Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 42 ]  [ Totale: 42 ]  [ Membro più recente: wendythomas ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Tendopoli e vacanze sul mare di Berlusconi
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Tommaso scigliuzzo e'' con l''italia dei valori Discussione Discussione Successiva: Info salento,mi aiutate???  

BRIDGEUSA
Average Member

Stato: Sconnesso

Spedito - 09/04/2009 :  12:20:57  Mostra Profilo  Aggiungi BRIDGEUSA alla Lista Amici
Non so che dire, sento che gli Italiani "in Italia" vivono in una censura spietata e indiscriminata e fare dell'umorismo con battute sulle tragedie della gente e uno schifo, mi vergogno di essere rappresentato da un primo ministro del genere.

La dichiarazione di Berlusconi alla tv tedesca N-TV: gli aquilani hanno le tende e tutte le cure, considerino il tutto come una vacanza offerta dal governo. Il sisma ha ucciso almeno 270 persone, 30mila sono rimaste senza casa, i sopravvissuti hanno dovuto sopportare ritardi nei soccorsi, scarsità di tende, pioggia e temperature molto basse nelle notti di lunedì e martedì. Davvero una bella vacanza, signor Berlusconi.

Italian Prime Minister Silvio Berlusconi told a German television station that the victims of the earthquake that killed 260 people in L'Aquila should consider their situation like a weekend of camping. He said, They have medicaments. They have hot food. They have shelter for the night. The homeless victims endured rain, hail, and near-freezing temperature on Monday and Tuesday.

Italiens Ministerpräsident Silvio Berlusconi hat die Lage der obdachlos gewordenen Erdbebenopfer in den Abruzzen mit einem Campingurlaub verglichen. Den in Zeltlagern untergebrachten Menschen fehle es an nichts, sagte er bei einem Besuch in einer der Sammelstellen nach dem Abruzzen-Erdbeben gegenüber n-tv. (n-tv.de)

En L'Aquila los temblores de tierra se suceden. Réplicas del terremoto que se ha cobrado ya al menos 260 muertos y ha devastado esta región del centro de Italia. El primer ministro italiano les ha pedido que vean la situación con optimismo. "Tienen todo lo que necesitan, tienen atención médica, medicinas a su disposición, comida caliente y un refugio durante la noche que, al final del día, es una medida temporal. Es como un fin de semana en el camping", ha asegurado Silvio Berlusconi. (el pais)

Democrazia= Il Governo ha paura del Popolo
Dittatura= Il Popolo ha paura del Governo

http://www.youtube.com/watch?v=G9qlYBuhsxQ&feature=PlayList&p=1970B5258AE56203&playnext=1&playnext_from=PL&index=34

http://www.youtube.com/watch?v=HmsxwaKB4iA

Saluti,
Bridgeusa
 Paese: USA  ~  Invii: 50  ~  Membro da: 29/12/2008  ~  UltimaVisita: 24/12/2009 -> Moderatore 

BRIDGEUSA
Average Member

Spedito - 09/04/2009 :  23:28:58  Mostra Profilo  Aggiungi BRIDGEUSA alla Lista Amici
Berlusconi: "Tendopoli come camping"; Tv di tutto il mondo criticano, Rai e Mediaset tacciono

http://www.youtube.com/watch?v=Z0emE30NXzs

The truth will set us free
La verita' ci rendera' liberi
Bridgeusa
 Paese: USA  ~  Invii: 50  ~  Membro da: 29/12/2008  ~  UltimaVisita: 24/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

gianni51
Average Member

Spedito - 10/04/2009 :  05:42:35  Mostra Profilo  Aggiungi gianni51 alla Lista Amici
Un giorno qualcuno disse: "chi vota a sinistra è un coglione". Vuoi vedere che, per avvalorare la sua tesi, ha votato lui stesso a sinistra?
Modificato da - gianni51 on 10/04/2009 06:20:46
 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Membro da: 30/04/2008  ~  UltimaVisita: 28/04/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Antonio86
Average Member

Spedito - 10/04/2009 :  09:41:13  Mostra Profilo  Aggiungi Antonio86 alla Lista Amici
Quanto siete prevenuti e faziosi lo sapete solo voi. Ma la volete finire di interpretare a modo vostro le parole di Berlusconi? E basta con ste solite insinuazioni, calunnie, qualunquismo, disinformazione!

Ma credete che la gente sia così stupida da credere alle insinuazioni che fate?

Berlusconi ha soltanto invitato chi se la sentiva a trascorrere il tempo che passa da qui alla valutazione dei danni negli alberghi della costa che sono stati precettati. Ha aggiunto che lì saranno serviti e riveriti, dormiranno al caldo e non al freddo delle tendopoli, potranno fare una doccia o utilizzare i servizi in qualsiasi momento e nella più completa igiene, potranno mangiare dei pasti caldi ogni giorno.

Ma cosa c'è di male in queste parole?E' ovvio che poi c'è chi se la sente e chi no per varie ragioni. Intanto qualcuno ne ha già approfittato, perchè tanto fino alla totale valutazione dei danni alle loro abitazioni non è che possano fare molto.

Fate tanto i moralisti, gli onniscenti, quelli che hanno un giudizio per tutto e per tutti, che si dichiarano al di sopra di qualsiasi condizionamento politico e poi mi scadete nel solito becero prendere in giro Berlusconi interpretando a vostro piacimento le sue dichiarazioni?

Perchè nessuno ha il coraggio di sottolineare quanto la macchina degli aiuti sia stata, sia e sarà celere e calzante le esigenze dei terremotati?

Perchè nessuno ricorda lo sfacelo della compagine di sinistra giudata allora da D'Alema e Prodi nell'intervento per i terremotati di Umbria e Marche?

Pensate ad inviare denaro, generi alimentari e abiti a quelle persone che in 20 secondi si sono visti crollare il mondo addosso, figuratamente e letteralmente, invece di fare elucubrazioni sulle dichiarazioni del Presidente del Consiglio.

Antonio.

Modificato da - Antonio86 on 10/04/2009 09:43:12
 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Membro da: 11/04/2005  ~  UltimaVisita: 03/05/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

BRIDGEUSA
Average Member

Spedito - 10/04/2009 :  10:59:27  Mostra Profilo  Aggiungi BRIDGEUSA alla Lista Amici
All'amico Antonio,
non credo di aver criticato il governo per i mancati aiuti, la situazione su berlusconi e sulle sparate senza un minimo di ponderatezza. Qui il problema e' serio, la battuta su Obama, la cazzata detta a Sarkozy sulla moglie e il modo di trattare la Merkel sono cose da incidente diplomatico.
Berlusconi non ha piú la lucidità necessaria a comprendere le situazioni in cui si trova e ad apprezzare la differenza fra un contesto formale e uno privato o informale. Ok, lo avete votato ma Il governo deve tenersi a casa berlusconi e mandare qualcun altro in giro o prima o poi pagheremo le conseguenze dell'ignoranza sua e di quelli imbecilli che si fanno incantare dalle sue televendite!
Perche' la Rai e mediaset hanno rifiutato di mandare in onda l'intervista?

Vivo negli Usa e sono stanco di sentire come noi italiani siamo imbavagliati da un'informazione massonica concentrata nelle mani di un dittatore e dalla mafia al governo.

Bisogna guardare fuori dal proprio recinto per capire come siamo messi male.

Saluti,
Bridgeusa

Modificato da - BRIDGEUSA on 10/04/2009 11:06:17
 Paese: USA  ~  Invii: 50  ~  Membro da: 29/12/2008  ~  UltimaVisita: 24/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore

Spedito - 10/04/2009 :  11:31:48  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Citazione:
Quanto siete prevenuti e faziosi lo sapete solo voi. Ma la volete finire di interpretare a modo vostro le parole di Berlusconi? E basta con ste solite insinuazioni, calunnie, qualunquismo, disinformazione!

Ma credete che la gente sia così stupida da credere alle insinuazioni che fate?

Berlusconi ha soltanto invitato chi se la sentiva a trascorrere il tempo che passa da qui alla valutazione dei danni negli alberghi della costa che sono stati precettati. Ha aggiunto che lì saranno serviti e riveriti, dormiranno al caldo e non al freddo delle tendopoli, potranno fare una doccia o utilizzare i servizi in qualsiasi momento e nella più completa igiene, potranno mangiare dei pasti caldi ogni giorno.

Ma cosa c'è di male in queste parole?E' ovvio che poi c'è chi se la sente e chi no per varie ragioni. Intanto qualcuno ne ha già approfittato, perchè tanto fino alla totale valutazione dei danni alle loro abitazioni non è che possano fare molto.

Fate tanto i moralisti, gli onniscenti, quelli che hanno un giudizio per tutto e per tutti, che si dichiarano al di sopra di qualsiasi condizionamento politico e poi mi scadete nel solito becero prendere in giro Berlusconi interpretando a vostro piacimento le sue dichiarazioni?

Perchè nessuno ha il coraggio di sottolineare quanto la macchina degli aiuti sia stata, sia e sarà celere e calzante le esigenze dei terremotati?

Perchè nessuno ricorda lo sfacelo della compagine di sinistra giudata allora da D'Alema e Prodi nell'intervento per i terremotati di Umbria e Marche?

Pensate ad inviare denaro, generi alimentari e abiti a quelle persone che in 20 secondi si sono visti crollare il mondo addosso, figuratamente e letteralmente, invece di fare elucubrazioni sulle dichiarazioni del Presidente del Consiglio.

Antonio.

Originariamente inviato da Antonio86 - 10/04/2009 :  11:41:13

Pur non essendo intervenuto in questa discussione, questo è il mio primo e ultimo intervento, carissimo Antonio a me non piace passare per fazioso, falso moralista e onniscente. Rientro sicuramente nella folta schiera di coloro che si sono indignati davanti a tanta superficialità del presidente Berlusconi. E' vero quello che dici la macchina degli aiuti sta funzionando bene, tutti gli sfollati sono stati raggiunti e soccorsi, ma cercare di allegerire la situazione utilizzando una battuta di pessimo gusto per me è inaccettabile, soprattutto se chi lo fa è il capo del governo. Tieni inoltre in debito conto che molti dei c.d campeggiatori hanno perso dei familiari, la casa, il lavoro ecc. ecc. ecc. Un minimo di sensibilità credo che ci voglia. Scusami inoltre se io come tanti altri riusciamo ancora ad indignarci davanti alle continue gaffe del presidente Berlusconi. Credo che questo sia ancora un paese democratico, commentare e indignarsi per affermazioni che un onesto cittadino ritiene gravi, sia ancora legittimo.
Per quanto mi riguarda il mio contributo in denaro l'ho già dato, mi auguro che tu, oltre che insultare chi la pensa diversamente da te, abbia assolto a questo piccolo onere.

Cordiali saluti.
callipolis

Modificato da - callipolis on 10/04/2009 11:32:40
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

ElioPindinelli
Average Member

Spedito - 10/04/2009 :  13:40:17  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ElioPindinelli  Aggiungi ElioPindinelli alla Lista Amici
Un forum che è andato ormai alla deriva. Si era sviluppato su di un canovaccio di libertà, di denuncia, di approfondimento dei temi di interesse comune con riferimento soprattitto a Gallipoli, al suo territorio e alla sua gente.
Il forum ha avuto momenti alti di notorietà e di attenzione da parte del pubblico. Su questa notorietà si è inevitabilmente inserita la voglia di far veicolare opinioni partitiche nella speranza forse che il forum potesse funzionare da cassa di risonanza.
Molti utenti attivi ed interessanti per i loro ontributi di conoscenza delle problematiche amministrative e locali sono stati costretti alla resa (???!!!).
Ad oggi si sono insediati sul forum utenti vecchi e nuovi, molti nuovissimi, che avendo colto la potenzialità di questo strumento se ne servono a piacimento per veicolare una sorta di pubblicità partitica.
Tutto legittimo, per carità, ma che non serve per aiutare alla crescita morale cuturale e politica di questo microcosmo cittadino rappresentato da Gallipoli e dal suo territorio.
Ci propinano insomma opinioni legate ad un sentire partitico e con la voglia di raccattare consensi alla propria parte politica.
Questo gioco portato avanti senza scrupoli ha disattivato le attenzioni di quanti guardavano al forum come mezzo di confronto sulle cose concrete (leggasi amministrazione, cultura, economia, sviluppo della città).
Anche gli stessi consiglieri comunali che si erano proposti con interventi stimolanti e con informazioni di prima mano sulle vicende amministrative, tacciono in una sorta di equilibrismo tra convenienza ed opportunità.
Insomma siamo arrivati ormai alla frutta.
A quando il dolce? Credo che anche gli attuali furbetti della propaganda partitica si renderanno conto, soprattutto con l'avvicinarsi della prossima tornata amministrativa, che tutto questo agitarsi non servirà a nulla perchè così agendo hanno reso il forum poco appetibile e in conseguenza poco frequentato fosse solo per leggere le "cazzate" propagandistiche.
Di questa attuale condizione del forum ne soffro enormemente e con me i tanti utenti che hanno manifestato la volontà di non continuare "di fronte a tanto deserto".
E se dovessi approfondire l'analisi dell'abbandono da parte utenti storici mi ritroverei ad elucubrare con i possibili condizionamenti politici e familiari anche scelte opportunistiche e di narcisismo ferito.
Che dire? ...il re è morto...sopravvivono i nani e ed i giullari delle corti partitiche.

Auguri a tutti di una serena Pasqua. Con la speranza che rinascano i...Pasquini...

PS. Questo intervento lo replicherò anche all'interno di altre discussioni di similare natura.

Modificato da - ElioPindinelli on 10/04/2009 13:49:58
 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Membro da: 19/03/2008  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Antonio86
Average Member

Spedito - 10/04/2009 :  14:13:51  Mostra Profilo  Aggiungi Antonio86 alla Lista Amici
Come mi aspettavo qualcuno ha improntato il suo intervento al vittimismo. Io non ho insultato o offeso nessuno. Se qualcuno si è sentito offeso sono problemi suoi, di certo non era mia intenzione.

E questa retorica del vittimismo si evince anche nel momento in cui si fa appello a questa tanto vituperata democrazia che mi pare non manchi assolutamente, e ci aggiungo pure menomale.
Basta col richiamarsi al diritto di manifestare il proprio pensiero: ma chi è che ve lo vuole levare? Ho per caso scritto state zitti, voi nn avete il diritto di parlare? No.

Ho espresso la mia opinione, come chiunque può e deve fare.

Inoltre mi riferivo a chi era intervenuto nella discussione e ripeto, senza volontà di offendere, ma con lo spirito critico di chi è stufo di leggere e sentire interpretazioni deviate delle parole di questo signore. Non era un fare di tutta l'erba un fascio, non ho mica scritto "mi riferisco a tutti voi del forum". Poi ovvio ci è rizzu se punge.

Il problema è che qui si vuole davvero far passare quella frase per una battuta. Non era con fare ironico che è stata pronunciata. E' stata un'esortazione a usufruire di un posto confortevole, con tutti i servizi del caso, fino a quando non sarà stata fatta una stima dei danni; un'alternativa al rimanere nelle tende con tutti i disagi che ne conseguono.

Inoltre non era un obbligo. Come ho già scritto è ovvio che chi ha perso i propri cari in questo momento non pensa nemmeno ad una sistemazione migliore, visto che sicuramente avrà ben altri pensieri per la testa.

Mi trovo spesso a girare l'Europa per studio e per lavoro e le opinioni sul nostro Governo non mi sembrano così improntate alla definizione di dittatura e mafia. Certo ci sono quelli che ne apprezzano l'operato e quelli che lo deprecano, come per l'operato di tanti altri Governi europei e non. Potrei fare l'esempio della Commissione europea di Bruxelles dove ho lavorato, in cui l'apprezzamento dell'Italia per il suo ruolo da mediatore tra USA e Russia è marcato; il riconoscimento dell'Italia come Paese, tra quegli europei, con le relazioni diplomatiche migliori con i Paesi musulmani: ne è un esempio il parere favorevole all'entrata della Turchia nella UE. Quindi questo voler generalizzare e ingabbiare le opinioni sul nostro Governo in una sola mi sembra un pò riduttivo.

Così come gli USA non sono il Padre Eterno e non tutto quello che viene fuori da quel Paese deve essere preso per oro colato; d'altronde hanno dimostrato tutta la loro fragilità proprio ultimamente. Da persone con una testa quali siamo, siamo in grado di apprezzare tutti gli ottimi propositi e il vento di cambiamento del Presidente Obama, ma siamo anche in grado di notare che offrire 38.000 euro per i terremotati italiani ci sembra una sorta di elemosina da questo Paese, quando l'Albania, con tutti i suoi problemi, ne ha offerti 100.000.

Torno all'argomento che mi preme più di tutti, quello dell'essere vicini in ogni modo alle migliaia di persone che in questo momento e, purtroppo, ancora per molto tempo, vivono una situazione che definire disagiata è riduttivo.

Quello che mi sembra sbagliato è interpretare quell'invito come un "sciati e facitubbe na vacanza a mare", quando mi pare più che ovvio che fosse un'esortazione a sfruttare un ambiente più confortevole, quello di un albergo, rispetto a una tenda. Poi è naturale che c'è chi vuole rimanere lì per stare vicino alle proprie case, chi per accudire familiari che non possono spostarsi, chi per elaborare il lutto e tutte queste sono ragioni più che comprensibili.

Riguardo al contributo per gli aiuti ho fatto la mia piccola parte e spero di riuscire anche a fare qualcosa in più e come italiano sono orgoglioso della solidarietà che stiamo esprimendo a parole e nei fatti, quindi sono orgoglioso anche del contributo del mio concittadino callipolis e spero che saremo in tanti a mandare il nostro aiuto, perchè solo provando ad immedesimarmi in quegli abruzzesi penso a quanto vorrei che l'Italia intera mi desse una mano a risollevarmi.

Antonio.

Modificato da - Antonio86 on 10/04/2009 14:19:28
 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Membro da: 11/04/2005  ~  UltimaVisita: 03/05/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Antonio86
Average Member

Spedito - 10/04/2009 :  14:40:13  Mostra Profilo  Aggiungi Antonio86 alla Lista Amici
Scusate un post in più, perchè magari qualcuno, soprattutto chi è all'estero, ha difficoltà a reperire delle indicazioni sul dove destinare i fondi. Comunque repetita iuvant, soprattutto in questo caso.

È possibile donare 1 euro tramite sms o 2 euro da telefono fisso tramite il numero telefonico 48580. Per le donazioni che non vengono effettuate telefonicamente, la Protezione Civile ha attivato inoltre i seguenti Conti Correnti:

CONTO CORRENTE IBAN IT72U0300205207000401124180 Swift code BROMITR1708
INTESTATO A: Protezione Civile Nazionale - Emergenza Terremoto L'aquila
UNICREDIT BANCA DI ROMA
Agenzia Roma Cavour B

CONTO CORRENTE IBAN IT23X0306905039100000000140 Swift code BCITITMM
INTESA SAN PAOLO
Filiale di Roma 06787

CONTO CORRENTE POSTALE NUMERO 95863023 (IBAN IT-63-X-07601-03200-000095863023)

gianni51
Average Member

Spedito - 10/04/2009 :  15:23:53  Mostra Profilo  Aggiungi gianni51 alla Lista Amici
Grazie antonio 86 per avermi ricordato il mio dovere. In particolare perchè non ci avevo proprio pensato. Sai com'è, noi di sinistra vediamo solo il nemico. Il tuo silviouccio bello. E grazie per avermi ricordato i fasti di quel benefattore dell'umanità. Quello che aveva assunto Mangano pensando fosse un senza tetto. Quello che hafatto tante leggine che gli fanno comodo per non finire in galera. Quello che dice "io offro un pò delle mie case ai senza tetto". Quello che... ma finisco qui. E senza permetttermi di dirti cosa devi fare tu per i terremotati. Per il semplice motivo che non so assolutamente cosa hai fatto o cosa farai. Lascio per scontato che tu sia una persona civile che ci pensa. Peccato che non si areciproco il pensiero. Buona Pasqua a te. Ai fortunati campeggiatori ci pensa Lui.
 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Membro da: 30/04/2008  ~  UltimaVisita: 28/04/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

BRIDGEUSA
Average Member

Spedito - 10/04/2009 :  15:49:25  Mostra Profilo  Aggiungi BRIDGEUSA alla Lista Amici
Un forum e uno spazio aperto a tutti e chiunque puo' esprimere la sua opinione e introdurre una nuova discussione se poi si vuole trasformarlo (il forum) in una CONFRATERNITA A CIRCUITO CHIUSO allora invito gli amministratori a dare una loro opinione sull'argomento.

"Si era sviluppato su di un canovaccio di libertà, di denuncia, di approfondimento dei temi di interesse comune con riferimento soprattitto a Gallipoli, al suo territorio e alla sua gente..."

Guardare al di fuori del proprio recinto e vitale per un cittadino attivo se vuole offrire un'opinione veramente critica e bilanciata su confronti politici o sociali di una cittadina.
Gli indiani (scoperti da C. Colombo) rimasero arretrati per secoli perche' guardavano solo nella loro tribu' e comunicavano con segnali di fumo con altre tribu'....

$38.000? da dove hai tirato fuori questa somma? sei pregato di fornire qualche prova, martedi berlusconi ha rifiutato aiuti esteri.
L'AQUILA (Reuters) - La località abbruzzese di Pacentro, paese natale dei nonni della pop star Madonna, dedicherà un'opera o una via all'artista, che ieri ha annunciato la volontà di offrire una grossa somma di denaro per aiutare le zone colpite dal terremoto che ha provocato almeno 279 morti.

"Ho fatto un appello pubblico perché pensavo potesse darci una mano", ha detto oggi in un intervista a Reuters il sindaco di Pacentro, Fernando Capasso.

"Madonna, che è nostra concittadina onoraria, ha accolto il mio appello e ha immediatamente offerto la sua disponibilità con una somma di denaro di 500.000 dollari", di cui una parte arriverà a Pacentro.

"Noi li useremo per un campo da mettere a disposizione delle persone colpite dal sisma, che avrà il suo nome. Inoltre pensiamo di realizzare un'opera o di dedicare una strada a suo nome", ha aggiunto.

"Colgo l'occasione per inviatarla personalmente, garantendo che sarà accolta come una regina nel nostro bellissimo castello", ha detto ancora il sindaco, sottolineando di essere stato contattato direttamente dal portavoce di Madonna, che "mi ritelefonerà entro stasera per sapere dove versare questi denari".

"Tengo a precisare che Madonna con questo gesto ha dimostrato di essere, oltre che una grande star, anche una grande persona, con un profondo animo umano, legata alle sue radici", ha precisato. "E con questo ha sgombrato anche il campo dai dubbi che qualcuno aveva circa il fatto che si potesse disintersasse di noi".

I nonni paterni della cantante 50enne -- che ieri si è detta "felice di dare una mano alla zona in cui vivevano i miei antenati" -- hanno vissuto a Pacentro, a pochi km dall'Aquila, fino al 1919.

per adesso lei... vi manterro' aggiornati.

Riguardo i sistemi per donare ai terremotati, conti IBAN, messaggi e via di seguito...ci sono indagini su truffe vere e proprie su questi sistemi, solo una piccola percentuale va alle persone. Donate direttamente al comune interessato con la clausola Emergenza Terremoto L'aquila
Per curiosita', quanto sta donando berlusconi?

Saluti,
Bridgeusa

Antonio86
Average Member

Spedito - 10/04/2009 :  21:36:00  Mostra Profilo  Aggiungi Antonio86 alla Lista Amici
Bridgeusa è una notizia riportata da alcuni tra i maggiori quotidiani nazionali e internazionali due giorni fa, sia nelle versioni cartacee che online (50000 dollari pari a meno di 38000 euro). Tanto incredibile quanto vera.
Ti linko le pagine:

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/TERREMOTO-DAGLI-USA-50000-DOLLARI-PER-PRIMA-EMERGENZA/news-dettaglio/3631901

http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/04/07/1010880-berlusconi_governo_presente.shtml

http://www.agi.it/italy/news/200904072032-cro-ren0069-art.html

http://www.breitbart.com/article.php?id=CNG.15148f36e80f2222604c174cd120fa19.381&show_article=1

Potrei dire che al confronto di una gaffe berlusconiana un'elemosina di queste proporzioni le batte tutte, comunque non voglio fare polemica su questo, anche perchè spero che, come si dice, ogni Stato che si è fatto avanti, darà il patrocinio alla ricostruzione di un monumento o di una Chiesa, che Dio solo sa quanto siano fondamentali per l'economia di quella Regione e soprattutto della città de l'Aquila.

Gianni51, io ti assicuro che non ho riportato le coordinate per i versamenti con l'intento di ricordare un dovere, per dirti cosa devi fare o perchè penso che quelli di sinistra non siano solidali. Ci mancherebbe che pensi che l'appartenenza a una parte politica determini la presenza o meno di solidarietà. L'ho fatto per dovere di informazione, perchè personalmente avevo donato qualcosa alla raccolta fondi del tg1, venendo poi a sapere dopo che la Protezione Civile ha incoraggiato a donare o tramite quel numero o ai conti correnti appositi che sono solo e soltanto quelli. Questo per essere sicuri che siano dei fondi gestiti direttamente dalla Protezione Civile e usati unicamente per i terremotati dell'Abruzzo. Inoltre ho scoperto che se si vuole fare una donazione specifica per un monumento o una Chiesa o per la Casa dello studente, insomma per un edificio in particolare, lo si può fare indicandolo nella causale del versamento.

Detto questo evito le solite polemiche, perchè, dopo aver visto le immagini dei funerali di oggi, sinceramente nemmeno mi viene da pensare a replicare e mi si stringe il cuore solo a pensare al dolore che stanno vivendo quei nostri connazionali. E mi è venuta da fare una considerazione su quanto, nonostante tutto, sia stato a mio parere un dolore composto, perchè questa gente ha dimostrato dignità anche nella sofferenza.

Antonio.

Modificato da - Antonio86 on 10/04/2009 21:49:50

yeoyeo
Advanced Member

Spedito - 15/01/2021 :  12:15:21  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Questo è grande! Grazie mille! https://cabinetsstgeorge.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

aegyjingoo
Senior Member

Spedito - 25/05/2021 :  07:48:46  Mostra Profilo  Aggiungi aegyjingoo alla Lista Amici
Voglio nascondere la verità https://homehealthcarestlouis.com
 Paese: USA  ~  Invii: 196  ~  Membro da: 16/04/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Tommaso scigliuzzo e'' con l''italia dei valori Discussione Discussione Successiva: Info salento,mi aiutate???  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,94 secondi Powered By: Snitz Forums 2000