornaconto. e dai su!!! non dico nulla che non sia stato già dimostrato dalla storia. il prof. Schirosi è una bravissima persona, un uomo di grande cultura e su questo non ci piove. ma le grandi opere non si realizzano dall'oggi al domani. la Poli ha avuto bisogno di 10 anni per trasformare Lecce. Prodi uno per ammazzarci, ma questa è un'altra storia. Io dico che se saranno Venneri e Schirosi i candidati assisteremo ad una campagna elettorale pacata ed educata soprattutto. fatta da persone degne entrambe! e sarebbe ora. .... pizzica...la logorrea è contagiosa!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Membro da: 27/02/2008  ~  UltimaVisita: 04/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

salentuuu
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/03/2008 :  08:35:47  Mostra Profilo  Aggiungi salentuuu alla Lista Amici
sottoscrivo marea in pieno!
XSerenella: hai detto:" alle'epoca fasano si PARLAVA di importanti progetti, di ristrutturazioni ecc.." e i FATTI? una colata di cemento sul lungomare? bei fatti ci siamo sorbiti con 2 mandati di Fasano! fumo fumo fumo (e manco di quello buono)! e poi ci siamo ritrovati quasi con un villaggio Valtour al Pizzo e uno sull'amata Isola. Se questi sono i fatti sciamu boni!

Ma non guardiamo indietro, guardiamo avanti. Aspettiamo di leggere il programma di Venneri (quello di schirosi non l'ho ancora letto) e poi vediamo.
Io per ora tra i 2 mi schiero con Venneri per la lampante capacità amministrativa e la stgabilità che può ottenere. Lo ripeto, per me, se vince Schirosi, tra 2-3 anni stiamo qua a riparlare di elezioni. E in 2-3 anni Schirosi come nessun altro potrebbe migliorare concretamente Gallipoli.

XBrenno: Mettiamo le cose nell'ordine inverso: l'essere durato 5 anni è una gran cosa; grazie al fatto che è durato 5 anni ha potuto fare il PRG => Se non avesse avuto questa grande capacità di mantenere la stabilità non avrebbe potuto fare il PRG. Praticamente dipende da come si vedono le cose quindi lasciamo perdere st'argomento.
Sono contento di aver frainteso su Pindinelli come nuovo che avanza.
Ci tengo a ribadire che io nulla ho contro il Prof Schirosi, se non delle fortissime perplessità sulla sua effettiva capacità di mantenere stabilità nel medio termine. Uomo di grande cultura e spessore, permettetemi, mi sembra un agnello in mezzo ad un branco di lupi. Poi magari è solo una mia impressione.
Per essere chiaro: per me Gallipoli in questo momento ha bisogno di essere amministrata per un certo periodo di tempo da una stessa persona che possa rimettere a posto le cose (ad esempio il problema spazzatura); non è che vado con Venneri perchè sono di FI o cose simili, anzi. Ma mi sembra in questo momento la persona più affidabile. Non nego che a sinistra, molto più affidabile di Schirosi avrei trovato Gianfranco Conte. E in quel caso avrei avuto difficoltà a scegliere. Ma così no.
 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Membro da: 13/07/2007  ~  UltimaVisita: 06/03/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 04/03/2008 :  08:50:38  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Cara Marea, parcheggi e rotatorie (l'ho già detto) non sono opere per le quali si passa alla storia, sono solo opere di ordinaria amministrazione, non ci vuole una mente eccelsa per realizzarle. Facciamo così, parliamo di sitisalento allora? vai a leggerti la discussione:
http://forum.salentovirtuale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
parliamo del tanto celebrato parco botanico, parliamo del fin troppo pubblicizzato finanziamento di 500 mila euro per il palazzetto dello sport.
E che dire del depuratore che salentuuu attribuisce a venneri? l'ho già detto in qualche altra discussione, il depuratore non è opera sua, lui ha già trovato il piatto pronto e si è limitato ad annunciare la fine dei lavori.
Vogliamo parlare del debito che ha lasciato in eredità e che Barba stesso ha ammesso? Dici che avrebbe avuto bisogno di 10 anni per realizzare le grandi opere? e quali sarebbero? io non ricordo grandi progettualità, se hai notizie certe rendici partecipi perchè, a memoria, non emerge nulla in tale senso.
Come giustamente dice Serenella, venneri si è limitato a gestire l'immediato, non si è agitato tanto per proporre. Chi non fà nulla non può neppure essere accusato di aver fatto male.....che bel sillogismo!
Di fasano ricordo il progetto di gallipoli mediterranea, sicuramente non condiviso in molti punti ma comunque si parlava effettivamente di grossa progettualità. Dici che la torre non è servita a nulla? sarà! io ricordo un enorme afflusso di gente, un capodanno veramente affollato, un bel vedere. Parliamo di investimenti per canalizzare il turismo, parliamo di spendere oggi 1 euro per guadagnarne in seguito 1000. Che mi dici della riqualificazione del lungomare, potrà non piacerti esteticamente ma non è stata un'opera inutile. In tutta onestà ti dico che su molte cose non ero d'accordo ma il principio era sicuramente buono

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 04/03/2008 :  08:56:37  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
None Salentuuu, forse non mi sono spiegato! il PRG esisteva già da molto prima che venneri fosse sindaco, era tornato indietro dalla regione per la successiva approvazione in consiglio e lui lo ha tenuto al sicuro nei suoi cassetti! A mio avviso, quando ha visto che i giochi sono stati chiari e che lui era fuori dalla partita, l'ha tirato fuori! Si è solo trattato di "passare le carte" non di redigerle!!

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/03/2008 :  10:00:42  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Direi che sarebbe il caso di aprire un 3d apposta per capire chi ha fatto cosa per il PRG, dove documentare per quanto possibile tutto il lavoro svolto dalle varie amministrazioni.

Jonium
____________________
La democrazia consiste nello scegliere i vostri dittatori, dopo che vi hanno detto quello che pensate di voler sentire
Alan Coren
___________________

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
___________________
Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

democratico
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/03/2008 :  10:58:14  Mostra Profilo  Aggiungi democratico alla Lista Amici
Vedi Salentuuu che il Piano Regolatore è stato approvato nel 1997 dal Commissario Prefettizio, dopo che era stato elaborato e portato in Consiglio Comunbale dalla precedente aministrazione Fasano. La Giunta Venneri, e dopo moltissimi solleciti della regione, ha portato in Consiglio le sole controdeduzioni che poi sono state approvate dalla Regione solo pochi mesi or sono.
 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Membro da: 01/03/2008  ~  UltimaVisita: 23/01/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/03/2008 :  14:07:16  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Prurito!

Andiamo con ordine.

1. Quoto pienamente quanto detto da Brenno, Serenella, francescof e quanti altri, nonchè da me stesso in più occasioni.

2. Nessuno ha fatto l'apologia di Flavio Fasano, che da sindaco di Gallipoli in quanto a porcherie sicuramente ne ha realizzate tante, ma che nel bene e nel male ha GOVERNATO la città facendo scelte importanti di ampio respiro. Parcheggi e rotatorie sono interventi urbanistici importanti ma non scelte strategiche per il futuro della città. E poi in Italia quando la magistratura indaga su un amministratore ci possono essere due motivi: o perchè ha rubato troppo per non accorgersene, oppure perchè ha provato a cambiare qualcosa.

3. Rimanere in carica 5 anni non significa aver governato 5 anni. Men che meno aver governato bene! Con tutto il rispetto ha preso a mio avviso più decisioni il commissario in un anno che Venneri in cinque! Ma di cosa stiamo parlando??!! Di un Sindaco che finisce il suo mandato, viene spedito a casa dalla sua coalizione, dai suoi consiglieri! Non da Barba! dai suoi compagni di partito che l'hanno appiedato per seguire il Senatore. E nella campagna elettorale di Barba l'esperienza amministrativa di Venneri è stata RINNEGATA! Dagli stessi consiglieri che ne facevano parte. Non vi è stata campagna elettorale nel segno della continuità, come sempre accade in questi casi.

4. Parliamo del Futuro. Negli ultimi 2 anni Barba e Venneri se le sono cantate e suonate, lo stesso con Coppola. Gli esponenti di Forza Italia a Gallipoli che prendono più voti come consiglieri sono "uomini di Barba".
ma con che spirito si puo formare una giunta??!! Coppola è stato un valido braccio destro di Venneri in passato. Ora che farà, si candida al fianco dei "Barbiani"? Ma cos'è? una commedia invernacolo di Mba'Pi Tricarico?!
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/03/2008 :  15:19:52  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Beh certo caro Salentuu! E come si può darti torto! Per risolvere il problema dei rifiuti eleggiamo a Sindaco colui che ha prodotto il lodo arbitrale con la SETA. E chi se non lui. E insieme a lui tutti quelli che c'erano con lui e dopo di lui e facciamo una bella accozzaglia. Dissidenti e consenzienti, innamorati e disinnamorati di Gallipoli.

Insomma salentuu, perdonami, ma comincio a pensare che tu sia un provocatore che si diverte a scrivere sul forum!!!!
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 04/03/2008 :  15:41:49  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
No Cruel, frena! Con Salentuuu da tempo abbiamo conversazioni del genere, non ha mai nascosto la sua simpatia per Venneri e difenderlo ancora a spada tratta gli fà onore. Non sia mai detto che su questo forum coloro che hanno idee contrastanti vengono etichettati quali provocatori, neppure per scherzo e, soprattutto, in questo momento!
Possiamo anche aspettarcelo che qualcuno lo farà ma sarà sicuramente individuato subito e tenuto alla larga.

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/03/2008 :  15:43:41  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
A TUTTO IL FORUM.

Una richiesta.
In un post di un po' di tempo fà Popolaccio, giustamente, ci rammentava che non era possibile chiedere lumi o interventi a Venneri riguardo la sporca faccenda di SITISALENTO perchè oramai non ricopriva alcun incarico.....
Ma oggi che si ricandida ufficialmente per diventare nuovamente Sindaco forse è giunto il momento di chiederglielo.

Dott. Venneri, ci racconta cosa è successo con questo progetto? chi lo ha voluto? Perchè un sito web è stato pagato come un palazzo di 5 piani?
Penso che sia giusto parlare di programmi, ma lo è anche parlare di ciò che è stato fatto in passato per valutare. Non credete?!
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/03/2008 :  16:11:00  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Caro Salentuuu, all'epoca si è parlato di opere importanti che magari non hanno sortito il risultato sperato... (e questo è sempre opinabile) ma nell'epoca di Venneri di cosa si è parlato?? Anche i giornali avevano smesso di parlare di Gallipoli, perchè non c'era nulla da dire se non l'ordinario. O se hai argomentazioni smentiscimi senza temere di apparire provocatorio (non cerco chi dice si quando lo dico e no quando lo voglio io: la mia ombra lo fa molto meglio). Forse l'unica cosa degna di nota è il Piano Regolatore ma Democratico mi ha anticipato illuminando anche questo passaggio.
Esagera anche Marianna quando sostiene che Fasano aveva portato Gallipoli alla ribalta delle cronache, al limite per questo va speso un grazie per D'Alema. E poi, Marea prima di attribuire opere a questo o quel sindaco bisogna fare dietrologia, conosco molto bene le vicende della giunta di Lecce e le grosse opere, cioè le tangenziali e il Piano Urban Lecce che ha visto la rinascita del centro storico, sono frutto del duro lavoro della giunta Salvemini, progettate e finanziate sotto la sua egida e poi cavalcate dalla Poli come sue opere. Certo alla Poli i leccesi devono qualche grazie: aver riempito la città di parcheggi a pagamento, aver tagliato (contro il parere degli ambientalisti che vi si sono incatenati) gli alberi secolari sul viale dell'Università e poi l'ultima trovata.... mentre a Torino la più antica rete tramviaria viene smantellata lei ce la porta a Lecce facendo scempio della città con tutti quei pali orrendi... ma funzionassero almeno. In fondo non mi stupisco che vada a braccetto con il Senatore sono maestri nell'auto-elogiarsi
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Cruel409
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/03/2008 :  16:22:10  Mostra Profilo  Aggiungi Cruel409 alla Lista Amici
Le idee di Salentuu contarstano con le mie in questo caso. Non con quelle del forum che non ha indirizzo o appartenenza. Mi scuso ma la mia era una battuta riferita esclusivamente alla questione rifiuti. Non volevo attaccare o mettere in cattivaluce nessun utente.
Saluti
 Paese: Italy  ~  Invii: 245  ~  Membro da: 27/04/2005  ~  UltimaVisita: 01/02/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

marianna
Senior Member

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 04/03/2008 :  17:40:01  Mostra Profilo  Aggiungi marianna alla Lista Amici
continuo a pensare che al di là degli errori che possono aver commesso tutti all'epocqa di fasano si respirava CULTURA in città.. poi c'è stata calma piatta.. spero che gallipoli torni ad avere un sindaco capace di risollevarla dall'appiattimento che si vede ora.. scusate ma da gallipolina non mi fa certo paicere stare fuori e sentir dire.. "c'ero stato 10 anni fa a gallipoli e mi era piaciuta, ma ci sono tornato qualche mese fa ed era sporchissima e con prezzi assurdi per servizi scadenti"
a me piace immaginare la gallipoli futura che aveva in mente fasano.. e mi piacerebbe vederla realizzata..
concordo con brenno e il fatto che venneri abbia avuto semplicemente la fortuna di gestire l'eredità di tante cose portate avanti dalle amministrazioni fasano.. e di cui ingiustamente si prende il merito..
ricordate che ha SVENDUTO un sacco di immobili di proprietà della città? ? ? ? l'eredità che ci ha lasciato non darà facile vita amministrativa a qualunque sindaco..
 Paese: Italy  ~  Invii: 152  ~  Membro da: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 11/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Pag. di 6 Discussione Precedente: proviamo a parlare di programmi? Discussione Discussione Successiva: commissariamento si commissariamento no  
 Vers.Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 6,59 secondi Powered By: Snitz Forums 2000