Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: wendythomas ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 sogno gallipolino di un vigile urbano
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: per venom 31 Discussione Discussione Successiva: Peso netto questo sconosciuto!!!!  

popolacciogallipolino
Advanced Member

Stato: Sconnesso

Spedito - 30/06/2003 :  16:54:04  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
Stranamente stasera, sono appena le 22.10 ho già sonno quasi quasi... dormo, grazie al temporale pare che l'aria sia finalmente respirabile, la volta a stella della mia abitazione sembra che non aliti più il caldo maledetto di questi giorni.... e allora quasi quasi dormo!
"azz che bello stamattina mi sono svegliato per la pima volta senza
soffrire, strano mi sembra quasi di non aver dormito bah!, dopo la doccia mi vesto e come tutte le mattine tiro fuori lo scooter e vado al lavoro. Ma stamani è proprio strana la mattinata, percorro via patitari e noto stranamente "Minocia" col secchio sul motorino col casco!!!! Azz allora anche qui è servito il martellamento di questi giorni dei giornali della televisione, sulla patente a punti, sull'obbligo del casco, sarà ma non ci credo, proseguo e stranamente non becco nessun "controsensista" in via 24 maggio, e all'incrocio con Piazza Imbriani Udite udite il postino col suo ciclomotore indossa il casco e invece di buttarsi su Piazza imbriani contro senso fa il giro. Sorrido, il buon giorno si vede dal mattino, è ancora presto quasi quasi prima di passare dall'ufficio mi prendop un bel caffe da savino, arrivo all'incrocio di via kennedy con Piazza Giovanni 23 e noto con piacere che tutti quelli che sono fermi al semaforo indossano la cintura AZZ ! che passo avanti..... stavo li li per gongolare quando sento un urto, una botta tremenda Caspiterina ma che succede!? Azz che calcio vuaglio' ! è mia figlia più piccola è venuta a dormire da noi..... allora, allora era tutto un sogno caspita! Domani sarà una giornata come tutte le altre......."

popolaccio

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore 

jonium
Amministratore

Spedito - 30/06/2003 :  17:01:30  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
AHAHAH. Ci stavo quasi credendo...
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

coreingrato
Average Member

Spedito - 01/07/2003 :  07:28:28  Mostra Profilo  Aggiungi coreingrato alla Lista Amici
Ma se avente sempre chiuso gli occhi anche con i motorini con 3 persone sopra..... che fate voi vigili gallipolini diventate all'improvviso cattivi...... o lo farete solo con i turisti (come al solito) ..... certo non con il figlio del compare o dell'amico.....

coreingrato
 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Membro da: 03/04/2003  ~  UltimaVisita: 10/09/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 01/07/2003 :  09:27:22  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Anch'io ho sognato (e sogno continuamente) di un paese in cui passeggiare non significhi essere investiti da motorini ed auto che sfrecciano nei vicoli della città vecchia fregandosene di tutti, un paese in cui chi guida uno scooter sia provvisto di casco e non si "impenni". Purtroppo rimane e, forse, rimarrà solo un sogno!
Con le nuove regole è cambiato veramente qualcosa ? Il tanto pubblicizzato "giro di vite" c'è stato veramente o è solo uno spauracchio destinato a sgonfiarsi ? Toglierete veramente i punti a tutti gli automobilisti indisciplinati ?
Essendo ottimista per natura io credo di si e spero di non essere smentito.
Per quest'estate auguro buon lavoro a tutti i Vigili Urbani tra i quali ho anche alcuni amici.

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member

Spedito - 01/07/2003 :  13:54:52  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
lo sapevo..... che avrei sicuramente suscitato qualche polemica, l'avevo previsto, comunque caro core in grato non è questione di chiudere gli occhi, il problema è molto più serio di quanto sembri, non dico che non sia anche colpa nostra per carità, ma vedi il problema non è la multa o avere dei parenti, io me ne frego non ho parenti a Gallipoli e quindi non mi faccio scupoli eventuiali, il fatto è invece che ci sono persone che se ne fregano delle multe delle patenti a punti etc etc, non hanno niente da perdere, anzi ti diro' di piu' che quando li fermi ti devi subire pure le ire e gli improperi oltre al fatto che spesso ti stracciano la contravvenzione stesso sul posto, la legge glielo consente. Io credo che il problema sia molto piu' in alto o meglio in basso, parliamoci seriamente a 4 occhi da Roma a scendere giù è davvero un'altra italia, città paesi e comunitàè che non hanno niente a che vedere con L'italia settentrionale e con L'Europa stessa, non prendiamoci in giro. Il legislatore forse non conosce Minocia che quando lo fermi ti bestemmia i morti etc etc etc, a dimenticavo lo puoi querelare personalmente, ma se minocia non sa leggere e scrivere, eppoi quale giudice di pace lo condannerebbe? Come non sai core in grato che se uno a Gallipoli ti dice Li morti de mammeta etc etc non è querelabile? e si è proprio cosi fa parte di un modo di parlare comune a tutti a Gallipoli, quale giudice lo condannerebbe, e allora vedi che non si tratta nè di chiudere gli occhi e nè del parente dell'amico etc etc è proprio il sistema che non va. Saluti Roberto

popolaccio

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

caddhipulina
Average Member

Spedito - 01/07/2003 :  14:16:51  Mostra Profilo  Aggiungi caddhipulina alla Lista Amici
Citazione:
Come non sai core in grato che se uno a Gallipoli ti dice Li morti de mammeta etc etc non è querelabile? e si è proprio cosi fa parte di un modo di parlare comune a tutti a Gallipoli

Anche questo è folklore
 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Membro da: 30/06/2003  ~  UltimaVisita: 14/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore

Spedito - 01/07/2003 :  14:23:01  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Vi prego, smentiamo quel "comune a tutti".
Possiamo dire "alla maggioranza della popolazione"? Già salviamo qualcuno...
 Paese: Italy  ~  Invii: 699  ~  Membro da: 14/07/2001  ~  UltimaVisita: 14/09/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

popolacciogallipolino
Advanced Member

Spedito - 01/07/2003 :  18:13:14  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
no infatti hai perfettamente ragione il fatto è che il popolaccio è piu' numeroso!

popolaccio

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 278  ~  Membro da: 06/04/2003  ~  UltimaVisita: 20/02/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

coreingrato
Average Member

Spedito - 02/07/2003 :  07:38:03  Mostra Profilo  Aggiungi coreingrato alla Lista Amici
Non penso ci siano svedesi su questo forum... prima o poi un "li morti" l'abbiamo detto o preso tutti !!! E naturalmente restituito con i dovuti interessi ("de mammeta e de sireta" scusate il probabile errore ma stò ancora studiando la lingua)

coreingrato
 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Membro da: 03/04/2003  ~  UltimaVisita: 10/09/2011 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 02/07/2003 :  09:38:43  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
credo che ci si stia allontanando dal problema!
ho il massimo rispetto per popolacciogallipolino che sicuramente svolge ottimamente il proprio dovere, mi sia concesso dire, però, che non è sicuramente bello vedere quello che ho visto ieri sera:
1. vicino alla fontana greca c'erano 2 vigili in servizio a due cm. dei quali sfrecciavano tranquillamente scooter con a bordo anche 3 persone tutti, naturalmente, senza casco
2. la zona pedonale era pedonale solo a parole poichè si prestava alle evoluzioni di alcuni scalmanati che indisturbati hanno continuato a transitare (a proposito nella zona pedonale non è vietata anche la sosta e il parcheggio?).
Capisco che non dev'essere simpatico doversi sorbire le parolacce della gente ma questo un po' rientra nei rischi del mestiere (anche agli arbitri se ne dicono di cotte e di crude!).
Il vero problema, probabilmente, sta nel fatto che voi vigili non siete in qualche modo "tutelati" da chi sta sopra di voi e le solite connivenze contribuiscono non poco ad svilire il vostro operato.
Sono sicuro che tu sia d'accordo con me sul fatto che comunque non ci facciamo una bella figura sia noi cittadini che soprattutto voi vigili.
ti auguro buon lavoro

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

caddhipulina
Average Member

Spedito - 02/07/2003 :  10:02:19  Mostra Profilo  Aggiungi caddhipulina alla Lista Amici
Sono perfettamente d'accordo con te Brenno; c'è qualche categoria di gallipolini temuta dai vigili? Gli si affianchino i Carabinieri, la Polizia, i Vigili del fuoco
La legge dovrebbe essere uguale per tutti.
 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Membro da: 30/06/2003  ~  UltimaVisita: 14/01/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 13/07/2003 :  16:07:27  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Ciao a tutti
sarebbe interessante sapere dall'amico vigile se negli ultimi giorni ha notato un po' più di "rispetto" verso la legge da parte degli indisciplinati cittadini di Gallipoli, a dire il vero a me sembra che ci sia stato un incremento di persone che usano il casco sugli scooter e mi sembra anche di aver notato molti più automobilisti usare la cintura di sicurezza (me compreso!).
Tu che ne dici popolacciogallipolino ?

Illustre conforumiano

popolacciogallipolino
Advanced Member

Spedito - 13/07/2003 :  16:25:25  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
effettivamente sono diminuite anche le numerose domande dei turisti che chiedono sempre la stessa cosa: Come mai a Gallipoli nessuno mette il casco? in effetti la stampa la televisione hanno informato un po' tutti mettici poi che i Carabinieri (visti dal sottoscritto) si aggiravano per le strade cittadine (anche al centro storico) in borghese con paletta alla mano fermavano e sequestravano, speriamo che duri io nel mio piccolo c'e l'ho messa tutta ne ho sequestrato (insieme ad altri due soli colleghi) ben 50, tolti numerosi punti, e in verità adesso è difficile trovarne qualcuno senza, tranne il solito popolaccio ovviamente, speriamo bene l'importante è non mollare ciao a tutti e occhio alla penna mi raccomando!

popolaccio

Illustre conforumiano

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 13/07/2003 :  16:36:00  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
sono proprio rincuorato! ormai pensavo che per Gallipoli non ci fosse più nulla da fare ma, a quanto vedo e sento, pare che ci sia margine di speranza. Sento il dovere di ringraziare te e gli altri tuoi colleghi (quelli che non si fanno scrupoli) per il lavoro che fate giornalmente per consentire a noi poveri pedoni di passeggiare tranquillamente. A proposito ma l'isola pedonale è sempre attiva? perchè non vedo mai qualcuno di voi "passeggiare" da quelle parti ? la deterrenza spesso porta i suoi frutti!
comunque grazie ancora e buon lavoro.

Illustre conforumiano

popolacciogallipolino
Advanced Member

Spedito - 06/08/2003 :  13:14:59  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
purtroppo....... la montagna ha partorito il famoso topolino, parlo come residente ovviamente del centro storico, finalmente dopo alcuni anni di parolacce quest'ano ad agosto quando prendevo l'auto riuscivo a parcheggiarla grazie al televarco, purtroppo è bastata qualche lamentela di uno o due commercianti che subito si è fatto marcia indietro...... ora dalle 20.30 alle 10.30 del mattino potrà circolare chiunque..... a cosa serva io non sono riuscito a spiegarmelo.... so solo che se non facessi questo mestiere avrei raccolto altro che 10 commercianti per portarli sul comune........ riguardo al resto vedi noi abbiamo messo i cartelli di isola pedonale (isola che non c'e') ma in effetti si tratta di una vera e propia z.t.l. quando funzionava la telecamera i vigili potevano essere impiegati in altri servizi visto che c'era l'occhio vigile del televarco adesso tutto come prima

popolaccio

Illustre conforumiano

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 07/08/2003 :  09:52:50  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Siamo alle solite! non si ha il coraggio di portare a termine una decisione, il caso "commercianti" esiste ma probabilmente si poteva risolvere in altro modo.
Così com'è il televarco non è né carne né pesce (come del resto l'isola pedonale) e non serve a niente perchè dalle 20,30 tutti si concederanno il "giro di padella" (non ho capito per quale motivo non si fa a piedi!).
La forza di un'Amministrazione si vede anche dal coraggio con il quale affronta decisioni impopolari.
Comunque anche stavolta siamo riusciti a trovare una soluzione salomonica che salva tutti e soprattutto "la faccia".
buon lavoro

Illustre conforumiano

venom31
New Member

Spedito - 13/09/2004 :  17:24:28  Mostra Profilo  Visita l'homepage di venom31  Aggiungi venom31 alla Lista Amici
Caro Popolaccio ...
Io ti do ragione in tutto e per tutto...ma voglio chiederti una cosa:
per quale motivo loro hanno il diritto di strapparti il verbale in faccia?
che legge è questa?
io di schifezze durante la stagione estiva ne ho registrate tantissime,
a partire dalla situazione che si verificava ogni sera sotto il cinema schipa (dove era praticamente impossibile svoltare per via venti settembre a causa delle macchine parcheggiate in divieto di sosta), o quella che si verificava sotto l'hotel jolly park la sera (macchine parcheggiate fin sopra i marciapiedi o sulla normale corsia , semafori lampeggianti con conseguenti ingorghi chilometrici ...per non parlare delle macchine ferme in divieto di fronte al bar bellini) . Sinceramente mi stupisco quanto sento che un viglie si lamenta del fatto di non poter fare nulla per ovviare a tutto ciò... visto che è pagato per quello.
Volevo aggiungere solo una cosa... pur essendo Gallipolino , abito per motivi di studio in quel di Roma , e mi dispiace registrare che io dopo tanti annidi vita vissuti a Gallipoli debba esser venuto qui a imparare le regole civiche della circolazione stradale ;
Ho cominciato a mettere il casco qui a Roma, perchè nonostante le "preteche" dei miei genitori, non c'è stato nessun altro, a Gallipoli, che mi abbia fatto capire (con le buone o con le cattive) che il casco era prima di tutto una sicurezza per la me stesso...
E con questo voglio dire che cmq ...per anni ho vagato INDISTURBATO senza il casco in giro per Gallipoli, senza che nessuno mi fermasse (non ho mai preso una multa) : Come possiamo pretendere che i Gallipolini diventino disciplinati se non c'è nessuno che mantiene l'ordine???
Scusami per la sfuriata
VENOM
P
 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Membro da: 13/09/2004  ~  UltimaVisita: 22/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

venom31
New Member

Spedito - 21/09/2004 :  18:37:10  Mostra Profilo  Visita l'homepage di venom31  Aggiungi venom31 alla Lista Amici
cos'è...nn merito risposta???
 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Membro da: 13/09/2004  ~  UltimaVisita: 22/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

jonium
Amministratore

Spedito - 21/09/2004 :  18:55:42  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Non preoccuparti Venom forse popolaccio non lo avrà ancora letto o gli sarà sfuggito. Se lo conosco bene ti risponderà...

venom31
New Member

Spedito - 05/10/2004 :  10:27:01  Mostra Profilo  Visita l'homepage di venom31  Aggiungi venom31 alla Lista Amici
Mi sa tanto che non lo conosci bene!!!

jonium
Amministratore

Spedito - 05/10/2004 :  18:49:32  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Infatti non lo conosco personalmente...
L'ho conosciuto qui nel forum; forse non saprà cosa risponderti...

popolacciogallipolino
Advanced Member

Spedito - 13/10/2004 :  15:08:07  Mostra Profilo  Aggiungi popolacciogallipolino alla Lista Amici
ho tentato piu' volte di risponderti ma purtroppo sto messaggio sembra fatato "scompare" e non so perchè!!

Comunque riguardo al fatto di strappare i verbali sulla strada difronte all'operatore di polizia municipale non è reato, se pero' i pezzettini vanno a finire a terra si puo' applicare il regolamento di polizia urbana e allora altri pezzettini......

Per quanto riguarda il cinema Schipa hai perfettamente ragione, il fatto è che l'ufficio tecnico o meglio gli operatori di quell'uffcio hanno messo i segnali sbagliati. Li ci voleva un divieto di fermata in modo da rendere la sosta impossibile anche dopo le 20. Prima di istituire il doppio senso di marcia si sarebbe dovuto creare un parcheggio e poi mettere il divieto di fermata. Altrimenti coloro che abitano o lavorano in zona come faranno mai a parcheggiare? visto che in zona c'e' il parcheggio a pagamento?

Tale situazione che esula dai compiti dei vigili urbani ci fa capire che occorre quanto meno un'ufficio TRAFFICO al passo con i tempi, diretto da un ingegniere del traffico che ne capisca veramente in materia.

Soste davanti al Bellini e macchine sul marciapiede.

per le soste davanti al bellini, i trasgressori vengono spesso multati anche se il piu' delle volte le soste avvengono in ore moooolto notturne e quindi......
I marciapiedi mmmmm .....che dire ! ti posso assicurare che le multe si fanno purtroppo la pessima abitudine c'e' e molto spesso non appartiene agli usi del popolaccio gallipolino ma da coloro che vengono da fuori paese che quando non trovano spazio parcheggiano il loro calesse d'acciao un po' dappertutto........

Per il casco

Il problema non è che nessuno ti ha spiegato che è per la tua sicurezza ma per il semplice fatto che visto che gli amici non lo portavano non lo portavi nemmeno tu!
Comunque quest'anno c'e' stata la svolta piu' o meno tutti lo indossano (tranne il popolaccio renitente) pena i punti sulla patente.....
fermo amministrativo e 68.25 euri.....

Ciao e cordialità

popolaccio

Illustre conforumiano
  Discussione Precedente: per venom 31 Discussione Discussione Successiva: Peso netto questo sconosciuto!!!!  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,73 secondi Powered By: Snitz Forums 2000