Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 44 ]  [ Totale: 44 ]  [ Membro più recente: wendythomas ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Scrutatori, presidenti e segretari
(anche qui: Ospite, Ospite, Ospite, Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Risula dei Famosi Discussione Discussione Successiva: Come vengono decise le candidature  

caddhipulina
Average Member

Stato: Sconnesso

Spedito - 03/02/2008 :  11:44:52  Mostra Profilo  Aggiungi caddhipulina alla Lista Amici
Si può trovare in rete un regolamento su come vengono nominati? mi sembra che gli scrutatori e i presidenti vengano sorteggiati, mentre i segretari vengono nominati dai presidenti.
continuiamo l'operazione trasparenza: quando e dove verranno effettuati detti sorteggi?
 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Membro da: 30/06/2003  ~  UltimaVisita: 14/01/2010 -> Moderatore 

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 04/02/2008 :  23:31:49  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
Buonanotte a tutti,

wikipedia riporta in maniera precisa:

- PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE: http://it.wikipedia.org/wiki/Presidente_di_seggio
- SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE: http://it.wikipedia.org/wiki/Scrutatore_di_seggio
- SEGRETARI DI SEGGIO ELETTORALE: http://it.wikipedia.org/wiki/Segretario_di_seggio

Questo è quello che indicato dalle norme ...... se vuoi sapere altro ..... bhe, chiedi un pò in giro!

Ciao

Modificato da - kashiwara on 22/02/2008 12:14:21
 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 05/02/2008 :  10:50:20  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
in comune ci sono le liste delle persone idonee alla figura di scrutatore e presidente di seggio e vengono aggiornate annualmente.
Le nomine non credo che vengano sorteggiate, penso che si faccia una specie di graduatoria.
Per quanto riguarda i segretari invece mi sembra che possano essere nominati dal presidente di seggio, si dovrebbe trattare di persone di sua fiducia

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

kashiwara
Advanced Member

Membro Valutato:

Spedito - 12/02/2008 :  00:41:37  Mostra Profilo  Aggiungi kashiwara alla Lista Amici
..... allora, se accettate il "si dice il peccato, non il peccatore", vi racconto questo:

..... c'era una volta la fidanzata di un mio amico, la quale aveva una sorella ed un fratello. Nessuno di loro era mai stato sorteggiato per fare lo scrutatore ......

I loro genitori lamentarono questa stranezza parlando con un'amica la quale è sempre stata abbastanza "intrallazzata" in politica ...... risultato?

Alle successive votazioni furono "causualmente" sorteggiati ........

Misteri delle leggi probabilistiche .......

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1804  ~  Membro da: 31/08/2007  ~  UltimaVisita: 03/09/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore

Spedito - 12/02/2008 :  01:18:43  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Ecco, se c'è un modo per evitare queste cose io sarei proprio contento di metterlo in atto, ve lo immaginate se le persone venissero chiamate davvero casualmente, tutte...?
Così si recupera la fiducia dei cittadini verso la politica...

Jonium

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
  Discussione Precedente: Risula dei Famosi Discussione Discussione Successiva: Come vengono decise le candidature  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,25 secondi Powered By: Snitz Forums 2000