Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 31 ]  [ Totale: 31 ]  [ Membro più recente: wendythomas ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 CANILI: NON VI SEMBRA L'ORA DI INTERVENIRE?
(anche qui: Ospite, Ospite, Ospite, Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Prevenire è meglio che curare: il sondaggio Discussione Discussione Successiva: Pindinelli, Pindinelli......così non và!  

cuccioletta
Junior Member

Stato: Sconnesso

Spedito - 24/02/2008 :  15:46:04  Mostra Profilo  Aggiungi cuccioletta alla Lista Amici
buongiorno a tutti...
sono una ragazza di Gallipoli, mi piace molto il vostro sito...complimenti davvero... mi ha sorpreso molto la schettezza e la sincerità negli argomenti trattati... complimenti davvero...

sono qui in cerca di aiuto...
con la mia associazione di volontariato stiamo cercando informazioni per organizzare una campagna di adozione e di sensibilizzazione per i nostri cani..
E' un problema che riguarda capillarmente il territorio salentino...Dobbiamo cercare di risolverlo...

Ora..per qualsiasi suggerimento, consiglio contattatemi..
DOBBIAMO FARE QUALCOSA!!!

GRAZIE
 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Membro da: 24/02/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore 

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 24/02/2008 :  15:53:06  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Benvenuta Cuccioletta
è veramente una bella idea! Vorrei solo capire che genere di aiuto ti serve, io personalmente non mi sono mai occupato di questo genere di cose ma se ci illustri un pò più dettagliatamente la tua proposta credo che una mano posso anche cercare di darla. Di che tipo di informazioni hai bisogno?

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

cuccioletta
Junior Member

Spedito - 24/02/2008 :  16:05:33  Mostra Profilo  Aggiungi cuccioletta alla Lista Amici
noi non abbiamo mai organizzato una campagna di sensibilizzazione...
cerco informazioni su come farla, se qualcuno ha già fatto esperienze del genere,
praticamente come si può svolgere una manifestazione del genere..?

il problema più serio sta nel fatto che
1. manca l'informazione, la gente non sa neanche che esiste un canile a Gallipoli;
2. molti cani nascono e muoiono all'interno di quel ttugurio;
3. questi cani hanno il diritto di avere il calore di una famiglia; e sopratutto tutta l'assistenza sanitaria che gli si deve;
4. le istituzioni competenti la devo smettere di rimandare, strumentalizzare questo problema...
5. l'intera provincia leccese soffre di disagi di questo tipo..

con questo voglio dire che se noi riusciamo ad organizzare questa manifestazione avremmo la possibilità di diminuire il numero dei cani all'interno di questo canile;sensibilizzare la gente su questo problema ricordando che l'abbandono è un reato;

insomma accendere i riflettori su di un problema che da troppi anni viene rimandato...

Modificato da - cuccioletta on 24/02/2008 16:08:28
 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Membro da: 24/02/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 24/02/2008 :  21:36:30  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
veramente non so proprio da dove si potrebbe iniziare comunque fammi chiedere un pò in giro, in qualche modo faremo. Ti tengo informata

Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

cuccioletta
Junior Member

Spedito - 25/02/2008 :  16:22:27  Mostra Profilo  Aggiungi cuccioletta alla Lista Amici
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie graziegrazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie grazie grazie

Te l'ho già detto grazie?
 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Membro da: 24/02/2008  ~  UltimaVisita: 17/04/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 25/02/2008 :  21:35:26  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
mbeh, alla fine ci vuole veramente poco per far felice una donna!
visto? potenza delle parole!!!!
sto scherzando Cuccioletta, la questione l'ho presa sul serio

Illustre conforumiano

cuccioletta
Junior Member

Spedito - 28/02/2008 :  14:30:57  Mostra Profilo  Aggiungi cuccioletta alla Lista Amici
nessuna novità ancora?

brenno
Moderatore

Membro Valutato:

Spedito - 28/02/2008 :  14:35:37  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
abbi pazienza Cuccioletta, stasera vedo di fare un paio di telefonate e ti aggiorno

Illustre conforumiano

marea
Average Member

Spedito - 28/02/2008 :  14:55:54  Mostra Profilo  Aggiungi marea alla Lista Amici
se si vuole mettere in campo delle iniziative di sensibilizzazione sul problema dell'adozione dei cani ospiti nei canili o di raccogliere fondi per aiutare i responsabili pubblici e/o privati a garantire un'assistenza maggiore o più accurata, si potrebbero organizzare delle manifestazioni pubbliche in collaborazione con l'ordine dei medici veterinari (credo che esista) o i medici stessi. in questo modo si convolgerebbero tutti gli enti competenti ed i mass-media darebbereo maggiore risalto all'evento. poi si sa, il duro è iniziare.... le Associazioni del territorio potrebbero essere ben di aiuto in questo
 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Membro da: 27/02/2008  ~  UltimaVisita: 04/12/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Serenella
Advanced Member

Spedito - 28/02/2008 :  15:16:52  Mostra Profilo  Aggiungi Serenella alla Lista Amici
Complimenti Cuccioletta anche io amo infinitamente i cani . Non penso sia così difficile organizzare una manifestazione di sensibilizzazione, basta chiedere un permesso al comune e così come fanno varie associazioni tipo Legambiente o la Lega Tumori organizzare in una piazza una raccolta fondi (meglio se sul Corso). Poi basta armarsi di un banchetto e qualche manifesto in cui si spiegano le motivazioni della raccolta (anche cartoncino bianco scritto con pennarelli penso possa andare bene) e cercare di coinvolgere i passanti. Penso che avendo una associazione sarà sufficiente emettere delle semplici ricevute a coloro che danno il proprio contributo, ma per questo basta andare a chiedere alla Agenzia per le Entrate e ti sapranno dare tutte le spiegazioni in merito. Intanto già il raccogliere dei fondi vi potrà essere utile per far partire altre iniziative un pochino più complesse.
Per l'adozione un aiuto lo può dare la stessa rete, perchè non chiedi al nostro admin Jonium di aprire una rubrica sul sito di gallipolivirtuale dedicato alla vostra associazione e all'adozione dei vostri cani? Basterà mettere le foto e i recapiti per avere informazioni. Ovviamente ADMIN JONIUM tutto gratuito!!!!!!!!!!!!!!
Spero di esserti stata utile
 Paese: Italy  ~  Invii: 387  ~  Membro da: 07/06/2007  ~  UltimaVisita: 19/09/2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

cuccioletta
Junior Member

Spedito - 28/02/2008 :  19:21:24  Mostra Profilo  Aggiungi cuccioletta alla Lista Amici
wow..ragazzi siete stati molto gentili a rispondermi...

spero di poter fare di più oer questi poveri cani...
oggi sono passsata in quella catapecchia di canile...mamma mi si stringeva il cuore..

speriamo di poterlo fare...grazie ancora

jonium
Amministratore

Spedito - 28/02/2008 :  23:00:31  Mostra Profilo  Aggiungi jonium alla Lista Amici
Buona idea Serenella,
naturalmente sono disponibilissimo, anch'io amo i cani, poi un giorno vi dirò la storia del mio Jonny che abbiamo salvato con mia moglie dalla leismaniosi e ora vive con noi normalmente ed è bellissimo.
Cuccioletta ti invito a contattarmi per concordare la rubrica.

Jonium

Non pronunciare parola che non sia più bella del silenzio
  Discussione Precedente: Prevenire è meglio che curare: il sondaggio Discussione Discussione Successiva: Pindinelli, Pindinelli......così non và!  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,92 secondi Powered By: Snitz Forums 2000