|
Spedito - 19/10/2007 : 15:36:31
|
Non ti preoccupare cruel; le ceneri sembrano spente, ma sotto i tizzoni ardono! 'Il progetto continua, anzi; questo post ha lanciato l'idea, chi ha voluto l'ha raccolta, chi vuole può ancora raccoglierla. Ora bisogna solo intensificare i contatti. Un saluto
Francescof
|
Paese: Italy ~
Invii: 215 ~
Membro da: 29/06/2007 ~
UltimaVisita: 12/11/2017
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 23/10/2007 : 13:02:51
|
ciao ragazzi...come vedete son proprio l'ultimo arrivato, ed ho letto con interesse questo topic. Non ho capito una cosa: ma alla fine l'incontro ci è stato o vi è stata solo la partecipazione di qualcuno all'incontro con le altre associazioni? A parte questo, penso che la proposta di un'associazione civica reale sia giusta ed è anche giusto mantenere le distanze da beppe grillo (indipendentemente o meno dalla condivisione di ciò che dice), non fosse altro perchè, come è chiaro dalla vostra discussione, laddove vi è voglia e desiderio di interessarsi alla vita politica, un giovane non ha bisogno di sollecitazioni dall'alto.Detto questo non vorrei scoraggiare nessuno dicendovi che un gruppo di noi ci aveva già provato due anni fa. Sapete come è finita? Che un paio di persone si candidarono per fatti loro in fazioni opposte (addirittura scegliendo lo schieramento in base al candidato sindaco !!) , altri si defilarono con l'avvento del senatur e decisero di appoggiare direttamente qualcuno dei consiglieri più forti del centrodestra(in parole povere salendo in anticipo sul carro del vincitore). E' bella l'idea ma per applicarla è assolutamente necessario che fin dall'inizio ci sia la piena consapevolezza di ognuno di voler fare qualcosa per Gallipoli mantenendo le distanze da tanti che proveranno a chiedervi di unirvi a loro appena acquisterete visibilità...
|
Invii: 394 ~
Membro da: 22/10/2007 ~
UltimaVisita: 22/05/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 23/10/2007 : 13:51:06
|
Benvenuto Paolo il tuo mi sembra un più che giusto avvertimento se ne sono visti di voltagabbana ..... ti auguro una gran bella permanenza in questo forum e perchè no un ben arrivato nell'associazione costituenda ai cui fautori anche io chiedo .... MA SI PROCEDE????
|
Invii: 387 ~
Membro da: 07/06/2007 ~
UltimaVisita: 19/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/10/2007 : 13:18:15
|
Benvenuto Paolo! Spero che ti troverai bene su questo forum; ci troviamo spesso a parlare del cuore dei problemi di Gallipoli, ma troppo spesso siamo in pochi a partecipare, e questo impoverisce un pò il tutto, quindi doppiamente benvenuto! Riguardo all'associazione civica, bè, l'incontro non c'è stato, ma la tela si sta pian piano tessendo; l'obiettivo è quello di formare una "zoccolo duro" di persone con morale e obiettivi saldi; l'idea esula completamente da cartelli elettorali o giù di lì e il fatto che nasca durante la campagna elettorale è un puro caso. Se sei interessato al progetto, bè non hai che da chiedere o contattarci!
Un saluto francescof www.gallipoliviva.splinder.com
|
Invii: 215 ~
Membro da: 29/06/2007 ~
UltimaVisita: 12/11/2017
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 24/10/2007 : 15:36:08
|
voglio dare anch'io il mio benvenuto a Paolo, forse qualcosa inizia a muoversi e il forum diventa più popolato.......... Caro Paolo, non fai altro che confermare quanto auspichiamo tutti noi, a Gallipoli c'è il bisogno di una nuova classe politica che sappia dare impulso alle attività produttive e culturali senza essere ostaggio dei soliti "clientes" di cui pare essere costituita la maggior parte degli abitanti della nostra Città. Si sente il bisogno di coinvolgere persone che fino ad ora sono state costrette al margine da una politica (?) sempre meno attenta alle problematiche pubbliche e sempre più attenta, invece, ai favori personali. Benvenuto, cerca di essere "presente" e, nel caso tu sia residente fisso a Gallipoli, cerca di prendere contatto. A presto
__________________________________________ Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni
Illustre conforumiano
|
Invii: 1365 ~
Membro da: 25/07/2001 ~
UltimaVisita: 21/02/2023
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 25/10/2007 : 07:27:57
|
ciao ragazzi e grazie per l'accoglienza...speriamo davvero che le persone presenti qui aumentino sempre più. Non sono più l'utimo, buon segno. Riguardo l'associazione civica, ragazzi io sono completamente d'accordo che possa nascere indipendentemente dal momento politico. In città vi sono diverse (anzi troppe) associazioni che salvo saltuarie iniziative non hanno mai dato continuità alla propria attività.Su un impegno diretto non mi tiro indietro ma siccome in questo periodo sono vicino insieme ad altri ragazzi ad un partito politico, che cerchiamo di rinnovare, credo che non sia giusto "mischiare" le cose in quanto un'associazione civica sia corretta che nasca apartitica. Ciò però non preclude un confronto, tenuto anche conto che noi siamo già un pò di persone...Infine veramente complimenti per la giustezza dei temi che vengono trattati qui e per la posività che ne nasce...
|
Invii: 394 ~
Membro da: 22/10/2007 ~
UltimaVisita: 22/05/2010
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 25/10/2007 : 11:33:50
|
Paolo penso che non sia importante da che parte si è l'importante è esserci con la testa e non con le tasche... Spero che associazione civica o no tu possa trarre idee e soprattutto smascherare alcuni brutti soprusi leggendo il nostro forum... per noi credo non sia importante chi e attraverso quali mezzi lo faccia ma che si faccia qualcosa per mandare a casa quei signori che hanno sbeffeggiato il bene pubblico facendone uso e sopruso... facci sapere se ti possiamo essere utili nel perseguire i tuoi obiettivi può essere che siano anche i nostri... a presto
|
Invii: 387 ~
Membro da: 07/06/2007 ~
UltimaVisita: 19/09/2008
|
-> Moderatore
|
|
|
Spedito - 26/10/2007 : 07:17:37
|
io sono d'accordo con la costituzione di una associazione civica,, manca un centro di discussione a gallipoli, un posto in cui parlare di politica ma anche non di politica..vi appoggio ma non posso partecipare se non tramite il forum. Andate avanti
|
Invii: 37 ~
Membro da: 13/07/2007 ~
UltimaVisita: 06/03/2008
|
-> Moderatore
|
|