Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 46 ]  [ Totale: 46 ]  [ Membro più recente: ameliezilber ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Forums Generali
 Appuntamenti
 Premio Maurizio Rampino a Sandro Ruotolo- Trepuzzi

Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!

Taglia schermo:
Nome Utente:
Password:
Formato:
Formato: ApicePediceGrandeEvidenziato PreformattatoTelescriventeTesto Scorrevole Inserisci il Flash
GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a SinistraCentratoa Destra Riga orizzontale Inserisci un indirizzo Web (HYPERLINK)Inserisci indirizzo E-mail (EMAIL)Inserisci un'immagine (IMAGE) Inserisci del codice (CODE)Inserisci una citazione (QUOTE)Inserisci elenco
   
Legenda: Inserisci l'Icona Voce: Duh! Inserisci l'Icona Voce: Oops! Inserisci l'Icona Voce: Sigh... Inserisci l'Icona Voce: Ugh Inserisci l'Icona Voce: Wow! Inserisci l'Icona Voce: Yeah! Inserisci l'Icona Voce: OK Inserisci l'Icona Voce: Si! Inserisci l'Icona Voce: No
Icona del Messaggio:                
               
Messaggio:

Faccine
Angry [:(!] Approve [^] Big Smile [:D] Black Eye [B)]
Blush [:I] Clown [:o)] Cool [8D] Dead [xx(]
Disapprove [V] Duh! [Duh!] Eight Ball [8] Evil [}:)]
Kisses [:X] No [No] OK [OK] Oops! [Oops!]
Question [?] Sad [:(] Shock [:O] Shy [8)]
Sigh... [Sigh...] Sleepy [|)] Smile [:)] Tongue [:P]
Ugh [Ugh] Wink [;)] Wow! [Wow!] Yeah! [Yeah!]
Yes! [Yes!]      

   * HTML non è attivo | * Il codice su forum è attivo
 
Abbonati a questa Discussione.
 
   

R E V I S I O N E     D E L L A     D I S C U S S I O N E
key Inviata - 16/06/2015 : 09:56:31
A SANDRO RUOTOLO IL PREMIO "MAURIZIO RAMPINO ALLA CARRIERA"
Martedì 7 luglio il volto storico della televisione italiana sarà a Trepuzzi, in provincia di Lecce, per ritirare il riconoscimento dedicato al giornalista scomparso prematuramente il 14 giugno 2006. Nel corso della cerimonia saranno anche assegnati i premi per i migliori articoli, servizi e reportage editi e inediti sul tema “Immigrazione tra integrazione, speranza, solidarietà e intolleranza”.

Sarà consegnato a Sandro Ruotolo - che da maggio vive sotto scorta dopo aver ricevuto minacce a causa delle sue inchieste sul traffico di rifiuti tossici in Campania - il "Premio Giornalistico Maurizio Rampino alla carriera". La manifestazione, da nove anni, ricorda la figura del giornalista salentino prematuramente scomparso il 14 Giugno 2006, la sua indipendenza di giudizio, il suo coraggioso saper andare controcorrente e anticipare i tempi, il suo osservare quello che accadeva e saperlo riportare con puntualità e obiettività e "prosegue" il suo lavoro.

Nel corso della cerimonia, che si terrà martedì 7 luglio (ore 19.30 - ingresso gratuito) nella piazzetta antistante la chiesa dell'Assunta a Trepuzzi, in provincia di Lecce, saranno anche assegnati i premi per i migliori articoli, servizi e reportage editi e inediti sul tema “Immigrazione tra integrazione, speranza, solidarietà e intolleranza”. Dal 2011 è stato istituito anche il “Premio Giornalistico Maurizio Rampino alla carriera” che nel corso di questi anni è andato ad Antonio Padellaro (2011), Luca Telese (2012), Riccardo Iacona (2013) e Corrado Formigli (2014).

Sandro Ruotolo ha iniziato l'attività giornalistica nel 1974 con Il Manifesto. Nel 1979 entra in Rai e alla fine degli anni ottanta inizia la collaborazione con Michele Santoro che, passando da Rai a Mediaset sino a La7, prosegue ancora. Samarcanda, Il rosso e il nero, Tempo reale, Moby Dick, Moby's, Circus, Il raggio verde, Sciuscià, Annozero, Servizio Pubblico sono tutte contrassegnate dalle inchieste e dai collegamenti del giornalista campano. Nel corso della sua lunga carriera è stato insignito di numerosi premi, da ultimo quello di "Articolo21- Fnsi" perchè "Giornalista da sempre impegnato a combattere mafie, camorre e malaffare. A questo impegno professionale, etico, civile e politico, ha dedicato tutta la sua vita, senza fare sconti a nessuno, usando lo stesso metro verso ogni governo ed ogni potere". “O Vogl’ squartat’ viv”: è la recente minaccia del capo dei Casalesi Michele Zagaria, direttamente dal carcere e per la quale il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, ha deciso la protezione per il giornalista televisivo. Nel mirino dei clan camorristici un reportage sul traffico di rifiuti tossici in Campania realizzato per Servizio Pubblico e, in particolare, un’intervista al pentito Carmine Schiavone.

Il Premio giornalistico Maurizio Rampino è organizzato e promosso dal Comune di Trepuzzi e dall'Associazione "Amici di Maurizio" in collaborazione con La Gazzetta del Mezzogiorno e con il patrocinio e il sostegno dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, di Coldiretti Lecce, del GAL Valle Della Cupa, dell’Unione dei Comuni del Nord Salento e dell'Arif.

FONTE: Premio Maurizio Rampino
Per info 339/4888128, 339/4313397
segreteria@premiomauriziorampino.it

 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 5,58 secondi Powered By: Snitz Forums 2000