Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 23 ]  [ Totale: 23 ]  [ Membro più recente: aizahaider ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Forums Generali
 Appuntamenti
 Evento: Mimmo Locasciulli a Casarano 27 luglio
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Corti sul mare - Sant''Andrea (Melendugno) Discussione Discussione Successiva: Spettacolo per i piu'' piccoli-Taurisano (Lecce)  

dav85
Starting Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 07/07/2007 :  21:15:47  Mostra Profilo  Aggiungi dav85 alla Lista Amici
Luglio 2007
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
Mimmo Locasciulli a Casarano 27 luglio
sabato 7 luglio 2007


Mimmo Locasciulli in concerto
27 Luglio 2007 - ore 21:30
Casarano - Piazza D'Elia

Ingresso Libero

Ciao, Vi aspetto, sarà un evento fantastico ed emozionante
 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Membro da: 07/07/2007  ~  UltimaVisita: 03/08/2007 -> Moderatore 

dav85
Starting Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 18/07/2007 :  09:45:17  Mostra Profilo  Aggiungi dav85 alla Lista Amici
[URL=http://img444.imageshack.us/my.php?image=locagriginosicg7.jpg][IMG]http://img444.imageshack.us/img444/9675/locagriginosicg7.th.jpg[/IMG][/URL]


L’ Associazione Culturale L’Orizzonte e il Comune di Casarano (Le) (nell’ambito di Estate al Borgo 2007)

PRESENTANO

MIMMO LOCASCIULLI

in concerto
27 Luglio 2007 ore 21:30
Casarano – Piazza D’Elia (Ingresso Libero)


Il 27 Luglio Casarano avrà il piacere di ospitare, nell’intima cornice di piazza D’Elia, la figura del cantautore abruzzese Mimmo Locasciulli, su proposta e organizzazione dell’associazione culturale L’Orizzonte con il patrocinio e il contributo del Comune di Casarano.
Ma perché Mimmo Locasciulli?
La risposta è una: è un artista vero, che ha sempre vissuto la musica come una passione sana e vera e non come un mestiere, dal momento che un mestiere già ce l’ha, è medico.
È un artista nel vero senso della parola, intimo e romantico, capace di cogliere nel segno chi lo ascolta muovere le dita tra i tasti neri e bianchi, incantato da una voce unica e graffiante.
Musiche semplici, cantautorali ma mai scontate e banali. Testi intensi, carichi di poesia, in cui amore e problemi sociali si fondono creando il ritratto di una società e dell’uomo. È facile innamorarsene per chi ama la buona musica.
Mimmo Locasciulli ha sempre vissuto lontano dagli schermi televisivi, lontano da quel mondo che con troppa facilità trasforma l’arte in fustini preconfezionati.

Nasce artisticamente al folkstudio di Roma nei primi anni ’70 circondandosi di amici come De Gregori, Venditti, Giorgio Lo Cascio Ciampi.

Ha all’attivo numerose collaborazioni. Le più importanti sono quelle con De Gregori con il quale ha firmato diverse canzoni come Sognadoro, Povero me, Olio sull’acqua, Il suono delle campane. Tra l’altro è proprio Locasciulli a suonare il pianoforte nella stupenda e famosa Donna cannone degregoriana, e De Gregori è il produttore di tre suoi album.

Un’altra ottima e importante collaborazione è quella con il contrabbassista Greg Cohen con il quale tuttora gira l’Italia e l’Europa per concerti in duo. Contrabbassista, compositore e arrangiatore; fa parte a buon diritto della storia della musica americana. Ha collaborato e collabora con i più grandi musicisti del mondo, da Bill Frisell a Lou Reed, da Randy Newman a Elvis Costello da Laurie Anderson ad Ornette Coleman, da Norah Jones a Dino Saluzzi, da Dave Douglas a David Byrne, da Woody Allen a Tom Waits, di cui è stato per più di venti anni musical director, co-arrangiatore e co-autore.

Locasciulli ha all’attivo 16 album, l’ultimo uscito nel 2006 SGLOBAL.
Nel 2004 spiazza il mercato uscendo con un album totalmente acustico PIANO PIANO, il cui titolo racchiude il senso di tutta l’intera track–list e vive un contrasto evidentemente voluto e cercato: Piano Piano oltre ad essere il titolo dell’album è anche il titolo di una canzone contenuta nello stesso che risulta la più movimentata, una ballata alla Paolo Conte. In questo album il pianoforte è il protagonista insieme alla sua voce.
Nel concerto casaranese, Locasciulli si presenterà proprio così, in modo acustico, intimo e romantico, accompagnato dal suo pianoforte e dal contrabbasso del figlio Matteo, giovane figlio d’arte.
Speriamo di aver fatto cosa gradita presentandovi un artista vero e di spessore quale è Mimmo Locasciulli.

Per info: redazione.orizzonte@gmail.com

 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Membro da: 07/07/2007  ~  UltimaVisita: 03/08/2007 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Corti sul mare - Sant''Andrea (Melendugno) Discussione Discussione Successiva: Spettacolo per i piu'' piccoli-Taurisano (Lecce)  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 7,41 secondi Powered By: Snitz Forums 2000