Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!
|
Calliope |
Inviata - 06/08/2012 : 15:43:14 |
Mercoledì 8, 15 e 22 agosto J.as.s. – Le Caveau impegnata in un’altra iniziativa estiva
Qui il barocco è nella ricercatezza con cui la Natura ha forgiato la corteccia col Tempo. Qui l’olio è un sacerdote votato al culto della Dea Bellezza. Qui l’isolamento non è distacco ma riscoperta di ciò che Sempre ha stretto l’uomo alla terra. Pietre bucate, selci levigate e ulivi secolari. Qui i profumi e i suoni della festa patronale non arrivano. Qui al cielo sale il jazz, come una preghiera.
In una delle tenute più suggestive che esistano nel Salento, finemente rinnovata nel pieno rispetto della tradizione architettonica di questa terra e con un importante piano di infittimento dell’uliveto, tre concerti di grandissimo valore: mercoledì 8 agosto la splendida voce di Paola Arnesano ospite dell’Andrea Favatano Trio; mercoledì 15 il piano solo di Silvia Manco che si ispira alla figura della pittrice messicana Frida Kalho e a seguire Jazz by the pool with Luigi Zappa; mercoledì 22 il sassofono dell’americano Michael Rosen ospite del Trio del pianista Mauro Tre. Con la direzione artistica e l’organizzazione di J.as.s. – Le Caveu vanno in scena presso Tenuta Monacelli in località Cerrate (Le) tre appuntamenti dall’indiscutibile raffinatezza delle atmosfere. Tre concerti pensati appositamente per poter riempire di grazia e bellezza un luogo armonioso e incantevole che sa anche offrire dell’ottima cucina.
Paola Arnesano che è docente di canto jazz presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari e ha vinto l'Italian Jazz Awards "Luca Flores" 2009 nella categoria "Best Jazz Singer"; le composizioni originali dal sapore messicano di Silvia Manco che da anni collabora con importanti musicisti e artisti tra i quali Roberto Gatto, Gegé Telesforo, Renzo Arbore, Massimo Ranieri (tour 2009) e Arisa (Sanremo 2010), e con Giorgio Albertazzi a teatro; e Michael Rosin, “più che un musicista, un’istituzione, un mago del sassofono” (Jazz in Roma, website). Solo per chi ama le atmosfere in cui la bellezza la si ricerca nella semplicità e nella naturalità.
Start concerti alle 22.30. Biglietto € 10 Cena con menù fisso + concerto € 35 Per info e prenotazioni 0832.382037 – 0832.830858 – 329.8375435 info@tenutamonacelli.com
|
|
|
|
|
|